Monotype [Monotype] Orbeetle (Psychic) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/orbeetle-psychic-qc-2-2-gp-0-1.3662672/

[SET]
name: Support (Psychic)
move 1: Reflect
move 2: Light Screen
move 3: Sticky Web
move 4: U-turn
item: Light Clay
ability: Frisk
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie al suo movepool decente, Orbeetle svolge un ruolo da supporto per i team Psychic, in quanto provvede a piazzare i dual screen e la Sticky Web. Il supporto dei dual screen è ottimo per i team Psychic, poiché non solo rende i suoi compagni più difficili da revenge killare, ma aiuta anche Pokémon da setup a potenziarsi più facilmente. La Sticky Web rallenta le minacce più veloci come Choice Scarf Weavile e Gengar, il che permette ad alleati come Choice Scarf Gardevoir e Jirachi di avere la meglio su di essi più facilmente e di minacciare più significativamente il team nemico. Orbeetle dovrebbe essere usato nell'early-game così che possa offrire un supporto essenziale al team e ottenere momentum; tuttavia, quando si affrontano team con utilizzatori di Magic Bounce come Hatterene e Xatu, non è il massimo piazzare la Sticky Web, in quanto può essere respinta. U-turn dovrebbe essere utilizzata per switchare sul compagno più adatto dopo che Orbeetle ha piazzato i daul screen o la Sticky Web. Frisk permette a Orbeetle di scoutare gli strumenti del team avversario. I massimi investimenti in HP e Speed, uniti a una natura Timid, permettono a Orbeetle di essere il più veloce possibile per superare Pokémon come Rotom-H e Mamoswine, e di sopravvivere a più colpi possibili. La Light Clay aumenta i turni in cui i dual screen sono attivi in campo.

Tutti i compagni di Orbeetle apprezzano il supporto fornito dai dual screen e dalla Sticky Web. Pokémon da setup come Calm Mind Hatterene, Nasty Plot Mew, Necrozma e Reuniclus apprezzano il supporto offerto da Orbeetle per facilitare il potenziamento. Stallbreaker Mew può aiutare a prevenire la rimozione della Sticky Web e dei dual screen da parte di Pokémon come Corviknight e Pelipper. Altri Pokémon offensivi come Choice Scarf Jirachi e Gardevoir possono superare nemici più veloci come Choice Scarf Dragapult e Gengar con il supporto della Sticky Web. Wallbreaker come Indeedee traggono beneficio dal supporto offerto da Orbeetle per aprire varchi nel team avversario. Celebi può essere utilizzato per la Stealth Rock e Healing Wish, ma anche per gestire Pokémon di tipo Water e Ground come Seismitoad ed Excadrill per il team.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Psychic analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

(edit: implementato il GP inglese)
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Support (Psychic)
move 1: Reflect
move 2: Light Screen
move 3: Sticky Web
move 4: U-turn
item: Light Clay
ability: Frisk
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie al suo movepool decente, Orbeetle svolge un ruolo da supporto per i team Psychic, in quanto provvede a piazzare i dual screen e la Sticky Web. Il supporto dei dual screen è ottimo per i team Psychic, poiché non solo dimezza il danno subito dai suoi compagni, il che li rende rendendoli quindi più difficili da revenge killare, ma aiuta anche setup i Pokémon da setup a potenziarsi più facilmente. La Sticky Web rallenta le minacce più veloci come Choice Scarf Weavile e Gengar, il che permette ad alleati come Choice Scarf Gardevoir e Jirachi di avere la meglio su di essi più facilmente e di minacciare più significativamente il team nemico. Orbeetle dovrebbe essere usato nell'early-game così che possa offrire un supporto essenziale al team e ottenere momentum; tuttavia, quando si affrontano team con utilizzatori di Magic Bounce come Hatterene e Xatu, non è il massimo piazzare la Sticky Web, in quanto può essere respinta. U-turn dovrebbe essere utilizzata per switchare sul compagno più adatto,(RV) dopo che Orbeetle ha piazzato i daul screen o la Sticky Web. Frisk permette a Orbeetle di scoutare gli strumenti del team avversario. I massimi investimenti in HP e Speed, uniti a una natura Timid, permettono a Orbeetle di essere il più veloce possibile per superare Pokémon come Rotom-H e Mamoswine, e di sopravvivere a più colpi possibili. La Light Clay aumenta i turni in cui i dual screen sono attivi in campo.

Tutti i compagni di Orbeetle apprezzano il suo supporto con i fornito dai dual screen e la dalla Sticky Web. Setup Pokémon da setup come Calm Mind Hatterene, Nasty Plot Mew, Necrozma e Reuniclus apprezzano il supporto offerto da Orbeetle per facilitare il potenziamento. Stallbreaker Mew può aiutare a prevenire la rimozione della Sticky Web e dei dual screen da parte di Pokémon come Corviknight e Pelipper. Altri Pokémon offensivi come Choice Scarf Jirachi e Gardevoir possono superare nemici più veloci come Choice Scarf Dragapult e Gengar con il supporto della Sticky Web. Wallbreaker come Indeedee traggono beneficio dal supporto offerto da Orbeetle per aprire varchi nel team avversario. Celebi può essere utilizzato per la Stealth Rock e Healing Wish, ma anche per gestire Pokémon di tipo Water e Ground come Seismitoad ed Excadrill per il team.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Psychic analysis by: [[Harpp, 320110]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top