Old Gens [DONE] DPP Tyranitar [GP 1/1]

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/dpp-tyranitar-qc-0-1.3689791/

:dp/tyranitar:
Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Crunch
- Fire Punch
- Aqua Tail

Tyranitar con Dragodanza non è nulla di nuovo, ma vista la popolarità dei team hyper offense basati su questa, anche Tyranitar è diventato più importante. Con una buona resistenza e una combinazione di tipi che gli offre possibilità di potenziarsi su Latias con uno strumento Scelta e Rotom Gelo, Tyranitar è ottimo per indebolire il team nemico per i suoi compagni di squadra, anche grazie al danno costante della tempesta di sabbia. Oltre a Sgranocchio, le altre due mosse sono standard su questo set: Idrondata è utile per Heatran e tipi Terra come Gliscor e Hippowdon, mentre Fuocopugno colpisce Jirachi, Breloom e Scizor e indebolisce Skarmory. Baccarosmel dimezza il danno da Pugnorapido di Breloom, una delle mosse più usate contro Tyranitar, oltre a permettergli di reggere un eventuale confronto contro Gengar. Gyarados e Dragonite completano insieme a Tyranitar la tradizionale core basata su Dragodanza per sovrastare il team nemico con pura forza bruta. Anche Pokémon con Esplosione come Metagross, Heatran e Bronzong possono aiutare a mettere ancora più pressione sugli avversari.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Crunch
- Fire Punch
- Aqua Tail

Tyranitar con Dragodanza non è nulla di nuovo, ma vista la popolarità dei team hyper offense basati su questa, anche Tyranitar è diventato più importante. Con un buon bulk e un typing una buona resistenza e una combinazione di tipi che gli offre possibilità di potenziarsi su Latias con un item di uno strumento Scelta e Rotom-A Gelo, Tyranitar è ottimo per indebolire il team nemico per i suoi compagni di squadra, anche grazie al danno costante della tempesta di sabbia. Oltre alla spammabile Crunch a Sgranocchio, le altre due mosse sono standard su questo set: Idrondata è utile per Heatran e tipi Terra come Gliscor e Hippowdon, mentre Fuocopugno colpisce Jirachi, Breloom e Scizor e indebolisce Skarmory. Baccarosmel dimezza il danno da Mach Punch Pugnorapido di Breloom, una delle mosse più usate contro Tyranitar, oltre a permettergli di reggere un eventuale confronto contro Gengar. Gyarados e Dragonite completano insieme a Tyranitar la tradizionale core basata su Dragon Dance Dragodanza per sovrastare il team nemico con pura foraza forza bruta. Anche Pokémon con Esplosione come Metagross, Heatran e Bronzong possono aiutare a mettere ancora più pressione sugli avversari.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top