Monotype [Monotype] Melmetal (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Giokio

#1 Nia simp
is a Site Content Manager Alumnusis a Top Social Media Contributor Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Community Contributor Alumnusis a Contributor Alumnus
[OVERVIEW]

Steel
========

Melmetal è un fantastico wallbreaker nei team Steel grazie al suo Attack fenomenale e alla sua abilità Iron Fist. Il suo ottimo bulk naturale gli permette di resistere a una moltitudine di attacchi come Earthquake di Garchomp e contrattaccare con danni elevatissimi. La sua abilità Iron Fist aumenta la potenza delle mosse basate sui pugni come Double Iron Bash, Ice Punch e Thunder Punch, migliorando ulteriormente il suo potenziale di wallbreaker. Superpower, Ice Punch e Thunder Punch permettono a Melmetal di colpire duramente molti Pokémon contro i quali Double Iron Bash non sarebbe molto efficace. Nonostante queste grandi qualità, la sua bassa Speed lo costringe a rimanere in salute per incassare un attacco e infliggere danno, il che lo rende più vulnerabile alle scottature e riduce la sua efficacia generale. Il suo bulk speciale mediocre lo rende vulnerabile a molti attaccanti speciali come Hydreigon e Nidoking, che possono metterlo KO facilmente con le loro mosse STAB superefficaci. Inoltre, Melmetal fatica a trovare posto nei team Steel, poiché i suoi matchup migliori sono quelli in cui Steel già eccelle. Perciò, tra la core difensiva e varie opzioni per colpire matchup più deboli, il suo spazio è molto limitato.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Double Iron Bash
move 2: Ice Punch
move 3: Earthquake
move 4: Superpower / Thunder Punch
item: Choice Band
ability: Iron Fist
nature: Adamant
evs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spe

[SET COMMENTS]
Double Iron Bash è una potente STAB che può essere utilizzata per cercare un tentennamento. Siccome Double Iron Bash colpisce due volte, può danneggiare efficacemente anche Pokémon con abilità difensive come Mimikyu e Dragonite, così come disfarsi facilmente degli utilizzatori di Substitute come Kyurem. Ice Punch permette di colpire i tipi Flying e Dragon come Landorus-T, Dragonite e Garchomp. Earthquake permette di danneggiare i tipi Electric, Poison e Steel come Alolan Raichu in modo superefficace, Toxapex e Aegislash. Superpower colpisce i tipi Steel come Ferrothorn e altri Pokémon difensivi come Rotom-W. Thunder Punch danneggia pesantemente i tipi Water e Flying come Slowbro, Mantine e Celesteeka. 12 EVs in Speed consentono a Melmetal di superare Toxapex senza investimenti. Melmetal è un potente wallbreaker; perciò è meglio farlo entrare in sicurezza. Quando Melmetal si trova in campo, dovrà attaccare quasi sempre con Double Iron Bash, a meno che una delle sue coverage colpisca meglio gli switch-in previsti.

Magnezone può intrappolare tipi Steel come Celesteela nei team Flying, permettendo a Melmetal di utilizzare Double Iron Bash senza pensarci due volte. I due formano inoltre un'ottima core di wallbreaker, poiché Magnezone può sconfiggere facilmente i wall fisici come Skarmory e Melmetal, mentre Melmetal può demolire facilmente wall speciali come Blissey. Aegislash, Celesteela e Heatran formano una core di immunità che copre tutte le debolezze di Melmetal, il che gli consente di entrare in campo con sicurezza. La core di immunità può anche indebolire il team avversario, permettendo a Melmetal di demolirlo più facilmente nel lungo termine. Ferrothorn aiuta Melmetal con la sua resistenza a Water, con il supporto delle Spikes e della Stealth Rock e con la recovery passiva di Leech Seed. Ferrothorn può anche colpire Pokémon che bloccano Melmetal, come Swampert e Gastrodon. Excadrill fornisce un'immunità al tipo Electric, ha la possibilità di rimuovere le entry hazard con Rapid Spin e, grazie a Mold Breaker, può offrire un grade aiuto contro Rotom-W, che altrimenti bloccherebbe Melmetal. Excadrill può anche aiutare Melmetal a demolire check come Mandibuzz e Swampert con i suoi attacchi potenziati da Swords Dance. Bisharp, grazie a Sucker Punch, può gestire facilmente i tipi Psychic e Ghost come Victini e Blacephalon. Può anche rimuovere strumenti come Black Sludge di Toxapex, il che consente a Melmetal di demolire gli avversari molto più facilmente.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Steel
--------
Melmetal può utilizzare l'Assault Vest per assorbire attacchi come Fire Blast di Choice Specs Hydreigon e metterlo KO con Superpower. Tuttavia, senza la Choice Band Melmetal è molto indebolito e Double Iron Bash potrebbe non mettere sempre KO Hydreigon. Melmetal può usare Facade al posto di Superpower o Thunder Punch per colpire duramente anche quando scottato; tuttavia la coverage extra in genere è preferita per poter colpire efficacemente Ferrothorn e Mantine.

Check e Counter
===================

Steel
--------

**Attacchi speciali superefficaci**: Attacchi speciali come Magma Storm di Heatran, Earth Power di Nidoking e Focus Blast di Thundurus sono in grado di infliggere un OHKO a Melmetal. La maggior parte del bulk di Melmetal è dovuto alla sua Defense, perciò gli attacchi speciali lo indeboliscono velocemente; tuttavia, questi avversari devono stare particolarmente attenti, poiché Double Iron Bash o una mossa di coverage possono infliggergli dei danni molto elevati.

**Pokémon resistenti a Steel**: Siccome Melmetal utilizza principalmente Double Iron Bash, Pokémon che resistono Steel come Ferrothorn, Celesteela e Skarmory sono un problema; tuttavia, devono stare attenti alle mosse di coverage di Melmetal come Superpower e Thunder Punch.

**Scottatura**: Pokémon in grado di infliggere la scottatura come Galarian Corsola con Will-O-Wisp e Toxapex con Scald possono indebolire Melmetal, poiché il suo pregio maggiore è la sua statistica di Attack elevatissima.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Giokio, 517038]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [Finland, 517429]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento
Melmetal è un fantastico wallbreaker nei team Steel grazie al suo Attack fenomenale e alla sua abilità Iron Fist. Il suo ottimo bulk naturale gli permette di resistere a una moltitudine di attacchi come la Earthquake di Garchomp,(RV) e contrattaccare con danni elevatissimi. La sua abilità Iron Fist aumenta la potenza delle mosse basate sui pugni come Double Iron Bash, Ice Punch e Thunder Punch, migliorando ulteriormente il suo potenziale di wallbreaker. Superpower, Ice Punch e Thunder Punch permettono a Melmetal di colpire duramente molti Pokémon contro i quali Double Iron Bash non sarebbe molto efficace. Nonostante queste grandi qualità, la sua bassa Speed lo costringe a rimanere in salute per incassare un attacco e infliggere danno, rendendolo il che lo rende più vulnerabile alle scottature e alla riduzione della sua riduce la sua efficacia generale. Il suo bulk speciale mediocre lo rende vulnerabile a molti attaccanti speciali come Hydreigon e Nidoking che possono metterlo KO facilmente con le loro STAB superefficaci. Inoltre,(AV) Melmetal fa fatica a trovare posto nei team Steel, poiché i suoi matchup migliori sono quelli in cui Steel già eccelle. Perciò, tra la core difensiva e varie opzioni per colpire matchup più deboli, il suo spazio è molto limitato.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Double Iron Bash
move 2: Ice Punch
move 3: Earthquake
move 4: Superpower / Thunder Punch
item: Choice Band
ability: Iron Fist
nature: Adamant
evs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spe

[SET COMMENTS]
Double Iron Bash è una potente STAB che può essere utilizzata per cercare un tentennamento. Siccome Double Iron Bash colpisce due volte, può colpire danneggiare (ripetizione) efficacemente anche Pokémon con abilità difensive come Mimikyu e Dragonite, così come disfarsi facilmente degli utilizzatori di Substitute come Kyurem. Ice Punch permette di colpire i tipi Flying e Dragon come Landorus-T, Dragonite e Garchomp. Earthquake permette di colpire danneggiare i tipi Electric, Poison e Steel come Alolan Raichu in modo superefficace, Toxapex e Aegislash. Superpower colpisce i tipi Steel come Ferrothorn e altri Pokémon difensivi come Rotom-W. Thunder Punch danneggia pesantemente i tipi Water e Flying come Slowbro, Mantine e Celesteeka. 12 EVs in Speed permettono consentono a Melmetal di superare Toxapex senza investimenti. Melmetal è un potente wallbreaker; perciò è meglio farlo entrare in sicurezza. Quando Melmetal si trova in campo, dovrà attaccare quasi sempre con Double Iron Bash, a meno che una delle sue coverage colpisca meglio gli switch-in previsti.

Magnezone può intrappolare tipi steel Steel come Celesteela nei team Flying, permettendo a Melmetal di utilizzare Double Iron Bash senza pensarci due volte. I due formano inoltre un un'ottima core di wallbreaker, poiché Magnezone può sconfiggere facilmente gli i wall fisici come Skarmory e Melmetal,(AV) mentre Melmetal può demolire facilmente wall speciali come Blissey. Aegislash, Celesteela e Heatran formano una core di immunità che copre tutte le debolezze di Melmetal, permettendogli il che gli consente di entrare in campo con sicurezza. La core di immunità può anche indebolire il team avversario, permettendo a Melmetal di demolirlo più facilmente nel lungo termine. Ferrothorn aiuta Melmetal con la sua resistenza a Water, con il supporto delle Spike e della Stealth Rock e con le cure passive la recovery passiva di Leech Seed. Ferrothorn può anche colpire Pokémon che bloccano Melmetal come Swampert e Gastrodon. Excadrill fornisce un un'immunità a Electric, ha la possibilità di rimuovere le entry hazard con Rapid Spin e, grazie a Mold Breaker, può offrire un grade aiuto contro Rotom-W, che altrimenti bloccherebbe Melmetal. Excadrill può anche aiutare Melmetal a demolire check come Mandibuzz e Swampert con i suoi attacchi potenziati da Swords Dance. Bisharp, grazie a Sucker Punch, può gestire facilmente i tipi Psychic e Ghost come Victini e Blacephalon. Può anche rimuovere strumenti come il Black Sludge di Toxapex, permettendo il che consente a Melmetal di demolire gli avversari molto più facilmente.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Steel
--------
Melmetal può utilizzare un l'Assault Vest per assorbire attacchi come Fire Blast di Choice Specs Hydreigon e metterlo KO con Superpower. Tuttavia, senza la Choice Band Melmetal è molto indebolito e Double Iron Bash potrebbe non mettere sempre KO Hydreigon. Melmetal può usare Facade al posto di Superpower o Thunder Punch per colpire duramente anche quando scottato; tuttavia la coverage extra in genere è preferita per poter colpire efficacemente Ferrothorn e Mantine.

Checks and Counters Check e Counter
===================

Steel
--------

**Attacchi Speciali Superefficaci speciali superefficaci**: Attacchi Speciali speciali come la Magma storm Storm di Heatran, l'Earth Power di Nidoking e la Focus Blast di Thundurus sono in grado di infliggere un OHKO a Melmetal. La maggior parte del bulk di Melmetal si trova nella è dovuto alla sua Defense, perciò gli attacchi speciali lo indeboliscono velocemente; tuttavia, questi avversari devono stare particolarmente attenti, poiché Double Iron Bash o una mossa di coverage possono infliggergli dei danni molto elevati.

**Pokémon resistenti a Steel**: Siccome Melmetal utilizza principalmente Double Iron Bash, Pokémon che resistono Steel come Ferrothorn, Celesteela e Skarmory sono un problema; tuttavia,(AV) devono stare attenti alle coverage di Melmetal come Superpower e Thuder Thunder Punch.

**Scottatura**: Pokémon in grado di infliggere la scottatura come Galarian Corsola con Will-O-Wisp e Toxapex con Scald possono indebolire Melmetal, poiché il suo pregio maggiore è la sua statistica di Attack elevatissima.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Giokio, 517038]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [username, id]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [Finland, 517429]]
 

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Steel

========

Melmetal è un fantastico wallbreaker nei team Steel grazie al suo Attack fenomenale e alla sua abilità Iron Fist. Il suo ottimo bulk naturale gli permette di resistere a una moltitudine di attacchi come Earthquake di Garchomp e contrattaccare con danni elevatissimi. La sua abilità Iron Fist aumenta la potenza delle mosse basate sui pugni come Double Iron Bash, Ice Punch e Thunder Punch, migliorando ulteriormente il suo potenziale di wallbreaker. Superpower, Ice Punch e Thunder Punch permettono a Melmetal di colpire duramente molti Pokémon contro i quali Double Iron Bash non sarebbe molto efficace. Nonostante queste grandi qualità, la sua bassa Speed lo costringe a rimanere in salute per incassare un attacco e infliggere danno, il che lo rende più vulnerabile alle scottature e riduce la sua efficacia generale. Il suo bulk speciale mediocre lo rende vulnerabile a molti attaccanti speciali come Hydreigon e Nidoking,(AC) che possono metterlo KO facilmente con le loro mosse STAB superefficaci. Inoltre, Melmetal fatica a trovare posto nei team Steel, poiché i suoi matchup migliori sono quelli in cui Steel già eccelle. Perciò, tra la core difensiva e varie opzioni per colpire matchup più deboli, il suo spazio è molto limitato.

[SET]
name: Choice Band
move 1: Double Iron Bash
move 2: Ice Punch
move 3: Earthquake
move 4: Superpower / Thunder Punch
item: Choice Band
ability: Iron Fist
nature: Adamant
evs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spe

[SET COMMENTS]
Double Iron Bash è una potente STAB che può essere utilizzata per cercare un tentennamento. Siccome Double Iron Bash colpisce due volte, può danneggiare efficacemente anche Pokémon con abilità difensive come Mimikyu e Dragonite, così come disfarsi facilmente degli utilizzatori di Substitute come Kyurem. Ice Punch permette di colpire i tipi Flying e Dragon come Landorus-T, Dragonite e Garchomp. Earthquake permette di danneggiare i tipi Electric, Poison e Steel come Alolan Raichu in modo superefficace, Toxapex e Aegislash. Superpower colpisce i tipi Steel come Ferrothorn e altri Pokémon difensivi come Rotom-W. Thunder Punch danneggia pesantemente i tipi Water e Flying come Slowbro, Mantine e Celesteeka. 12 EVs in Speed consentono a Melmetal di superare Toxapex senza investimenti. Melmetal è un potente wallbreaker; perciò è meglio farlo entrare in sicurezza. Quando Melmetal si trova in campo, dovrà attaccare quasi sempre con Double Iron Bash, a meno che una delle sue coverage colpisca meglio gli switch-in previsti.

Magnezone può intrappolare tipi Steel come Celesteela nei team Flying, permettendo a Melmetal di utilizzare Double Iron Bash senza pensarci due volte. I due formano inoltre un'ottima core di wallbreaker, poiché Magnezone può sconfiggere facilmente i wall fisici come Skarmory e Melmetal, mentre Melmetal può demolire facilmente wall speciali come Blissey. Aegislash, Celesteela e Heatran formano una core di immunità che copre tutte le debolezze di Melmetal, il che gli consente di entrare in campo con sicurezza. La core di immunità può anche indebolire il team avversario, permettendo a Melmetal di demolirlo più facilmente nel lungo termine. Ferrothorn aiuta Melmetal con la sua resistenza a Water, con il supporto delle Spike Spikes e della Stealth Rock e con la recovery passiva di Leech Seed. Ferrothorn può anche colpire Pokémon che bloccano Melmetal,(AV) come Swampert e Gastrodon. Excadrill fornisce un'immunità al tipo Electric, ha la possibilità di rimuovere le entry hazard con Rapid Spin e, grazie a Mold Breaker, può offrire un grade aiuto contro Rotom-W, che altrimenti bloccherebbe Melmetal. Excadrill può anche aiutare Melmetal a demolire check come Mandibuzz e Swampert con i suoi attacchi potenziati da Swords Dance. Bisharp, grazie a Sucker Punch, può gestire facilmente i tipi Psychic e Ghost come Victini e Blacephalon. Può anche rimuovere strumenti come Black Sludge di Toxapex, il che consente a Melmetal di demolire gli avversari molto più facilmente.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Steel
--------
Melmetal può utilizzare l'Assault Vest per assorbire attacchi come Fire Blast di Choice Specs Hydreigon e metterlo KO con Superpower. Tuttavia, senza la Choice Band Melmetal è molto indebolito e Double Iron Bash potrebbe non mettere sempre KO Hydreigon. Melmetal può usare Facade al posto di Superpower o Thunder Punch per colpire duramente anche quando scottato; tuttavia la coverage extra in genere è preferita per poter colpire efficacemente Ferrothorn e Mantine.

Check e Counter
===================

Steel
--------

**Attacchi speciali superefficaci**: Attacchi speciali come Magma Storm di Heatran, Earth Power di Nidoking e Focus Blast di Thundurus sono in grado di infliggere un OHKO a Melmetal. La maggior parte del bulk di Melmetal è dovuto alla sua Defense, perciò gli attacchi speciali lo indeboliscono velocemente; tuttavia, questi avversari devono stare particolarmente attenti, poiché Double Iron Bash o una mossa di coverage possono infliggergli dei danni molto elevati.

**Pokémon resistenti a Steel**: Siccome Melmetal utilizza principalmente Double Iron Bash, Pokémon che resistono Steel come Ferrothorn, Celesteela e Skarmory sono un problema; tuttavia, devono stare attenti alle mosse di coverage di Melmetal come Superpower e Thunder Punch.

**Scottatura**: Pokémon in grado di infliggere la scottatura come Galarian Corsola con Will-O-Wisp e Toxapex con Scald possono indebolire Melmetal, poiché il suo pregio maggiore è la sua statistica di Attack elevatissima.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Giokio, 517038]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046], [Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110], [Conflux, 408641]]
- English grammar checked by: [[Milak, 262594], [Finland, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top