Old Gens [DONE] Mega Latios (SM OU) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
ciao
https://www.smogon.com/forums/threads/sm-mega-latios-qc-0-1.3674248/

Latios-Mega (M) @ Latiosite
Ability: Levitate
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Psychic
- Ice Beam
- Earthquake
- Recover

Mega Latios eccelle tra i wallbreaker di tipo Psychic grazie alla sua decente utilità difensiva data dal suo typing e da Levitate. Mega Latios riesce a gestire le core difensive nemiche grazie alla sua coverage; Ice Beam mette pressione su Kartana e tipi Ground come Swords Dance Garchomp e Gliscor, mentre Earthquake colpisce Pokémon che resistono o sono immuni a Psychic, come Heatran, Assault Vest Magearna e Tyranitar. Recover migliora la sua longevità e gli permette di entrare su Pokémon come Heatran e Tapu Bulu per poi minacciarli con le sue mosse di coverage. Nonostante tutto, Mega Latios fatica contro tipi Steel bulky come Ferrothorn, Celesteela e Mega Scizor; per questo, Magnezone è un ottimo partner visto che riesce a intrappolarli con Magnet Pull per poi eliminarli facilmente. Un altro buon partner è Ferrothorn, capace di gestire minacce offensive che mettono pressione su Mega Latios, come Ash-Greninja e Tapu Koko, di piazzare le Spikes e di indebolire Assault Vest Magearna e Mega Tyranitar fino a portarli in range di un 2HKO con Earthquake.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Latios-Mega (M) @ Latiosite
Ability: Levitate
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Psychic
- Ice Beam
- Earthquake
- Recover

Mega Latios eccelle tra i wallbreaker di tipo Psychic grazie alla sua decente utilità difensiva data dal suo typing e da Levitate. Mega Latios riesce a gestire le core difensive nemiche grazie alla sua coverage; Ice Beam mette pressione su Kartana e tipi Ground come Swords Dance Garchomp e Gliscor,(AV) mentre Earthquake colpisce Pokéon Pokémon che resistono o sono immuni a Psychic,(AV) come Heatran, Assault Vest Magearna e Tyranitar. Recover permette a Mega Latios di tornare in salute e riuscire a switchare in migliora la sua longevità e gli permette di entrare su Pokémon come Heatran e Tapu Bulu per poi minacciarli con i suoi attacchi le sue mosse di coverage. Nonostante tutto, Mega Latios fatica contro tipi Steel bulky come Ferrothorn, Celesteela e Mega Scizor; per questo, Magnezone è un ottimo partner visto che riesce a intrappolarli con Magnet Pull per poi eliminarli facilmente. Un altro buon partner è Ferrothorn, capace di gestire minacce offensive che mettono pressione su Mega Latios,(AV) come Ash-Greninja e Tapu Koko, oltre a poter di piazzare le Spikes e di indebolire Assault Vest Magearna e Mega Tyranitar fino a portarli in range di un 2HKO con Earthquake.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top