Monotype [DONE] Tapu Bulu (Fairy) [GP 2/2]

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Fairy
========

Avendo una combinazione di tipi eccellente, Tapu Bulu può agire da check per i Pokémon di tipo Electric, Ground e Water come Rotom-W, Alolan Raichu, Tapu Koko, Hippowdon, Garchomp, Landorus-T e Toxapex. Il suo alto Attack combinato con il Grassy Terrain e Swords Dance permette a Tapu Bulu di ricoprire un ruolo da wallbreaker nei team Fairy, anche grazie a una STAB come Horn Leech, potenziata dal Grassy Terrain, che garantisce un ampio recupero di HP. Opzioni di coverage come High Horsepower e Close Combat permettono a Tapu Bulu di colpire in modo efficace Pokémon come Jirachi, Toxapex, Ferrothorn e Aegislash quando entrano in campo. Tuttavia, Tapu Bulu ha una grande debolezza al tipo Poison che lo forza al cambio in loro presenza. Inoltre, la sua bassa Speed lo costringe a subire un colpo da nemici più veloci prima di poter agire.

[SET]
name: Specially Defensive (Fairy)
move 1: Swords Dance
move 2: Protect / Substitute
move 3: Horn Leech
move 4: High Horsepower
item: Heavy-Duty Boots
ability: Grassy Surge
nature: Careful
evs: 252 HP / 164 SpD / 92 Spe


[SET COMMENTS]

Swords Dance permette a Tapu Bulu di agire efficacemente da wallbreaker. Protect permette di effettuare scouting su nemici bloccati su una mossa come Excadrill e Gengar e, inoltre, di recuperare più HP grazie al Grassy Terrain. Substitute può essere usata come alternativa a Protect per trarre vantaggio da Pokémon difensivi come Slowbro, Toxapex e Rotom-W che non sono in grado di romperlo. Horn Leech è la STAB principale di Tapu Bulu e il Grassy Terrain non solo la potenzia, ma permette anche che Tapu Bulu si curi passivamente, effetto che, combinato alla recovery di Horn Leech, gli consente di rimanere in salute durante il match. High Horsepower è un'opzione di coverage utile che permette a Tapu Bulu di colpire in modo efficace i tipi Steel come Aegislash, Heatran e Jirachi, così come Toxapex. Il Grassy Terrain offre una recovery passiva anche a membri del team come Azumarill, Klefki e Galarian Weezing e diminuisce il danno di Earthquake inflitto da Pokémon come Garchomp e Swampert. 92 EV in Speed vengono assegnati per essere più veloci di Rotom-W senza investimenti in Speed, mentre il resto degli EV sono distribuiti in HP e Special Defense per rendere Tapu Bulu il più bulky possibile, in modo da incassare meglio i colpi delle minacce più ostiche per i team Fairy, tra cui Regieleki e Tapu Koko che lo aiuta cambiando il campo. Gli Heavy-Duty Boots impediscono che Tapu Bulu venga debilitato dalle entry hazard,


Tapu Bulu dà il meglio quando utilizzato come wallbreaker, infatti dovrebbe essere sfruttato per indebolire il team avversario e preparare la strada a compagni come Tapu Lele e Azumarill che possono successivamente effettuare un cleanup. Per fare ciò, è essenziale che Tapu Bulu cerchi l'opportunità per usare Swords Dance contro nemici che non possono infliggergli tanto danno, come Rotom-W, Swampert, Hippowdon e Garchomp senza Fire Blast. Cleaner da late-game come Azumarill e Tapu Lele apprezzano il supporto offerto da Tapu Bulu, poiché quest'ultimo può indebolire i Pokémon difensivi dell'avversario come Toxapex, Blissey, Porygon2 e Rotom-W per permettergli di effettuare un cleanup nel late-game. In cambio, Azumarill può colpire efficacemente i tipi Fire e Steel come Volcarona, Cinderace, Heatran e Aegislash mentre Tapu Lele aiuta contro i tipi Poison e Tapu Bulu gestisce i tipi Ground e Water. Klefki è un grande alleato per Tapu Bulu, poiché, avendo Spikes, dà a Tapu Bulu la possibilità di eliminare gli avversari più facilmente. Reflect e Light Screen aumentano le opportunità di setup per Tapu Bulu e Thunder Wave può aiutare a controbilanciare la sua Speed mediocre. Inoltre, Klefki aiuta contro le più grandi debolezze di Tapu Bulu, i tipi Poison, Flying e Ice. Clefable piazza la Stealth Rock, che infliggendo danno passivo consente a Tapu Bulu di avere la meglio sugli avversari più facilmente. Inoltre, Clefable può assorbire gli status alterati grazie a Magic Guard. Galarian Weezing può supportare con Will-O-Wisp e Toxic Spikes debilitando gli avversari, il che permette a Tapu Bulu di potenziarsi ancora più facilmente. Inoltre, Galarian Weezing eccelle nei matchup contro gli stessi team Fairy e quelli Grass e la sua abilità Neutralizing Gas può anche essere utile contro Pokémon con Regenerator come Toxapex, Slowbro e Galarian Slowking. In cambio, Tapu Bulu può incassare gli attacchi di tipo Ground per Galarian Weezing. Altri wallbreaker come Togekiss e Mimikyu riducono il carico di lavoro di Tapu Bulu in molti matchup in cui quest'ultimo non riesce a imporsi; il primo è avvantaggiato contro i tipi Grass, mentre il secondo agisce bene contro i tipi Psychic e Ghost. Tapu Koko può essere usato per battere i tipi Flying come Corviknight, Celesteela e Moltres che altrimenti trarrebbero vantaggio da Tapu Bulu.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Tapu Bulu può essere usato come revenge killer con investimenti massimi in Attack e Speed e natura Jolly insieme a una Choice Scarf. Questo set permette a Tapu Bulu di usare opzioni di coverage come Zen Headbutt, Stone Edge e Close Combact.

Check e Counter
===================

Fairy
--------
**Celesteela, Corviknight e Skarmory**: Celesteela, Corviknight e Skarmory sono capaci di bloccare completamente Tapu Bulu con il loro typing e il loro bulk. Celeesteela può battere Tapu Bulu con Heavy Slam, mentre Corviknight e Skarmory possono usare Brave Bird.

**Tipi Poison**: Tipi Poison come Gengar e Nihilego possono annientare Tapu Bulu grazie ai loro attacchi STAB.

**Tipi Steel**: Tipi Steel come Ferrothorn possono difendersi facilmente dagli attacchi di Tapu Bulu e trarne vantaggio. Però devono stare attenti a coverage come High Horsepower e Close Combact.

**Tipi Fire**: Tipi Fire come Rotom-H, Volcarona e Moltres possono facilmente resistere le STAB di tipo Grass di Tapu Bulu. Però devono stare attenti a Stone Edge.

**Tipi Grass**: Molti tipi Grass come Ferrothorn e Venusaur possono entrare in campo su Tapu Bulu senza problemi e recuperare HP grazie al Grassy Terrain.

**Tipi Flying**: Tapu Bulu può infliggere davvero poco danno contro tipi Flying come Tornadus-T, e questi Pokémon possono anche trarre vantaggio da Tapu Bulu, però devono stare attenti a Stone Edge.

**Revenge killer**: Pokémon più veloci come Weavile, Landorus-I e Tornadus-T, insieme a Choice Scarf Galarian Zapdos, Excadrill e Galarian Darmanitan possono facilmente mandare KO Tapu Bulu.

**Status alterati**: Tapu Bulu può essere indebolito facilmente da tutti i problemi di stato; la scottatura dimezza il danno che è in grado di infliggere, la paralisi dimezza la sua Speed già bassa e l'avvelenamento lo indebolisce lentamente.


[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Fairy analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [username, id]]
 
Last edited:

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Tipo 1
========

Avendo un tipo una combinazione di tipi (o anche "un typing" se preferisci) eccellente, Tapu Bulu può controllare agire da check per i pokemon Pokémon di tipo Electric, Ground e Water Pokémon, (ripetizione) come Rotom-W, Alolan Raichu, Tapu Koko, Hippowdon, Garchomp, Landorus-T e Toxapex. Il suo alto Attack Combinato combinato con il Grassy Terrain e Swords Dance permettono permette a Tapu Bulu di avere un ruolo come wallbreaker per la squadra di tipo nel team Fairy, con un attaco anche grazie a una STAB più forte grazie al potenziata dal grassy terrain, in Horn Leech, che da anche un grande recovero di vita garantisce un ampio recupero di HP. opzioni Opzioni di coverage come High Horsepower e Close Combat permettono a Tapu Bulu di attaccare colpire in modo efficace Pokémon come Jirachi, Toxapex, Ferrothorn e Aegislash quando entrano in campo. però Tuttavia, Tapu Bulu ha una grande debolezza al tipo Poison che lo forza al cambiare dalla cambio in loro presenza. avendo una La sua bassa Speed stat forza costringe Tapu Bulu a prendere subire un colpo da nemici più veloci prima di poter agire.

[SET]
name: Specially Defensive (Fairy)
move 1: Swords Dance
move 2: Protect / Substitute
move 3: Horn Leech
move 4: High Horsepower
item: Heavy-Duty Boots
ability: Grassy Surge
nature: Careful
evs: 252 HP / 164 SpD / 92 Spe


[SET COMMENTS]

Swords Dance permette a Tapu Bulu di fare agire (cerca di tradurre il verbo "to do" con delle forme più professionali che con fare) efficientemente da wallbreaker efficentemente. Protect per permette di effettuare scouting su nemici Choice-Locked bloccati in una mossa come Excadrill e Gengar e anche per dargli più recovery inoltre, per permettergli di recuperare più HP. Substitute può essere usata per un come alternativa a Protect per prendere vantaggio di Pokémon deboli specialmente se offensivi Pokémon o che non possono attaccarlo come Slowbro, Toxapex e Rotom-W trarre vantaggio da Pokémon difensivi come Slowbro, Toxapex e Rotom-W che non sono in grado di romperlo. Horn Leech è la STAB principale di Tapu Bulu e il suo Grassy Terrain,(RV) non solo da un boost a Horn Leech la potenzia, ma permette anche la possibilità di recuperare vita che Tapu Bulu si curi passivamente, effetto che, combinato con al (scegli uno tra "con il" e "al") recovery di Horn Leech,(AV) gli permette di stare in vita rimanere in salute durante il match. High Horsepower è un opzione di coverage utile che permette a Tapu Bulu di attaccare colpire in modo efficace i tipi Steel come Aegislash, Heatran e Jirachi, e anche così come Toxapex. Grassy Terrain provvede recovery passivo anche al membri del team come Azumarill, Klefki e Galarian Weezing e diminuisce il danno di Earthquake inflitto da Pokémon come Garchomp e Swampert mentre da recovery al team come ad Azumarill, Klefki e Galarian Weezing. 92 Speed EVs sono usati 92 EV in Speed vengono assegnati per essere più veloci di Rotom-W senza troppi investimenti nella in Speed, e mentre il resto degli EVs sono messi distribuiti in HP e Special Defense per fare rendere Tapu Bulu il più bulky possibile in ordine per prendere in modo tale da incassare meglio i colpi da nemici delle minacce più ostiche per il team Fairy, più notevolmente tra cui da Regieleki e Tapu Koko con l'aiuto di cambiare Terrain che lo aiuta cambiando il campo. Gli Heavy-Duty Boots prevengono impediscono che Tapu Bulu da essere venga affetto dalle entry hazard; visto che l'item nega il danno da Stealth Rock e Spike, prevenire il poison dalle Toxic Spike, e prevenire lo Speed drop dalle Sticky Web (direi che questa la possiamo tagliare completamente, è ormai risaputo l'effetto degli Scarponi).


Tapu Bulu è usato al meglio dà il meglio quando utilizzato come wallbreaker, infatti dovrebbe essere usato sfruttato per indebolire il team avversario per e preparare la strada a i compagni come Tapu Lele e Azumarill per sconfiggere l'avversario dopo che possono successivamente effettuare un cleanup. In ordine per fare quello è essenziale per Tapu Bulu di cercare Per fare ciò, è essenziale che Tapu Bulu cerchi l'opportunità di per usare Swords Dance contro nemici che non possono fargli infliggergli tanto danno,(AV) come Rotom-W, Swampert, Hippowdon e Garchomp senza Fire Blast. Late-game cleaners cleaner da late game come Azumarill e Tapu Lele apprezzano avere il supporto offerto da Tapu Bulu,(AV) nel team, perché poiché Tapu Bulu può indebbolire i Pokémon difensivi del nemico dell'avversario come Toxapex, Blissey, Porygon2 e Rotom-W per loro per pulire nel per permettergli di effettuare un cleanup nel late-game. In ritorno cambio, Azumarill può attaccare colpire efficacemente i tipi Fire e Steel come Volcarona, Cinderace, Heatran e Aegislash mentre Tapu Lele aiuta contro i tipi Poison per Tapu Bulu,(RV) e Tapu Bulu attacca gestisce i tipi Ground e Water. Klefki è un grande teammate alleato (o anche compagno) per Tapu Bulu;(RPV) ,(AV) poiché, avendo Spikes,(AV) da a Tapu Bulu la possibilità di attaccare più forte di rompere gli avversari più facilmente. Reflect e Light Screen provedeno aumentano le opportunità di setup più facili per Tapu Bulu e Thunder Wave può aiutare con a controbilanciare la speed mediocre di Tapu Bulu's mediocre Speed (attenzione quando rileggi). per di più Inoltre, Klefki ripara la Tapu Bulu dalle sue più grande debolezza grandi debolezze,(AV) di Tapu Bulu i tipi Poison, Flying e Ice. Clefable provede piazza la Stealth Rock,(AV) per far che infliggendo più danno passivo con gli entry hazard e da consente a Tapu Bulu la possibilità di essere facilitatò mentre attacca Tapu Bulu di rompere gli avversari più facilmente. per di più inoltre, Clefable può assorbire gli status per Tapu Bulu grazie a Magic Guard. Galarian Weezing provede utilità in può supportare Tapu Bulu con Will-O-Wisp e Toxic Spikes (il nome della mossa è Toxic Spikes, quando ti riferisci invece a quelle già piazzate devi dire "le Toxic Spike), che possono essere usati per indebolire potendo indebolire l'avversario,(AV) gli permettono di potenziarsi ancora più facilmente e permette a Tapu Bulu di usare le sue mosse più facilmente. Per di più Inoltre, Galarian Weezing è eccellente in uno scontro eccelle contro un team dello stesso tipo e contro un team di tipo Grass,(RV) e la sua abilità Neutralizing Gas può anche essere utile contro Pokémon con Regenerator come Toxapex, Slowbro e Galarian Slowking. In cambio, Tapu Bulu può prendere incassare gli attacchi di tipo Ground per Galarian Weezing. altri Altri wallbreakers come Togekiss e Mimikyu riducono il carico di lavoro di Tapu Bulu in molti modi che matchup in cui Tapu Bulu non può fare riesce a imporsi; il former primo è buono avvantaggiato contro i tipi Grass Pokémon, mentre la latter il secondo è buona avvantaggiato contro i tipi Psychic e Ghost. Tapu Koko può essere usato per battere i tipi Flying che sennò prenderebbero vantaggio di Tapu Bulu come Corviknight, Celesteela e Moltres che altrimenti trarrebbero vantaggio da Tapu Bulu.



[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============
Tapu Bulu può essere usato come revenge kiiller con investimenti massimi in Attack massimo, e investimento massimo in e Speed e natura Jolly insieme a una Choice Scarf. questo Questo set permette a Tapu Bulu di usare opzioni di coverage come Zen Headbutt, Stone Edge e Close Combact Meglio.

Check e Counter
===================
**Celesteela, Corviknight e Skarmory**: Celesteela, Corviknight e Skarmory Sono capaci di completamente bloccare completamente Tapu Bulu con il loro tipo typing e la il loro Bulk bulk. Celeesteela può battere Tapu Bulu con Heavy Slam, mentre Corviknight e Skarmory possono usare Brave Bird contro di lui.

**Tipi Poison**: Tipi Poison Come Gengar e Nihilego possono attaccare annientare Tapu Bulu grazie ai loro attacchi STAB.

**Tipi Steel**: tipi Steel come Ferrothorn possono difendersi facilmente dagli attacchi di Tapu Bulu e prendere il trarne vantaggio facilmente. Però devono essere stare attenti di a coverage in come High Horsepower e Close Combact.

**Tipi Fire**: tipi Fire come Rotom-H, Volcarona e Moltres possono facilmente resistere le stab STAB di tipo Grass di Tapu Bulu. Però devono stare attenti se Tapu Bulu ha Stone Edge.

**Tipi Grass**: Molti tipi Grass come Ferrothorn e Venusaur possono facilmente entrare in campo contro su Tapu Bulu senza problemi e prendere acquisire anche recovery dal Grassy Terrain.

**Tipi Flying**: Tapu Bulu può fare infliggere davvero poco danno contro tipi Flying come Tornadus-T, e questi Pokémon possono prendere anche trarre vantaggio da Tapu Koko Bulu, però devono stare attenti a Stone Edge.

**Revenge Killer**: Pokémon più veloci come Weavile, Landorus-I e Tornadus-T, insieme a Choice Scarf Galarian Zapdos, Excadrill e Galarian Darmanitan possono facilmente mandare KO Tapu Bulu.

**Status**: Tapu Bulu può essere sconfitto indebolito facilmente da tutti i problemi di status stato; venir bruciati abbassa la capacità di fare la scottatura dimezza il danno che è in grado di infliggere, la paralisi fa diventare dimezza la sua speed già bassa ancora peggio e il veleno lo mette in un Timer lo indebolisce lentamente.


[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Fairy analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [username, id]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [username, id]]
 
Last edited:

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
Finalmente pronto, potrebbe essermi sfuggito qualcosa, fai attenzione alle maiuscole e nelle prossime traduzioni soffermati sul capire bene il significato delle frasi in Inglese.

P.S. Scusami se ci ho messo così tanto
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
[OVERVIEW]

Tipo 1 Fairy
========

Avendo una combinazione di tipi eccellente, Tapu Bulu può agire da check per i Pokémon di tipo Electric, Ground e Water come Rotom-W, Alolan Raichu, Tapu Koko, Hippowdon, Garchomp, Landorus-T e Toxapex. Il suo alto Attack combinato con il Grassy Terrain e Swords Dance permette a Tapu Bulu di avere ricoprire un ruolo come da wallbreaker nel team Fairy, anche grazie a una STAB come Horn Leech,(AV) potenziata dal grassy terrain Grassy Terrain, Horn Leech,(RV) che garantisce un ampio recupero di HP. Opzioni di coverage come High Horsepower e Close Combat permettono a Tapu Bulu di colpire in modo efficace Pokémon come Jirachi, Toxapex, Ferrothorn e Aegislash quando entrano in campo. Tuttavia, Tapu Bulu ha una grande debolezza al tipo Poison che lo forza al cambio in loro presenza. La Inoltre,(AV) la sua bassa Speed lo costringe Tapu Bulu a subire un colpo da nemici più veloci prima di poter agire.

[SET]
name: Specially Defensive (Fairy)
move 1: Swords Dance
move 2: Protect / Substitute
move 3: Horn Leech
move 4: High Horsepower
item: Heavy-Duty Boots
ability: Grassy Surge
nature: Careful
evs: 252 HP / 164 SpD / 92 Spe


[SET COMMENTS]

Swords Dance permette a Tapu Bulu di agire efficientemente da wallbreaker. Protect permette di effettuare scouting su nemici bloccati in su una mossa come Excadrill e Gengar e,(AV) inoltre, per permettergli di recuperare più HP grazie al Grassy Terrain. Substitute può essere usata come alternativa a Protect per trarre vantaggio da Pokémon difensivi come Slowbro, Toxapex e Rotom-W che non sono in grado di romperlo. Horn Leech è la STAB principale di Tapu Bulu e il suo Grassy Terrain non solo la potenzia, ma permette anche che Tapu Bulu si curi passivamente, effetto che, combinato alla recovery di Horn Leech, gli permette consente (ripetizione) di rimanere in salute durante il match. High Horsepower è un opzione un'opzione di coverage utile che permette a Tapu Bulu di colpire in modo efficace i tipi Steel come Aegislash, Heatran e Jirachi, così come Toxapex. Il Grassy Terrain provvede offre una recovery passivo passiva anche a membri del team come Azumarill, Klefki e Galarian Weezing e diminuisce il danno di Earthquake inflitto da Pokémon come Garchomp e Swampert.(AP) 92 EV in Speed vengono assegnati per essere più veloci di Rotom-W senza investimenti in Speed, mentre il resto degli EV sono distribuiti in HP e Special Defense per rendere Tapu Bulu il più bulky possibile,(AV) in modo tale da incassare meglio i colpi delle minacce più ostiche per il i team Fairy, tra cui Regieleki e Tapu Koko che lo aiuta cambiando il campo. Gli Heavy-Duty Boots impediscono che Tapu Bulu venga affetto debilitato dalle entry hazard.(AV)


Tapu Bulu dà il meglio quando utilizzato come wallbreaker, infatti dovrebbe essere sfruttato per indebolire il team avversario e preparare la strada a compagni come Tapu Lele e Azumarill che possono successivamente effettuare un cleanup. Per fare ciò, è essenziale che Tapu Bulu cerchi l'opportunità per usare Swords Dance contro nemici che non possono infliggergli tanto danno,(AV) (attento a quando implementi i GP, i commenti tra parantesi vanno rimossi) come Rotom-W, Swampert, Hippowdon e Garchomp senza Fire Blast. cleaner Cleaner da late-(AH)game come Azumarill e Tapu Lele apprezzano il supporto offerto da Tapu Bulu, poiché Tapu Bulu quest'ultimo può indebolire i Pokémon difensivi dell'avversario come Toxapex, Blissey, Porygon2 e Rotom-W per per permettergli di effettuare un cleanup nel late-game. In cambio, Azumarill può colpire efficacemente i tipi Fire e Steel come Volcarona, Cinderace, Heatran e Aegislash mentre Tapu Lele aiuta contro i tipi Poison e Tapu Bulu gestisce i tipi Ground e Water. Klefki è un grande alleato per Tapu Bulu(rimuovi spazio),(AV) poiché, avendo Spikes,(AV) da dà a Tapu Bulu la possibilità di rompere gli avversari più facilmente. Reflect e Light Screen aumentano le opportunità di setup per Tapu Bulu e Thunder Wave può aiutare a controbilanciare la speed sua Speed mediocre di Tapu Bulu. Inoltre, Klefki ripara Tapu Bulu dalle sue aiuta contro le più grandi debolezze di Tapu Bulu, i tipi Poison, Flying e Ice. Clefable piazza la Stealth Rock, che infliggendo più danno passivo consente a Tapu Bulu di rompere avere la meglio sugli avversari più facilmente. inoltre Inoltre, Clefable può assorbire gli status grazie a Magic Guard. Galarian Weezing può supportare Tapu Bulu con Will-O-Wisp e Toxic Spikes debilitando gli avversari, che potendo indebolire l'avversario,(AV) gli permettono il che permette a Tapu Bulu di potenziarsi ancora più facilmente.(AV) Inoltre, Galarian Weezing eccelle contro un team dello stesso tipo e contro un team di tipo nei matchup contro gli stessi team Fairy e quelli Grass e la sua abilità Neutralizing Gas può anche essere utile contro Pokémon con Regenerator come Toxapex, Slowbro e Galarian Slowking. In cambio, Tapu Bulu può incassare gli attacchi di tipo Ground per Galarian Weezing. Altri wallbreaker come Togekiss e Mimikyu riducono il carico di lavoro di Tapu Bulu in molti matchup in cui Tapu Bulu quest'ultimo non riesce a imporsi; il primo è avvantaggiato contro i tipi Grass, mentre il secondo &egrave avvantaggiato agisce bene contro i tipi Psychic e Ghost. Tapu Koko può essere usato per battere i tipi Flying come Corviknight, Celesteela e Moltres che altrimenti trarrebbero vantaggio da Tapu Bulu.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------

Tapu Bulu può essere usato come revenge killer con investimenti massimi in Attack e Speed e natura Jolly insieme a una Choice Scarf. Questo set permette a Tapu Bulu di usare opzioni di coverage come Zen Headbutt, Stone Edge e Close Combact.

Check e Counter
===================

Fairy
--------

**Celesteela, Corviknight e Skarmory**: Celesteela, Corviknight e Skarmory Sono sono capaci di bloccare completamente Tapu Bulu con il loro typing e il loro bulk. Celeesteela può battere Tapu Bulu con Heavy Slam, mentre Corviknight e Skarmory possono usare Brave Bird.

**Tipi Poison**: Tipi Poison Come come Gengar e Nihilego possono annientare Tapu Bulu grazie ai loro attacchi STAB.

**Tipi Steel**: tipi Tipi Steel come Ferrothorn possono difendersi facilmente dagli attacchi di Tapu Bulu e trarne vantaggio. Però devono stare attenti a coverage come High Horsepower e Close Combact.

**Tipi Fire**: tipi Tipi Fire come Rotom-H, Volcarona e Moltres possono facilmente resistere le STAB di tipo Grass di Tapu Bulu. Però devono stare attenti a Stone Edge.

**Tipi Grass**: Molti tipi Grass come Ferrothorn e Venusaur possono entrare in campo su Tapu Bulu senza problemi e acquisire anche recovery dal recuperare HP grazie al Grassy Terrain.

**Tipi Flying**: Tapu Bulu può infliggere davvero poco danno contro tipi Flying come Tornadus-T,(RV) e questi Pokémon possono anche trarre vantaggio da Tapu Bulu, però devono stare attenti a Stone Edge.

**Revenge Killer**: Pokémon più veloci come Weavile, Landorus-I e Tornadus-T, insieme a Choice Scarf Galarian Zapdos, Excadrill e Galarian Darmanitan possono facilmente mandare KO Tapu Bulu.

**Status alterati**: Tapu Bulu può essere indebolito facilmente da tutti i problemi di stato; la scottatura dimezza il danno che è in grado di infliggere, la paralisi dimezza la sua speed Speed già bassa e il veleno l'avvelenamento lo indebolisce lentamente.


[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Fairy analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [username, id]]
Appena implementi taggami su Discord e gli dò un ultimo sguardo! :blobthumbsup:
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 2/2
[OVERVIEW]

Fairy
========

Avendo una combinazione di tipi eccellente, Tapu Bulu può agire da check per i Pokémon di tipo Electric, Ground e Water come Rotom-W, Alolan Raichu, Tapu Koko, Hippowdon, Garchomp, Landorus-T e Toxapex. Il suo alto Attack combinato con il Grassy Terrain e Swords Dance permette a Tapu Bulu di ricoprire un ruolo da wallbreaker nel nei team Fairy, anche grazie a una STAB come Horn Leech, potenziata dal Grassy Terrain, che garantisce un ampio recupero di HP. Opzioni di coverage come High Horsepower e Close Combat permettono a Tapu Bulu di colpire in modo efficace Pokémon come Jirachi, Toxapex, Ferrothorn e Aegislash quando entrano in campo. Tuttavia, Tapu Bulu ha una grande debolezza al tipo Poison che lo forza al cambio in loro presenza. Inoltre, la sua bassa Speed lo costringe a subire un colpo da nemici più veloci prima di poter agire.

[SET]
name: Specially Defensive (Fairy)
move 1: Swords Dance
move 2: Protect / Substitute
move 3: Horn Leech
move 4: High Horsepower
item: Heavy-Duty Boots
ability: Grassy Surge
nature: Careful
evs: 252 HP / 164 SpD / 92 Spe


[SET COMMENTS]

Swords Dance permette a Tapu Bulu di agire efficientemente efficacemente da wallbreaker. Protect permette di effettuare scouting su nemici bloccati su una mossa come Excadrill e Gengar e, inoltre, di recuperare più HP grazie al Grassy Terrain. Substitute può essere usata come alternativa a Protect per trarre vantaggio da Pokémon difensivi come Slowbro, Toxapex e Rotom-W che non sono in grado di romperlo. Horn Leech è la STAB principale di Tapu Bulu e il Grassy Terrain non solo la potenzia, ma permette anche che Tapu Bulu si curi passivamente, effetto che, combinato alla recovery di Horn Leech, gli consente di rimanere in salute durante il match. High Horsepower è un'opzione di coverage utile che permette a Tapu Bulu di colpire in modo efficace i tipi Steel come Aegislash, Heatran e Jirachi, così come Toxapex. Il Grassy Terrain offre una recovery passiva anche a membri del team come Azumarill, Klefki e Galarian Weezing e diminuisce il danno di Earthquake inflitto da Pokémon come Garchomp e Swampert. 92 EV in Speed vengono assegnati per essere più veloci di Rotom-W senza investimenti in Speed, mentre il resto degli EV sono distribuiti in HP e Special Defense per rendere Tapu Bulu il più bulky possibile, in modo da incassare meglio i colpi delle minacce più ostiche per i team Fairy, tra cui Regieleki e Tapu Koko che lo aiuta cambiando il campo. Gli Heavy-Duty Boots impediscono che Tapu Bulu venga debilitato dalle entry hazard,


Tapu Bulu dà il meglio quando utilizzato come wallbreaker, infatti dovrebbe essere sfruttato per indebolire il team avversario e preparare la strada a compagni come Tapu Lele e Azumarill che possono successivamente effettuare un cleanup. Per fare ciò, è essenziale che Tapu Bulu cerchi l'opportunità per usare Swords Dance contro nemici che non possono infliggergli tanto danno, come Rotom-W, Swampert, Hippowdon e Garchomp senza Fire Blast. Cleaner da late-game come Azumarill e Tapu Lele apprezzano il supporto offerto da Tapu Bulu, poiché quest'ultimo può indebolire i Pokémon difensivi dell'avversario come Toxapex, Blissey, Porygon2 e Rotom-W per permettergli di effettuare un cleanup nel late-game. In cambio, Azumarill può colpire efficacemente i tipi Fire e Steel come Volcarona, Cinderace, Heatran e Aegislash mentre Tapu Lele aiuta contro i tipi Poison e Tapu Bulu gestisce i tipi Ground e Water. Klefki è un grande alleato per Tapu Bulu, poiché, avendo Spikes, dà a Tapu Bulu la possibilità di rompere eliminare gli avversari più facilmente. Reflect e Light Screen aumentano le opportunità di setup per Tapu Bulu e Thunder Wave può aiutare a controbilanciare la sua Speed mediocre. Inoltre, Klefki aiuta contro le più grandi debolezze di Tapu Bulu, i tipi Poison, Flying e Ice. Clefable piazza la Stealth Rock, che infliggendo danno passivo consente a Tapu Bulu di avere la meglio sugli avversari più facilmente. Inoltre, Clefable può assorbire gli status alterati grazie a Magic Guard. Galarian Weezing può supportare con Will-O-Wisp e Toxic Spikes debilitando gli avversari, il che permette a Tapu Bulu di potenziarsi ancora più facilmente.(AV) Inoltre, Galarian Weezing eccelle nei matchup contro gli stessi team Fairy e quelli Grass e la sua abilità Neutralizing Gas può anche essere utile contro Pokémon con Regenerator come Toxapex, Slowbro e Galarian Slowking. In cambio, Tapu Bulu può incassare gli attacchi di tipo Ground per Galarian Weezing. Altri wallbreaker come Togekiss e Mimikyu riducono il carico di lavoro di Tapu Bulu in molti matchup in cui quest'ultimo non riesce a imporsi; il primo è avvantaggiato contro i tipi Grass, mentre il secondo agisce bene contro i tipi Psychic e Ghost. Tapu Koko può essere usato per battere i tipi Flying come Corviknight, Celesteela e Moltres che altrimenti trarrebbero vantaggio da Tapu Bulu.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Tapu Bulu può essere usato come revenge killer con investimenti massimi in Attack e Speed e natura Jolly insieme a una Choice Scarf. Questo set permette a Tapu Bulu di usare opzioni di coverage come Zen Headbutt, Stone Edge e Close Combact.

Check e Counter
===================

Fairy
--------
**Celesteela, Corviknight e Skarmory**: Celesteela, Corviknight e Skarmory sono capaci di bloccare completamente Tapu Bulu con il loro typing e il loro bulk. Celeesteela può battere Tapu Bulu con Heavy Slam, mentre Corviknight e Skarmory possono usare Brave Bird.

**Tipi Poison**: Tipi Poison come Gengar e Nihilego possono annientare Tapu Bulu grazie ai loro attacchi STAB.

**Tipi Steel**: Tipi Steel come Ferrothorn possono difendersi facilmente dagli attacchi di Tapu Bulu e trarne vantaggio. Però devono stare attenti a coverage come High Horsepower e Close Combact.

**Tipi Fire**: Tipi Fire come Rotom-H, Volcarona e Moltres possono facilmente resistere le STAB di tipo Grass di Tapu Bulu. Però devono stare attenti a Stone Edge.

**Tipi Grass**: Molti tipi Grass come Ferrothorn e Venusaur possono entrare in campo su Tapu Bulu senza problemi e recuperare HP grazie al Grassy Terrain.

**Tipi Flying**: Tapu Bulu può infliggere davvero poco danno contro tipi Flying come Tornadus-T, e questi Pokémon possono anche trarre vantaggio da Tapu Bulu, però devono stare attenti a Stone Edge.

**Revenge Killer killer**: Pokémon più veloci come Weavile, Landorus-I e Tornadus-T, insieme a Choice Scarf Galarian Zapdos, Excadrill e Galarian Darmanitan possono facilmente mandare KO Tapu Bulu.

**Status alterati**: Tapu Bulu può essere indebolito facilmente da tutti i problemi di stato; la scottatura dimezza il danno che è in grado di infliggere, la paralisi dimezza la sua Speed già bassa e l'avvelenamento lo indebolisce lentamente.


[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Fairy analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[martha, 384270], [username, id]]
Implementa queste ultime correzioni e puoi metterlo in "DONE"!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top