OM [DONE] Toxapex (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Toxapex @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Flip Turn
- Haze / Knock Off
- Toxic
- Recover

La sua fenomenale resistenza, in combinazione con Rigenergia e Virata, fa di Toxapex uno dei Pokémon più fastidiosi da tirare giù in STABmons, in quanto riesce ad evitare di essere troppo passivo e a generare momentum per i suoi compagni di squadra. Nube è necessaria per mettere un freno ai potenziamenti degli attaccanti fisici, come Zapdos di Galar con Spalle al Muro o Dragonite, anche se Toxapex deve stare attento a non perdere troppi HP. Privazione rimuove strumenti come Bitorzolelmo e gli Scarponi Robusti, e questo è particolarmente utile contro Corviknight, poiché impedisce a Toxapex di continuare a danneggiarsi mentre agisce da pivot con Virata. Tossina fa sì che Toxapex riesca a indebolire direttamente Seismitoad, che altrimenti gli impedirebbe di continuare a usare Virata per guadagnare momentum. Partner offensivi come Tapu Koko, Tapu Lele e Zapdos di Galar possono sfruttare al meglio una Virata lenta, mettendo i team avversari in una posizione difficile. Corviknight e Garchomp sono due fantastiche opzioni difensive che attenuano i problemi legati alla passività di Toxapex, checkando rispettivamente Tapu Bulu e Heatran.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Toxapex @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Flip Turn
- Haze / Knock Off
- Toxic
- Recover

La sua fenomenale resistenza, in combinazione con Rigenergia e Virata, fanno fa di Toxapex uno dei Pokémon più fastidiosi da tirare giù in STABmons, in quanto riesce ad evitare di essere troppo passivo e a dare uno slancio ai generare momentum per suoi compagni di squadra. Nube è necessaria per mettere un freno ai potenziamenti degli attaccanti fisici, come Zapdos di Galar con Spalle al Muro o Dragonite, anche se Toxapex deve stare attento a non perdere troppi PS HP. Privazione rimuove strumenti come Bitorzolelmo e gli Scarponi Robusti, e questo è particolarmente utile contro Corviknight, poiché impedisce a Toxapex di continuare a danneggiarsi mentre agisce da pivot con Virata. Tossina fa sì che Toxapex riesca a indebolire direttamente Seismitoad, che altrimenti gli impedirebbe di continuare a usare Virata per darsi lo slancio guadagnare momentum. Partner offensivi come Tapu Koko, Tapu Lele e Zapdos di Galar possono sfruttare al meglio una Virata lenta, mettendo i team avversari in una posizione difficile. Corviknight e Garchomp sono due fantastiche opzioni difensive che attenuano i problemi legati alla passività di Toxapex, checkando rispettivamente Tapu Bulu e Heatran.

SPALLE AL MURO mi mancava, gg Game Freak
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top