Monotype [Monotype] Kingdra (Water) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/kindgra-water-qc-2-2-gp-0-1.3666933/

[SET]
name: Choice Specs (Water)
move 1: Surf
move 2: Dragon Pulse
move 3: Draco Meteor
move 4: Hydro Pump / Hurricane
item: Choice Specs
ability: Swift Swim
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Kingdra agisce da pericoloso utilizzatore di Swift Swim nei team di tipo Water, minacciando tipi come Bug, Electric e Dragon. Swift Swim raddoppia la sua Speed sotto la pioggia, il che gli permette di superare minacce come Galvantula, Choice Scarf Gengar, Choice Scarf Virizion e Kyurem; inoltre, le Choice Specs potenziano il suo mediocre Special Attack e gli consentono di agire da incredibile sweeper e wallbreaker. Sotto la pioggia, Surf è la mossa principale di Kingdra, in quanto è in grado di mandare KO in colpo alcuni Pokémon come Zeraora e Urshifu-S. Dragon Pulse è utilizzata in situazioni in cui Kingdra deve danneggiare in modo sicuro e affidabile avversari come Kyurem, Toxapex e Mantine, che resistono o sono immuni alle mosse di tipo Water. Draco Meteor agisce da potentissimo attacco contro Pokémon come Keldeo e Amoonguss, che altrimenti reggerebbero bene le mosse di Kingdra. Hydro Pump può essere usata per eliminare nemici come Porygon2 e avere una possibiltà di mandare KO in un colpo Stallbreaker Mew e Aegislash sotto la pioggia. Hurricane è un'opzione alternativa a Hydro Pump, in quanto è affidabile sotto la pioggia e può ottenere un OHKO su tipi Grass come Virizion, Whimsicott e Celebi. I massimi investimenti in Special Attack e Speed, insieme a una natura Modest, permettono a Kingdra di colpire il più duramente possibile e di trarre vantaggio da Swift Swim per superare le minacce del team avversario.

La pioggia è necessaria quando usi Kingdra per massimizzare la sua abilità da sweeper e wallbreaker, dunque Pelipper è un compagno perfetto. Quest'ultimo può utilizzare un set difensivo con gli Heavy-Duty Boots se Kingdra ha Hurricane nel moveset, in quanto Pelipper può facilmente evocare la pioggia e usare U-turn per uscire dal campo. Può anche usare un set con le Choice Specs per aiutare Kingdra contro i tipi Grass se quest'ultimo non ha Hurricane nel moveset. Anche Eject Button Toxapex può agire da pivot e supportare Kingdra piazzando le Toxic Spikes e utilizzando Toxic per indebolire Pokémon più bulky come Porygon2 e Chansey. Compagni come Tentacruel, Pelipper e Rotom-W possono essere usati per avere hazard control e aiutare Kingdra a mantenersi in salute durante la partita. Anche Slowking è un buon partner, in quanto non solo può agire da pivot a favore dei compagni, ma anche da wall speciale. Seismitoad è ottimo in coppia con Kingdra, poiché è un setter di Stealth Rock, può indebolire i suoi check come Porygon2 e Chansey e offre un'immunità agli attacchi di tipo Electric. Anche late-game sweeper come Choice Band Azumarill, Choice Scarf Dracovish, Keldeo e Shell Smash Cloyster apprezzano l'abilità da wallbreaker di Kingdra; in cambio, possono gestire Pokémon come Chansey, Ferrothorn, Jellicent e Toxapex contro cui Kingdra fa fatica.

[CREDITS]
- Written by: [[ikiarihS, 511677]]
- Water analysis by: [[ikiarihS, 511677]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [[maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
Implementato GP originale.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Choice Specs Kingdra
move 1: Surf
move 2: Dragon Pulse
move 3: Draco Meteor
move 4: Hydro Pump / Hurricane
item: Choice Specs
ability: Swift Swim
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Kingdra agisce da pericoloso utilizzatore di Swift Swim nei team di tipo Water, essendo una minaccia per i matchup di tipo minacciando tipi come Bug, Electric e Dragon. Swift Swim raddoppia la sua Speed sotto la pioggia, il che gli permette di superare minacce come Galvantula, Choice Scarf Gengar, Choice Scarf Virizion e Kyurem, e di agire da incredibile sweeper e wallbreaker; inoltre, le Choice Specs potenziano il suo mediocre Special Attack. Sotto la pioggia, Surf è la mossa principale di Kingdra, in quanto è in grado di mandare KO in colpo alcuni Pokémon come Zeraora e Urshifu-S. Dragon Pulse è utilizzata in situazioni in cui Kingdra deve danneggiare in modo sicuro e affidabile avversari come Kyurem, Toxapex e Mantine, che resistono o sono immuni alle mosse di tipo Water. Draco Meteor agisce da potentissimo attacco contro Pokémon come Keldeo e Amoonguss, che altrimenti reggerebbero bene le mosse di Kingdra. Hydro Pump può essere usata per eliminare nemici come Porygon2 e avere una possibiltà di mandare KO in un colpo Stallbreaker Mew e Aegislash sotto la pioggia. Hurricane è un'opzione alternativa a Hydro Pump, in quanto è affidabile sotto la pioggia e può ottenere un OHKO su tipi Grass come Virizion, Whimsicott e Celebi. I massimi investimenti in Special Attack e Speed, insieme a una natura Modest, permettono a Kingdra di colpire il più duramente possibile e di trarre vantaggio da Swift Swim per superare le minacce del team avversario.

La pioggia è necessaria quando usi Kingdra per massimizzare la sua abilità da sweeper e wallbreaker, dunque Pelipper è un compagno perfetto. Quest'ultimo può utilizzare un set difensivo con gli Heavy-Duty Boots se Kingdra ha Hurricane nel moveset, in quanto Pelipper può facilmente evocare la pioggia e usare U-turn per uscire dal campo. Può anche usare un set con le Choice Specs per aiutare Kingdra contro i tipi Grass se quest'ultimo non ha Hurricane nel moveset. Anche Eject Button Toxapex può agire da pivot e supportare Kingdra piazzando le Toxic Spikes e utilizzando Toxic per indebolire Pokémon più bulky come Porygon2 e Chansey. Compagni come Tentacruel, Pelipper e Rotom-W possono essere usati per avere hazard control e aiutare Kingdra a mantenersi in salute durante la partita. Anche Slowking è un buon partner, in quanto non solo può agire da pivot a favore dei compagni,(AV) ma anche da wall speciale. Seismitoad è ottimo in coppia con Kingdra, poiché è un setter di Stealth Rock, può indebolire i suoi check come Porygon2 e Chansey e offre un'immunità agli attacchi di tipo Electric. Anche late-game sweeper come Choice Band Azumarill, Choice Scarf Dracovish, Keldeo e Shell Smash Cloyster apprezzano l'abilità da wallbreaker di Kingdra; in cambio, possono gestire Pokémon come Chansey, Ferrothorn, Jellicent e Toxapex contro cui Kingdra fa fatica.

[CREDITS]
- Written by: [[ikiarihS, 511677]]
- Water analysis by: [[ikiarihS, 511677]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [[maroon, 305839]]
- Grammar checked by: [[username, id]]

Gj
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top