ZU [DONE] Alolan Persian (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Persian-Alola @ Heavy-Duty Boots
Ability: Fur Coat
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Parting Shot
- Foul Play
- Toxic / Taunt
- Knock Off

Con un Persian di Alola come uno dei pivot più affidabili, i team con Invertivolt e Retromarcia dominano il metagame ZU. Lui è sia veloce che abbastanza resistente per gestire le minacce come Silvally-Spettro, Kangaskhan e Froslass; la combinazione tra Scarponi Robusti, Foltopelo e Monito lo rendono decisamente difficile da logorare. Ripicca bersaglia i wallbreaker fisici e punisce i setup sweeper come Silvally-Terra e Kingler. Tossina lavora bene con Privazione poiché entrambe sono utili per logorare i Pokémon difensivi come Articuno, Piloswine e Wishiwashi. Tuttavia, Provocazione può essere usata per impedire a questi bersagli di usare Tossina e Levitoroccia. Persian di Alola funziona al meglio con Monito per portare in campo wallbreaker come Magneton con Lentiscelta, Sawk con Bendascelta e Centiskorch. Gli altri pivot come Uxie e Rotom Vortice completano la core con Persian di Alola per ottenere momentum, coprendo anche la sua debolezza al tipo Lotta. Anche i tipi Veleno come Garbodor e Qwilfish coprono le debolezze del Persian di Alola e in cambio apprezzano il suo supporto con Privazione, che rende le loro Punte più efficaci.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
1/1
Persian-Alola @ Heavy-Duty Boots
Ability: Fur Coat
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Parting Shot
- Foul Play
- Toxic / Taunt
- Knock Off

Con un Persian di Alola come uno dei pivot più affidabili, i team con Invertivolt e Retromarcia dominano il metagame ZU. Lui è sia veloce che abbastanza bulky resistenze per checkare gestire le minacce come Silvally di tipo -(AT) Spettro, Kangaskhan e Froslass,(RV) e ;(APV) la combinazione tra Scarponi Robusti, Foltopelo e Monito lo rendono decisamente difficile da logorare. Ripicca bersaglia i wallbreaker fisici e punisce i setup sweeper come Silvally di tipo -(AT) Terra e Kingler. Tossina lavora bene con Privazione poiché entrambe sono utili per logorare i Pokémon difensivi come Articuno, Piloswine e Wishiwashi. D'altronde Tuttavia, Provocazione può essere usata per impedire a questi bersagli di usare Tossina e Levitoroccia. Persian di Alola funziona al meglio con Monito per agire da portare in campo wallbreaker con i compagni di squadra come Magneton con Lentiscelta, Sawk con Bendascelta e Centiskorch. Gli altri pivot come Uxie e Rotom Vortice completano la core con Persian di Alola per ottenere momentum, coprendo anche la sua debolezza al tipo Lotta. Anche i tipi Veleno come Garbodor e Qwilfish coprono le debolezze del Persian di Alola e in cambio apprezzano il suo supporto con Privazione, rendendo che le loro Punte più efficaci.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top