UU [DONE] Scizor (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/scizor-1-1.3674151/
d705d4f0a5cf10e72d6a106d2e2a176059749132_hq.gif
Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
- Roost

Scizor difensore speciale si distingue dagli altri tipi Steel per essere uno dei migliori pivot difensivi contro minacce come Alakazam e Kyurem grazie ad una recovery affidabile e un fantastico typing che gli garantisce molte resistenze, un'immunità ed una singola debolezza al tipo Fire. L'accesso alla mossa STAB prioritaria quale Bullet Punch gli consente di revenge killare molti avversari pericolosi come Lycanroc-D, Terrakion e Nihilego con Meteor Beam. Knock Off è essenziale per permettergli di indebolire Pokémon come Volcanion e Celesteela, che solitamente entrerebbero su di lui, e battere Aegislash in uno scontro 1v1. Scizor viene facilmente messo KO dai tipi Fire come Victini e Incineroar, quindi alleati come Primaria e Rhyperior possono aiutare a contrastarli. Latias e Nidoqueen sono avversari contro cui fatica, poiché solitamente utilizzano coverage di tipo Fire; per questa ragione, Incineroar e Slowking sono ottimi compagni. Mamoswine e Kyurem possono mettere pressione a una gran parte dei suoi check, come Volcanion, apprezzano la possibilità di Scizor di farli entrare in sicurezza con U-turn e di indebolire i loro check come Rotom-H e Celesteela con Knock Off.
 
Last edited:
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)


Scizor difensivo difensore speciale è il set che si lo distingue dagli altri tipi Steel come per essere uno dei migliori pivot difensivi per contro minacce come Alakazam e Kyurem grazie ad una mossa curativa recovery affidabile e una fantastica tipologia che gli garantisce molte resistenze, un' (immunità è femminile, ci vuole l'apostrofo) immunità ed una singola debolezza al tipo Fire. L'accesso ad una forte alla mossa STAB prioritaria quale Bullet Punch gli permette a Scizor consente di revenge killare molti avversari pericolosi come Lycanroc-D, Terrakion e Meteor Beam Nihilego con Meteor Beam. Knock Off è essenziale per permettere a Scizor permettergli di indebolire Pokémon come Volcanion e Celesteela,(RV) che solitamente entrerebbero su di lui,(RV) e battere Aegislash in un uno contro uno. Scizor viene facilmente messo KO dai Tipi tipi Fire come Victini e Incineroar,(AV) quindi compagnani alleati come Primaria e Rhyperior possono aiutare a mettergli pressione contrastarli. Latias e Nidoqueen sono avversari contro i quali fa su cui fatica, poiché solitamente utilizzano coverage di tipo Fire, per questa ragione Incineroar e Slowking sono ottimi compagni. Mamoswine e Kyurem possono mettere pressione a una gran parte dei suoi check di Scizor come Volcanion,(AV) e apprezzano la possibilità di Scizor di farli entrare in sicurezza con U-turn e indebolire check come Rotom-H e Celesteela con Knock Off.
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Scizor @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
- Roost

Scizor difensore speciale è il set che lo si distingue dagli altri tipi Steel per essere uno dei migliori pivot difensivi contro minacce come Alakazam e Kyurem grazie ad una recovery affidabile e una fantastica tipologia un fantastico typing (occhio ai termini specifici) che gli garantisce molte resistenze, un'immunità ed una singola debolezza al tipo Fire. L'accesso alla mossa STAB prioritaria quale Bullet Punch gli consente di revenge killare molti avversari pericolosi come Lycanroc-D, Terrakion e Nihilego con Meteor Beam. Knock Off è essenziale per permettergli di indebolire Pokémon come Volcanion e Celesteela,(AV) che solitamente entrerebbero su di lui,(AV) e battere Aegislash in un uno contro uno scontro 1v1 (più semplice no? :P). Scizor viene facilmente messo KO dai tipi Fire come Victini e Incineroar, quindi alleati come Primaria e Rhyperior possono aiutare a contrastarli. Latias e Nidoqueen sono avversari su contro cui fatica, poiché solitamente utilizzano coverage di tipo Fire,(RV) ;(APV) (conviene separare le due frasi in maniera più netta) per questa ragione,(AV) Incineroar e Slowking sono ottimi compagni. Mamoswine e Kyurem possono mettere pressione a una gran parte dei suoi check,(AV) (senza la virgola la frase potrebbe essere intesa come se anche Volcanion può mettere pressione ai check di Scizor, quando in realtà Volcanion è uno dei check, la virgola aiuta sempre a creare questa distinzione) come Volcanion, apprezzano la possibilità di Scizor (per quanto sia ovvio che sia Scizor a farli entrare, conviene specificarlo) di farli entrare in sicurezza con U-turn e di indebolire i loro check come Rotom-H e Celesteela con Knock Off.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top