OU Corviknight (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
Grazie mi piacciono molto echidne, istrici, ricci e altri animali simili
[Overview]

Grazie alla combinazione di un eccellente typing difensivo, un bulk fantastico e un buon movepool, Corviknight è uno dei migliori pivot difensivi della tier, in quanto è in grado di checkare minacce offensive che potrebbero altrimenti creare problemi come Landorus-T, Rillaboom e Weavile. Inoltre, la neutralità al danno di Stealth Rock e la sua capacità di entrare in campo senza troppi problemi contro la maggior parte dei setter di entry hazard nel metagame, come Landorus-T, Clefable e Garchomp, rendono Corviknight un ottimo utilizzatore di Defog. A differenza di Zapdos e Tornadus-T, non fa affidamento sugli Heavy-Duty Boots, quindi risulta efficace anche dopo essere stato colpito da Knock Off. Pressure, la sua migliore abilità, in combinazione con Roost, gli permette di stallare efficacemente mosse come quelle che piazzano le hazard e attacchi deboli dei Pokémon che riesce a checkare. Tuttavia, Corviknight è spesso costretto a usare Roost per mantenersi in salute, il che porta a una perdita di momentum. La pressione offensiva che può esercitare è inoltre molto limitata, in quanto fa spesso affidamento su solo uno slot offensivo per checkare Pokémon avversari. Optare per Body Press rende Rillaboom più difficile da affrontare, mentre Brave Bird peggiora il suo matchup contro Kartana e Bisharp. Gli avversari possono trarne vantaggio mandando in campo Pokémon che resistono alla sua mossa principale, costringendolo così ad uscire dal campo. Inoltre, è particolarmente vulnerabile a Magnezone, che può intrappolarlo e aprire così un varco nel team.

[SET]
name: Defog
move 1: Body Press
move 2: U-turn / Brave Bird
move 3: Defog
move 4: Roost
item: Leftovers / Rocky Helmet
ability: Pressure
nature: Impish
evs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD

[SET COMMENTS]

Questa distribuzione di EV consente a Corviknight di evitare il 2HKO da Psychic di Choice Specs Tapu Lele dopo il danno di Stealth Rock, così come il 2HKO di Shadow Ball da Choice Specs Dragapult se a pieni HP. Massimi investimenti in HP e Defense possono essere una buona alternativa, sebbene subisca molti più danni dagli attacchi speciali. Body Press manda KO in un colpo Bisharp e Weavile,e infligge un danno decente a probabili switch-in di tipo Steel come Heatran e Magnezone. U-turn è ciò che rende Corviknight un ottimo pivot, dato che gli permette di mantenere il momentum contro i Pokémon che entrano in campo contro di esso. Brave Bird è un'alternativa che colpisce più duramente Rillaboom, Urshifu-R e Volcarona con danno superefficace e impedisce che venga sfruttato come setup fodder da quest'ultimo. Tuttavia, nei team particolarmente deboli ai setup sweeper fisici come Swords Dance Garchomp e Kartana, Corviknight può utilizzare Iron Defense per wallare completamente questi Pokémon e allo stesso tempo aumentare il danno di Body Press. La capacità di Corviknight di wallare la maggior parte dei setter di entry hazard lo rende un eccellente utilizzatore di Defog. I Leftovers lo aiutano a checkare un maggior numero di Pokémon a lungo termine grazie alla recovery passiva. Il Rocky Helmet infligge chip damage in risposta allo spam di U-turn e Knock Off e rende più complicato per Urshifu-R l'uso di Surging Strikes. Corviknight si trova spesso ad entrare su Knock Off di Pokémon come Weavile, Bisharp, Rillaboom e Kartana, quindi il suo strumento raramente durerà per l'intera partita.

Molti team di diversi archetipi apprezzano Corviknight come Defogger grazie alla sua forte presenza difensiva e alla sua efficacia come pivot. I team difensivi apprezzano molto la sua longevità e la capacità di incassare Knock Off, mentre i team più offensivi traggono grande vantaggio dalla sua capacità di agire da pivot. Corviknight apprezza la capacità di Landorus-T, Garchomp e Hippowdon possano di entrare in campo sugli attacchi di tipo Electric di Zeraora, Tapu Koko e Zapdos, che altrimenti lo minaccerebbero. Questi Pokémon minacciano anche Heatran, uno dei pochi setter di Stealth Rock in grado di battere Corviknight. Slowking, Toxapex e Heatran possono entrare in campo contro i tipi Fire che minacciano Corviknight, come Heatran per i primi due e Volcarona per gli ultimi due. Slowking e Blissey resistono bene anche agli attacchi speciali di Pokémon come Nidoking, contro cui Corviknight fatica a switchare ripetutamente, e possono tranquillamente far entrare Corviknight in campo con Teleport contro forti attaccanti fisici che li minacciano, come Kartana, Rillaboom e Urshifu-R. Un altro ottimo compagno di squadra è Clefable, poiché apprezza la capacità di Corviknight di affrontare attaccanti fisici che lo minacciano come Rillaboom, Bisharp e Kartana; in cambio, Clefable può gestire tipi Dragon come Hydreigon, Dragapult e Kyurem, che risultano problematici per Corviknight, e curare le condizioni di stato con Aromatherapy. Forti wallbreaker come Tapu Lele, Urshifu-R, Bisharp e Dragapult apprezzano la capacità di agire da pivot lento di Corviknight con U-turn, che li può portare in campo senza problemi.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Un set Bulk Up con massimi investimenti in HP e Special Defense, una natura Careful e il set di mosse Brave Bird / Bulk Up / Substitute / Roost è una buona opzione per una wincon bulky. Questo set risulta particolarmente efficace nello stallare i Pokémon avversari grazie a Pressure + Substitute. 200 EV in Speed nel set Defog consentono a Corviknight di superare Modest Magnezone con massimi investimenti in Speed e utilizzare U-turn per evitare di rimanere intrappolato. Tuttavia, la perdita di bulk risulta molto limitante. Iron Head riesce a infliggere danni superefficaci ai tipi Fairy. Tuttavia, risulta molto debole nelle altre occasioni ed è quindi un'opzione inferiore nel complesso. Taunt può essere usata per prevenire mosse di stato come Leech Seed di Ferrothorn e Thunder Wave di Clefable, e può anche difendere il team contro setup sweeper in caso di emergenza, ma altrimenti ha ben poca utilità.

Check e Counter
====

**Forti wallbreaker speciali**: Forti attaccanti speciali come Choice Specs Kyurem e Thunderbolt Tapu Lele infliggono facilmente un 2HKO a Corviknight. Dragapult può anche cercare di ottenere un calo in Special Defense con Shadow Ball se riesce ad entrare in campo. Tuttavia, Kyurem viene colpito duramente da Body Press, così come Dragapult e Tapu Lele da Brave Bird.

**Pokémon e mosse di tipo Electric**: Pokémon comuni come Zeraora, Tapu Koko e Zapdos minacciano Corviknight con mosse superefficaci. Le mosse di coverage di tipo Electric di Clefable, Melmetal e Tapu Lele permettono a questi Pokémon di avere la meglio su Corviknight. Magnezone riesce a intrappolare Corviknight con Magnet Pull e ad eliminarlo facilmente, il che può comportare grossi pericoli per il tuo team.

**Pokémon e mosse di tipo Fire**: Heatran è uno dei pochi setter di Stealth Rock in grado di battere Corviknight e mantenere le entry hazard in campo. Volcarona minaccia Corviknight con i suoi attacchi STAB e può potenziarsi di fronte alle varianti prive di Brave Bird. Corviknight attira in campo anche Victini, offrendogli un turno libero per usare una delle sue potenti mosse offensive. La coverage di tipo Fire consente a Dragapult e Garchomp di abbattere Corviknight. Tuttavia, Heatran prende buoni danni da Body Press e Volcarona e Dragapult non amano subire Brave Bird.

**Chip damage**: Il danno da contatto causato da Rocky Helmet, Rough Skin o Iron Barbs è un problema per Corviknight. Inoltre, se le entry hazard sono in campo e Corviknight continua a essere costretto a uscire prima di poter usare Defog, i ripetuti danni di Stealth Rock rendono più difficile il suo compito di entrare su Pokémon che dovrebbe checkare.

[CREDITS]
- Written by: [[Clone, 218318]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Katy, 415305], [curiosity, 443485]]
- Grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [Finland, 517429]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto

rosso=rimosso
verde=commento
[Overview]

Grazie alla combinazione di un eccellente typing difensivo, un bulk fantastico e un buon movepool, Corviknight è uno dei migliori pivot difensivi della tier, essendo in quanto è in grado di checkare minacce offensive che potrebbero altrimenti creare problemi come Landorus-T, Rillaboom e Weavile. Inoltre, la neutralità al danno di Stealth Rock e la sua capacità di entrare in campo senza troppi problemi contro la maggior parte dei setter di entry hazard nel metagame, come Landorus-T, Clefable e Garchomp, rendono Corviknight un ottimo utilizzatore di Defog. A differenza di Zapdos e Tornadus-T, non fa affidamento sugli Heavy-Duty Boots, quindi risulta efficace anche dopo essere stato colpito da Knock Off. Pressure, la sua migliore abilità, in combinazione con Roost, gli permette di stallare efficacemente mosse come quelle che piazzano le hazard e attacchi deboli dei Pokémon che riesce a checkare. Tuttavia, Corviknight è spesso costretto ad usare Roost per rimanere mantenersi in salute, causando così il che porta a una perdita di momentum. Possiede inoltre una pressione offensiva molto limitata, spesso facendo affidamento su solo uno slot offensivo per checkare Pokémon avversari. Optare per Body Press rende Rillaboom più difficile da affrontare, mentre Brave Bird indebolisce il suo matchup contro Kartana e Bisharp. Gli avversari possono trarne vantaggio mandando in campo Pokémon che resistono alla sua mossa principale, costringendolo ccosì così ad uscire dal campo. Inoltre, è particolarmente vulnerabile all'essere trappato da Magnezone, che può intrappolarlo e aprire così un varco nel team. potrà successivamente a far breccia nel suo team.

[SET]
name: Defog
move 1: Body Press
move 2: U-turn / Brave Bird
move 3: Defog
move 4: Roost
item: Leftovers / Rocky Helmet
ability: Pressure
nature: Impish
evs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD

[SET COMMENTS]

Questa distribuzione di EV consente a Corviknight di evitare il 2HKO da Psychic di Choice Specs Tapu Lele dopo il danno di Stealth Rock,(AV) così come il 2HKO di Shadow Ball da Choice Specs Dragapult se a pieni HP. le EV massime Massimi investimenti in HP e Defense possono essere una buona alternativa, sebbene subisca molti più danni dagli attacchi speciali. Body Press manda KO in un colpo Bisharp e Weavile,(AV) mentre infligge un danno decente a probabili switch-in di tipo Steel come Heatran e Magnezone. U-turn è ciò che rende Corviknight un ottimo pivot, dato che gli permette di mantenere il momentum contro i Pokémon che entrano in campo contro di esso. Brave Bird è un'alternativa che colpisce più duramente Rillaboom, Urshifu-R e Volcarona com con un danno superefficace e impedisce che venga sfruttato come setup fodder da quest'ultimo. Tuttavia, team particolarmente deboli ai setup sweeper fisici come Swords Dance Garchomp e Kartana possono utilizzare Iron Defense per wallare completamente questi Pokémon e allo stesso tempo aumentare il danno di Body Press. La capacità di Corviknight di wallare la maggior parte degli hazard setter dei setter di entry hazard lo rende un eccellente utilizzatore di Defog. I Leftovers lo aiutano a checkare un maggior numero di Pokémon a lungo termine grazie alla recovery passiva. Il Rocky Helmet infligge chip damage in risposta allo spam di U-turn e Knock Off e rende più complicato per Urshifu-R l'uso di Surging Strikes. Corviknight si trova spesso ad entrare su Knock Off di Pokémon come Weavile, Bisharp, Rillaboom e Kartana, quindi il suo strumento raramente durerà per l'intera partita.

Molti team di diversi archetipi apprezzano Corviknight come Defogger grazie alla sua forte presenza difensiva e alla sua efficacia come pivot. I team difensivi apprezzano molto la sua longevità e la capacità di subire incassare Knock Off, mentre i team più offensivi traggono grande vantaggio dal suo pivottare dalla sua capacità di agire da pivot. Corviknight apprezza che Landorus-T, Garchomp e Hippowdon possano entrare in campo sugli attacchi di tipo Electric di Zeraora, Tapu Koko e Zapdos che altrimenti lo minaccerebbero. Questi Pokémon minacciano anche Heatran, uno dei pochi setter di Stealth Rock in grado di battere Corviknight. Slowking, Toxapex e Heatran possono entrare in campo contro i tipi Fire che minacciano Corviknight come Heatran per i primi due e Volcarona per gli ultimi due. Slowking e Blissey resistono bene anche agli attacchi speciali di Pokemon Pokémon come Nidoking, su contro cui Corviknight fa fatica a switchare ripetutamente, e possono tranquillamente far entrare Corviknight in campo con Teleport contro forti attaccanti fisici che li minacciano come Kartana, Rillaboom e Urshifu-R. Un altro ottimo compagno di squadra è Clefable, poiché apprezza la sua capacità di affrontare attaccanti fisici che lo minacciano come Rillaboom, Bisharp e Kartana,(RV);(APV) in cambio,(AV) mentre Clefable affronta può gestire tipi Dragon come Hydreigon, Dragapult e Kyurem che minacciano invece risultano problematici per Corviknight. Può inoltre anche curare le condizioni di stato con Aromatherapy. Forti wallbreaker forti (avvocato Rotolo Apposo avvocato?) come Tapu Lele, Urshifu-R, Bisharp e Dragapult apprezzano il il pivottare la capacità di agire da pivot lento di Corviknight con U-turn che li può portare in campo senza problemi.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Un set Bulk Up con massima quantità di EV con massimi investimenti in HP e Special Defense, una natura Careful e il set di mosse Brave Bird / Bulk Up / Substitute / Roost è una buona opzione per una wincon bulky. Questo set risulta particolarmente efficace nello stallare con Pressure i Pokémon avversari grazie ai suoi efficaci Pressure + Substitute. 200 EV in Speed nel set Defog consentono a Corviknight di superare la Speed massima di Modest Magnezone e utilizzare U-turn per evitare di rimanere trappato intrappolato. Tuttavia, la perdita di bulk risulta molto limitante. Iron Head riesce a infliggere danni superefficaci ai tipi Fairy. Tuttavia, risulta molto debole nelle altre occasioni ed è quindi un'opzione inferiore nel complesso. Taunt può essere usata per prevenire mosse di stato come Leech Seed di Ferrothorn e Thunder Wave di Clefable, e può anche difendere il team contro setup sweeper in caso di emergenza, ma altrimenti ha ben poca utilità.

Checks and Counters Check e Counter
====

**Forti Wallbreaker Speciali wallbreaker speciali**: Forti attaccanti speciali come Choice Specs Kyurem e Thunderbolt Tapu Lele infliggono facilmente un 2HKO a Corviknight. Dragapult può anche cercare di ottenere un drop calo in Special Defense con Shadow Ball se riesce ad entrare in campo. Tuttavia, Kyurem viene colpito duramente da Body Press,(AV) così come Dragapult e Tapu Lele da Brave Bird.

**Tipi Electric e coverage di tipo Eletctric**: Pokémon comuni come Zeraora, Tapu Koko e Zapdos minacciano Corviknight con mosse superefficaci. Le mosse di coverage di tipo Electric di Clefable, Melmetal e Tapu Lele permettono a questi Pokémon di abbattere avere la meglio su Corviknight. Magnezone riesce a trappare intrappolare Corviknight con Magnet Pull e ad eliminarlo facilmente, il che può comportare grossi pericoli per il tuo team.

**Tipi Fire e coverage di tipo Fire**: Heatran è uno dei pochi setter di Stealth Rock in grado di battere Corviknight e mantenere le entry hazard in campo. Volcarona minaccia Corviknight con i suoi attacchi STAB e può setuppare potenziarsi di fronte alle varianti prive di Brave Bird. Corviknight attira in campo anche Victini, offrendogli un turno libero per usare una delle sue potenti mosse offensive. La coverage di tipo Fire consente a Dragapult e Garchomp di abbattere Corviknight. Tuttavia, Heatran prende buoni danni da Body Press e Volcarona e Dragapult non amano subire una Brave Bird.

**Chip Damage damage**: Il danno da contatto causato da Rocky Helmet, Rough Skin o Iron Barbs è un problema per Corviknight. Inoltre, se le entry hazard sono in campo e Corviknight continua a essere costretto a uscire prima di poter usare Defog, i ripetuti danni di Stealth Rock rendono più difficile il suo compito di entrare su Pokémon che dovrebbe checkare.

[CREDITS]
- Written by: [[Clone, 218318]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[Katy, 415305], [curiosity, 443485]]
- Grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [Finland, 517429]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[Overview]

Grazie alla combinazione di un eccellente typing difensivo, un bulk fantastico e un buon movepool, Corviknight è uno dei migliori pivot difensivi della tier, in quanto è in grado di checkare minacce offensive che potrebbero altrimenti creare problemi come Landorus-T, Rillaboom e Weavile. Inoltre, la neutralità al danno di Stealth Rock e la sua capacità di entrare in campo senza troppi problemi contro la maggior parte dei setter di entry hazard nel metagame, come Landorus-T, Clefable e Garchomp, rendono Corviknight un ottimo utilizzatore di Defog. A differenza di Zapdos e Tornadus-T, non fa affidamento sugli Heavy-Duty Boots, quindi risulta efficace anche dopo essere stato colpito da Knock Off. Pressure, la sua migliore abilità, in combinazione con Roost, gli permette di stallare efficacemente mosse come quelle che piazzano le hazard e attacchi deboli dei Pokémon che riesce a checkare. Tuttavia, Corviknight è spesso costretto a usare Roost per mantenersi in salute, il che porta a una perdita di momentum. Possiede inoltre una La pressione offensiva che può esercitare è inoltre molto limitata, spesso facendo in quanto fa spesso affidamento su solo uno slot offensivo per checkare Pokémon avversari. Optare per Body Press rende Rillaboom più difficile da affrontare, mentre Brave Bird indebolisce peggiora il suo matchup contro Kartana e Bisharp. Gli avversari possono trarne vantaggio mandando in campo Pokémon che resistono alla sua mossa principale, costringendolo così ad uscire dal campo. Inoltre, è particolarmente vulnerabile a Magnezone, che può intrappolarlo e aprire così un varco nel team.

[SET]
name: Defog
move 1: Body Press
move 2: U-turn / Brave Bird
move 3: Defog
move 4: Roost
item: Leftovers / Rocky Helmet
ability: Pressure
nature: Impish
evs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD

[SET COMMENTS]

Questa distribuzione di EV consente a Corviknight di evitare il 2HKO da Psychic di Choice Specs Tapu Lele dopo il danno di Stealth Rock, così come il 2HKO di Shadow Ball da Choice Specs Dragapult se a pieni HP. Massimi investimenti in HP e Defense possono essere una buona alternativa, sebbene subisca molti più danni dagli attacchi speciali. Body Press manda KO in un colpo Bisharp e Weavile,(RV) mentre e infligge un danno decente a probabili switch-in di tipo Steel come Heatran e Magnezone. U-turn è ciò che rende Corviknight un ottimo pivot, dato che gli permette di mantenere il momentum contro i Pokémon che entrano in campo contro di esso. Brave Bird è un'alternativa che colpisce più duramente Rillaboom, Urshifu-R e Volcarona con un danno superefficace e impedisce che venga sfruttato come setup fodder da quest'ultimo. Tuttavia, nei team particolarmente deboli ai setup sweeper fisici come Swords Dance Garchomp e Kartana possono ,(AV) Corviknight può utilizzare Iron Defense per wallare completamente questi Pokémon e allo stesso tempo aumentare il danno di Body Press. La capacità di Corviknight di wallare la maggior parte dei setter di entry hazard lo rende un eccellente utilizzatore di Defog. I Leftovers lo aiutano a checkare un maggior numero di Pokémon a lungo termine grazie alla recovery passiva. Il Rocky Helmet infligge chip damage in risposta allo spam di U-turn e Knock Off e rende più complicato per Urshifu-R l'uso di Surging Strikes. Corviknight si trova spesso ad entrare su Knock Off di Pokémon come Weavile, Bisharp, Rillaboom e Kartana, quindi il suo strumento raramente durerà per l'intera partita.

Molti team di diversi archetipi apprezzano Corviknight come Defogger grazie alla sua forte presenza difensiva e alla sua efficacia come pivot. I team difensivi apprezzano molto la sua longevità e la capacità di incassare Knock Off, mentre i team più offensivi traggono grande vantaggio dalla sua capacità di agire da pivot. Corviknight apprezza che la capacità di Landorus-T, Garchomp e Hippowdon possano di entrare in campo sugli attacchi di tipo Electric di Zeraora, Tapu Koko e Zapdos,(AV) che altrimenti lo minaccerebbero. Questi Pokémon minacciano anche Heatran, uno dei pochi setter di Stealth Rock in grado di battere Corviknight. Slowking, Toxapex e Heatran possono entrare in campo contro i tipi Fire che minacciano Corviknight,(AV) come Heatran per i primi due e Volcarona per gli ultimi due. Slowking e Blissey resistono bene anche agli attacchi speciali di Pokémon come Nidoking, contro cui Corviknight fatica a switchare ripetutamente, e possono tranquillamente far entrare Corviknight in campo con Teleport contro forti attaccanti fisici che li minacciano,(AV) come Kartana, Rillaboom e Urshifu-R. Un altro ottimo compagno di squadra è Clefable, poiché apprezza la sua capacità di Corviknight di affrontare attaccanti fisici che lo minacciano come Rillaboom, Bisharp e Kartana; in cambio, mentre Clefable può gestire tipi Dragon come Hydreigon, Dragapult e Kyurem,(AV) che risultano problematici per Corviknight.(RP) Può anche ,(AV) e curare le condizioni di stato con Aromatherapy. Forti wallbreaker come Tapu Lele, Urshifu-R, Bisharp e Dragapult apprezzano la capacità di agire da pivot lento di Corviknight con U-turn,(AV) che li può portare in campo senza problemi.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Un set Bulk Up con massimi investimenti in HP e Special Defense, una natura Careful e il set di mosse Brave Bird / Bulk Up / Substitute / Roost è una buona opzione per una wincon bulky. Questo set risulta particolarmente efficace nello stallare i Pokémon avversari grazie a Pressure + Substitute. 200 EV in Speed nel set Defog consentono a Corviknight di superare la Speed massima di Modest Magnezone con massimi investimenti in Speed e utilizzare U-turn per evitare di rimanere intrappolato. Tuttavia, la perdita di bulk risulta molto limitante. Iron Head riesce a infliggere danni superefficaci ai tipi Fairy. Tuttavia, risulta molto debole nelle altre occasioni ed è quindi un'opzione inferiore nel complesso. Taunt può essere usata per prevenire mosse di stato come Leech Seed di Ferrothorn e Thunder Wave di Clefable, e può anche difendere il team contro setup sweeper in caso di emergenza, ma altrimenti ha ben poca utilità.

Check e Counter
====

**Forti wallbreaker speciali**: Forti attaccanti speciali come Choice Specs Kyurem e Thunderbolt Tapu Lele infliggono facilmente un 2HKO a Corviknight. Dragapult può anche cercare di ottenere un calo in Special Defense con Shadow Ball se riesce ad entrare in campo. Tuttavia, Kyurem viene colpito duramente da Body Press, così come Dragapult e Tapu Lele da Brave Bird.

**Tipi Electric e coverage di tipo Eletctric Pokémon e mosse di tipo Electric**: Pokémon comuni come Zeraora, Tapu Koko e Zapdos minacciano Corviknight con mosse superefficaci. Le mosse di coverage di tipo Electric di Clefable, Melmetal e Tapu Lele permettono a questi Pokémon di avere la meglio su Corviknight. Magnezone riesce a intrappolare Corviknight con Magnet Pull e ad eliminarlo facilmente, il che può comportare grossi pericoli per il tuo team.

**Tipi Fire e coverage di tipo Fire Pokémon e mosse di tipo Fire**: Heatran è uno dei pochi setter di Stealth Rock in grado di battere Corviknight e mantenere le entry hazard in campo. Volcarona minaccia Corviknight con i suoi attacchi STAB e può potenziarsi di fronte alle varianti prive di Brave Bird. Corviknight attira in campo anche Victini, offrendogli un turno libero per usare una delle sue potenti mosse offensive. La coverage di tipo Fire consente a Dragapult e Garchomp di abbattere Corviknight. Tuttavia, Heatran prende buoni danni da Body Press e Volcarona e Dragapult non amano subire Brave Bird.

**Chip damage**: Il danno da contatto causato da Rocky Helmet, Rough Skin o Iron Barbs è un problema per Corviknight. Inoltre, se le entry hazard sono in campo e Corviknight continua a essere costretto a uscire prima di poter usare Defog, i ripetuti danni di Stealth Rock rendono più difficile il suo compito di entrare su Pokémon che dovrebbe checkare.

[CREDITS]
- Written by: [[Clone, 218318]]
- Translated by: [[Megagr, 456193]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Katy, 415305], [curiosity, 443485]]
- Grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216], [Finland, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top