PU [DONE] Vanilluxe (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

mammalu

Perdete il vostro tempo...
is a Tiering Contributor
With the reintroduction of Snow Warning into PU, this ice cream regains its niche as a delicious and unique wallbreaker. While it only runs Ice-type moves due to its lacking coverage, the combination of Blizzard's power and Hail wears down Steel-types, with Freeze-Dry hitting bulky Water-types like Wishiwashi. Toxic cripples switch-ins that aren't Steel-types like Gigalith, while Taunt shuts down status moves, allowing it to avoid most status and deny recovery from Pokemon like Audino. The given EV spread ensures it can outspeed Sandslash. Vanilluxe is forced out by Fighting- and Fire-types such as Sawk and Charizard, so switch-ins to these Pokemon like Qwilfish and Wishiwashi are heavily appreciated, In return, Qwilish can lay Spikes to wear down Steel-types like Aggron, and Wishiwashi can bring it in safely with a slow U-turn. Offensive partners like Ribombee and Togedemaru enjoy their shared switch-ins being worn down, with Togedemaru bringing in Vanilluxe with U-turn on Ground-types. Opposing Togedemaru are Vanilluxe's biggest issue, with a resistance to Ice, a Toxic immunity, and recovery, so Pokemon like Gallade are crucial to removing it.
 

mammalu

Perdete il vostro tempo...
is a Tiering Contributor
:ss/vanilluxe:
Vanilluxe @ Heavy-Duty Boots
Ability: Snow Warning
Shiny: Yes
EVs: 24 HP / 252 SpA / 232 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Blizzard
- Freeze-Dry
- Toxic
- Taunt

Grazie alla reintroduzione di Scendineve in PU, questo delizioso cono gelato ha ritrovato la sua nicchia come wallbreaker. Sebbene, a causa della sua mancanza di coverage, utilizzi solo mosse Ghiaccio, la combinazione di Bora e della Grandine è abbastanza potente da spaventare i Pokémon tipo Acciaio mentre Liofilizzazione colpisce molto duramente i tipi Acqua resistenti come Wishiwashi. Tossina è utile per debilitare tutti quegli switch-in che non sono tipo Acciaio come Gigalith; Provocazione, invece, permette a Vanilluxe di evitare mosse di stato e di negare a Pokémon come Audino la possibilità di recuperare PS con mosse tipo Ripresa. Questa distribuzione di EV assicura a Vanilluxe di superare Sandslash. Vanilluxe è costretto a uscire dal campo di fronte a Pokémon di tipo Fuoco o Lotta quali Charizard e Sawk, perciò risposte a questi Pokémon come Qwilfish e Wishiwashi si dimostrano ottimi compagni di squadra. In aggiunta, Qwilfish può piazzare le Punte per aiutare Vanilluxe contro i tipi Acciaio, mentre Wishiwashi grazie a Retromarcia può portarlo in campo in totale sicurezza. Compagni di squadra come Ribombee e Togedemaru formano insieme a Vanilluxe un'ottima core offensiva, infatti Togedemaru attrae in campo i tipi Terra e con Retromarcia può portare in campo un felice Vanilluxe. I Togedemaru avversari sono uno dei più grandi problemi di Vanilluxe, resistono alle mosse Ghiaccio, sono immuni a Tossina e hanno una mossa di recovery; per tutti questi motivi è consigliato portare con sé un compagno come Gallade che possa rimuoverli con facilità.
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Vanilluxe @ Heavy-Duty Boots
Ability: Snow Warning
Shiny: Yes
EVs: 24 HP / 252 SpA / 232 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Blizzard
- Freeze-Dry
- Toxic
- Taunt

Grazie alla reintroduzione di Scendineve in PU, questo delizioso cono gelato ha ritrovato la sua nicchia come wallbreaker. Sebbene, a causa della sua mancanza di coverage, utilizzi solo mosse gGhiaccio, la combinazione di Bora e della Grandine è abbastanza potente da spaventare i Pokémon tipo Acciaio e mentre Liofilizzazione colpisce molto duramente i tipi Acqua resistenti come Wishiwashi. Tossina è utile per azzoppare debilitare tutti quegli switch-ins che non sono tipo Acciaio come Gigalith; Provocazione, invece,(AV) permette a Vanilluxe di evitare mosse di stato e di negare a Pokémonc come Audino la possibilità di recuperare PS con mosse tipo Ripresa. Questa distribuzione di EVs assicura a Vanilluxe di superare in velocità Sandslash. Vanilluxe è costretto a uscire dal campo di fronte a Pokémon di tipo Fuoco o Lotta quali Charizard e Sawk, perciò switch-ins risposte a questi Pokémon come Qwilfish e Wishiwashi si dimostrano ottimi compagni di squadra. In aggiunta,(AV) Qwilfish può piazzare le Punte per aiutare Vanilluxe contro i tipi Acciaio, mentre Wishiwashi grazie a rRetromarcia può portarlo in campo in totale sicurezza. Compagni di squadra come Ribombee e Togedemaru formano insieme a Vanilluxe un'ottima core offensiva, infatti Togedemaru attrae in campo i tipi Terra e con Retromarcia può piazzargli davanti portare in campo un felice Vanilluxe. I Togedemaru avversari sono uno dei più grandi problemi di Vanilluxe, resistono alle mosse Ghiaccio, sono immuni a Tossina e hanno una mossa di recovery; per tutti questi motivi è consigliato portare con sé un compagno come Gallade che possa rimuoverli con facilità.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top