Monotype [Monotype] Defog Corviknight (Flying) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/defog-corviknight-flying.3661760/

[SET]
name: Defog (Flying)
move 1: Defog
move 2: Body Press
move 3: U-turn
move 4: Roost
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Corviknight è un incredibile Defogger per i team Flying grazie al suo eccellente typing difensivo, al suo bulk naturale e alla sua abilità Pressure. Il suo typing Steel gli permette di reggere facilmente mosse di tipo Ice e Rock tipicamente problematiche, come Stone Edge di Terrakion e Tyranitar, Icicle Spear di Cloyster e Icicle Crash di Mamoswine, e offre a Corviknight svariate resistenze, il che permette a quest'ultimo di entrare su Pokémon come Choice Scarf Gardevoir ed Excadrill. Fornisce anche un'immunità a Toxic che gli consente di avere la meglio su setter difensivi di Stealth Rock come Hippowdon, Shuckle, Piloswine e Seismitoad. Pressure è particolarmente utile in questo set, in quanto consente a Corviknight di stallare i PP di Stealth Rock, in modo da tenerla lontana dal campo con Defog più facilmente. Body Press colpisce Pokémon come Bisharp, Cloyster, Mamoswine, Excadrill e Tyranitar con danno superefficace, il che consente a Corviknight di agire da affidabile check di questi Pokémon. U-turn è importante, in quanto permette di mantenere momentum contro Pokémon, come Toxapex e Aegislash, che non può gestire o di favorire l'ingresso di un compagno che possa eliminarli con più facilità. Durante la partita, Corviknight dovrebbe cercare di trovare opportunità per utilizzare Defog senza correre rischi o guadagnare momentum utilizzando U-turn in modo da entrare su Pokémon che non possono danneggiarlo duramente grazie al suo ottimo typing. I massimi investimenti in HP e Defense permettono a Corviknight di checkare Pokémon come Mamoswine, Weavile, Cloyster, Excadrill e Bisharp con più facilità e di potenziare il danno inflitto con Body Press su queste minacce.

Poiché i team Flying sono generalmente deboli alla Stealth Rock, tutti i compagni di Corviknight apprezzano la sua affidabilità come Defogger per tenere lontane le entry hazard dal terreno. Choice Scarf Charizard è un ottimo compagno per Corviknight, in quanto supera ed elimina minacce come Choice Scarf Duraludon, Hydreigon, Aegislash e Heliolisk; in cambio, Charizard apprezza il ruolo da Defogger di Corviknight a causa della sua debolezza x4 alla Stealth Rock. Choice Scarf Noivern è un altro partner che può superare ed eliminare Pokémon di tipo Dragon come Choice Specs Dragapult. Inoltre, U-turn di Corviknight è utile per favorire un ingresso in campo sicuro di Charizard e Noivern rispettivamente nei matchup di tipo Steel e Dragon. Togekiss è un ottimo setup sweeper che può avere la meglio, con la combinazione di Nasty Plot, Thunder Wave e Air Slash, su Pokémon come Toxapex, Galarian Weezing e Dragapult, i quali creano problemi a Corviknight . Mantine può essere utilizzato come Defogger secondario e può entrare su molteplici attacchi speciali potenti come Hydro Pump di Seismitoad e Keldeo, Fire Blast di Dragapult e Charizard e Shadow Ball di Choice Specs Aegislash grazie al suo buon bulk speciale e al suo typing difensivo. Inoltre, forma una buona core difensiva con Corviknight che può rimuovere le entry hazard per il resto del team.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Flying analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Defog (Flying)
move 1: Defog
move 2: Body Press
move 3: U-turn
move 4: Roost
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Corviknight è un incredibile Defogger per i team Flying grazie al suo eccellente typing difensivo, al suo bulk naturale e alla sua abilità Pressure. Il suo typing Steel gli permette di reggere facilmente mosse di tipo Ice e Rock che tipicamente risultano problematiche,(AV) come Stone Edge di Terrakion e Tyranitar, Icicle Spear di Cloyster e Icicle Crash di Mamoswine con facilità, e offre a Corviknight svariate resistenze, il che permette a quest'ultimo di entrare su Pokémon come Choice Scarf Gardevoir ed Excadrill. Offre Fornisce anche un'immunità a Toxic,(RV) il che permette a Corviknight che gli consente di avere la meglio su setter difensivi di Stealth Rock come Hippowdon, Shuckle, Piloswine e Seismitoad. Pressure è particolarmente utile in questo set, in quanto consente a Corviknight di stallare i PP di Stealth Rock, in modo da tenerla lontana dal campo con Defog più facilmente. Body Press colpisce Pokémon come Bisharp, Cloyster, Mamoswine, Excadrill e Tyranitar con un danno superefficace, il che consente a Corviknight di agire da affidabile check di questi Pokémon. U-turn è importante per Corviknight, in quanto permette di mantenere momentum contro Pokémon che non può gestire, come Toxapex e Aegislash, che non può gestire o di favorire l'ingresso di un compagno che possa eliminarli con più facilità. Durante la partita, Corviknight dovrebbe cercare di trovare opportunità per utilizzare Defog senza correre rischi o per guadagnare momentum utilizzando U-turn in modo da entrare su Pokémon che non possono danneggiarlo duramente grazie al suo ottimo typing. I massimi investimenti in HP e Defense permettono a Corviknight di checkare i Pokémon summenzionati (se metti summenzionati non ha senso elencarli dopo, in questo caso è preferibile lasciare i nomi per maggiore chiarezza) come Mamoswine, Weavile, Cloyster, Excadrill e Bisharp con più facilità e di potenziare il danno inflitto con Body Press su queste minacce.

Poiché i team Flying sono generalmente deboli alla Stealth Rock, tutti i compagni di Corviknight apprezzano la sua affidabilità come Defogger per tenere lontane le entry hazard dal terreno. Choice Scarf Charizard è un ottimo compagno per Corviknight, in quanto supera ed elimina minacce come Choice Scarf Duraludon, Hydreigon, Aegislash e Heliolisk; in cambio, Charizard apprezza il ruolo da Defogger di Corviknight a causa della sua debolezza x4 alla Stealth Rock. Choice Scarf Noivern è un altro partner che può superare ed eliminare Pokémon di tipo Dragon come Choice Specs Dragapult. Inoltre, la U-turn di Corviknight è utile per favorire un ingresso in campo sicuro di Charizard e Noivern rispettivamente nei matchup di tipo Steel e Dragon,(RV) rispettivamente. Togekiss è un ottimo setup sweeper che può avere la meglio, con la combinazione di Nasty Plot, Thunder Wave e Air Slash, su Pokémon come Toxapex, Galarian Weezing e Dragapult, i quali creano problemi a Corviknight . Mantine può essere utilizzato come Defogger secondario e può entrare su molteplici attacchi speciali potenti come Hydro Pump di Seismitoad e Keldeo, Fire Blast di Dragapult e Charizard e Shadow Ball di Choice Specs Aegislash,(RV) grazie al suo buon bulk speciale e al suo typing difensivo. Inoltre, forma una buona core difensiva con Corviknight che può rimuovere le entry hazard per il resto del team.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Flying analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top