RU [DONE] Volcanion (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
Volcanion @ Heavy-Duty Boots
Ability: Water Absorb
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Flamethrower
- Steam Eruption
- Defog
- Toxic


Privilegiato da due fantastiche STAB e da buone mosse di supporto, Volcanion è un ottimo wallbreaker e utilizzatore di Scacciabruma nel metagame RU. Possiede infatti un ottimo bulk anche senza investimenti, che gli permette di incassare senza troppi problemi i colpi della maggior parte dei Pokémon utilizzatori di Levitoroccia e liberare il campo dalle trappole per alleviare la pressione sul proprio team. Lanciafiamme gli permette di colpire i tipi Acciaio come Registeel, Metagross e Cobalion con danno superefficace, mentre Vaporscoppio colpisce duramente altri utilizzatori di Levitoroccia come Rhyperior e Stakataka e possiede inoltre il 30% di possibilità di scottare l'avversario. Infine, Tossina indebolisce i suoi check e counter abituali come Gastrodon, Milotic, Seismitoad e Noivern. Volcanion apprezza il supporto di Pokémon come Zarude e Flygon che possono incassare attacchi di tipo Elettro per lui. I tipi Elettro, infatti, forzano Volcanion ad uscire dal campo, sebbene possano entrare in campo sui suoi attacchi solo una volta data la sua potenza offensiva. Volcanion possiede inoltre una buona sinergia con Pokémon che condividono gli stessi check come Goliosopod, Mienshao con Stolascelta e Heracross anch'esso con Stolascelta, dato che possono sopraffare check come Noivern e Gastrodon grazie alla combinazione delle loro potenti mosse.
 
Last edited:

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
Volcanion @ Heavy-Duty Boots
Ability: Water Absorb
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Flamethrower
- Steam Eruption
- Defog
- Toxic


Privilegiato da due fantastiche STAB e da buone mosse di supporto, Volcanion è un ottimo wallbreaker e utilizzatore di Scacciabruma nel metagame RU. Possiede infatti un ottimo bulk anche senza investimenti, che gli permette di incassare senza troppi problemi i colpi dalla della maggior parte dei Pokémon che possono piazzare utilizzatori di Levitoroccia e di liberare il campo dalle trappole per favorire la pressione sul team avversario alleviare la pressione sul proprio team. Lanciafiamme gli permette di colpire i tipi Acciaio come Registeel, Metagross e Cobalion con danno superefficace, mentre Vaporscoppio colpisce duramente altri Pokémon che piazzano utilizzatori di Levitoroccia come Rhyperior e Stakataka e possiede inoltre il 30% di possibilità di scottare l'avversario. Infine, Tossina indebolisce i suoi check e counter abituali come Gastrodon, Milotic, Seismitoad e Noivern. Volcanion apprezza il supporto di Pokémon come Zarude e Flygon che possono incassare attacchi di tipo Elettro diretti ad esso per lui. I tipi Elettro, infatti, forzano Volcanion ad uscire dal campo, sebbene possano entrare in campo sui suoi attacchi solo una volta data la sua potenza offensiva. Volcanion possiede inoltre una buona sinergia con Pokémon che condividono gli stessi check come Goliosopod, Mienshao con Stolascelta e Heracross anch'esso con Stolascelta, dato che possono sopraffare check come Noivern e Gastrodon grazie alla combinazione delle loro potenti mosse.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top