Monotype [Monotype] Choice Band Dracovish (Dragon) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/choice-band-dracovish-dragon-gp-0-1.3665299/

[SET]
name: Choice Band (Dragon)
move 1: Fishious Rend
move 2: Outrage
move 3: Psychic Fangs
move 4: Crunch
item: Choice Band
ability: Strong Jaw
nature: Adamant / Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dracovish è un potentissimo wallbreaker per i team di tipo Dragon, in quanto può colpire duramente i Pokémon più lenti come Galarian Weezing, Mandibuzz e Porygon2 sfruttando la combinazione della Choice Band e Strong Jaw. La potenza di Fishious Rend raddoppia se l'utilizzatore attacca per primo, quindi dovrebbe sempre essere utilizzata con Dracovish, a meno che l'avversario non la resista o sia immune a essa. Outrage è una potente mossa STAB utile contro i tipi Water e Dragon, ma che dovrebbe essere utilizzata con cautela, in quanto blocca Dracovish e gli impedisce di uscire dal campo. Psychic Fangs colpisce Toxapex, Keldeo, Amoonguss e Vileplume sullo switch, mentre Crunch è utile per Jellicent e Mew. I massimi investimenti in Attack e una natura Adamant permettono a Dracovish di colpire il più duramente possibile, mentre una natura Jolly può essere usata per superare Adamant Diggersby e Adamant Mamoswine. A causa della sua bassa Speed, Dracovish è superato da molte minacce offensive come Excadrill e Zeraora, quindi dovrebbe essere utilizzato contro i wall bulky che non resistono Fishious Rend.

Choice Scarf Dragapult è essenziale per superare le minacce più veloci contro cui Dracovish fa fatica, come Choice Scarf Weavile, Gardevoir e Kingdra sotto la pioggia. Noivern può agire da Defogger, il che permette a Dracovish di entrare e uscire dal campo senza subire danni e di mettere pressione ai wall avversari. Inoltre, è in grado di gestire tipi Grass come Rillaboom e Whimsicott e di utilizzare U-turn per favorire l'ingresso di Dracovish. Wallbreaker come Hydreigon, Kyurem e Haxorus apprezzano l'abilità di Dracovish di eliminare i Pokémon di tipo Fairy più lenti come Hatterene e Grimmsnarl, in quanto permette ai tre di sweepare più efficacemente. In cambio, possono essere usati per infliggere ingenti danni ai check più comuni di Dracovish, come Toxapex, Ferrothorn, Gastrodon e Water Absorb Seismitoad. Duraludon è in grado di avere la meglio sui tipi Fairy più veloci, come Choice Scarf Gardevoir e Mimikyu; è anche in grado di piazzare la Stealth Rock insieme a Kommo-o, il che rende più semplice mandare KO in un colpo nemici come Rillaboom e Amoonguss con Dracovish. Alternativamente, Dragalge può essere utilizzato per entrare sui tipi Fairy più facilmente e piazzare le Toxic Spikes, le quali possono danneggiare nel tempo il team avversario; inoltre, può favorire l'ingresso in campo di Dracovish con Flip Turn. Goodra può agire da wall speciale per i team di tipo Dragon, in quanto agisce da check di minacce come Gengar e Volcarona, che altrimenti potrebbero risultare problematiche.

[CREDITS]
- Written by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Dragon analysis by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [[Harpp, 320110]]
- Grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
edit: Implementato il GP originale.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Choice Band (Dragon)
move 1: Fishious Rend
move 2: Outrage
move 3: Psychic Fangs
move 4: Crunch
item: Choice Band
ability: Strong Jaw
nature: Adamant / Jolly
evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dracovish è un potentissimo wallbreaker per i team di tipo Dragon, in quanto può colpire duramente,(RV) in combinazione con la Choice Band e Strong Jaw,(RV) i Pokémon più lenti come Galarian Weezing, Mandibuzz e Porygon2 sfruttando la combinazione della Choice Band e Strong Jaw. La potenza di Fishious Rend raddoppia se l'utilizzatore attacca per primo, il che permette a Dracovish di mandare KO in un colpo la maggior parte dei Pokémon che non la resistono e può sempre essere utilizzata per provocare ingenti danni. Diversamente, le altre mosse di coverage dovrebbero essere usate esclusivamente per i Pokémon che resistono o sono immuni agli attacchi di tipo Water, come Seismitoad e Gastrodon. Outrage è una potente mossa STAB utile contro i tipi Water e Dragon,(AV) ma che dovrebbe essere utilizzata con cautela, in quanto blocca Dracovish e gli impedisce di uscire dal campo. Psychic Fangs colpisce Toxapex, Keldeo, Amoonguss e Vileplume sullo switch-in switch, mentre Crunch è utile per Jellicent e Mew. I massimi investimenti in Attack e una natura Adamant permettono a Dracovish di colpire il più duramente possibile,(AV) mentre una natura Jolly può essere usata per superare Adamant Diggersby e Adamant Mamoswine. A causa della sua bassa Speed, Dracovish è superato da molte minacce offensive come Excadrill e Zeraora, quindi dovrebbe essere utilizzato contro i wall bulky che non resistono a Fishious Rend per un danno più consistente.

Choice Scarf Dragapult è essenziale per superare le minacce più veloci contro cui Dracovish fa fatica, come Choice Scarf Weavile, Gardevoir e Kingdra sotto la pioggia. Noivern può agire da Defogger, il che permette a Dracovish di entrare e uscire dal campo senza subire danni. Inoltre, è in grado di gestire tipi Grass come Rillaboom e Whimsicott,(RV) e di utilizzare U-turn per favorire l'ingresso di Dracovish. Wallbreaker come Hydreigon, Kyurem e Haxorus apprezzano l'abilità di Dracovish di eliminare i Pokémon di tipo Fairy più lenti come Hatterene e Grimmsnarl, in quanto permette ai tre di sweepare più efficacemente. In cambio, possono essere usati per infliggere ingenti danni ai check più comuni di Dracovish, come Toxapex, Ferrothorn, Gastrodon e Water Absorb Seismitoad. Duraludon è in grado di avere la meglio sui tipi Fairy più veloci, come Choice Scarf Gardevoir e Mimikyu; è anche in grado di piazzare la Stealth Rock insieme a Kommo-o, il che rende più semplice ottenere i OHKO con Dracovish. Alternativamente, Dragalge può essere utilizzato per entrare sui tipi Fairy più facilmente e piazzare le Toxic Spikes, le quali possono danneggiare nel tempo il team avversario; inoltre, può favorire l'ingresso in campo di Dracovish con Flip Turn. Goodra può agire da wall speciale per i team di tipo Dragon, in quanto agisce da check di minacce come Gengar e Volcarona, che altrimenti potrebbero risultare problematiche.

[CREDITS]
- Written by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Dragon analysis by: [[RottenInfernape, 491896]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [[Harpp, 320110]]
- Grammar checked by: [[username, id]]
Ricordiamoci il GP!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top