PU [DONE] Virizion (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

ErPeris

Do. Or do not. There is no try.
is a Top Tutor Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Smogon Discord Contributor Alumnusis a Tiering Contributor Alumnusis a Contributor Alumnusis a Top Smogon Media Contributor Alumnusis a Past SPL Champion
https://www.smogon.com/forums/threads/virizion-wip.3678514/
Tumblr_mlf16mr3QN1qd87hlo1_500.gif

Virizion @ Life Orb
Ability: Justified
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Leaf Storm
- Close Combat
- Stone Edge
- Air Slash

Nonostante sia il meno potente tra i Solenni Spadaccini, Virizion è una presenza offensiva significativa all'interno del metagame PU. Dopo il recente suspect test, non è stato bannato e ha continuato a essere una delle minacce principali nella tier grazie a una Velocità superiore alla media, a una straordinaria combinazione di STAB e a un'ampia coverage. Verdebufera si occupa di tipi Acqua e Terra come Jellicent e Sandaconda, mentre Zuffa elimina tipi Acciaio, Roccia e Buio come Silvally Tipo Acciaio, Aggron e Absol. Pietrataglio gli permette di gestire minacce come Xatu e di colpire sullo switch nemici che altrimenti sarebbero in grado di checkarlo, ad esempio Talonflame e Ribombee. Eterelama lo aiuta ad affrontare i tipi Lotta, gli altri Virizion avversari e i tipi Erba come Tsareena. Virizion apprezza alleati di tipo Roccia come Gigalith e Regirock che possono gestire check di tipo Volante e Fuoco del calibro di Archeops e Talonflame; al contempo li agevola contro minacce di tipo Acqua, Acciaio e Terra. Virizion eccelle contro i team più bulky che fanno affidamento sugli utilizzatori di Desiderio come Vaporeon e sui cleric come Articuno. Tuttavia, fatica contro i tipi Veleno come Weezing e Garbodor, inoltre l'Assorbisfera può logorarlo nel corso della battaglia.
 
Last edited:
Io

Nonostante sia il meno potente tra i Solenni Spadaccini, Virizion è una presenza offensiva significativa all'interno del metagame PU. Dopo il recente suspect test, non è stato bannato e ha continuato a essere una delle minacce principali nella tier grazie a una Velocità superiore alla media, a una straordinaria combinazione di STAB e a un'ampia coverage. Verdebufera si occupa di tipi Acqua e Terra come Jellicent e Sandaconda, mentre Zuffa elimina tipi Acciaio, Roccia e Buio come Silvally-Acciaio Tipo Acciaio, Aggron e Absol. Pietrataglio gli permette di gestire minacce come Xatu e di colpire sullo switch nemici che altrimenti sarebbero in grado di checkarlo, ad esempio Talonflame e Ribombee. Eterelama lo aiuta ad affrontare i tipi Lotta, in particolare gli altri Virizion avversario avversari,(RV) e i tipi Erba come Tsareena. Virizion apprezza alleati di tipo Roccia come Gigalith e Regirock che possono gestire check di tipo Volante e Fuoco del calibro di Archeops e Talonflame;(APV) e al contempo li agevola contro minacce di tipo Acqua, Acciaio e Terra. Virizion eccelle contro i team più bulky che fanno affidamento sugli utilizzatori di Desiderio come Vaporeon e sui cleric come Articuno. Tuttavia, fatica contro i tipi Veleno come Weezing e Garbodor,(AV) e inoltre l'Assorbisfera può logorarlo col passare del tempo nel corso della battaglia.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top