ZU [DONE] Rapidash (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Rapidash @ Heavy-Duty Boots
Ability: Flame Body
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- High Horsepower / Wild Charge
- Toxic
- Morning Sun

L'incredibile Velocità di Rapidash, unita alla sua ottima coverage e all'accesso a mosse di stato, fa di lui un solido revenge killer, uno dei migliori Pokémon offensivi e di utility del metagame, e un'aggiunta perfetta ai team balance. Rapidash si contraddistingue dai pochi tipi Fuoco validi grazie al suo accesso, più unico che raro, a una forma di guarigione affidabile. Corpodifuoco scoraggia Retromarcia da parte di Thwackey e Articuno. Forza Equina e Sprizzalampo consentono a Rapidash di sconfiggere Pokémon che resistono alla sua STAB Fuococarica, come Coalossal e Cramorant. Tossina è perfetta per indebolire i wall più resistenti come Rhydon, Miltank e Jellicent. I tipi Erba come Tangela e Gourgeist Mini sono ottimi compagni di squadra, poiché coprono la debolezza di Rapidash agli attacchi di tipo Acqua e Terra, e apprezzano la sua abilità di checkare i tipi Ghiaccio e Fuoco. È molto apprezzata anche la rimozione delle trappole di Cramorant e Rotom Vortice, in quanto Rapidash è troppo vulnerabile alla Levitoroccia se entra in campo su Privazione di Thwackey o di Sandslash di Alola.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Rapidash @ Heavy-Duty Boots
Ability: Flame Body
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- High Horsepower / Wild Charge
- Toxic
- Morning Sun

L'incredibile Velocità di Rapidash, unita alla sua ottima coverage e all'accesso a mosse di stato, fa di lui un solido revenge killer, uno dei migliori Pokémon offensivi e di utility del metagame, e un'aggiunta perfetta ai team balance. Rapidash si contraddistingue dai pochi tipi Fuoco validi grazie al suo accesso, più unico che raro, a una recovery forma di guarigione affidabile. Corpodifuoco scoraggia Retromarcia da parte di Thwackey e Articuno. Forza Equina e Sprizzalampo consentono a Rapidash di sconfiggere Pokémon che resistono alla sua STAB Fuococarica, come Coalossal e Cramorant rispettivamente. Tossina è perfetta per indebolire i wall più resistenti come Rhydon, Miltank e Jellicent. I tipi Erba come Tangela e Gourgeist Mini sono ottimi compagni di squadra, poiché coprono la debolezza di Rapidash agli attacchi di tipo Acqua e Terra, e apprezzano la sua abilità di checkare i tipi Ghiaccio e Fuoco. È molto apprezzata anche la rimozione delle trappole di Cramorant e Rotom Vortice, in quanto Rapidash è troppo vulnerabile alla Levitoroccia se entra in campo su Privazione di Thwackey o di Sandlash Sandslash di Alola.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top