Monotype [Monotype] Choice Scarf Weavile (Ice) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/choice-scarf-weavile-ice-qc-2-2-gp-0-1.3663749/#post-8492080
[SET]
name: Revenge Killer
move 1: Knock Off
move 2: Icicle Crash
move 3: Low Kick
move 4: Foul Play
item: Choice Scarf
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie alle elevate statistiche di Attack e Speed in combinazione con la Choice Scarf, Weavile è uno straordinario revenge killer, poiché può gestire una vasta gamma di nemici veloci e problematici per i team Ice, tra cui Choice Scarf Jirachi, Gengar, Charizard, ma anche Cloyster e Barbaracle potenziati con Shell Smash. Inoltre, migliora il matchup contro i team Ghost e Psychic, in quanto può minacciare Gengar e Indeedee con Knock Off. Quest'ultima fornisce supporto rimuovendo strumenti come Leftovers e Light Clay. Icicle Crash colpisce i tipi Dragon, Flying e Grass come Hydreigon, Togekiss e Venusaur. Low Kick gli consente di danneggiare pesantemente Ferrothorn, Snorlax e Tyranitar, tutti particolarmente ostici. Foul Play è utilizzata per punire i setup sweeper del calibro di Mimikyu, Cloyster e Swords Dance Excadrill. A causa della sua fragilità, Weavile non dovrebbe entrare in campo con noncuranza su qualsiasi attacco, ma dovrebbe essere portato in campo dopo che un suo alleato è andato KO, attraverso l'uso di U-turn o di doppi switch. Gli investimenti massimi in Attack gli permettono di colpire il più duramente possibile, mentre gli EV in Speed e la natura Jolly, insieme alla Choice Scarf, lo rendono in grado di superare Choice Scarf Gengar e Choice Scarf Noivern.

Alolan Ninetales e Galarian Darmanitan apprezzano la capacità di Weavile di gestire minacce come Choice Scarf Jirachi; in cambio, Alolan Ninetales fornisce un fondamentale supporto con Aurora Veil, compensando quindi lo scarso bulk del compagno e permettendogli di sopravvivere a Moonblast di Choice Scarf Gardevoir. In aggiunta, Alolan Ninetales può occuparsi di tipi Fighting e Dark come Keldeo e Grimmsnarl grazie a Moonblast. Galarian Darmanitan elimina i tipi Steel come Corviknight grazie a Flare Blitz e può formare un'ottima core da revenge killer con Weavile, particolarmente difficile da contrastare per i team offensivi. Grazie al set con le Choice Specs, Kyurem può demolire nemici difensivi del calibro di Toxapex, Galarian Weezing, Gastrodon e Corviknight. Gli utilizzatori di Stealth Rock quali Piloswine e Mamoswine si affiancano bene a Weavile, in quanto gli permettono di ottenere i KO più facilmente su Darmanitan e Salazzle. Avalugg può disfarsi della Stealth Rock e Sticky Web con Rapid Spin, impedendo quindi che possano limitare il ruolo di revenge killer di Weavile.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Ice analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maroon, 305839], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Revenge Killer
move 1: Knock Off
move 2: Icicle Crash
move 3: Low Kick
move 4: Foul Play
item: Choice Scarf
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie all' alle elevate statistiche di Attack e Speed in combinazione con la Choice Scarf, Weavile è uno straordinario revenge killer, poiché può gestire una vasta gamma di nemici veloci e problematici per i team Ice, tra cui Choice Scarf Jirachi, Gengar, Charizard, ma anche Cloyster e Barbaracle potenziati con Shell Smash. Inoltre, migliora il matchup del team contro i team Ghost e Psychic, in quanto può minacciare Gengar e Indeedee con Knock Off. Quest'ultima fornisce supporto rimuovendo strumenti come Leftovers e Light Clay. Icicle Crash colpisce i tipi Dragon, Flying e Grass come Hydreigon, Togekiss e Venusaur. Low Kick gli consente di danneggiare pesantemente Ferrothorn, Snorlax e Tyranitar, tutti particolarmente ostici. Foul Play è utilizzata per punire i setup sweeper del calibro di Mimikyu, Cloyster e Swords Dance Excadrill. A causa della sua fragilità, Weavile non dovrebbe entrare in campo con noncuranza su qualsiasi attacco, ma dovrebbe essere portato in campo dopo che un suo alleato è andato KO, attraverso l'uso di U-turn o di doppi switch. Gli investimenti massimi in Attack gli permettono di colpire il più duramente possibile, mentre gli EV in Speed e la natura Jolly, insieme alla Choice Scarf, lo rendono in grado di superare Choice Scarf Gengar e Choice Scarf Noivern.

Alolan Ninetales e Galarian Darmanitan apprezzano la capacità di Weavile di gestire minacce come Choice Scarf Jirachi; in cambio, Alolan Ninetales fornisce il un fondamentale supporto con Aurora Veil, compensando quindi lo scarso bulk del compagno e permettendogli di sopravvivere a Moonblast di Choice Scarf Gardevoir. In aggiunta, Alolan Ninetales può occuparsi di tipi Fighting e Dark come Keldeo e Grimmsnarl grazie a Moonblast. Galarian Darmanitan elimina i tipi Steel come Corviknight grazie a Flare Blitz e può formare un'ottima core da revenge killer con Weavile,(AV) particolarmente difficile da contrastare per i team offensivi. Grazie al set con le Choice Specs, Kyurem può demolire nemici difensivi del calibro di Toxapex, Galarian Weezing, Gastrodon e Corviknight. Gli utilizzatori di Stealth Rock quali Piloswine e Mamoswine si affiancano bene a Weavile, in quanto gli permettono di ottenere i KO più facilmente su Darmanitan e Salazzle. Avalugg può disfarsi della Stealth Rock e Sticky Web con Rapid Spin, impedendo quindi che possano limitare il ruolo di revenge killer di Weavile.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Ice analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maroon, 305839], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[<username1>, <userid1>]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top