Nat Dex Deoxys-D (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
:ss/deoxys-defense:

Deoxys-Defense @ Rocky Helmet
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Cosmic Power
- Night Shade
- Taunt
- Recover

Deoxys-D è una nuova minaccia per il metagame di National Dex! Grazie al suo alto bulk e a una buona Velocità, che gli permette di superare anche Heatran, Deoxys-D può agire da spaventosa win condition. Cosmoforza gli consente di avere la meglio su avversari come Weavile, Ash-Greninja e Kartana grazie anche al supporto di Pressione. In più, se combinata con Provocazione che blocca mosse come Tossina e Nube, può rendere Deoxys-D davvero inarrestabile. Provocazione è anche uno strumento offensivo che gli permette di avere la meglio su wall con mosse di recovery come Slowbro, Clefable e Toxapex e di bloccare setup sweeper come Mega Scizor, Reuniclus con Calmamente e Gliscor. Il Bitorzolelmo consente a Deoxys-D di indebolire nemici come Weavile, Mega Tyranitar e Mega Lopunny senza dover perdere turni ad attaccare. Le trappole sono ottimali in combinazione con la capacità di Deoxys-D di forzare switch, dunque Ferrothorn, Ash-Greninja e Skarmory sono ottimi compagni.
 
:ss/deoxys-defense:

Deoxys-Defense @ Rocky Helmet
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Cosmic Power
- Night Shade
- Taunt
- Recover

Deoxys-D è una nuova minaccia per il metagame di National Dex! Grazie al suo alto bulk e a una buona Velocità solida, che gli permette di superare anche Heatran, Deoxys-D può agire da spaventosa win condition. Cosmoforza gli consente di avere la meglio su avversari come Weavile, Ash-Greninja e Kartana grazie anche al supporto di Pressione. In più, se combinata con Provocazione che blocca mosse come Tossina e Nube, può rendere Deoxys-D può diventare davvero inarrestabile. Provocazione è anche uno strumento offensivo che gli permette di avere la meglio su wall con mosse di recovery come Slowbro, Clefable e Toxapex e di bloccare setup sweeper come Mega Scizor, Reuniclus con Calmamente e Gliscor. Il Bitorzolelmo consente a Deoxys-D di indebolire nemici come Weavile, Mega Tyranitar e Mega Lopunny senza dover perdere turni ad attaccare. Le trappole sono ottimali in combinazione con la capacità di Deoxys-D di forzare switch, dunque Ferrothorn, Ash-Greninja e Skarmory sono ottimi compagni.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top