OU Ferrothorn (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/ferrothorn/
[Overview]

Le ottime statistiche difensive, il movepool ricco di mosse di utility e il solido typing difensivo Grass / Steel rendono Ferrothorn un eccellente setter di Spikes, il che gli permette di mettere pressione con Knock Off alle più comuni forme di hazard control, quali Zapdos e Tornadus-T. Il suo typing è inoltre utile come deterrente per certi attaccanti come Tapu Koko, Tapu Lele e Melmetal. Le Spikes sono il più grade punto di forza di Ferrothorn, in quanto permettono, insieme a Knock Off, di indebolire lentamente minacce offensive quali Tapu Lele e Tapu Koko. In aggiunta, Iron Barbs è utile per punire i pivot come Rillaboom e Landorus-T che tentano di guadagnare momentum. Va tenuto conto del fatto che Ferrothorn ha un'evidente debolezza 4x al Fire, il che significa che è costretto ad abbandonare il campo contro Pokémon di tipo Fire, nonché contro Pokémon dotati di coverage di tipo Fire, come Dragapult e Nidoking. Ferrothorn fatica anche contro Pokémon dotati di coverage di tipo Fighting, tra cui Tornadus-T e Tapu Lele, che normalmente non avrebbe problemi a checkare. Ferrothorn è quasi completamente inutile contro le core difensive dotate di Regenerator: le coppie Toxapex + Tangrowth e Toxapex + Tornadus-T possono infatti recuperare facilmente i lievi danni causati da Ferrothorn e stallarne i PP. Infine, il fatto che Ferrothorn non disponga di un'affidabile mossa di recovery e che si debba invece affidare a Leech Seed e Leftovers, lo rende facile da indebolire, dunque preda di wallbreaker come Kartana e Rillaboom, e consente a Pokémon dotati di Knock Off, come Toxapex e Clefable, di minacciarlo sul lungo periodo.

[SET]
name: Utility
move 1: Spikes
move 2: Knock Off
move 3: Leech Seed
move 4: Power Whip
item: Leftovers
ability: Iron Barbs
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Ferrothorn è il miglior setter di Spikes in OU grazie alla sua capacità di minacciare con Knock Off le più comuni forme di hazard control, ovvero Zapdos, Tornadus-T, e Madibuzz. Nel caso in cui alla squadra mancasse un setter di Stealth Rock, Ferrothorn può sostituire Stealth Rock a Spikes. Questa scelta, tuttavia, gli renderà più difficile rompere le core difensive. Nonostante sia solitamente un Pokémon passivo, la presenza di Leech Seed, il suo principale mezzo di recovery, rende molto più difficile entrare in campo contro di lui. I massimi investimenti in HP e Special Defense permettono a Ferrothorn di agire da check per Tapu Lele e altri attaccanti speciali.

Ferrothorn si inserisce bene in squadre balance o bulky offense, che apprezzano l'utility difensiva che fornisce in quanto setter di Spikes. Wallbreaker come Dragapult, Kyurem e Nidoking apprezzano le entry hazard piazzate da Ferrothorn e riescono a mettere pressione ai revenge killer come Zeraora e Weavile. Sia Clefable che Heatran hanno un'ottima sinergia difensiva con Ferrothorn, in quanto possono lentamente indebolire check in comune come Corviknight. Questi e altri setter di Stealth Rock come Landorus-T, aiutano Ferrothorn, permettendogli di includere Spikes tra le sue mosse. Dato che Ferrothorn è estremamente debole ai tipi Fire, ad esempio Heatran e Volcarona, à importante avere dei check per queste minacce. Per questo motivo altri due fantastici compagni di squadra sono Tapu Fini e Garchomp. Pivot veloci, quali Tornadus-T e Tapu Koko, possono offrire supporto con una core VoltTurn e aiutano a mantenere momentum contro Pokémon come Corviknight e Mandibuzz, che da Ferrothorn temono solo Knock Off. Allo stesso tempo, questi pivot beneficiano del supporto delle Spikes piazzate da Ferrothorn, che mette pressione ai loro switch-in difensivi, quali Heatran e Galarian Slowking. Inoltre, agendo da pivot contro loro check come Corviknight e Zapdos, danno a Ferrothorn l'opportunità di essere più affidabile nel piazzare le entry hazards e nell'utilizzare Knock Off. È necessario infine menzionare i team rain, che hanno con Ferrothorn un'incredibile sinergia: non solo le sue Spikes forniscono supporto nell'indebolire la squadra avversaria per i wallbreaker di questo archetipo, come Kingdra, Seismitoad e Barraskewda, ma Ferrothorn stesso agisce anche da check per i Pokémon che minacciano i team rain, ad esempio Tapu Koko e Rillaboom, il tutto mentre la pioggia riduce la sua debolezza a Fire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
===

Una variante più orientata alla difesa fisica, con 252 HP / 88 Def / 168 SpD e una natura Impish, può essere usata come check per varianti offensive di Landorus-T e Kartana. Per infastidire pivot e wallbreaker, ad esempio Tornadus-T e Kartana, si può ricorrere a Thunder Wave. Body Press permette a Ferrothorn di infliggere danni superefficaci a Pokémon come Heatran, Hydreigon e Ferrothorn avversari, tuttavia sceglierla al posto di Power Whip rende Ferrothorn significativamente meno efficace nel checkare avversari come Slowking e Tapu Fini. Un'altra alternativa a Power Whip è Gyro Ball, più potente contro avversari veloci come Tapu Koko, Tornadus-T e Latios. Infine, Protect può essere usata per stallare turni e ottenere ulteriore recovery, scoutando al contempo Pokémon bloccati da strumenti Choice, come Clefable, Tapu Fini e Latios.

Check e Counter
===

**Pokémon e coverage di tipo Fire**: Heatran e Volcarona sono estremamente minacciosi per Ferrothorn, in quanto le loro mosse STAB possono infliggergli un OHKO; non possono però entrare in campo in tutta sicurezza, per via di potenziali Thunder Wave o Knock Off. A causa della prevalenza di Ferrothorn, vi sono molti Pokémon che scelgono di includere delle mosse di coverage di tipo Fire, ad esempio Calm Mind Clefable, Choice Specs Dragapult e Nidoking.

**Pokémon e coverage di tipo Fighting**: Pokémon di tipo Fighting come Urshifu-R e Buzzwole possono facilmente mettere pressione a Ferrothorn con le loro mosse STAB, ma va notato che il primo fatica e entrare in campo contro Ferrothorn. Pokémon come Rillaboom, Tapu Lele e Zeraora fanno spesso uso di coverage di tipo Fighting per mettere pressione a Ferrothorn.

**Wallbreaker potenti**: Swords Dance Landorus-T, Garchomp e Kyurem minacciano Ferrothorn con le loro mosse STAB, ma devono fare attenzione a Knock Off; i primi due inoltre necessitano di potenziarsi prima di potergli mettere pressione. Ferrothorn può anche essere sopraffatto da Pokémon che in teoria dovrebbe essere in grado di checkare, come Tapu Lele e Melmetal.

**Rimozione dello strumento**: Ferrothorn si affida ai Leftovers come suo principale mezzo di recovery. Per mantenere la sua longevità deve frequentemente evitare Pokémon che usano Knock Off o che possono in altri modi rimuovere il suo strumento, come Landorus-T, Clefable e Choice Scarf Tapu Fini.

**Scottatura**: Ferrothorn può anche essere reso vulnerabile da Pokémon di cui è check, come Toxapex e Slowking, in quanto lo rendono molto più passivo e negano la sua abilità di recuperare salute, lasciandolo incapace di checkare efficacemente i suoi obiettivi.

[CREDITS]
- Written by: [[PA, 430787]]
- Translated by: [[Mr Crcr, 548145]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Giokio, 517038]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [airfare, 513717]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [Milak, 262594]]
 
Last edited by a moderator:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
[Overview]
(spazio)
Le ottime statistiche difensive, il movepool ricco di mosse di utility,(RV) e il solido typing difensivo Grass(spazio)/(spazio)Steel rendono Ferrothorn un eccellente setter di Spikes, permettendogli il che gli permette di mettere pressione con Knock Off alle più comuni forme di hazard control, quali Zapdos e Tornadus-T(rimuovi spazio). Il suo typing è inoltre utile come deterrente per certi attaccanti come Tapu Koko, Tapu Lele,(RV) e Melmetal. Le Spikes,(RV) rappresentano l'elemento principale di Ferrothorn,(RV) e permettono, unitamente a Knock Off, di indebolire lentamente minacce offensive quali Tapu Lele e Tapu Koko;(RPV) mentre.(AP) In aggiunta, Iron Barbs è utile per punire i pivot che tentano di ottenere guadagnare momentum, come Rillaboom e Landorus-T. Va tenuto conto del fatto che Ferrothorn ha un'evidente debolezza 4x al Fire, il che significa che viene immediatamente è costretto ad abbandonare il campo da contro Pokémon di tipo Fire, nonché da contro Pokémon dotati di coverage di tipo Fire, come Dragapult e Nidoking. Ferrothorn fatica anche contro Pokémon dotati di coverage di tipo Fighting, tra cui Tornadus-T e Tapu Lele, che normalmente non avrebbe problema a checkare. Ferrothorn è quasi completamente inutile contro le core difensive dotate di Regenerator: le coppie Toxapex + Tangrowth e Toxapex + Tornadus-T possono infatti recuperare facilmente i lievi danni causati da Ferrothorn e stallarne i PP. Infine, il fatto che Ferrothorn non disponga di un'affidabile mossa di recovery,(RV) e che si debba invece affidare a Leech Seed e Leftovers, lo rende facile da indebolire, rendendolo il che lo rende preda di wallbreakers come Kartana e Rillaboom, e permettendo consente a Pokémon dotati di Knock Off, come Toxapex e Clefable, di minacciarlo sul lungo periodo.

[SET]
name: Utility
move 1: Spikes
move 2: Knock Off
move 3: Leech Seed
move 4: Power Whip
item: Leftovers
ability: Iron Barbs
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
(spazio)
Ferrothorn è il miglior setter di Spikes in OU grazie Per alla sua capacità di minacciare con Knock Off le più comuni forme di hazard control ovvero Zapdos, Tornadus-T, e Madibuzz;(RPV).(AP) Ferrothorn è il miglior Spikes setter in OU. Nel caso in cui alla squadra manchi di uno un setter di Stealth Rock setter, Ferrothorn può sostituire Stealth Rock a Spikes. Questo scelta, tuttavia, gli renderà più difficire rompere i core difensivi le core difensive. Nonostante sia solitamente un Pokémon passivo, la presenza di Leech Seed, il suo principale mezzo di recovery, rende molto più difficile entrare in campo contro di lui. Massimizzare gli I massimi investimenti in HP e Special Defense permette permettono a Ferrothorn di essere un check per Tapu Lele e altri attaccanti speciali.

Ferrothorn si inserisce bene in squadre balance o bulky offense, che apprezzano l'utility difensiva che porta in quanto Spikes setter di Spikes. Wallbreaker come Dragapult, Kyurem,(RV) e Nidoking apprezzano le entry hazards piazzate da Ferrothorn e riescono a mettere pressione ai revenge killer come Zeraora e Weavile. Sia Clefable che Heatran hanno un'ottima sinergia difensiva con Ferrothorn, in quanto possono lentamente indebolire check in comune, come Corviknight. Questi e altri setter di Stealth Rock,(AV) setters,(RV) ad esempio come Landorus-T, aiutano Ferrothorn, permettendogli di includere Spikes tra le mosse. Dato che Ferrothorn è estremamente debole ai tipi Fire, ad esempio Heatran e Volcarona, è importante avere una maniera di checkarli dei check per queste minacce. Per questo motivo altri due fantastici compagni di squadra sono Tapu Fini e Garchomp. Pivot veloci che forniscono VoltTurn support ,(rimosso spazio)quali Tornadus-T e Tapu Koko, possono offrire supporto con una core VoltTurn e aiutano a mantenere momentum contro Pokémon,(RV) come Corviknight e Mandibuzz, che da Ferrothorn temono solo un Knock Off. Allo stesso tempo questi pivot beneficiano del lavoro fatto dalle Spikes piazzate da Ferrothorn, che mettere pressione ai loro switch-in difensivi, quali Heatran e Galarian Slowking. Inoltre, pivotando contro i suoi check (come Corviknight e Zapdos) agendo da pivot contro loro check come Corviknight e Zapdos,(AV) danno a Ferrothorn l'opportunità di essere più affidabile nel piazzare le entry hazards e nell'utilizzare Knock Off. È necessario infine menzionare i team rain, che hanno con Ferrothorn un'incredibile sinergia: non solo le sue Spikes forniscono supporto nell'indebolire la squadra avversaria per i wallbreakers del rain di questo archetipo, come Kingdra, Seismitoad,(RV) e Barraskewda;(RPV) mentre,(AV)ma Ferrothorn stesso agisce anche da check per i Pokémon che minacciano i team rain, ad esempio Tapu Koko e Rillaboom, il tutto mentre la rain pioggia riduce la sua debolezza al Fire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
===
(spazio)
Una variante più orientata alla difesa fisica, con 252 HP / 88 Def / 168 SpD con e una natura Impish, può essere usata come check a varianti offensive di Landorus-T e Kartana. Per infastidire pivot e wallbreakers, ad esempio Tornadus-T e Kartana, si può ricorrere a Thunder Wave. Body Press permette a Ferrothorn di infliggere danni superefficaci a Pokémon come Heatran, Hydreigon,(RV) e Ferrothorn avversari, tuttavia sceglierla al posto di Power Whip rende Ferrothorn significativamente peggiore meno efficace nel checkare Pokemon come Slowking e Tapu Fini. Un'altra alternativa a Power Whip è Gyro Ball, più potente contro avversari veloci come Tapu Koko, Tornadus-T,(RV) e Latios. Infine,(AV) Protect può essere usata per stallare turni e ottenere ulteriore recovery, scoutando al contempo Pokémon bloccati da strumenti Choice, come Clefable, Tapu Fini e Latios.(AP)

Check e Counter
===
(spazio)
**Pokémon e Coverage coverage di tipo Fire**:(ADP) Heatran e Volcarona sono estremamente minacciosi per Ferrothorn, in quanto le loro mosse STAB gli infliggono degli un OHKO; non possono però entrare in campo in tutta sicurezza, per via di potenziali Thunder Wave o Knock Off. A causa della prevalenza di Ferrothorn,(AV) vi sono molti Pokémon che scelgono di includere delle mosse di coverage di tipo Fire, ad esempio Calm Mind Clefable, Choice Specs Dragapult,(RV) e Nidoking.
(spazio)
**Pokémon e Coverage coverage di tipo Fighting**: Pokémon di tipo Fighting come Urshifu-R e Buzzwole possono facilmente mettere pressione a Ferrotorn Ferrothorn con le loro mosse STAB, ma va notato che il primo fatica e entrare in campo contro Ferrothorn. Pokémon come Rillaboom, Tapu Lele,(RV) e Zeraora fanno spesso uso di coverage di tipo Fighting per mettere pressione a Ferrothorn.
(spazio)
**Wallbreaker potenti**: Swords Dance Landorus-T, Garchomp,(AV) e Kyurem minacciano Ferrothorn con le loro mosse STAB, ma devono fare attenzione all'essere indeboliti da Knock Off; i primi due inoltre necessitano di potenziarsi prima di potergli mettere pressione. Ferrothorn può anche essere sopraffatto da Pokémon a cui dovrebbe essere un che in teoria dovrebbe checkare, come Tapu Lele e Melmetal.(AP)
(spazio)
**Rimozione dello strumento**: Ferrothorn si affida ai Leftovers come suo principale mezzo di recovery. Per mantenere la sua longevità deve frequentemente evitare pokemon Pokémon che usano Knock Off o che possono in altri modi rimuovere il suo strumento, come Landorus-T, Clefable,(RV) e Choice Scarf Tapu Fini.
(spazio)
**Scottatura**: Ferrothorn può anche essere reso vulnerabile da Pokémon di cui è check, come Toxapex e Slowking, in quanto lo rendono molto più passivo e negano la sua abilità di recuperare salute, lasciandolo incapace di checkare efficacemente i suoi obiettivi.

[CREDITS]
- Written by: [[PA, 430787]]
- Translated by: [[Mr Crcr, 548145]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [airfare, 513717]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [Milak, 262594]]
Se può esserti d'aiuto, qui c'è la guida su come implementare un GP. Per qualsiasi dubbio, non farti problemi a scrivermi.
 

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/ferrothorn/
[Overview]

Le ottime statistiche difensive, il movepool ricco di mosse di utility e il solido typing difensivo Grass / Steel rendono Ferrothorn un eccellente setter di Spikes, il che gli permette di mettere pressione con Knock Off alle più comuni forme di hazard control, quali Zapdos e Tornadus-T. Il suo typing è inoltre utile come deterrente per certi attaccanti come Tapu Koko, Tapu Lele e Melmetal. Le Spikes rappresentano l'elemento principale il più grade punto di forza di Ferrothorn,(AV) e in quanto permettono, unitamente insieme a Knock Off, di indebolire lentamente minacce offensive quali Tapu Lele e Tapu Koko. In aggiunta, Iron Barbs è utile per punire i pivot come Rillaboom e Landorus-T che tentano di guadagnare momentum, come Rillaboom e Landorus-T. Va tenuto conto del fatto che Ferrothorn ha un'evidente debolezza 4x al Fire, il che significa che è costretto ad abbandonare il campo (rimosso spazio in eccesso) contro Pokémon di tipo Fire, nonché contro Pokémon dotati di coverage di tipo Fire, come Dragapult e Nidoking. Ferrothorn fatica anche contro Pokémon dotati di coverage di tipo Fighting, tra cui Tornadus-T e Tapu Lele, che normalmente non avrebbe problema problemi a checkare. Ferrothorn è quasi completamente inutile contro le core difensive dotate di Regenerator: le coppie Toxapex + Tangrowth e Toxapex + Tornadus-T possono infatti recuperare facilmente i lievi danni causati da Ferrothorn e stallarne i PP. Infine, il fatto che Ferrothorn non disponga di un'affidabile mossa di recovery e che si debba invece affidare a Leech Seed e Leftovers, lo rende facile da indebolire, il che lo rende dunque preda di wallbreaker come Kartana e Rillaboom, e consente a Pokémon dotati di Knock Off, come Toxapex e Clefable, di minacciarlo sul lungo periodo.

[SET]
name: Utility
move 1: Spikes
move 2: Knock Off
move 3: Leech Seed
move 4: Power Whip
item: Leftovers
ability: Iron Barbs
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Ferrothorn è il miglior setter di Spikes in OU grazie alla sua capacità di minacciare con Knock Off le più comuni forme di hazard control,(AV) ovvero Zapdos, Tornadus-T, e Madibuzz. Nel caso in cui alla squadra manchi di mancasse un setter di Stealth Rock, Ferrothorn può sostituire Stealth Rock a Spikes. Questo Questa scelta, tuttavia, gli renderà più difficire difficile rompere le core difensive. Nonostante sia solitamente un Pokémon passivo, la presenza di Leech Seed, il suo principale mezzo di recovery, rende molto più difficile entrare in campo contro di lui. I massimi investimenti in HP e Special Defense permettono a Ferrothorn di essere un agire da check per Tapu Lele e altri attaccanti speciali.

Ferrothorn si inserisce bene in squadre balance o bulky offense, che apprezzano l'utility difensiva che porta fornisce in quanto setter di Spikes. Wallbreaker come Dragapult, Kyurem e Nidoking apprezzano le entry hazard piazzate da Ferrothorn e riescono a mettere pressione ai revenge killer come Zeraora e Weavile. Sia Clefable che Heatran hanno un'ottima sinergia difensiva con Ferrothorn, in quanto possono lentamente indebolire check in comune,(RV) come Corviknight. Questi e altri setter di Stealth Rock,(RV) come Landorus-T, aiutano Ferrothorn, permettendogli di includere Spikes tra le sue mosse. Dato che Ferrothorn è estremamente debole ai tipi Fire, ad esempio Heatran e Volcarona, à importante avere dei check per queste minacce. Per questo motivo altri due fantastici compagni di squadra sono Tapu Fini e Garchomp. Pivot veloci, quali Tornadus-T e Tapu Koko, possono offrire supporto con una core VoltTurn e aiutano a mantenere momentum contro Pokémon come Corviknight e Mandibuzz, che da Ferrothorn temono solo un Knock Off. Allo stesso tempo,(AV) questi pivot beneficiano del lavoro fatto dalle supporto delle Spikes piazzate da Ferrothorn, che mette pressione ai loro switch-in difensivi, quali Heatran e Galarian Slowking. Inoltre, agendo da pivot contro loro check come Corviknight e Zapdos, danno a Ferrothorn l'opportunità di essere più affidabile nel piazzare le entry hazards e nell'utilizzare Knock Off. È necessario infine menzionare i team rain, che hanno con Ferrothorn un'incredibile sinergia: non solo le sue Spikes forniscono supporto nell'indebolire la squadra avversaria per i wallbreaker di questo archetipo, come Kingdra, Seismitoad e Barraskewda, ma Ferrothorn stesso agisce anche da check per i Pokémon che minacciano i team rain, ad esempio Tapu Koko e Rillaboom, il tutto mentre la pioggia riduce la sua debolezza al a Fire.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
===

Una variante più orientata alla difesa fisica, con 252 HP / 88 Def / 168 SpD e una natura Impish, può essere usata come check a per varianti offensive di Landorus-T e Kartana. Per infastidire pivot e wallbreaker, ad esempio Tornadus-T e Kartana, si può ricorrere a Thunder Wave. Body Press permette a Ferrothorn di infliggere danni superefficaci a Pokémon come Heatran, Hydreigon e Ferrothorn avversari, tuttavia sceglierla al posto di Power Whip rende Ferrothorn significativamente meno efficace nel checkare Pokemon avversari come Slowking e Tapu Fini. Un'altra alternativa a Power Whip è Gyro Ball, più potente contro avversari veloci come Tapu Koko, Tornadus-T e Latios. Infine, Protect può essere usata per stallare turni e ottenere ulteriore recovery, scoutando al contempo Pokémon bloccati da strumenti Choice, come Clefable, Tapu Fini e Latios.

Check e Counter
===

**Pokémon e coverage di tipo Fire**: Heatran e Volcarona sono estremamente minacciosi per Ferrothorn, in quanto le loro mosse STAB gli infliggono possono infliggergli un OHKO; non possono però entrare in campo in tutta sicurezza, per via di potenziali Thunder Wave o Knock Off. A causa della prevalenza di Ferrothorn, vi sono molti Pokémon che scelgono di includere delle mosse di coverage di tipo Fire, ad esempio Calm Mind Clefable, Choice Specs Dragapult e Nidoking.

**Pokémon e coverage di tipo Fighting**: Pokémon di tipo Fighting come Urshifu-R e Buzzwole possono facilmente mettere pressione a Ferrothorn con le loro mosse STAB, ma va notato che il primo fatica e entrare in campo contro Ferrothorn. Pokémon come Rillaboom, Tapu Lele e Zeraora fanno spesso uso di coverage di tipo Fighting per mettere pressione a Ferrothorn.

**Wallbreaker potenti**: Swords Dance Landorus-T, Garchomp e Kyurem minacciano Ferrothorn con le loro mosse STAB, ma devono fare attenzione a Knock Off; i primi due inoltre necessitano di potenziarsi prima di potergli mettere pressione. Ferrothorn può anche essere sopraffatto da Pokémon che in teoria dovrebbe essere in grado di checkare, come Tapu Lele e Melmetal.

**Rimozione dello strumento**: Ferrothorn si affida ai Leftovers come suo principale mezzo di recovery. Per mantenere la sua longevità deve frequentemente evitare Pokémon che usano Knock Off o che possono in altri modi rimuovere il suo strumento, come Landorus-T, Clefable e Choice Scarf Tapu Fini.

**Scottatura**: Ferrothorn può anche essere reso vulnerabile da Pokémon di cui è check, come Toxapex e Slowking, in quanto lo rendono molto più passivo e negano la sua abilità di recuperare salute, lasciandolo incapace di checkare efficacemente i suoi obiettivi.

[CREDITS]
- Written by: [[PA, 430787]]
- Translated by: [[Mr Crcr, 548145]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Giokio, 517038]]
- Quality checked by: [[ausma, 360720], [airfare, 513717]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990], [Milak, 262594]]
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top