Old Gens [DONE]ADV Jirachi (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 248 HP / 28 Atk / 80 Def / 104 SpD / 48 Spe
Sassy Nature
- Wish
- Hidden Power [Fighting]
- Fire Punch
- Body Slam

Con immunità alla tempesta di sabbia, Desiderio e la possibilità di infliggere status alterati aumentata grazie a Leggiadro, Jirachi può essere di supporto a una gran parte del metagame ADV. A differenza delle generazioni successive, dove impara Metaltestata, Jirachi si trova spesso incapace di danneggiare Tyranitar con il suo comune set con Desiderio, dando a quest'ultimo ampie opportunità per sferrare i suoi potenti attacchi. Ed è qui che entra in gioco Introforza Lotta! Questa mossa permette a Jirachi di danneggiare Tyranitar mentre entra in campo per poi finirlo con l'attacco successivo; inoltre, può essere usata per dare il colpo di grazia a Tyranitar con Dragodanza già danneggiato, e allo stesso tempo mantenere il suo ruolo di anti-offense grazie alla sua abilità di spargere paralisi con Corposcontro. Inoltre, Jirachi agisce come uno wall speciale che impedisce un facile accesso agli utilizzatori di Punte più comuni grazie alle suo tipo, Difesa Speciale e Fuocopugno. La distribuzione di EV data fa sì che Jirachi sia più veloce di Tyranitar con una natura Decisa, sopravviva a Terremoto da attaccanti fisici come Salamence con Dragodanza e Tyranitar, e abbia un'alta probabilità di mandare KO Tyranitar difensivo in 2 colpi. Il resto degli EV sono distribuiti in Difesa Speciale per aiutare contro gli attaccanti speciali.
Esempio di team da thelinearcurve: https://pokepast.es/fbf5a87ebd62b6aa
Replay thelinearcurve Vs Teclis ci4: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen3ou-508628
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 248 HP / 28 Atk / 80 Def / 104 SpD / 48 Spe
Sassy Nature
- Wish
- Hidden Power [Fighting]
- Fire Punch
- Body Slam

Con immunità alla tempesta di sabbia, Wish Desiderio,(RV) e una incrementata possibiltà di spargere status grezie la possibilità di infliggere status alterati aumentata grazie a Serene Grace Leggiadro, Jirachi può essere di supporto a una gran parte del metagame ADV. A differenza delle generazioni successive, dove impara Iron head Metaltestata, Jirachi si trova spesso incapace di danneggiare Tyranitar con il suo comune set Wish con Desiderio, dando a quest'ultimo ampie opportunità per sferrare i suoi potenti attacchi. Ecco che arriva Ed è qui che entra in gioco Hidden Power Fighting Introforza Lotta! Questa mossa permette a Jirachi di danneggiare Tyranitar mentre entra in campo per poi finirlo con l'attacco successivo,(RV);(APV) inoltre,(AV) può essere usata per dare il colpo di grazia ad un Dragon Dance Tyranitar con Dragodanza già danneggiato, e allo stesso tempo mantenere il suo ruolo di anti-offense grazie alla sua abilità di spargere paralisi con Body Slam Corposcontro. Inoltre, Jirachi agisce come uno special-wall speciale che impedisce un facile accesso agli spikers utilizzatori di Punte più comuni grazie alle suo tipo, difesa speciale e Fire Punch Difesa Speciale e Fuocopugno. Lo spread di EV dato fà La distribuzione di EV data fa sì che Jirachi sia più veloce di Adamant Tyranitar con una natura Decisa, sopravviva Earthquake a Terremoto da attaccanti fisici come Dragon Dance Salamence con Dragodanza e Tyranitar, e abbia un'alta probabilità di mandare in KO Tyranitar difensivo in 2 colpi. Il resto degli EV vanno in difesa speciale sono distribuiti in Difesa Speciale per aiutare contro gli attaccanti speciali.
Esempio di team da thelinearcurve: https://pokepast.es/fbf5a87ebd62b6aa
Replay thelinearcurve Vs Teclis ci4: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen3ou-508628

Attento solo a mosse e abilità, negli spotlight traduciamo tutto in Italiano.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top