Monotype [Monotype] Roserade (Grass) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/roserade/monotype/

[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Leaf Storm
move 2: Sludge Bomb
move 3: Spikes
move 4: Toxic Spikes
item: Choice Scarf
ability: Natural Cure
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Roserade è un eccellente utilizzatore di Choice Scarf grazie alle sue alte statistiche in Special Attack e Speed e grazie all'abilità di piazzare entry hazard come Spikes e Toxic Spikes. Leaf Storm permette a Roserade di colpire tipi Water e Ground come Seismitoad e Mamoswine. Sludge Bomb consente a Roserade di gestire Pokémon di tipo Fairy come Togekiss e Grimmsnarl. Spikes è un'ottima mossa per indebolire i team avversari, il che rende più semplice un possibile sweep suo o di un compagno nel late-game. Le Toxic Spikes aumentano la pressione sui team avversari che peccano di opzioni per contrastarle, come i team di tipo Normal, Fairy e Psychic. Avere le Spikes permette a Ferrothorn di utilizzare un set con Stealth Rock. Roserade dovrebbe piazzare le Spikes e le Toxic Spikes contro Pokémon che minaccia, come Mamoswine, Grimmsnarl e Togekiss. I massimi investimenti in Speed con una Choice Scarf e una natura Timid permettono a Roserade di superare comuni utilizzatori di Choice Scarf come Dracovish e Gardevoir. I massimi investimenti in Special Attack gli assicurano di colpire il più duramente possibile.

Roserade forma un'ottima core basata sul posizionamento delle entry hazard con Ferrothorn, il che aiuta molto a indebolire il team avversario. I compagni di Roserade apprezzano anche il suo typing Poison che permette di assorbire le Toxic Spikes, le quali altrimenti potrebbero rivelarsi un problema. Virizion è un ottimo partner, in quanto può minacciare i tipi Fire che Roserade non può gestire, come Centiskorch e Chandelure, grazie a Stone Edge. Decidueye apprezza l'abilità di Roserade di piazzare le entry hazard, in quanto gli permette di sweepare più facilmente nei matchup di tipo Ghost e Psychic. Choice Scarf Rillaboom è ottimo in coppia con Roserade poiché può indebolire i nemici con Knock Off, colpire tipi Steel con Superpower come Bisharp e Lucario e esercitare pressione sui tipi Psychic con U-turn, facilitando anche l'ingresso dei compagni. Appletun è un altro ottimo compagno grazie al suo typing Dragon e a un'ottima Special Defense, che gli permette di entrare sugli attacchi di tipo Fire diretti a Roserade, e forma una buona core con Ferrothorn, in quanto quest'ultimo può entrare sugli attacchi di tipo Ice. Rotom-C è un eccellente partner grazie alla sua abilità di eliminare Pokémon di tipo Flying come Corviknight e Mandibuzz con Nasty Plot e Thunderbolt. Whimsicott è un compagno necessario per il suo typing Fairy, che aiuta molto con matchup di tipo Dragon e Dark. Può anche aiutare ad indebolire il team avversario con Leech Seed, forzando gli switch; Whimsicott e Ferrothorn apprezzano le entry hazard piazzate da Roserade, in quanto aiutano ad indebolire il team avversario, così da facilitare lo sweep di quest'ultimo nel late-game. Whimsicott può anche essere usato per Sunny Day, così da trasformare Venusaur in uno sweeper grazie a Chlorophyll, Growth e Weather Ball, il che può aiutare contro tipi Steel come Ferrothorn e Bisharp.

[CREDITS]
- Written by: [[Yami, 393488]]
- Grass analysis by: [[Yami, 393488]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Leaf Storm
move 2: Sludge Bomb
move 3: Spikes
move 4: Toxic Spikes
item: Choice Scarf
ability: Natural Cure
nature: Timid
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Roserade è un eccellente utilizzatore di Choice Scarf grazie alle sue alte statistiche in Special Attack e Speed e grazie all'abilità di piazzare entry hazard come Spikes e Toxic Spikes. Leaf Storm permette a Roserade di colpire tipi Water e Ground come Seismitoad e Mamoswine. Sludge Bomb consente a Roserade di gestire Pokémon di tipo Fairy come Togekiss e Grimmsnarl. Spikes è un'ottima mossa per indebolire i team avversari, il che rende più semplice un possibile sweep suo o di un compagno nel late-game. Le Toxic Spikes aumentano la pressione sui team avversari che peccano di opzioni per contrastarle, come i team di tipo Normal, Fairy e Psychic. Avere le Spikes permette a Ferrothorn di utilizzare un set con Stealth Rock. Roserade dovrebbe piazzare le Spikes e le Toxic Spikes contro Pokémon che minaccia, come Mamoswine, Grimmsnarl e Togekiss. I massimi investimenti in Speed con una Choice Scarf e una natura Timid permettono a Rosereda Roserade di superare comuni utilizzatori di Choice Scarf come Dracovish e Gardevoir. I massimi investimenti in Special Attack gli assicurano a Roserade di colpire il più duramente possibile.

Roserade forma un'ottima core basata sul piazzamento posizionamento delle entry hazard con Ferrothorn, il che aiuta molto a indebolire il team avversario. I compagni di Roserade apprezzano anche il suo typing Poison per che permette di assorbire le Toxic Spikes, le quali altrimenti possono risultare potrebbero rivelarsi un problema. Virizion è un ottimo partner, in quanto può minacciare i tipi Fire che Roserade non può gestire, come Centiskorch e Chandelure, grazie a Stone Edge. Decidueye apprezza l'abilità di Roserade di piazzare le entry hazard, in quanto gli permette di sweepare più facilmente contro nei matchup di tipo Ghost e Psychic. Choice Scarf Rillaboom è ottimo in coppia con Roserade poiché può indebolire i nemici con Knock Off, colpire tipi Steel con Superpower come Bisharp e Lucario e esercitare pressione sui tipi Psychic con U-turn, facilitando anche l'ingresso dei compagni. Appletun è un altro ottimo compagno grazie al suo typing Dragon e a un'ottima Special Defense, che gli permette di entrare sugli attacchi di tipo Fire diretti a Roserade, e forma una buona core con Ferrothorn, in quanto quest'ultimo può entrare sugli attacchi di tipo Ice. Rotom-C è un eccellente partner grazie alla sua abilità di eliminare Pokémon di tipo Flying come Corviknight e Mandibuzz con Nasty Plot e Thunderbolt. Whimsicott è un compagno necessario per il suo typing Fairy, che gli permette di aiutare molto con matchup di tipo Dragon e Dark. Può anche aiutare ad indebolire il team avversario con Leech Seed, forzando gli switch; Whimsicott e Ferrothorn apprezzano le entry hazard piazzate da Roserade, in quanto aiutano ad indebolire il team avversario, così da facilitare lo sweep di quest'ultimo nel late-game. Whimsicott può anche essere usato per Sunny Day,(AV) così da trasformare Venusaur in uno sweeper grazie a Chlorophyll, Growth e Weather Ball, il che può aiutare contro tipi Steel come Ferrothorn e Bisharp.

[CREDITS]
- Written by: [[Yami, 393488]]
- Grass analysis by: [[Yami, 393488]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top