Old Gens [DONE] Manaphy (ORAS OU) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/oras-manaphy-qc-1-1-gp-1-1.3681040/#post-8815422

Manaphy @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 240 HP / 160 SpA / 108 Spe
Modest Nature
- Tail Glow
- Rain Dance
- Surf
- Ice Beam

Manaphy è uno dei migliori wallbreaker in OU grazie alla mossa Codadiluce. Quest'ultima permette di eliminare nemici che resistono al tipo Acqua come Ferrothorn, Rotom Lavaggio e Amoonguss, il che spiana la strada ai suoi compagni. Pioggiadanza + Idratazione cura Manaphy dagli status alterati, garantendo longevità e rendendolo più difficile da revenge killare. Inoltre, la pioggia permette di eliminare difensori speciali come Chansey, che non può debilitarlo diffondendo status, dopo una Codadiluce. Geloraggio colpisce tipi Erba come Serperior, Amoonguss e Tangrowth, ma anche tipi Drago come Latios, Mega Altaria e Mega Latias. Manaphy è ottimo nei team hyper offense basati sugli schermi di Serperior, che aumentano le sue possibilità di potenziarsi e lo rendono più difficile da revenge killare. Altri comuni compagni per questo archetipo sono Mega Gyarados e Bisharp, che traggono beneficio dalla capacità di Manaphy di eliminare check condivisi come Tangrowth e Rotom Lavaggio, aumentando le occasioni di potenziamento di questi partner. Anche Volcarona e Thundurus-Totem sono estremamente pericolosi dopo che Manaphy ha eliminato tipi Drago come Mega Altaria; inoltre, Thundurus-Totem può assorbire le mosse di tipo Elettro da comuni revenge killer come Magnezone e Rotom Lavaggio entrambi con la Stolascelta.
 
Last edited:
io

Manaphy è uno dei migliori wallbreaker in OU grazie alla mossa Codadiluce. Quest'ultima permette di eliminare nemici che resistono al tipo Acqua come Ferrothorn, Rotom-W Rotom Lavaggio e Amoonguss, il che spiana la strada ai suoi compagni. Pioggiadanza + Idratazione cura Manaphy dagli status alterati, garantendo longevità e rendendolo più difficile da revenge killare. Inoltre, la pioggia permette di eliminare difensori speciali come Chansey, che non può debilitarlo diffondendo status, dopo una Codadiluce. Geloraggio colpisce tipi Erba come Serperior, Amoonguss e Tangrowth, ma anche tipi Drago come Latios, Mega Altaria e Mega Latias. Manaphy è ottimo nei team hyper offense basati sugli schermi di Serperior, che aumentano le sue possibilità di potenziarsi e lo rendono più difficile da revenge killare. Altri comuni compagni per questo archetipo sono Mega Gyardaos e Bisharp, che traggono beneficio dalla capacità di Manaphy di eliminare check condivisi come Tangrowth e Rotom-W Rotom Lavaggio, aumentando le occasioni di potenziamento di questi partner. Anche Volcarona e Thundurus-Totem sono estremamente pericolosi dopo che Manaphy ha eliminato tipi Drago come Mega Altaria; inoltre, Thundurus-Totem può assorbire le mosse di tipo Elettro da comuni revenge killer come Magnezone e Rotom-W Rotom Lavaggio entrambi con la Stolascelta.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top