Ubers Giratina (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

sprinto99

clown
is a Social Media Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Grazie alle sue fantastiche statistiche difensive, Giratina ricopre il ruolo di un Defogger capace anche di agire da check per diverse minacce, tra cui Ho-Oh, Groudon e Necrozma-DM. L'abilità Pressure limita l'efficacia dei setter di entry hazard passivi, come Ferrothorn e Toxapex, facendogli sprecare due PP per mossa usata, dando a Giratina maggiori possibilità di usare Defog efficacemente. Tuttavia, Giratina si affida ai problemi di stato e non ha un'affidabile mossa di recovery, per cui funziona solo nei team stall. C'è inoltre la concorrenza di Lunala, un tipo Ghost difensivo più veloce, con una recovery affidabile come Roost e un'abilità decisamente migliore, Shadow Shield, che lo rende un check molto più valido di setup sweeper come Groudon e Zekrom. Infine, il typing mediocre rende Giratina debole a tipi molto usati come Fairy, Dark, Dragon e Ghost.

[SET]
name: Defog
move 1: Defog
move 2: Toxic / Roar
move 3: Will-O-Wisp
move 4: Rest
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Il maggior punto a favore di Giratina è la sua efficacia come Defogger. Grazie alla sua grande solidità, riesce ad entrare in campo contro molteplici minacce ed usare Defog senza paura di essere abbattuto subito dopo. Toxic e Will-O-Wisp debilitano numerosi Pokémon contro cui Giratina può entrare in campo come Ho-Oh, Groudon e Necrozma-DM. Una scottatura può infastidire numerosi switch-in come Yveltal ed Eternatus, in più annulla la recovery di Black Sludge del secondo. Will-O-Wisp non può essere assorbita da tipi Steel e Poison come Toxapex, Ferrothorn ed Eternatus e debilita particolarmente le minacce fisiche come Necrozma-DM offensivo, Groudon e Zekrom. Si può inserire Roar nel set per scacciare dal campo minacce che potrebbero sfruttare la passività di Giratina per potenziarsi, come Zygarde-C, Kyogre e Groudon; utile, inoltre, per accumulare danni delle entry hazard sui Pokémon avversari. Giratina è capace di assorbire i problemi di stato grazie a Pressure e Rest. Pressure inoltre fa esaurire velocemente i PP delle mosse di entry hazard, forzando l'avversario a switchare spesso col rischio di subire alterazioni di stato: questo regala momentum per usare Defog. Bisogna mantenere Giratina in salute più a lungo possibile, affinché riesca ad incassare più attacchi potenziati e a gestire gli sweeper con Roar o status alterati.

Giratina, preso singolarmente, non ha una grande utilità, per questo va inserito esclusivamente in team stall. È fondamentale la presenza di un cleric, come Blissey o Clefable, per non renderlo completamente passivo quando usa Rest. Blissey può entrare in campo contro molti attaccanti che sfruttano la passività di Giratina o semplicemente lo battono, come Eternatus, Xerneas, Calyrex-S e Kyogre. Clefable è anch'esso capace di assorbire alterazioni di stato, inoltre è una risposta ad attaccanti di tipo Dark. Eternatus è un'altra buona scelta, capace di mettere in difficoltà i team stall avversari e di formare una core basata sul PP stalling con Giratina grazie a Pressure. Anche se è un ottimo Defogger, Giratina non può fare molto da addormentato, perciò serve avere un remover secondario. Ho-Oh si presta bene alla causa, dato che fornisce una risposta offensiva contro i tipi Steel, punisce Yveltal, Lunala e Calyrex-S e riesce a distribuire problemi di stato. Inoltre, grazie a Regenerator, riesce a tenersi in salute per lunghi periodi di tempo, anche se debilitato da status. A causa delle importanti debolezze a Dark e Ghost, Giratina si trova bene con compagni di tipo Dark resistenti, come Tyranitar o Yveltal; ambedue riescono a incassare molti attacchi da Yveltal avversario e Calyrex-S. Tyranitar, inoltre è capace di minacciarli con Rock Blast e Foul Play, e anche di piazzare la Stealth Rock. Yveltal, invece, può debilitarli con Knock Off e ricoprire il ruolo di Defogger secondario; grazie anche alla sua recovery affidabile, Roost. Toxapex è in grado di fornire supporto con le entry hazard, da cui Giratina trae vantaggio grazie a Roar; in più agisce da check di Marshadow e Dracovish.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dragon Tail è un'alternativa a Roar che non viene fermata da Taunt, tuttavia non riesce a rompere la maggior parte dei Substitute avversari, soprattutto quelli di Kyogre, Zygarde-C e Xerneas, che automaticamente sfruttano Giratina come setup fodder.

Check e Counter
===================

**Eternatus**: Eternatus walla completamente Giratina: è immune a Toxic e non teme la scottatura. Può inoltre arrecare danni enormi a Giratina con le sue STAB di tipo Drago. Può perfino assorbire le mosse di stato grazie all'abilità Pressure, perciò entra tranquillamente in campo su Giratina in ogni situazione. Infine, la variante offensiva riesce a potenziarsi facilmente con Meteor Beam per poi mandare KO Giratina con Dynamax Cannon.

**Tipi Dark**: Il tipo Dark di Yveltal, Taunt e le sue potenti STAB superefficaci, minacciano pesantemente Giratina. Tuttavia, se viene colpito da Toxic rimane coi turni contati, e non apprezza nemmeno Will-O-Wisp, specialmente se ha un set fisico. Zarude può sfruttare Giratina senza Taunt come setup fodder, usando Jungle Healing per rimuovere i problemi di stato e curarsi i danni prima di abbattere Giratina con una Darkest Lariat potenziata.

**Tipi Dragon**: Oltre ad Eternatus, i vari tipi Dragon sono tutti minacciosi per Giratina; questo comprende sia attaccanti fisici che speciali, come Zekrom, Dracovish, Reshiram, Palkia e Giratina-O. Tutti quanti soffrono molte le alterazioni di stato, ma possono comunque danneggiare gravemente Giratina con le loro mosse STAB.

**Tipi Ghost**: Calyrex-S, Marshadow, Lunala e Giratina-O mettono in pericolo Giratina con le loro forti mosse STAB di tipo Ghost. Mentre Lunala, Marshadow e Giratina-O sono fortemente rallentati dai problemi di stato, Calyrex-S riesce a ignorarli grazie ad Aromatherapy, e può rendere Giratina inerme grazie alla combinazione di Trick e uno strumento Choice.

**Xerneas**: Xerneas può potenziarsi con Geomancy, senza aver paura di Giratina, per poi danneggiare fortemente l'intero team con Moonblast potenziata. Anche i set difensivi non temono Giratina, grazie a Rest, Aromatherapy e il supporto dei compagni.

**Cleric e Pokémon che assorbono gli status**: Essendo un Pokémon passivo che si affida ai danni residui delle mosse di stato, Giratina è fortemente rallentato da cleric come Clefable e Blissey; il primo, inoltre è anche capace di minacciare Giratina con la STAB Moonblast. Kyogre difensivo e le varianti più bulky di Zygarde-C possono sfruttare Giratina senza Roar come setup fodder grazie a Rest. Infine, Giratina fa fatica a punire i tipi Poison più robusti, come Toxapex ed Eternatus, non potendoli avvelenare.

**Taunt e Magic Coat**: Giratina non ha mosse offensive, perciò viene completamente annullato da Taunt e Magic Coat di Pokémon come Yveltal, Grimmsnarl e Slurpuff; Grimmsnarl e Slurpuff inoltre sono immuni a Dragon Tail, perciò possono piazzare senza problemi i dual screen o la Sticky Web, mentre Yveltal può minacciare Giratina con mosse di tipo Dark potenziate da Dark Aura.

[CREDITS]
- Written by: [[Eledyr, 415367]]
- Translated by: [[sprinto99, 522324]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [mammalu, 462184]]
- Quality checked by: [[FC, 511624], [Aberforth, 249382]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [Astra, 240732]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Grazie alle sue fantastiche statistiche difensive, Giratina ricopre il ruolo di un Defogger capace di fare agire da check per diverse minacce, tra cui Ho-Oh, Groudon e Necrozma-DM. L'abilità Pressure limita l'efficacia dei setter di entry hazard passivi, come Ferrothorn e Toxapex, facendogli sprecare due PP per mossa usata, perciò Giratina ha maggiori possibilità di usare Defog efficacemente. Tuttavia, Giratina si affida ai problemi di stato e non ha un'affidabile mossa di recovery, per cui funziona solo nei team stall. C'è inoltre la concorrenza di Lunala, un tipo Ghost difensivo più veloce, con una recovery affidabile come Roost e un'abilità decisamente migliore, Shadow Shield, che lo rende un check molto più valido di setup sweeper come Groudon e Zekrom. Infine, il typing mediocre rende Giratina debole a tipi comunemente molto usati come Fairy, Dark, Dragon e Ghost.

[SET]
name: Defog
move 1: Defog
move 2: Toxic / Roar
move 3: Will-O-Wisp
move 4: Rest
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Il maggior punto a favore di Giratina è la sua efficacia come Defogger. Grazie alla sua grande solidità, riesce ad entrare in campo contro molteplici minacce ed usare Defog senza paura di essere abbattuto subito dopo. Toxic e Will-O-Wisp intaccano e debilitano numerosi Pokémon contro cui Giratina può entrare in campo come Ho-Oh, Groudon e Necrozma-DM. Una scottatura può infastidire numerosi switch-in come Yveltal ed Eternatus, in più annulla la recovery di Black Sludge del secondo. Will-O-Wisp non può essere assorbita da tipi Steel e Poison come Toxapex, Ferrothorn ed Eternatus e debilita particolarmente le minacce fisiche come Necrozma-DM offensivo, Groudon e Zekrom. Si può inserire Roar nel set per scacciare dal campo minacce che potrebbero sfruttare la passività di Giratina per potenziarsi, come Zygarde-C, Kyogre e Groudon. Inoltre, è utile per accumulare danni i delle entry hazard sui Pokémon avversari. Giratina è capace di assorbire i problemi di stato grazie a Pressure e Rest. Pressure inoltre fa esaurire velocemente i PP delle mosse di entry hazard, forzando l'avversario a switchare spesso col rischio di subire alterazioni di stato: questo regala momentum per usare Defog. Bisogna mantenere Giratina in salute più a lungo possibile, affinché riesca ad incassare più attacchi potenziati e a gestire i sweeper con Roar o status alterati.

Giratina, preso singolarmente, non ha molta efficacia una grande utilità; per questo va inserito esclusivamente in team stall. È fondamentale la presenza di un cleric, come Blissey o Clefable, per non renderlo completamente inefficiente passivo quando usa Rest. Blissey può entrare in campo contro molti attaccanti che sfruttano la passività di Giratina o semplicemente lo battono, come Eternatus, Xerneas, Calyrex-S e Kyogre. Clefable è anch'esso capace di assorbire alterazioni di stato, inoltre è una risposta ad attaccanti di tipo Dark. Eternatus è un'altra buona scelta, capace di mettere in difficoltà i team stall avversari e di formare una core basata sul PP stalling con Giratina grazie a Pressure. Anche se è un ottimo Defogger, Giratina non può fare gran ché molto da addormentato, perciò serve avere un Defogger remover secondario. Ho-Oh si presta bene alla causa, dato che fornisce una risposta offensiva contro i tipi Steel, punisce Yveltal, Lunala e Calyrex-S e riesce a distribuire problemi di stato. Inoltre,(AV) grazie a Regenerator,(AV) riesce a tenersi in salute per lunghi periodi di tempo, anche se debilitato da status. A causa delle importanti debolezze a Dark e Ghost, Giratina si trova bene con compagni di tipo Dark resistenti come Tyranitar o Yveltal; ambedue riescono a incassare molti attacchi da Yveltal avversario e Calyrex-S, inoltre Tyranitar è capace di minacciarli con Rock Blast e Foul Play, e anche di piazzare la Stealth Rock. Yveltal, invece, può debilitarli con Knock Off e ricoprire il ruolo di Defogger secondario; inoltre ha una recovery affidabile, Roost. Toxapex è in grado di fornire supporto con le entry hazard, da cui Giratina trae vantaggio grazie a Roar; in più agisce da check di Marshadow e Dracovish.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dragon Tail è un'alternativa a Roar che non viene fermata da Taunt, tuttavia non riesce a rompere la maggior parte dei Substitute avversari, soprattutto quelli di Kyogre, Zygarde-C e Xerneas, che automaticamente sfruttano Giratina come setup fodder.

Check e Counter
===================

**Eternatus**: Eternatus walla completamente Giratina: è immune a Toxic e non teme la scottatura. Può inoltre arrecare danni enormi a Giratina con le sue STAB di tipo Dragon. Può perfino assorbire le mosse di stato grazie all'abilità Pressure, perciò entra tranquillamente in campo su Giratina in ogni situazione. Infine, la variante offensiva riesce a potenziarsi facilmente con Meteor Beam per poi mandare KO Giratina con Dynamax Cannon.

**Tipi Dark**: Il tipo Dark di Yveltal, Taunt e le sue potenti STAB superefficaci minacciano pesantemente Giratina. Tuttavia, se viene colpito da Toxic rimane coi turni contati, e non apprezza nemmeno Will-O-Wisp, specialmente se ha un set fisico. In alternativa, Zarude può sfruttare Giratina senza Taunt come setup fodder, usando Jungle Healing per rimuovere i problemi di stato e curarsi i danni prima di abbattere Giratina con una Darkest Lariat potenziata.

**Tipi Dragon**: Oltre ad Eternatus, i vari tipi Dragon sono tutti minacciosi per Giratina; questo comprende sia attaccanti fisici che speciali, come Zekrom, Dracovish, Reshiram, Palkia e Giratina-O. Tutti quanti sono debilitati dalle alterazioni di stato, ma possono danneggiare gravemente Giratina con le loro mosse STAB.

**Tipi Ghost**: Calyrex-S, Marshadow, Lunala e Giratina-O mettono in pericolo Giratina con le loro forti mosse STAB di tipo Ghost. Mentre Lunala, Marshadow e Giratina-O sono fortemente rallentati dai problemi di stato, Calyrex-S riesce a ignorarli grazie ad Aromatherapy, e può rendere Giratina inerme grazie alla combinazione di Trick e uno strumento Choice.

**Xerneas**: Xerneas può potenziarsi con Geomancy senza aver paura di Giratina, per poi danneggiare fortemente l'intero team con Moonblast potenziata. Anche i set difensivi non temono Giratina, grazie a Rest, Aromatherapy e il supporto dei compagni.

**Cleric e Pokémon che assorbono gli status**: Essendo un Pokémon passivo che si affida ai danni residui delle mosse di stato, Giratina è fortemente rallentato da cleric come Clefable e Blissey; il primo è anche capace di minacciare Giratina con la STAB Moonblast. Kyogre difensivo e le varianti più bulky di Zygarde-C possono sfruttare Giratina senza Roar come setup fodder grazie a Rest. Infine, Giratina fa fatica a punire i tipi Poison più robusti come Toxapex ed Eternatus, non potendoli avvelenare.

**Taunt e Magic Coat**: Giratina non ha mosse offensive, perciò viene completamente annullato da Taunt e Magic Coat di Pokémon come Yveltal, Grimmsnarl e Slurpuff; Grimmsnarl e Slurpuff inoltre sono immuni a Dragon Tail, perciò possono piazzare senza problemi i dual screens (capisco il punto di vista, ma manterrei la s solo se si riferisce a un nome di un set. Altrimenti andrebbero analizzati tutti i termini con possibile "s" e valutati caso per caso) o la Sticky Web, mentre Yveltal può minacciare Giratina con mosse di tipo Dark potenziate da Dark Aura.

[CREDITS]
- Written by: [[Eledyr, 415367]]
- Translated by: [[sprinto99, 522324]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [fammi, mastichér]]
- Quality checked by: [[FC, 511624], [Aberforth, 249382]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [Astra, 240732]]

I crediti mi spezzano ogni volta.
 

mammalu

Perdete il vostro tempo...
is a Tiering Contributor
[OVERVIEW]

Grazie alle sue fantastiche statistiche difensive, Giratina ricopre il ruolo di un Defogger capace anche di agire da check per diverse minacce, tra cui Ho-Oh, Groudon e Necrozma-DM. L'abilità Pressure limita l'efficacia dei setter di entry hazard passivi, come Ferrothorn e Toxapex, facendogli sprecare due PP per mossa usata, perciò dando a Giratina ha maggiori possibilità di usare Defog efficacemente. Tuttavia, Giratina si affida ai problemi di stato e non ha un'affidabile mossa di recovery, per cui funziona solo nei team stall. C'è inoltre la concorrenza di Lunala, un tipo Ghost difensivo più veloce, con una recovery affidabile come Roost e un'abilità decisamente migliore, Shadow Shield, che lo rende un check molto più valido di setup sweeper come Groudon e Zekrom. Infine, il typing mediocre rende Giratina debole a tipi molto usati come Fairy, Dark, Dragon e Ghost.

[SET]
name: Defog
move 1: Defog
move 2: Toxic / Roar
move 3: Will-O-Wisp
move 4: Rest
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Il maggior punto a favore di Giratina è la sua efficacia come Defogger. Grazie alla sua grande solidità, riesce ad entrare in campo contro molteplici minacce ed usare Defog senza paura di essere abbattuto subito dopo. Toxic e Will-O-Wisp debilitano numerosi Pokémon contro cui Giratina può entrare in campo come Ho-Oh, Groudon e Necrozma-DM. Una scottatura può infastidire numerosi switch-in come Yveltal ed Eternatus, in più annulla la recovery di Black Sludge del secondo. Will-O-Wisp non può essere assorbita da tipi Steel e Poison come Toxapex, Ferrothorn ed Eternatus e debilita particolarmente le minacce fisiche come Necrozma-DM offensivo, Groudon e Zekrom. Si può inserire Roar nel set per scacciare dal campo minacce che potrebbero sfruttare la passività di Giratina per potenziarsi, come Zygarde-C, Kyogre e Groudon; Inoltre, è utile, inoltre, per accumulare danni i delle entry hazard sui Pokémon avversari. Giratina è capace di assorbire i problemi di stato grazie a Pressure e Rest. Pressure inoltre fa esaurire velocemente i PP delle mosse di entry hazard, forzando l'avversario a switchare spesso col rischio di subire alterazioni di stato: questo regala momentum per usare Defog. Bisogna mantenere Giratina in salute più a lungo possibile, affinché riesca ad incassare più attacchi potenziati e a gestire i gli sweeper con Roar o status alterati.

Giratina, preso singolarmente, non ha una grande utilità, per questo va inserito esclusivamente in team stall. È fondamentale la presenza di un cleric, come Blissey o Clefable, per non renderlo completamente passivo quando usa Rest. Blissey può entrare in campo contro molti attaccanti che sfruttano la passività di Giratina o semplicemente lo battono, come Eternatus, Xerneas, Calyrex-S e Kyogre. Clefable è anch'esso capace di assorbire alterazioni di stato, inoltre è una risposta ad attaccanti di tipo Dark. Eternatus è un'altra buona scelta, capace di mettere in difficoltà i team stall avversari e di formare una core basata sul PP stalling con Giratina grazie a Pressure. Anche se è un ottimo Defogger, Giratina non può fare molto da addormentato, perciò serve avere un remover secondario. Ho-Oh si presta bene alla causa, dato che fornisce una risposta offensiva contro i tipi Steel, punisce Yveltal, Lunala e Calyrex-S e riesce a distribuire problemi di stato. Inoltre, grazie a Regenerator, riesce a tenersi in salute per lunghi periodi di tempo, anche se debilitato da status. A causa delle importanti debolezze a Dark e Ghost, Giratina si trova bene con compagni di tipo Dark resistenti, come Tyranitar o Yveltal; ambedue riescono a incassare molti attacchi da Yveltal avversario e Calyrex-S. inoltre Tyranitar, inoltre è capace di minacciarli con Rock Blast e Foul Play, e anche di piazzare la Stealth Rock. Yveltal, invece, può debilitarli con Knock Off e ricoprire il ruolo di Defogger secondario; inoltre grazie anche alla sua una recovery affidabile, Roost. Toxapex è in grado di fornire supporto con le entry hazard, da cui Giratina trae vantaggio grazie a Roar; in più agisce da check di Marshadow e Dracovish.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dragon Tail è un'alternativa a Roar che non viene fermata da Taunt, tuttavia non riesce a rompere la maggior parte dei Substitute avversari, soprattutto quelli di Kyogre, Zygarde-C e Xerneas, che automaticamente sfruttano Giratina come setup fodder.

Check e Counter
===================

**Eternatus**: Eternatus walla completamente Giratina: è immune a Toxic e non teme la scottatura. Può inoltre arrecare danni enormi a Giratina con le sue STAB di tipo Drago. Può perfino assorbire le mosse di stato grazie all'abilità Pressure, perciò entra tranquillamente in campo su Giratina in ogni situazione. Infine, la variante offensiva riesce a potenziarsi facilmente con Meteor Beam per poi mandare KO Giratina con Dynamax Cannon.

**Tipi Dark**: Il tipo Dark di Yveltal, Taunt e le sue potenti STAB superefficaci, minacciano pesantemente Giratina. Tuttavia, se viene colpito da Toxic rimane coi turni contati, e non apprezza nemmeno Will-O-Wisp, specialmente se ha un set fisico. In alternativa, Zarude può sfruttare Giratina senza Taunt come setup fodder, usando Jungle Healing per rimuovere i problemi di stato e curarsi i danni prima di abbattere Giratina con una Darkest Lariat potenziata.

**Tipi Dragon**: Oltre ad Eternatus, i vari tipi Dragon sono tutti minacciosi per Giratina; questo comprende sia attaccanti fisici che speciali, come Zekrom, Dracovish, Reshiram, Palkia e Giratina-O. Tutti quanti sono debilitati soffrono molte dalle alterazioni di stato, ma possono comunque danneggiare gravemente Giratina con le loro mosse STAB.

**Tipi Ghost**: Calyrex-S, Marshadow, Lunala e Giratina-O mettono in pericolo Giratina con le loro forti mosse STAB di tipo Ghost. Mentre Lunala, Marshadow e Giratina-O sono fortemente rallentati dai problemi di stato, Calyrex-S riesce a ignorarli grazie ad Aromatherapy, e può rendere Giratina inerme grazie alla combinazione di Trick e uno strumento Choice.

**Xerneas**: Xerneas può potenziarsi con Geomancy, senza aver paura di Giratina, per poi danneggiare fortemente l'intero team con Moonblast potenziata. Anche i set difensivi non temono Giratina, grazie a Rest, Aromatherapy e il supporto dei compagni.

**Cleric e Pokémon che assorbono gli status**: Essendo un Pokémon passivo che si affida ai danni residui delle mosse di stato, Giratina è fortemente rallentato da cleric come Clefable e Blissey; il primo, inoltre è anche capace di minacciare Giratina con la STAB Moonblast. Kyogre difensivo e le varianti più bulky di Zygarde-C possono sfruttare Giratina senza Roar come setup fodder grazie a Rest. Infine, Giratina fa fatica a punire i tipi Poison più robusti, come Toxapex ed Eternatus, non potendoli avvelenare.

**Taunt e Magic Coat**: Giratina non ha mosse offensive, perciò viene completamente annullato da Taunt e Magic Coat di Pokémon come Yveltal, Grimmsnarl e Slurpuff; Grimmsnarl e Slurpuff inoltre sono immuni a Dragon Tail, perciò possono piazzare senza problemi i dual screen o la Sticky Web, mentre Yveltal può minacciare Giratina con mosse di tipo Dark potenziate da Dark Aura.

[CREDITS]
- Written by: [[Eledyr, 415367]]
- Translated by: [[sprinto99, 522324]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [mammalu, suca]]
- Quality checked by: [[FC, 511624], [Aberforth, 249382]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [Astra, 240732]

Bellissima trad, ma mi è entrata una lucertola in casa ora scusate
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top