Monotype [Monotype] Skuntank (Poison) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/skuntank-poison-0-2.3661892/

[SET]
name: Specially Defensive (Poison)
move 1: Poison Jab
move 2: Sucker Punch
move 3: Defog
move 4: Protect
item: Black Sludge
ability: Aftermath
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 SpD (?) / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Grazie al suo typing Dark, Skuntank riesce a trovare un posto nei team Poison e può essere utilizzato per bloccare i Pokémon di tipo Psychic come Gardevoir e Hatterene. Poison Jab è ottima per gestire tipi Grass come Appletun e i summenzionati Pokémon di tipo Psychic. Sucker Punch è utilizzata per colpire Pokémon di tipo Ghost e Psychic come Dragapult, Jirachi e Alolan Raichu. Tuttavia, deve essere utilizzata con attenzione nei matchup di tipo Psychic, in quanto Indeedee, comune partner di Jirachi, blocca Sucker Punch di Skuntank grazie allo Psychic Terrain. Defog è utilizzata per eliminare le entry hazard, l'Electric Terrain e lo Psychic Terrain, in modo da liberare un moveslot di Galarian Weezing. Protect è utilizzata per scoutare mosse da parte di utilizzatori di strumenti Choice come Jirachi ed Excadrill, nonché per recuperare salute con Black Sludge. Aftermath è l'abilità consigliata per colpire nemici che dipendono fortemente da mosse di contatto come Dracovish, Bisharp, Jirachi e Weavile, e Pokémon che utilizzano comunemente U-turn, come Dragapult e Celebi.

Galarian Weezing è un buon partner grazie alla sua abilità Levitate, in quanto offre un'immunità agli attacchi di tipo Ground da parte di Excadrill senza Mold Breaker, Seismitoad e Hippowdon. Galarian Weezing possiede anche Will-O-Wisp, che può essere utilizzata per limitare Pokémon fisici offensivi come Mamoswine e Weavile. In cambio, Skuntank libera il moveslot di Galarian Weezing da Defog, il che crea spazio per opzioni di coverage come Fire Blast o Flamethrower. Vileplume crea una solida core difensiva con Skuntank, grazie al suo bulk fisico e a Strength Sap. Inoltre, grazie alla sua neutralità al tipo Ground, Vileplume offre uno switch su Mold Breaker Excadrill, in quanto sopravvive a due suoi attacchi se non si è potenziato in precedenza. Grazie a Defog, Vileplume può entrare più tranquillamente su Excadrill. Toxapex è un pivot difensivo fantastico contro molti Pokémon offensivi come Dracovish, Mimikyu e Keldeo privo di Taunt. Tra Toxic, Baneful Bunker e le Toxic Spikes, Toxapex ha molteplici possibilità di avvelenare i nemici, il che può essere sfruttato al meglio con Protect di Skuntank. Salazzle apprezza molto Skuntank, in quanto quest'ultimo può rimuovere le entry hazard con Defog; ciò permette a Salazzle di usare la combinazione di Substitute e Toxic senza correre troppi rischi e di minacciare tipi Steel come Ferrothorn e Aegislash con Flamethrower. Inoltre, può eliminare Choice Scarf Excadrill se è dietro Substitute. In cambio, Salazzle può sfruttare Pokémon difensivi come Toxapex, Corviknight e Mandibuzz, i quali creano problemi a Skuntank. Quest'ultimo può anche aiutare ad aumentare il danno inflitto da Toxic con Protect. Grazie alla sua buona coverage, Gengar ha la meglio su Pokémon che potrebbero trarre vantaggio da Skuntank, come Ferrothorn e Corviknight. In cambio Skuntank può entrare sugli attacchi di tipo Ghost diretti a Gengar. Drapion può essere utilizzato come partner veloce per eliminare altri Pokémon con la Choice Scarf, in particolar modo Gardevoir e Indeedee. Inoltre, con Knock Off può rimuovere gli strumenti di nemici come Galarian Corsola, Corviknight e Toxapex.

[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Poison analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Kev, 314540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]

(edit: implementato il GP inglese)
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Specially Defensive (Poison)
move 1: Poison Jab
move 2: Sucker Punch
move 3: Defog
move 4: Protect
item: Black Sludge
ability: Aftermath
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 SpD / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Grazie al suo typing Dark, Skuntank riesce a trovare un posto nei team Poison.(RV) Proprio per il typing,(RV) Skuntank e può essere utilizzato per bloccare i Pokémon di tipo Psychic come Gardevoir e Hatterene. Poison Jab è ottima per gestire tipi Grass come Appletun e i summenzionati Pokémon di tipo Psychic. Sucker Punch è utilizzata per colpire Pokémon di tipo Ghost e Psychic come Dragapult, Jirachi e Alolan Raichu. Tuttavia, deve essere utilizzata con attenzione nei matchup di tipo Psychic, in quanto Indeedee, comune partner di Jirachi, blocca Sucker Punch di Skuntank grazie allo Psychic Terrain. Defog è utilizzata per eliminare le entry hazard, l'Electric Terrain e lo Psychic Terrain, in modo da liberare un posto nel set moveslot di Galarian Weezing. Protect è utilizzata per scoutare mosse da parte di utilizzatori di strumenti Choice come Jirachi ed Excadrill, nonché per recuperare salute con Black Sludge. Aftermath è l'abilità consigliata per colpire nemici che dipendono fortemente da mosse fisiche di contatto come Dracovish, Bisharp, Jirachi e Weavile, e Pokémon che utilizzano comunemente U-turn, come Dragapult e Celebi.

Galarian Weezing è un buon partner grazie alla sua abilità Levitate, in quanto offre un'immunità agli attacchi di tipo Ground da parte di non-Mold Breaker Excadrill senza Mold Breaker, Seismitoad e Hippowdon. Galarian Weezing possiede anche Will-O-Wisp, che può essere utilizzata per limitare Pokémon fisici offensivi come Mamoswine e Weavile. In cambio, Skuntank libera il moveslot di Galarian Weezing dall'avere occupato da Defog, il che crea spazio per opzioni di coverage come Fire Blast o Flamethrower. Vileplume crea una solida core difensiva con Skuntank, grazie al suo bulk fisico e a Strength Sap. Inoltre, Vileplume offre uno switch su Mold Breaker Excadrill, in quanto sopravvive a due suoi attacchi,(RV) se non si è potenziato in precedenza. Grazie a Defog, Vileplume può entrare più tranquillamente su Excadrill. Il typing Grass di Vileplume gli permette anche di subire un danno neutrale dagli attacchi di tipo Ground. Toxapex è un pivot difensivo fantastico contro molti Pokémon offensivi come Dracovish, Mimikyu e Keldeo se privo di Taunt. Tra Toxic, Baneful Bunker e le Toxic Spikes, Toxapex ha molteplici possibilità di avvelenare i nemici, il che può essere sfruttato al meglio con Protect di Skuntank. Salazzle apprezza molto Skuntank, in quanto quest'ultimo può rimuovere le entry hazard con Defog; ciò permette a Salazzle di usare la combinazione di Substitute e Toxic senza correre troppi rischi e di minacciare tipi Steel come Ferrothorn e Aegislash con Flamethrower. Inoltre, può eliminare Choice Scarf Excadrill se è dietro Substitute. In cambio, Salazzle può abusare di sfruttare Pokémon difensivi come Toxapex, Corviknight e Mandibuzz, i quali creano problemi a Skuntank. Quest'ultimo può anche aiutare ad aumentare il danno inflitto da Toxic con Protect. Grazie alla sua buona coverage, Gengar ha la meglio su Pokémon che potrebbero abusare di trarre vantaggio da Skuntank, come Ferrothorn e Corviknight. In cambio Skuntank può entrare sugli attacchi di tipo Ghost diretti a Gengar. Drapion può essere utilizzato come partner veloce per eliminare altri Pokémon con la Choice Scarf, in particolar modo Gardevoir e Indeedee. Inoltre, il suo con Knock Off può rimuovere gli strumenti di nemici come Galarian Corsola, Corviknight e Toxapex.

[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Poison analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Kev, 314540]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top