OU [DONE] Nidoking (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/ou-nidoking-qc-1-1-gp-1-1.3673837/
:ss/nidoking:
Nidoking (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Sludge Wave
- Earth Power
- Flamethrower / Ice Beam
- Substitute / Ice Beam / Taunt

Grazie all'accesso a una vasta gamma di mosse di coverage potenziate da Sheer Force, Nidoking è un wallbreaker fantastico nell'attuale metagame OU. Il suo typing è ottimo non solo offensivamente, in quanto lo aiuta a minacciare pilastri come Clefable, Tapu Fini e Heatran con STAB Sludge Wave ed Earth Power, ma può offrire utility grazie all'immunità al tipo Electric e alle Toxic Spikes. Flamethrower elimina Ferrothorn e Corviknight, mentre Ice Beam minaccia Landorus-T e Mandibuzz. Substitute può essere usata per facilitare le predict e impedire che Nidoking venga revenge killato da rivali come Rillaboom e Landorus-T. Taunt blocca i tentativi di uso di Defog e migliora il matchup contro Blissey, poiché gli impedisce di recuperare vita o agire da pivot con Teleport. Tuttavia, uno dei principali difetti di Nidoking è il suo bulk mediocre, che rende difficile le sue entrate in campo. Pertanto, apprezza notevolmente il supporto di pivot come Slowbro, Slowking, Blissey, Mandibuzz e Swampert. Infine, poiché Nidoking tende a forzare molti switch, Ferrothorn è un altro buon alleato capace di portare i suoi nemici in range dei suoi attacchi con le Spikes.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

:ss/nidoking:
Nidoking (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Sludge Wave
- Earth Power
- Flamethrower / Ice Beam
- Substitute / Ice Beam / Taunt

Grazie all'accesso a una vasta gamma di mosse di coverage potenziate da Sheer Force, Nidoking è un wallbreaker fantastico nell'attuale metagame OU. Il suo typing è ottimo non solo offensivamente, in quanto lo aiuta a minacciare pilastri come Clefable, Tapu Fini e Heatran con STAB Sludge Wave ed Earth Power, ma può offrire utility grazie all'immunità al tipo Electric e alle Toxic Spikes. Flamethrower elimina Ferrothorn e Corviknight, mentre Ice Beam minaccia Landorus-T e Mandibuzz. Substitute può essere usata per facilitare le predict e impedire che Nidoking sia venga revenge killato da rivali come Rillaboom e Landorus-T. Taunt blocca i tentativi di uso di Defog e migliora il matchup contro Blissey, poiché gli impedisce di recuperare vita o agire da pivot con Teleport. Tuttavia, uno dei principali difetti di Nidoking è il suo bulk mediocre, che rende difficile le sue entrate in campo. Pertanto, apprezza notevolmente il supporto di pivot come Slowbro, Slowking, Blissey, Mandibuzz e Swampert. Infine, poiché Nidoking tende a forzare molti switch, Ferrothorn è un altro buon alleato capace di portare i suoi nemici di Nidoking in range dei suoi attacchi con le Spikes.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top