Monotype [Monotype] Barbaracle (Water) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/barbaracle-water-qc-2-2-gp-0-1.3661801/#post-8504491
[SET]
name: Shell Smash Sweeper [Water]
move 1: Shell Smash
move 2: Liquidation
move 3: Stone Edge
move 4: Superpower
item: Focus Sash
ability: Tough Claws
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Barbaracle è uno sweeper e cleaner letale nei team Water hyper offense grazie al suo set Shell Smash. Il suo Attack sopra la media e il bulk decente lo rendono una colosso offensivo molto rapido dopo un potenziamento con Shell Smash. Liquidation è la STAB principale e la sua potenza è incrementata da Tough Claws, il che gli permette di danneggiare pesantemente anche nemici che subiscono danno neutro, come Aegislash e Galarian Corsola, dopo il setup. Stone Edge si occupa dei tipi Ice, Flying e Bug come Galarian Darmanitan, Mandibuzz e Araquanid. Superpower completa la coverage permettendogli di colpire avversari del calibro di Ferrothorn, i quali resistono entrambe le sue mosse STAB. Barbaracle dovrebbe potenziarsi solamente quando i suoi check e counter, tra cui Toxapex, Celebi e Vileplume, sono stati indeboliti o rimossi dal gioco da altri membri del team. Ad ogni modo, il Focus Sash può essere sfruttato per attuare il setup contro Pokémon che altrimenti lo manderebbero KO in un colpo, ad esempio Gardevoir e Mamoswine; inoltre, questo strumento lo rende un check d'emergenza di minacce del calibro di Alolan Raichu, ma si assicura anche che possa sopravvivere a un colpo per potenziarsi con Shell Smash almeno una volta durante il match. Gli investimenti massimi in Attack e la natura Jolly rendono Barbaracle il più veloce possibile.

Araquanid è un ottimo alleato, in quanto rende Barbaracle ancora più minaccioso grazie al supporto della Sticky Web, con la quale il compagno può superare Alolan Raichu nell'Electric Terrain e utilizzatori di Choice Scarf rapidi come Gengar e Dragapult. Altri utilizzatori di Shell Smash, come Cloyster e Blastoise, sono ottimi alleati, in quanto gli uni si occupano dei check e counter degli altri e possono sconfiggere minacce quali Celebi, Ferrothorn e Mimikyu. Keldeo, Dracovish e Crawdaunt agiscono da wallbreaker per indebolire Toxapex, Ferrothorn e Galarian Corsola. Keldeo può persino mantenere le entry hazard fuori dal campo con Taunt. Pelipper fornisce il supporto della pioggia per incrementare la potenza di Liquidation e permettere quindi a Barbaracle di eliminare Pokémon come Aegislash e Bulk Up Corviknight non potenziato. In aggiunta, Pelipper può sfruttare un set con le Choice Specs per agire da wallbreaker e gestire minacce del calibro di Celebi, Ferrothorn e Toxapex, oltre a fornire Defog in casi di emergenza per mantenere intatto il Focus Sash del compagno. Seismitoad offre la preziosa immunità al tipo Electric e può piazzare la Stealth Rock per facilitare il lavoro di Barbaracle contro Cloyster, Dugtrio e Polteageist.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 3201110]]
- Water analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Shell Smash Sweeper [Water]
move 1: Shell Smash
move 2: Liquidation
move 3: Stone Edge
move 4: Superpower
item: Focus Sash
ability: Tough Claws
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Barbaracle è uno sweeper e cleaner letale nei team Water hyper offense grazie al suo set Shell Smash. Il suo Attack sopra la media e il bulk decente lo rendono una furia devastante colosso offensivo molto rapida rapido dopo un potenziamento con Shell Smash. Liquidation è la STAB principale e la sua potenza è incrementata da Tough Claws, il che gli permette di danneggiare pesantemente anche nemici che subiscono danno neutro, come Aegislash e Galarian Corsola, dopo il setup. Stone Edge si occupa dei tipi Ice, Flying e Bug come Galarian Darmanitan, Mandibuzz e Araquanid. Superpower completa la coverage permettendogli di colpire avversari del calibro di Ferrothorn, i quali resistono entrambe le sue mosse STAB. Barbaracle dovrebbe potenziarsi solamente quando i suoi check e counter, tra cui Toxapex, Celebi e Vileplume, sono stati indeboliti i o rimossi dal gioco da altri membri del team. Ad ogni modo, il Focus Sash può essere sfruttato per attuare il setup contro Pokémon che altrimenti lo manderebbero KO in un colpo, ad esempio Gardevoir e Mamoswine; inoltre, questo strumento lo rende un check d'emergenza di minacce del calibro di Alolan Raichu, ma si assicura anche che possa sopravvivere a un colpo per potenziarsi con Shell Smash almeno una volta durante il match. Gli investimenti massimi in Attack e la natura Jolly rendono Barbaracle il più veloce possibile.

Araquanid è un ottimo alleato, in quanto rende Barbaracle ancora più minaccioso grazie al supporto della Sticky Web, con la quale il compagno può superare Alolan Raichu nell'Electric Terrain e altri utilizzatori di Choice Scarf rapidi come Gengar e Dragapult. Altri utilizzatori di Shell Smash, come Cloyster e Blastoise, sono ottimi alleati, in quanto gli uni si occupano dei check e counter degli altri e possono sconfiggere minacce quali Celebi, Ferrothorn e Mimikyu. Keldeo, Dracovish e Crawdaunt agiscono da wallbreaker per indebolire Toxapex, Ferrothorn e Galarian Corsola. Keldeo può persino mantenere le entry hazard fuori dal campo con Taunt. Pelipper fornisce il supporto della pioggia per incrementare la potenza di Liquidation e permettere quindi a Barbaracle di eliminare Pokémon come Aegislash e Bulk Up Corviknight non potenziato. In aggiunta, Pelipper può sfruttare un set con le Choice Specs per agire da wallbreaker e gestire minacce del calibro di Celebi, Ferrothorn e Toxapex, oltre a fornire Defog in casi di emergenza per mantenere intatto il Focus Sash del compagno. Seismitoad offre la preziosa immunità al tipo Electric e può piazzare la Stealth Rock per facilitare il lavoro di Barbaracle contro Cloyster, Dugtrio e Polteageist.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 3201110]]
- Water analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top