Monotype [Monotype] Drednaw (Water) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
[SET]
name: Rain Sweeper (Water)
move 1: Swords Dance
move 2: Waterfall
move 3: Stone Edge
move 4: Superpower
item: Life Orb
ability: Swift Swim
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Drednaw è un potente rain sweeper la cui presenza offensiva è ulteriormente accentuata dal suo accesso a Swords Dance. La sua capacità di potenziarsi e il suo typing Rock gli permettono di gestire Corviknight, che potrebbe altrimenti stallare altri rain sweeper come Barrskewda e Seismitoad utilizzando Bulk Up e Roost. Inoltre, risposte difensive ai team Water, come Toxapex e Ferrothorn, non sono in grado di counterarlo dopo un utilizzo di Swords Dance. È indicato attuare il setup su switch predictati, poiché Drednaw non può permettersi di ricevere troppi danni. Superpower è necessaria per sconfiggere Ferrothorn, enorme minaccia per i team Water.

Poiché Drednaw è un rain sweeper, Pelipper è un compagno di squadra fondamentale grazie a Drizzle, all'immunità a Ground e al suo accesso a U-turn, che gli permette di portare Drednaw in campo in tutta sicurezza. Inoltre, può indebolire minacce come Vileplume e Toxapex con Choice Specs Hurricane. Dreadnaw si affianca perfettamente ad altri utilizzatori di Switf Swim come Barraskewda e Seismitoad, in quanto questi possono gestire l'uno i check dell'altro e sopraffare tipi come Steel e Dark. Aiutano inoltre a indebolire Ferrothorn e, nel caso di Seismitoad, a piazzare la Stealth Rock. Choice Scarf Dracovish aiuta ulteriormente ad aprire varchi nel team avversario, eliminando minacce come Hydreigon e Indeedee anche senza la pioggia. Toxapex indebolisce i Pokémon nemici scottandoli o avvelenandoli. Inoltre, può switchare su Pokémon che minacciano Drednaw, come Choice Scarf Gengar, Mimikyu e Lucario. Gyarados rappresenta un ottimo alleato grazie alla sua immunità a Ground e alla capacità che esso possiede di demolire le linee difensive del team nemico, permettendo dunque a Drednaw di sweepare in seguito. In modo simile, Drednaw può indebolire gli avversari così che Gyarados possa sweepare nel late-game. Crawduant aiuta Drednaw indebolendo Pokémon come Galarian Corsola e Toxapex e rimuovendo minacce più veloci come Choice Scarf Gardevoir e Choice Scarf Gengar tramite Aqua Jet.

[CREDITS]
- Written by: [[Kev, 314540]]
- Water analysis by: [[Kev, 314540]]
- Translated by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[lotiasite, 302985]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Rain Sweeper (Water)
move 1: Swords Dance
move 2: Waterfall
move 3: Stone Edge
move 4: Superpower
item: Life Orb
ability: Swift Swim
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Drednaw è un potente rain sweeper la cui presenza offensiva è ulteriormente accentuata dal suo accesso a Swords Dance. La sua capacità di potenziarsi e il suo typing Rock gli permettono di gestire Corviknight, che potrebbe altrimenti stallare altri rain sweeper come Barrskewda e Seismitoad utilizzando Bulk Up e Roost. Inoltre, risposte difensive ai team Water, come Toxapex e Ferrothorn, non sono in grado di counterarlo dopo una un utilizzo di Swords Dance. E' È indicato attuare il setup su switch predictati, poiché Drednaw non può permettersi di ricevere troppi danni. Superpower è necessaria per sconfiggere Ferrothorn, enorme minaccia per i team Water.

Poiché Drednaw è un rain sweeper, Pelipper è un compagno di squadra fondamentale grazie a Drizzle, all'immunità a Ground e al suo accesso a U-turn, che gli permette di portare Drednaw in campo in tutta sicurezza. Inoltre, può indebolire minacce come Vileplume e Toxapex con Choice Specs Hurricane. Si Dreadnaw si affianca perfettamente ad altri utilizzatori di Switf Swim come Barraskewda e Seismitoad, in quanto questi possono gestire l'uno i check dell'altro e sopraffare tipi come Steel e Dark. Aiutano inoltre a indebolire Ferrothorn e, nel caso di Seismitoad, a piazzare la Stealth Rock. Choice Scarf Dracovish aiuta ulteriormente ad aprire varchi nel team avversario, eliminando minacce come Hydreigon e Indeedee anche senza la pioggia. Toxapex indebolisce i Pokémon nemici scottandoli o avvelenandoli. Inoltre, può switchare su Pokémon che minacciano Drednaw, come Choice Scarf Gengar, Mimikyu e Lucario. Gyarados rappresenta un ottimo alleato grazie alla sua immunità a Ground e alla capacità che esso possiede di demolire le linee difensive del team nemico, permettendo dunque a Drednaw di sweepare in seguito. In modo simile, Drednaw può indebolire gli avversari così che Gyarados possa sweepare nel late-game. Crawduant aiuta Drednaw indebolendo Pokémon come Galarian Corsola e Toxapex e rimuovendo minacce più veloci come Choice Scarf Gardevoir e Choice Scarf Gengar tramite Aqua Jet.

[CREDITS]
- Written by: [[Kev, 314540]]
- Water analysis by: [[Kev, 314540]]
- Translated by: [[Alpha, 353475]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Decem, 362454]]
- English grammar checked by: [[lotiasite, 302985]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top