OU [DONE] Tapu Lele (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Qua sta l'analisi in inglese di Tapu Lele con il gp implementato, così avete un punto di riferimento per la correzione e non dovete perdere tempo :) :
:Tapu Lele:
Tapu Lele @ Choice Specs
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest / Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic
- Psyshock
- Moonblast
- Focus Blast

Thanks to the combination of Choice Specs and Psychic Surge, Tapu Lele is one of the most threatening wallbreakers in the metagame. Its power and great coverage make Tapu Lele near impossible to deal with defensively. Psyshock allows it to more easily beat special walls such as Blissey and Assault Vest Galarian Slowking. Focus Blast hits bulky Steel-types like Heatran and Ferrothorn super effectively while also being the best option against Corviknight and Scizor. Tapu Lele appreciates VoltTurn support from Pokemon like Tornadus-T and Zeraora, which can safely bring it in to start wallbreaking. Entry hazard support from the likes of Heatran and Ferrothorn makes Tapu Lele even more threatening. Magnezone can trap and remove certain Steel-types like Corviknight to make Tapu Lele's job easier. Pokemon like Clefable and Thunder Wave Dragapult, which can cripple and weaken Steel-types such as Heatran and Corviknight, are also appreciated.

La traduzione in italiano sta per arrivare :psysly:
 
Tapu Lele @ Choice Specs
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest / Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic
- Psyshock
- Moonblast
- Focus Blast

Tapu Lele è uno dei wallbreaker più minacciosi del metagame grazie a Lentiscelta e Psicogenesi. La sua potenza e ottima coverage lo rendono quasi impossibile da gestire difensivamente. Psicoshock gli permette di battere i wall speciali con facilità, come Blissey e Slowking di Galar con il Corpetto Assalto. Focalcolpo colpisce i tipi Acciaio resistenti come Heatran e Ferrothorn con danno superefficace, oltre ad essere la miglior mossa da usare contro Corviknight e Scizor. Tapu Lele apprezza il supporto di pivot con Retromarcia e Invertivolt come Tornadus-Totem e Zeraora, che possono mandarlo tranquillamente in campo per poi farlo agire da wallbreaker. Il supporto delle trappole da parte di Heatran e Ferrothorn lo aiuta ad essere ancora più minaccioso offensivamente. Magnezone può intrappolare e rimuovere alcuni tipi Acciaio, come Corviknight, per rendere il lavoro di Tapu Lele più semplice. Lo si può affiancare anche a Pokémon come Clefable e Dragapult con Tuononda, che possono logorare e indebolire i tipi Acciaio come Heatran e Corviknight.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
1/1
Tapu Lele @ Choice Specs
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest / Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic
- Psyshock
- Moonblast
- Focus Blast

Tapu Lele è uno dei wallbreaker più minacciosi del metagame grazie a Lentiscelta e Psicogenesi e lo rendono quasi impossibile da affrontare difensivamente, sia per la sua potenza sia per l'ottima coverage. La sua potenza e ottima coverage lo rendono quasi impossibile da gestire difensivamente. Psicoshock gli permette di battere i wall speciali con facilità, come Blyssey Blissey e Slowking di Galar con il Corpetto Assalto. Focalcolpo colpisce i tipi Acciaio bulky resistenti come Heatran e Ferrothorn in modo con danno superefficace, oltre ad essere la miglior mossa da usare contro Corviknight e Scizor. Tapu Lele apprezza il supporto della core VoltTurn da parte di Pokémon di pivot con Retromarcia e Invertivolt come Tornadus Forma -(AT)Totem e Zeraora, che possono mandarlo tranquillamente in campo per poi farlo agire da wallbreaker. Il supporto delle entry hazard trappole da parte di Heatran e Ferrothorn lo aiutano ad essere ancora più minaccioso offensivamente. Magnezone può intrappolare e rimuovere alcuni tipi Acciaio, come Corviknight, per rendere il lavoro di Tapu Lele più semplice. Lo si può affiancare anche a Pokémon come Clefable e Dragapult con Tuononda, che possono logorare e indebolire i tipi Acciaio come Heatran e Corviknight.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top