Monotype [Monotype] Kyurem (Ice) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/kyurem-ice-qc-2-2.3663335/

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Freeze-Dry
move 2: Draco Meteor
move 3: Ice Beam
move 4: Earth Power
item: Choice Specs
ability: Pressure
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Kyurem è un buon utilizzatore di Choice Specs grazie al suo decente movepool, all'alto Special Attack e alla buona Speed che gli permettono di essere un pericoloso wallbreaker speciale. Freeze-Dry gli consente di mandare KO in uno o due colpi tipi Water come Pelipper e Toxapex. Draco Meteor è una mossa molto potente che può essere utilizzata contro Pokémon come Bewear, Torkoal e Rotom-H. Ice Beam permette a Kyurem di avere la meglio su Hippowdon, Galarian Weezing e Roserade, mentre Earth Power gli garantisce di danneggiare gravemente Pokémon che resistono ai suoi attacchi STAB, come Excadrill, Bisharp e Aegislash. Kyurem non solo può essere utilizzato per aiutare nel clean up tra il mid- e il late-game quando i suoi check, come Incineroar, Ferrothorn e Indeedee-M, sono stati indeboliti abbastanza da essere mandati KO da un suo attacco, ma può anche essere usato nell'early-game per indebolire minacce e facilitare lo sweep di uno dei suoi compagni. Kyurem dovrebbe provare a entrare su un attacco passivo di Toxapex e Hippowdon o su uno switch previsto. I massimi investimenti in Speed e una natura Timid gli consentono di superare Pokémon come Lucario ed essere in Speed tie con Indeedee-M e Drapion.

Avalugg è un compagno vitale, in quanto pu&oigrave; utilizzare Rapid Spin per rimuovere la Stealth Rock, la quale altrimenti indebolirebbe Kyurem. Avalugg può anche entrare sugli attacchi fisici di Mimikyu che Kyurem non regge bene e può mettere pressione con Body Press sui tipi Steel che lo minacciano. Alolan Ninetales è ottimo per la sua abilità di aiutare Kyurem dimezzando i danni subiti da quest'ultimo grazie ad Aurora Veil e può minacciare tipi Dark e Fighting come Hydreigon, Grimmsnarl, Keldeo e Kommo-o grazie al suo typing Fairy. Galarian Darmanitan risulta un eccellente utilizzatore di Choice Scarf ed è in grado di gestire tutti i tipi Steel, in particolar modo quelli che creano problemi ai team Ice come Ferrothorn ed Excadrill; può anche assicurare un'entrata sicura di Kyurem grazie a U-turn. Allo stesso modo, Choice Band Galarian Darmanitan è utile per eliminare Pokémon che creano problemi a Kyurem, come Ferrothorn e Bronzong, e agisce da pivot grazie alla sua veloce U-turn. Mamoswine e Piloswine sono importanti per piazzare la Stealth Rock, il che aiuta Kyurem ad agire da wallbreaker e a sweepare tra il mid- e il late-game. Entrambi possono trarre vantaggio dal loro typing Ground per gestire problematici tipi Fire e Poison come Chandelure, Drapion, Skuntank e Toxtricity. In particolar modo, Piloswine può entrare sugli attacchi di tipo Fire da parte di Hydreigon e Dragapult ed eliminarli. Choice Scarf Weavile è un'altra ottima opzione per gestire Choice Scarf Jirachi e Gengar nei matchup di tipo Psychic e Ghost. Può anche utilizzare Knock Off per rimuovere gli strumenti come l'Eviolite da Galarian Corsola, la Choice Scarf da Dragapult e i Leftovers dai Pokémon bulky come Snorlax. Cloyster può essere utilizzato per migliorare i matchup di tipo Fire, in quanto può agire da sweeper con Shell Smash e Rock Blast una volta eliminati gli utilizzatori di mosse di priority.

[CREDITS]
- Written by: [[Yami, 393488]]
- Ice analysis by: [[Yami, 393488]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Freeze-Dry
move 2: Draco Meteor
move 3: Ice Beam
move 4: Earth Power
item: Choice Specs
ability: Pressure
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Kyurem è un buon utilizzatore di Choice Specs grazie al suo decente movepool, all'alto Special Attack e alla buona Speed che gli permettono di essere un pericoloso wallbreaker speciale. Freeze-Dry gli consente di mandare KO in uno o due colpi tipi Water come Pelipper e Toxapex. Draco Meteor è una mossa molto potente che può essere utilizzata contro Pokémon come Bewear, Torkoal e Rotom-H. Ice Beam permette a Kyurem di avere la meglio su Hippowdon, Galarian Weezing e Roserade, mentre Earth Power gli garantisce di danneggiare gravemente Pokémon che resistono ai suoi attacchi STAB,(AV) come Excadrill, Bisharp e Aegislash. Kyurem non solo può essere utilizzato per aiutare nel clean up tra il mid- e il late-game quando i suoi check, come Incineroar, Ferrothorn e Indeedee-M, sono stati indeboliti abbastanza da essere mandati KO da un suo attacco, ma può anche essere usato nell'early-game per indebolire minacce e facilitare lo sweep di uno dei suoi compagni. Kyurem dovrebbe provare a entrare su un attacco passivo di Toxapex e Hippowdon o su uno switch previsto. I massimi investimenti in Speed e una natura Timid gli consentono di superare Pokémon come Lucario ed essere in Speed tie con Indeedee-M e Drapion.

Avalugg è un compagno vitale, in quanto pu&oigrave; utilizzare Rapid Spin per rimuovere la Stealth Rock, la quale altrimenti indebolirebbe Kyurem. Avalugg può anche entrare sugli attacchi fisici di Mimikyu che Kyurem non regge bene e può mettere pressione con Body Press sui tipi Steel che lo minacciano. Alolan Ninetales è ottimo per la sua abilità di aiutare Kyurem dimezzando i danni subiti da quest'ultimo grazie ad Aurora Veil e può minacciare tipi Dark e Fighting come Hydreigon, Grimmsnarl, Keldeo e Kommo-o grazie al suo typing Fairy. Galarian Darmanitan risulta un eccellente utilizzatore di Choice Scarf ed è in grado di gestire tutti i tipi Steel, in particolar modo quelli che creano problemi ai team Ice come Ferrothorn ed Excadrill; può anche assicurare un'entrata sicura di Kyurem grazie a U-turn. Allo stesso modo, Choice Band Galarian Darmanitan è utile per eliminare Pokémon che creano problemi a Kyurem,(AV) come Ferrothorn e Bronzong,(AV) e agisce da pivot grazie alla sua veloce U-turn. Mamoswine e Piloswine sono importanti per piazzare la Stealth Rock, il che aiuta Kyurem ad agire da wallbreaker e a sweepare tra il mid- e il late-game. Entrambi possono trarre vantaggio dal loro typing Ground per gestire problematici tipi Fire e Poison come Chandelure, Drapion, Skuntank e Toxtricity. In particolar modo, Piloswine può entrare sugli attacchi di tipo Fire da parte di Hydreigon e Dragapult ed eliminarli. Choice Scarf Weavile è un'altra ottima opzione per gestire Choice Scarf Jirachi e Gengar nei matchup di tipo Psychic e Ghost. Può anche utilizzare Knock Off per rimuovere gli strumenti come l'Eviolite da Galarian Corsola, la Choice Scarf da Dragapult e i Leftovers dai Pokémon bulky come Snorlax. Cloyster può essere utilizzato per migliorare i matchup di tipo Fire, in quanto può agire da sweeper con Shell Smash e Rock Blast una volta eliminati gli utilizzatori di mosse di priority.

[CREDITS]
- Written by: [[Yami, 393488]]
- Type Ice analysis by: [[Yami, 393488]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

Ricordati di mettere il tipo!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top