Monotype [DONE] Tapu Koko (Electric) [GP 2/2]

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/tapu-koko-electric-gp-0-2.3677065/
[OVERVIEW]
Electric

========

Tapu Koko è il Pokémon più essenziale del team Electric grazie alla sua abilità Electric Surge, che fornisce un potenziamento alle STAB di tipo Electric dei suoi compagni. Il suo tipo Fairy e Dazzling Gleam sono incredibilmente utili contro i tipi Dragon e Dark come Latias, Latios, Hydreigon e Urshifu-S che altrimenti sarebbero difficili da battere per il team Electric. La sua altissima Speed gli permette di superare Pokémon come Cinderace, Tapu Lele, Choice Band Victini e Urshifu-S, in modo tale da piazzare l’Electric Terrain e agire da wallbreaker più facilmente. L'Electric Terrain impedisce anche che i Pokémon che toccano terra possano venire addormentati; questo impedisce che Pokémon come Amoonguss possano addormentare Tapu Koko e i suoi compagni con Spore. Tuttavia Tapu Koko può venire superato da molti utilizzatori di Choice Scarf come Weavile, Blacephalon, e Excadrill e altri pokémon più veloci come Dragapult, Barraskewda e Kingdra sotto la pioggia. Questo lo costringe o a incassare grandi danni o a effettuare un cambio. Inoltre il suo bulk mediocre lo rende vulnerabile alle mosse prioritarie e gli impedisce di entrare su attacchi potenti, mettendolo facilmente sotto pressione durante la battaglia.

[SET]
name: Choice Specs (Electric)
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Grass Knot
item: Choice Specs
ability: Electric Surge
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La combinazione di Electric Surge, coverage decente, e un'ottima Speed tier rende Tapu Koko un buon wallbreaker con le Choice Specs. Volt Switch può permettergli di sfuggire a check come Blissey, Ferrothorn e Tyranitar, infliggere danno residuo e far entrare in campo dei compagni in grado di gestirli. Dazzling Gleam distrugge i tipi Dragon e Dark come Latias, Latios, Zarude, Hydreigon e Urshifu-S. Grass Knot fornisce coverage perfetta contro i tipi Ground come Hippowdon, Gastrodon, Swampert e Seismitoad che potrebbero entrare su Tapu Koko per assorbire Volt Switch. Investimenti massimi in Speed e la natura Timid permettono a Tapu Koko di superare Cinderace, Alakazam e Weavile senza Choice Scarf, oltre ad entrare in Speed tie con Spectrier. Tapu Koko dovrebbe essere mandato in campo il più in fretta possibile per piazzare l'Electric Terrain, in modo tale da rendere le mosse di tipo Electric più potenti. Dovrebbe anche agire da wallbreaker in mid- o in late-game, una volta che i suoi compagni hanno indebolito il team avversario.

Alolan Raichu apprezza molto il supporto dato dall’Electric Terrain di Tapu Koko poiché la sua abilità Surge Surfer lo rende più veloce di quasi tutto il metagame, che include Pokémon come Choice Scarf Excadrill, Swift Swim Kindra e Choice Scarf Blacephalon. Il suo tipo Psychic lo aiuta anche molto contro i tipi Poison come Amoonguss, Dragalge e Nidoking. Zeraora è un eccellente wallbreaker fisico che può aiutare contro difensori speciali come Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar; inoltre forma una buona core offensiva con Tapu Koko che minaccia i tipi Dark, Psychic, Drago e Ghost. Rotom-W e Zapdos possiedono un utile immunità al tipo Ground che è molto apprezzata da Tapu Koko. Rotom-W può sconfiggere o forzare l'uscita di Mamoswine e Sand Rush Excadrill e resistere allo stesso tempo agli attacchi di tipo Fire di Pokémon come Choice Scarf Victini e Blacephalon, contro i quali Tapu Koko fatica. Zapdos invece può aiutare contro i tipi Grass come Ferrothorn, Rillaboom, Tapu Bulu e Zarude grazie a Heat Wave e a un utile typing difensivo e allo stesso tempo può rimuovere le Entry Hazard come la Stealth Rock, la Sticky Web e le Toxic Spike. L'abilità Magnet Pull di Magnezone gli permette di intrappolare i tipi Steel contro cui Tapu Koko fatica, come Ferrothorn e Excadrill, grazie all’Air Ballon anche Regieleki viene aiutato molto dall’Electric Terrain, poiché aumenta la potenza di Rising Voltage, permettendogli di infliggere un 2HKO anche su Pokémon che la resistono come Ferrothorn, Zarude e Kyurem e di infligge un OHKO a Dragapult se tiene delle Choice Specs.La sua Speed elevatissima gli permette anche di superare anche utilizzatori di Choice Scarf popolari come Nihilego, Blacephalon e Darmanitan-Galar.


[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Electric
--------
Un set utility con Taunt e U-turn può essere usato per prevenire che Pokémon difensivi come Blissey, Clefable, Galarian Corsola e Celebi possano recuperare punti salute o usare altre mosse di status. Tuttavia, Tapu Koko perde il suo ruolo di ottimo wallbreaker con Choice Specs e perciò dovrà affidarsi maggiormente ai suoi compagni per indebolire gli avversari. L'Expert Belt può essere utilizzata per migliorare il matchup contro i tipi Water e Dark senza rimanere bloccato in una mossa. Tuttavia perde la presenza offensiva data dalle Choice Specs, specialmente contro avversari che non sono deboli a nessuna delle sue mosse. Calm Mind è un opzione alternativa a mosse come Volt Switch per rendere Tapu Koko un buon setup sweeper, ma il suo bulk mediocre rende difficile potenziarsi più volte.

Check and Counter
===================

Electric
--------
**Revenge killer**: Revenge killer veloci come Dragapult, Choice Scarf Blacephalon, Sand Rush Excadrill e Kindra sotto Rain posso superarlo e mandarlo KO.

**Mosse prioritarie**: Tapu Koko viene messo in difficoltà da mosse prioritarie come Aqua Jet, Extreme Speed e Shadow Sneak di avversari come Urshifu-R, Dragonite, Zygarde-10% e Mimikyu, poiché possono approfittare del suo bulk mediocre, specialmente se è stato indebolito in precedenza.

**Pokémon immuni ad Electric**: Pokémon immuni alle mosse di tipo Electric come Landorus-T, Excadrill e Garchomp possono impedire l'abuso di quest'ultime, obbligando Tapu Koko e i suoi compagni a indebolirli prima di demolire il team avversario.

**Difensori speciali**: Wall speciali come Blissey, Dragalge e Galarian Slowking possono incassare i colpi di Tapu Koko e indebolirlo lentamente. Dragalge può piazzare le Toxic Spike senza preoccuparsi di Tapu Koko, mentre Galarian Slowking può recuperare i danni inflitti da Tapu Koko grazie a Regenerator.

**Tipi Grass**: Tipi Grass come Ferrothorn, Amoonguss, Celebi, Cradily e Tapu Bulu resistono le sue STAB di tipo Electric e possono incassare molti colpi grazie al loro buon bulk, per poi contrattaccare con le loro STAB di tipo Grass. Rillaboom e Tapu Bulu in particolare possono rimuovere l'Electric Terrain grazie a Grassy Surge, inoltre Rillaboom può superare Tapu Koko sotto Grassy Terrain con Grassy Glide. Ferrothorn può piazzare le entry hazard come la Stealth Rock e le Spikes senza doversi preoccupare di Tapu Koko.

[CREDITS]
- Written by: [[Rotten, 491896]]
- Type analysis by: [[Rotten, 491896]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [P Squared, 168392]]
 

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
blu=aggiunto/corretto (AP= aggiunto punto, AV= aggiunta virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP=aggiunto due punti, AT= aggiungi trattino)
rosso= rimosso (RP= rimosso punto, RV= rimossa virgola, RPV= rimosso punto e virgola, RDP= rimosso due punti, RT= rimosso trattino)
(verde=commento)


:ss/tapu-koko:
[OVERVIEW]


Electric

===========

Tapu Koko è l’Electric pokémon più essenziale il Pokémon più essenziale del team Electric (nota il genitivo sassone, che si riferisce al team Electric e non a Electric come tipo di Tapu Koko) ,(RV) grazie alla sua abilità Electric Surge, che dà a tutti i suoi teammates un boost alle loro fornisce un potenziamento alle STAB Electric-Type di tipo Electric dei suoi compagni. Grazie ad essere parte Fairy con Il suo tipo Fairy e Dazzling Gleam è anche sono incredibilmente utile utili contro i tipi Dragon-(RT) e Dark-Type come Latias, Latios, Hydreigon e Urshifu-S che sennò altrimenti sarebbero difficile difficili da battere per i suoi alleati Electric-Type il team Electric.(AP) un grandissimo Speed-Tier che La sua altissima speed gli permette di outspeedare superare pokémon Pokémon come Cinderace, Tapu Lele, Choice Band Victini e Urshifu-S, che gli permette di settare in modo tale da piazzare l’Electric Terrain e fare agire da Wallbreaker più facilmente. Un altro benefit dell’Electric Terrain è quello che i pokémon a terra non possono cadere nel sonno Un altro effetto dell'Electric Terrain impedisce che i Pokémon che toccano terra possano venire addormentati (to fall asleep si traduce come addormentarsi); questo previene impedisce che pokémon Pokémon come Amoonguss dal mettere possano addormentare Tapu Koko e i suoi Teammates a sleep compagni con Spore. Però Tuttavia Tapu Koko può essere outspeedato venire superato da molti choice scarfer Come utilizzatori di Choice Scarf come Weavile, Blacephalon,(AV) e Excadrill e altri pokémon più veloci come Dragapult, Barraskewda e kindra Kingdra sotto Rain. Questo lo lascia obbligato costringe o (a volte tradurre alla lettera può risultare incorretto o di difficile comprensione) a prendere incassare grandi danni da loro o Switchare in un altro teammate o a effettuare un cambio. Inoltre il suo bulk mediocre lo mette anche rende vulnerabile alle priority mosse prioritarie e lo lascia impossibilitato a switchare contro forti gli impedisce di entrare su attacchi potenti, dandogli mettendolo facilmente sotto pressione durante la battaglia.

[SET]
name: Choice Specs (Electric)
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Grass Knot
item: Choice Specs
ability: Electric Surge
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

La combinazione di Tapu Koko Electric Surge,(AV) coverage decente, e un'(AA) ottima buon Speed tier lo fa rende Tapu Koko un buon Wallbreaker con Choice Specs. Volt Switch è abile a scappare via può far uscire da check come Blissey, Ferrothorn e Tyranitar,(AV) fare danno contro il nemico infliggere danno residuo e portare teammates nel far entrare in campo dei compagni per questi check a Tapu Koko in grado di gestirli. Dazzling Gleam distrugge i tipi Dragon-(RT) e Dark-Type come Latias, Latios, Zarude, Hydreigon and e Urshifu-S. Grass Knot provede fornisce coverage perfetto perfetta (coverage è femminile) contro i tipi Ground-Type come Hippowdon, Gastrodon, Swampert and e (attento a non lasciare termini in inglese, prenditi sempre il tempo per rileggere ogni frase per cercare eventuali errori) Seismitoad,(AV) che potrebbero switchare contro entrare su Tapu Koko per assorbire Volt Switch.(AP) Max Speed e Timid nature permette a tapu koko di outspeedare Investimenti massimi in Speed e la natura Timid permettono a Tapu Koko di superare Cinderace, Alakazam,(RV) e non-Choice Scarf Weavile e di entrare in Speed-tie con Spectrier. Tapu Koko dovrebbe essere la Early-Game led per settare l’Electric Terrain così che può far Electric-Type moves più spammabili contro l’avversario Tapu Koko dovrebbe essere mandato in campo il più in fretta possibile per piazzare l'Electric Terrain, in modo tale da rendere le mosse di tipo Electric più potenti (ho dovuto ritradurre l'intera frase, probabilmente non hai capito bene il significato in inglese). Può anche essere un Wallbreaker nel Mid- o Late-Game quando i suoi teammate Dovrebbe anche agire da wallbreaker in mid o in late game, una volta che i suoi compagni hanno indebolito l’avversario il team avversario.

Alolan Raichu benefitta apprezza molto il supporto dato dall’Electric Terrain di Tapu Koko per poiché la sua abilità Surge Surfer che gli fa outspeedare lo rende più veloce di praticamente quasi tutto il metagame.(RP),(AV) che include Pokémon come Anche Choice Scarf Excadrill, Swift Swim Kindra e Choice Scarf Blacephalon per Tapu Koko. Il suo tipo Psychic-Type lo aiuta anche molto contro i tipi Poison-Type come Amoonguss, Dragalge e Nidoking. Zeraora è anche un eccellente Physical Wallbreaker wallbreaker fisico che può aiutare contro pokémon Pokémon difensivi speciali come Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar,(AV) formando inoltre forma una buona core offensiva con Tapu Koko per battere che minaccia i tipi Dark, Psychic, Dragon,(RV) and e Ghost insieme. Rotom-W e Zapdos invece hanno una immunità al Ground-Type per Tapu Koko possiedono un utile immunità al tipo Ground che è molto apprezzata da Tapu Koko. Rotom-W può sconfiggere o forzare ad uscire l'uscita anche di Mamoswine e Sand Rush Excadrill mentre resiste e resistere allo stesso tempo agli attacchi di tipo Fire-Type di pokémon Pokémon come Choice Scarf Victini e Blacephalon, contro i quali Tapu Koko specialmente fa difficoltà contro fatica. Zapdos invece può aiutare contro i tipi Grass-Type tipo come:(RDP) Ferrothorn, Rillaboom, Tapu Bulu e Zarude, grazie a Heat wave Wave e a un utile tipo typing difensivo mentre e allo stesso tempo può sistema i problemi degli rimuovere le Entry Hazard come la Stealth Rock, la Sticky Web e le Toxic Spikes. L’accesso di L'abilità Magnet Pull di Magnezone a Magnet Pull gli permetti permette di intrappolare gli i tipi Steel contro cui Tapu Koko fatica, -Type come Ferrothorn e Excadrill,(AV) Grazie grazie all’Air Ballon.(RP) Che danno problemi a Tapu Koko. Regieleki anche viene aiutato Anche Regieleki viene aiutato molto dall’Electric Terrain,(AV) che boosta poiché aumenta (rimuovi spazio) il potere la potenza di Rising Voltage,(AV) permettendogli di fare infliggere un 2HKO anche se pokémon su Pokémon che la resistono come Ferrothorn, Zarude e Kyurem,(RV) mentre fa e di infligge un OHKO su a Dragapult con una se tiene delle Choice Specs.(AP) la sua speed enorme elevatissima gli permette anche di outspeedare superare anche Choice Scarfer utilizzatori di Choice Scarf popolari come Nihilego, Blacephalon e Darmanitan-Galar.(AP)


[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Electric
--------
Un utility set set utility con Taunt e U-turn può essere usato su Tapu Koko per prevenire che Pokémon difensivi come Blissey, Clefable, Galarian Corsola e Celebi dal possano recuperare vita punti salute o dal usare altre mosse di status. però Tuttavia, Tapu Koko (rimuovi spazio) perde la possibilità il suo ruolo di essere un ottimo Wallbreaker con Choice Specs,(RV) e che quindi gli servirà più team support per battere l'avversario e perciò dovrà affidarsi maggiormente ai suoi compagni per indebolire gli avversari. L'Expert Belt può essere utilizzata per far migliorare il matchup Tapu Koko eccellente contro i tipi Water-(RT) e Dark-Type senza essere rimanere bloccato in una mossa. Perderà Tuttavia perde un po' di danno extra con la presenza offensiva data dalle Choice Specs, però, specialmente contro avversario avversari che non sono deboli a nessuna mossa di Tapu Koko delle sue mosse,(RV).(AP) (questa frase era scritta male anche in inglese, non è un tuo errore) Calm Mind è anche un opzione invece di alternativa a mosse come Volt Switch per far diventare rendere Tapu Koko un decente buon setup sweeper(Rimuovi spazio), ma la sua il suo bulk povera mette difficoltà a Tapu Koko di settarla più volte mediocre rende difficile potenziarsi più volte.

Checks and Counters
===================

Electric
--------
**Revenge Killers**: Revenge killer veloci come Dragapult, Choice Scarf Blacephalon,(AV) e Sand Rush Excadrill e Kindra sotto Rain possono outspeedarlo superarlo e mandarlo KO vista la sua povera bulk.

**Priority Moves Mosse Prioritarie**: Tapu Koko ha problemi contro priority viene messo in difficoltà da mosse prioritarie come Aqua Jet, Extreme Speed e Shadow Sneak da di avversari come Urshifu-R, Dragonite, Zygarde-10% e Mimikyu,(AV) visto che possono prendere vantaggio della sua poiché possono approfittare del suo bulk mediocre,(AV) specialmente se è stato indebollito indebolito in precedenza.

**Electric immunities Pokémon immuni ad Electric**: Pokémon che sono immuni alle mosse di tipo Electric-Type moves come Landorus-T, Excadrill e Garchomp possono prevenire lo spam facendo impedire l'abuso di quest'ultime, obbligando Tapu Koko e i suoi compagni a indebolirli prima di demolire il team avversario aiutare dai suoi teammates di più, per batterli o abbasargli la vità per batterlo.

**Specially Defensive Pokémon Pokémon specialmente difensivi**: Specially defensive walls Wall speciali come Blissey, Dragalge e Galarian Slowking possono prendere colpi da incassare i colpi di Tapu Koko e stallarlo lentamente facendolo cadere indebolirlo lentamente. Dragalge può settare piazzare le Toxic Spikes in faccia a senza preoccuparsi di Tapu Koko, mentre Galarian Slowking può riprendere i colpi inflitti recuperare i danni inflitti da Tapu Koko grazie a Regenerator.(AP)

**Grass-types Tipi Grass**: Grass-type Tipi Grass come Ferrothorn, Amoonguss, Celebi, Cradily e Tapu Bulu resistono le sue STAB di tipo Electric Tapu Koko Electric STAB move e possono prendere molti colpi incassare molti colpi grazie alla al loro buona bulk,(AV) mentre lo attaccano per poi contrattaccare con le loro STAB di tipo Grass-Type STAB,(AP) Rillaboom e Tapu Bulu in particolare possono togliere rimuovere l'Electric Terrain grazie a Grassy Surge,(AV) mentre inoltre Rillaboom può outspeedare superare Tapu Koko sotto Grassy Terrain con Grassy Glide. Ferrothorn invece può settare gli piazzare le entry hazarf hazard come la Stealth Rock e le Spikes in faccia a senza doversi preoccupare di Tapu Koko.

[CREDITS]
- Written by: [[Dabster45, 543133]]
- Type analysis by: [[ Rotten, 491896 ]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [username, id]]
- Quality checked by: [[username, id], [username, id], [username, id]]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola, APV=Aggiunto punto e virgola, AT=Aggiunto trattino)
Rimosso (RV=Rimossa virgola)
Commenti
GP 2/2
una volta che hai implementato!
[OVERVIEW]
Electric

=========== (devi sempre seguire ALLA LETTERA il template fornito nel thread di prenotazione, questi simboli, i vari spazi tra i paragrafi etc sono tutti essenziali per far sì che l'analisi venga caricata senza errori nello Smogon Dex)

Tapu Koko è il Pokémon più essenziale del team Electric grazie alla sua abilità Electric Surge, che fornisce un potenziamento alle STAB di tipo Electric dei suoi compagni. Il suo tipo Fairy e Dazzling Gleam sono incredibilmente utili contro i tipi Dragon e Dark come Latias, Latios, Hydreigon e Urshifu-S che altrimenti sarebbero difficili da battere per il team Electric. La sua altissima speed Speed (nomi delle statistiche SEMPRE in maiuscolo) gli permette di superare Pokémon come Cinderace, Tapu Lele, Choice Band Victini e Urshifu-S, in modo tale da piazzare l’Electric Terrain e agire da Wallbreaker wallbreaker più facilmente. Un altro effetto dell' L'Electric Terrain impedisce anche che i Pokémon che toccano terra possano venire addormentati; questo impedisce che Pokémon come Amoonguss possano addormentare Tapu Koko e i suoi compagni con Spore. Tuttavia Tapu Koko può venire superato da molti utilizzatori di Choice Scarf come Weavile, Blacephalon,(AV) (ricorda sempre di eliminare ogni commento tra parentesi del GP quando lo implementi) e Excadrill e altri pokémon più veloci come Dragapult, Barraskewda e Kingdra sotto Rain la pioggia. Questo lo costringe o a incassare grandi danni o a effettuare un cambio. Inoltre il suo bulk mediocre lo rende vulnerabile alle mosse prioritarie e gli impedisce di entrare su attacchi potenti, mettendolo facilmente sotto pressione durante la battaglia.

[SET]
name: Choice Specs (Electric)
move 1: Thunderbolt
move 2: Volt Switch
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Grass Knot
item: Choice Specs
ability: Electric Surge
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
La combinazione di Electric Surge, coverage decente, e un'ottima Speed tier rende Tapu Koko un buon Wallbreaker wallbreaker con le Choice Specs. Volt Switch può far uscire da permettergli di sfuggire a check come Blissey, Ferrothorn e Tyranitar, infliggere danno residuo e far entrare in campo dei compagni in grado di gestirli. Dazzling Gleam distrugge i tipi Dragon e Dark come Latias, Latios, Zarude, Hydreigon e Urshifu-S. Grass Knot(spazio)fornisce coverage perfetta contro i tipi Ground come Hippowdon, Gastrodon, Swampert e Seismitoad,(RV) che potrebbero(spazio)entrare su Tapu Koko per assorbire Volt Switch. Investimenti massimi in Speed e la natura Timid permettono a Tapu Koko di superare Cinderace, Alakazam e Weavile senza Choice Scarf, oltre ad entrare in Speed tie con Spectrier. Tapu Koko dovrebbe essere mandato in campo il più in fretta possibile per piazzare l'Electric Terrain, in modo tale da rendere le mosse di tipo Electric più potenti. Dovrebbe anche agire da wallbreaker in mid-(AT) o in late-game(AT), una volta che i suoi compagni hanno indebolito il team avversario.

Alolan Raichu apprezza molto il supporto dato dall’Electric Terrain di Tapu Koko poiché la sua abilità Surge Surfer lo rende più veloce di quasi tutto il metagame, che include Pokémon come Choice Scarf Excadrill, Swift Swim Kindra e Choice Scarf Blacephalon. Il suo tipo Psychic lo aiuta anche molto contro i tipi Poison come Amoonguss, Dragalge e Nidoking. Zeraora è un eccellente wallbreaker fisico che può aiutare contro Pokémon difensivi difensori speciali come Blissey, Galarian Slowking e Tyranitar,(RV) ;(APV) inoltre forma una buona core offensiva con Tapu Koko che minaccia i tipi Dark, Psychic, Drago e Ghost. Rotom-W e Zapdos possiedono un utile immunità al tipo Ground che è molto apprezzata da Tapu Koko. Rotom-W può sconfiggere o forzare l'uscita di Mamoswine e Sand Rush Excadrill e resistere allo stesso tempo agli attacchi di tipo Fire di Pokémon come Choice Scarf Victini e Blacephalon, contro i quali Tapu Koko fatica. Zapdos invece può aiutare contro i tipi Grass come Ferrothorn, Rillaboom, Tapu Bulu e Zarude,(RV) grazie a Heat Wave e a un utile typing difensivo e allo stesso tempo può rimuovere le Entry Hazard come la Stealth Rock, la Sticky Web e le Toxic Spike. L'abilità Magnet Pull di Magnezone gli permette di intrappolare i tipi Steel contro cui Tapu Koko fatica, come Ferrothorn e Excadrill, grazie all’Air Ballon Anche anche Regieleki viene aiutato molto dall’Electric Terrain, poiché aumenta la potenza di Rising Voltage, permettendogli di infliggere un 2HKO anche su Pokémon che la resistono come Ferrothorn, Zarude e Kyurem e di infligge un OHKO a Dragapult se tiene delle Choice Specs. la La sua speed Speed elevatissima gli permette anche di superare anche utilizzatori di Choice Scarf popolari come Nihilego, Blacephalon e Darmanitan-Galar.


[STRATEGY COMMENTS]
Other Options Altre Opzioni
=============

Electric
--------
Un set utility con Taunt e U-turn può essere usato per prevenire che Pokémon difensivi come Blissey, Clefable, Galarian Corsola e Celebi possano recuperare punti salute o usare altre mosse di status. Tuttavia, Tapu Koko perde il suo ruolo di ottimo Wallbreaker wallbreaker con Choice Specs e perciò dovrà affidarsi maggiormente ai suoi compagni per indebolire gli avversari. L'Expert Belt può essere utilizzata per migliorare il matchup contro i tipi Water e Dark senza rimanere bloccato in una mossa. Tuttavia perde la presenza offensiva data dalle Choice Specs, specialmente contro avversari che non sono deboli a nessuna delle sue mosse. Calm Mind è un opzione alternativa a mosse come Volt Switch per rendere Tapu Koko un buon setup sweeper, ma il suo bulk mediocre rende difficile potenziarsi più volte.

Checks and Counters
===================

Electric
--------
**Revenge Killer killer**: Revenge killer veloci come Dragapult, Choice Scarf Blacephalon, Sand Rush Excadrill e Kindra sotto Rain posso superarlo e mandarlo KO.

**Mosse Prioritarie prioritarie**: Tapu Koko viene messo in difficoltà da mosse prioritarie come Aqua Jet, Extreme Speed e Shadow Sneak di avversari come Urshifu-R, Dragonite, Zygarde-10% e Mimikyu, poiché possono approfittare del suo bulk mediocre, specialmente se è stato indebolito in precedenza.

**Pokémon immuni ad Electric**: Pokémon immuni alle mosse di tipo Electric come Landorus-T, Excadrill e Garchomp possono impedire l'abuso di quest'ultime, obbligando Tapu Koko e i suoi compagni a indebolirli prima di demolire il team avversario.

**Pokémon specialmente difensivi Difensori speciali**: Wall speciali come Blissey, Dragalge e Galarian Slowking possono incassare i colpi di Tapu Koko e indebolirlo lentamente. Dragalge può piazzare le Toxic Spike senza preoccuparsi di Tapu Koko, mentre Galarian Slowking può recuperare i danni inflitti da Tapu Koko grazie a Regenerator.

**Tipi Grass**: Tipi Grass come Ferrothorn, Amoonguss, Celebi, Cradily e Tapu Bulu resistono le sue STAB di tipo Electric e possono incassare molti colpi grazie al loro buon bulk, per poi contrattaccare con le loro STAB di tipo Grass. Rillaboom e Tapu Bulu in particolare possono rimuovere l'Electric Terrain grazie a Grassy Surge, inoltre Rillaboom può superare Tapu Koko sotto Grassy Terrain con Grassy Glide. Ferrothorn può piazzare le entry hazard come la Stealth Rock e le Spikes senza doversi preoccupare di Tapu Koko.

[CREDITS]
- Written by: [[Dabster45, 543133 Rotten, 491896]] (qui devi inserire il nome dell'autore ORIGINALE)
- Type analysis by: [[Rotten, 491896]]
- Translated by: [[Dabster45, 543133]]
- Italian grammar checked by: [[Giokio, 517038], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
[/SPOILER]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top