Monotype [Monotype] Dugtrio (Ground) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/dugtrio/monotype/

[SET]
name: Focus Sash Trapper
move 1: Earthquake
move 2: Stone Edge
move 3: Reversal
move 4: Sucker Punch / Screech
item: Focus Sash
ability: Arena Trap
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dugtrio agisce da trapper per i team di tipo Ground con la sua eccellente abilità Arena Trap. Grazie a questa, Dugtrio può eliminare nemici indeboliti e avere la meglio su minacce pericolose come Dracovish e Weavile, senza permettere loro di contrattaccare. Earthquake è il principale attacco di Dugtrio, nonché il più potente. Stone Edge è generalmente usata per colpire tipi Flying come Gyarados e Charizard. Reversal colpisce duramente quando si consuma il Focus Sash, il che permette a Dugtrio di danneggiare significativamente Pokémon di tipo Normal e Ice come Obstagoon e Mamoswine. Sucker Punch gli consente di colpire utilizzatori comuni di Choice Scarf, come Galarian Darmanitan e Dracovish, e utilizzatori di mosse di priority, come Mamoswine. Screech può essere utilizzata come alternativa per aumentare ulteriormente la sua presenza fisica, in modo da permettere a Dugtrio di bloccare nemici più efficacemente riducendo la loro Defense. Il Focus Sash è ottimo unito ad Arena Trap, in quanto garantisce di bloccare almeno un Pokémon a pieni HP. Dugtrio dovrebbe cercare opportunità per agire da trapper ed eliminare nemici indeboliti o Pokémon più lenti che può facilmente battere.

Dugtrio necessita di mantenere intatto il suo Focus Sash per bloccare veloci minacce come Weavile efficacemente, dunque Excadrill risulta un eccellente compagno per Dugtrio, in quanto può utilizzare Rapid Spin per rimuovere le entry hazard. Può anche gestire tipi Fairy come Grimmsnarl e Rimbombee, i quali potrebbero altrimenti utilizzare Dugtrio come occasione di setup o semplicemente mandarlo KO senza aver paura di Reversal. Hippowdon è un altro discreto partner per Dugtrio grazie all'accesso a Sand Stream e Stealth Rock; il danno passivo accumulato permette a Dugtrio di bloccare nemici più efficacemente durante la partita. Grazie al suo ottimo bulk, Hippowdon può anche agire da pivot per Dugtrio, che, dopo aver agito da trapper ed eliminato una minaccia, si potrebbe ritrovare a fronteggiare un revenge killer mandato dall'avversario. Mamoswine è un buon compagno offensivo con ottime opzioni di coverage che gli permettono di aprire varchi nel team avversario; questo consente a Mamoswine e a Dugtrio di completarsi a vicenda in modo eccellente. Dugtrio può bloccare ed eliminare Pokémon che sono stati indeboliti da Mamoswine, così come bloccare Pokémon aventi la Choice Scarf, come Dracovish, per concedere più libertà di azione a Mamoswine. Seismitoad è un buon partner difensivo grazie a Toxic, che può provocare piccoli danni in modo da favorire il ruolo da trapper di Dugtrio. Grazie alla sua abilit` Water Absorb, può anche agire da check per Dracovish. Rhyperior è un altro buon compagno, in quanto può gestire i tipi Flying che Dugtrio non può bloccare ed eliminare, come Corviknight.

[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Focus Sash Trapper
move 1: Earthquake
move 2: Stone Edge
move 3: Reversal
move 4: Sucker Punch / Screech
item: Focus Sash
ability: Arena Trap
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Dugtrio agisce da trapper per i team di tipo Ground con la sua eccellente abilità Arena Trap. Grazie a questa, Dugtrio può eliminare nemici indeboliti e avere la meglio su minacce pericolose come Dracovish e Weavile, senza permettere loro di contrattaccare. Earthquake è il principale attacco di Dugtrio, nonché il più potente. Stone Edge è generalmente usata per colpire tipi Flying come Gyarados e Charizard. Reversal colpisce duramente quando si consuma il Focus Sash, il che permette a Dugtrio di danneggiare significativamente Pokémon di tipo Normal e Ice come Obstagoon e Mamoswine. Sucker Punch gli consente permette a Dugtrio di colpire utilizzatori comuni di Choice Scarf,(AV) come Galarian Darmanitan e Dracovish, e utilizzatori di mosse di priority,(AV) come Mamoswine. Screech può essere utilizzata come alternativa per aumentare ulteriormente la sua presenza fisica, in modo da permettere a Dugtrio di bloccare nemici più efficacemente riducendo la loro Defense. Il Focus Sash è ottimo unito ad Arane Arena Trap, in quanto garantisce di bloccare almeno un Pokémon a pieni HP. Dugtrio dovrebbe cercare opportunità per agire da trapper ed eliminare nemici indeboliti o Pokémon più lenti che può facilmente battere.

Dugtrio necessita di mantenere intatto il suo Focus Sash in modo da per bloccare veloci minacce come Weavile efficacemente, dunque Excadrill risulta un eccellente compagno per Dugtrio, in quanto può utilizzare Rapid Spin per rimuovere le entry hazard. Può anche gestire tipi Fairy come Grimmsnarl e Rimbombee, i quali potrebbero altrimenti utilizzare Dugtrio come occasione di setup o semplicemente mandarlo KO senza aver paura di Reversal. Hippowdon è un altro discreto partner per Dugtrio grazie all'accesso a Sand Stream e Stealth Rock; il danno passivo accumulato permette a Dugtrio di bloccare nemici più efficacemente durante la partita. Grazie al suo ottimo bulk, Hippowdon può anche agire da pivot per Dugtrio, che, dopo aver agito da trapper ed eliminato una minaccia, si potrebbe ritrovare a fronteggiare un revenge killer mandato dall'avversario. Mamoswine è un buon compagno offensivo con ottime opzioni di coverage che gli permettono di aprire varchi nel team avversario; questo consente a Mamoswine e a Dugtrio di completarsi a vicenda in modo eccellente. Dugtrio può bloccare ed eliminare Pokémon che sono stati indeboliti da Mamoswine, così come può bloccare Pokémon aventi la Choice Scarf,(AV) come Dracovish,(AV) per concedere più libertà di azione a Mamoswine. Seismitoad è un buon partner difensivo grazie a Toxic, che può provocare piccoli danni in modo da favorire il ruolo da trapper di Dugtrio. Grazie alla sua abilit` Water Absorb,(AV) può anche agire da check per Dracovish. Rhyperior è un altro buon compagno, in quanto può gestire i tipi Flying che Dugtrio non può bloccare ed eliminare, come Corviknight.

[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top