Monotype [Monotype] Dragon Dance Dragapult (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/dragon-dance-dragapult-ghost-gp-0-1.3668883/

[SET]
name: Dragon Dance (Ghost)
move 1: Dragon Dance
move 2: Dragon Darts
move 3: Phantom Force
move 4: Substitute
item: Dragon Fang / Leftovers
ability: Infiltrator
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dragon Dance Dragapult è un ottimo setup sweeper capace di sfruttare al meglio la sua elevata Speed naturale. Riesce a superare qualsiasi Pokémon del metagame senza potenziamenti dopo una sola Dragon Dance, il che lo rende non solo difficile da fermare, ma anche da revenge killare. Dopo un potenziamento, riesce anche a superare Adamant Excadrill durante la tempesta di sabbia, Kingdra sotto la pioggia e, dopo due potenziamenti, Hawlucha con Unburden attivata. Dragon Darts è la mossa STAB principale di Dragapult, in quanto infligge danni ingenti a qualsiasi Pokémon non la resista. Inoltre, Dragon Dance gli permette anche di ottenere KO chiave con Dragon Darts a +1, come l'OHKO su minacce come Diggersby e Zeraora e il 2HKO su Toxapex. Phantom Force colpisce tipi Steel e Fairy come Excadrill e Hatterene,(AV) che rispettivamente resistono e sono immuni a Dragon Darts. Substitute permette a Dragapult di evitare condizioni di stato provenienti da Pokémon come Toxapex e gli fornisce più opportunità di potenziamento. Sucker Punch può essere utilizzata per essere avvantaggiati contro altri utilizzatori di Dragon Dance e per attaccare prima di Sucker Punch Cinderace, Mimikyu con Shadow Sneak e Rillaboom con Grassy Glide. Dragon Fang aumenta il danno inflitto da Dragon Darts, permettendo a Dragapult di ottenere il KO su Volcarona offensivo. I Leftovers sono un'opzione al posto di Dragon Fang per fornire lieve recovery passiva e avere più opportunità per usare Substitute. Gli investimenti massimi in Attack e Speed e una natura Adamant permettono a Dragapult di colpire il più duramente e velocemente possibile. 4 EV in Defense sono necessari per sopravvivere a Ice Shard di Cloyster a +2.

Galarian Corsola è il partner migliore per Dragon Dance Dragapult; può piazzare la Stealth Rock per facilitare lo sweep di Dragapult, indebolire attaccanti fisici come Urshifu-S con Will-O-Wisp e Strength Sap oppure offrire a Dragapult più opportunità per potenziarsi bloccando una mossa dell'avversario grazie a Cursed Body. Inoltre, Galarian Corsola aiuta anche il resto del team, visto che può essere giocato come pivot contro Pokémon fisici come Cinderace e Dragapult. Mimikyu può formare una core offensiva fisica con Dragapult, poiché può fronteggiare tipi Dark e Fighting come Tyranitar, Bisharp, Urshifu-S e Terrakion grazie alla sua STAB Play Rough e a Drain Punch come mossa di coverage. Inoltre, Mimikyu può anche revenge killare Pokémon come Hatterene sotto Trick Room grazie alla sua abilità Disguise. Aegislash è da considerare come wall difensivo speciale, essendo in grado di pivotare per Dragapult su mosse di tipo Dragon, Fairy e Ice, come Drago Meteor di Duraludon, Moonblast di Primarina e Avalanche di Avalugg, grazie al suo typing. Aegislash può anche essere usato come wallbreaker, sia con un set speciale utilizzando le Choice Specs che con uno fisico con Swords Dance, per gestire minacce come Corviknight e Chansey per Dragapult. Gengar è un buon compagno di squadra indebolisce wall come Mandibuzz, Galarian Weezing, Skarmory e Tyranitar con le sue mosse di coverage. Choice Scarf Gengar è da considerare per revenge killare minacce che superano Dragapult non potenziato, come Zeraora. Jellicent, in modo simile a Galarian Corsola, può indebolire Pokémon fisici con Strength Sap e Will-O-Wisp e al tempo stesso impedire a wall più lenti come Ferrothorn e Toxapex di piazzare le loro entry hazard grazie a Taunt. Alolan Marowak e Chandelure possono eliminare facilmente i tipi Steel che resistono alle mosse di Dragapult. In particolare, Substitute Chandelure può gestire Pokémon come Bisharp, mentre Alolan Marowak è un potente utilizzatore di Swords Dance che può indebolire Pokémon come Toxapex e Braviary per facilitare uno sweep di Dragapult.

- Written by: [[maroon, 305839]]
- Ghost analysis by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [Izaya, 311872]]
- English grammar checked by: [[username, id]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Dragon Dance (Ghost)
move 1: Dragon Dance
move 2: Dragon Darts
move 3: Phantom Force
move 4: Substitute
item: Dragon Fang / Leftovers
ability: Infiltrator
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dragon Dance Dragapult è un ottimo setup sweeper capace di sfruttare al meglio la sua elevata Speed naturale. Dragapult riesce Riesce a superare qualsiasi Pokémon del metagame senza potenziamenti dopo una sola Dragon Dance, il che lo rende non solo difficile da fermare, ma anche da revenge killare. Dopo un potenziamento, riesce anche a superare Adaman Adamant Excadrill con la sand attiva durante la tempesta di sabbia, Kingdra sotto la pioggia e, dopo due potenziamenti, Hawlucha con Unburden attivata. Dragon Darts è la mossa STAB principale di Dragapunt, infliggendo Dragapult, in quanto infligge danni ingenti a qualsiasi Pokémon non la resista. Inoltre, Dragon Dance gli permette anche di ottenere KO chiave con Dragon Darts dopo un potenziamento a +1, come in un colpo il OHKO su minacce come Diggersby e Zerarora Zeraora e quello in due colpi il 2HKO su Toxapex. Phantom Force colpisce tipi Steel e Fairy come Excadrill e Hatterene,(AV) che rispettivamente resistono o e sono immuni a Dragon Darts. Substitute permette a Dragapult di evitare condizioni di stato provenienti da Pokémon come Toxapex e gli fornisce più opportunità di potenziamento. Sucker Punch può essere utilizzata per essere avvantaggiati contro altri utilizzatori di Dragon Dance e per attaccare prima di Sucker Punch Cinderace, Mimikyu con Shadow Sneak,(RV) e Rillaboom con Grassy Glide. Dragon Fang aumenta il danno inflitto da Dragon Darts, permettendo a Dragapult di ottenere il KO su Volcarona offensivo. I Leftovers sono un'opzione al posto di Dragon Fang per fornire lieve recovery passiva e avere più opportunità per usare Substitute. Gli investimenti di EV massimizzati massimi in Attack e Speed e una natura Adamant permettono a Dragapult di colpire il più forte duramente e velocemente possibile. 4 EV in Defense sono necessari per sopravvivere a Ice Shard di Cloyster a +2.

Galarian Corsola è il partner migliore per Dragon Dance Dragapult; può piazzare la Stealth Rock per facilitare lo sweep di Dragapult, indebolire attaccanti fisici come Urshifu-S con Will-O-Wisp e Strength Sap oppure offrire a Dragapult più opportunità per potenziarsi bloccando una mossa dell'avversario grazie a Cursed Body. Inoltre, Galarian Corsola aiuta anche il resto del team, visto che può essere giocato come pivot contro Pokémon fisici come Cinderace e Dragapult avversario. Mimikyo Mimikyu può formare una core offensiva fisica con Dragapult, visto che poiché può fronteggiare tipi Dark e Fighting come Tyranitar, Bisharp, Urshifu-S e Terrakion grazie alla sua STAB Play Rough e a Drain Punch come mossa di coverage. Inoltre, Mimikyu può anche revenge killare Pokémon come Hatterene sotto Trick Room grazie alla sua abilità Disguise. Aegislash è da considerare come wall difensivo speciale, essendo in grado di pivotare per Dragapult su mosse di tipo Dragon, Fairy e Ice,(AV) come Drago Meteor di Duraludon, Moonblast di Primarina e Avalanche di Avalugg,(AV) grazie al suo typing. Aegislash può anche essere usato come wallbreaker, sia con un set speciale con utilizzando le Choice Specs che con uno fisico con Swords Dance, per gestire minacce come Corviknight e Chansey per Dragapult. Gengar è un buon compagno di squadra per indebolire che indebolisce wall come Mandibuzz, Galarian Weezing, Skarmory e Tyranitar con le sue mosse di coverage. Choice Scarf Gengar è da considerare per revenge killare minacce che superano Dragapult non potenziato,(AV) come Zeraora che superano Dragapult senza alcun potenziamento. Jellicent, in modo simile a Galarian Corsola, può indebolire Pokémon fisici con Strength Sap e Will-O-Wisp e al tempo stesso impedire a wall più lenti come Ferrothorn e Toxapex di piazzare le loro entry hazard grazie a Taunt. Alolan Marowak e Chandelure possono eliminare facilmente i tipi Steel che resistono alle mosse di Dragapult. In particolare, Substitute Chandelure può gestire Pokémon come Bisharp, mentre Alolan Marowak è un potente utilizzatore di Swords Dance che può indebolire Pokémon come Toxapex e Braviary per facilitare uno sweep di Dragapult.

- Written by: [[maroon, 305839]]
- Ghost analysis by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [Izaya, 311872]]
- English grammar checked by: [[username, id]]

Gli do un'ultima occhiata dopo che hai implementato :blobthumbsup:
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top