Anything Goes [DONE] Groudon (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/groudon-qc-0-1.3675681/

Groudon @ Life Orb
Ability: Drought
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Precipice Blades
- Stone Edge
- Aerial Ace

Con l'aggiunta del fenomeno Dynamax, Groudon è diventato una delle principali minacce in AG. Un buon Attack, una coverage quasi perfetta, Swords Dance, un solido bulk e Max Airstream rendono incredibilmente difficile entrare su di lui e revenge killarlo. Precipice Blades e Stone Edge possono eliminare la maggior parte del metagame, specialmente se wall come Zygarde-C e Giratina sono stati indeboliti. Max Rockfall non permette a Lugia e Lunala di agire da check, in quanto nega rispettivamente Multiscale e Shadow Shield grazie al danno dovuto alla tempesta di sabbia. Aerial Ace diventa Max Airstream, il che gli permette di superare gran parte del metagame dopo aver Dynamaxizzato. Groudon è un'ottima scelta nei team hyper offense, bulky offense e balance; in particolare, apprezza il supporto della Sticky Web di Shuckle, in quanto non deve così affidarsi a Max Airstream per superare nemici veloci in caso altri compagni abbiano Dynamaxizzato. Partner come Calyrex-S e Yveltal sono in grado di indebolire o limitare check di Groudon come Lugia e Lunala, il che li rende particolarmente utili. Inoltre, compagni come Zacian-C, Xerneas, Yveltal e Calyrex-S sono ottimi per attirare Necrozma-DM e Tyranitar. Infine, Ferrothorn può checkare Kyogre nei team balance e offrire supporto con le Spikes.

1103 caratteri.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Groudon @ Life Orb
Ability: Drought
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Precipice Blades
- Stone Edge
- Aerial Ace

Con l'aggiunta del fenomeno Dynamax, Groudon è diventato una delle principali minacce in AG. Un buon Attack, una coverage quasi perfetta, Swords Dance, un solido bulk e Max Airstream rendono incredibilmente difficile switchare entrare su di lui e revenge killarlo. Precipice Blades e Stone Edge possono eliminare la maggior parte del metagame, specialmente se wall come Zygarde-C e Giratina sono stati indeboliti. Max Rockfall non permette a Lugia e Lunala di agire da check, in quanto nega rispettivamente Multiscale e Shadow Shield grazie al danno dovuto alla tempesta di sabbia. Aerial Ace diventa Max Airstream, il che gli permette di superare gran parte del metagame dopo aver Dynamaxizzato. Groudon è un'ottima scelta nei team hyper offense, bulky offense e balance; in particolare, apprezza il supporto della Sticky Web di Shuckle, in quanto non deve così affidarsi a Max Airstream per superare nemici veloci in caso altri compagni abbiano Dynamaxizzato. Partner come Calyrex-S e Yveltal sono in grado di indebolire o limitare check di Groudon come Lugia e Lunala, il che li rende particolarmente utili. Inoltre, compagni come Zacian-C, Xerneas, Yveltal e Calyrex-S sono ottimi per attirare Necrozma-DM e Tyranitar. Infine, Ferrothorn può checkare Kyogre nei team balance e offrire supporto con le Spikes.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 1)

Top