Shelved [Monotype] Slowbro (Psychic) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Defensive Pivot (Psychic)
move 1: Scald
move 2: Teleport
move 3: Thunder Wave
move 4: Slack Off
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
L'elevato bulk fisico di Slowbro, il suo ottimo typing difensivo e l'accesso a recovery affidabile con Slack Off, così come a Teleport, lo rendono un eccellente pivot difensivo per i team Psychic. Il typing Water è particolarmente utile, in quanto fornisce resistenze ai tipi ice, Fire, Steel e Water, il che, in combinazione con l'elevata Defense, consente a Slowbro di entrare su una vasta gamma di attaccanti fisici, tra cui Darmanitan, Excadrill e Cloyster. Scald è l'unico attacco a disposizione ed è usato principalmente per causare scottature e debilitare attaccanti fisici come Grimmsnarl e nemici difensivi come Ferrothorn e Toxapex, ai quali viene annullata la recovery passiva. Teleport gli consente di agire da pivot e portare in campo un compagno di squadra in sicurezza persino contro Pokémon come Ferrothorn e Hatterene, proprio grazie alla priorità negativa. Questa mossa dovrebbe essere usata di continuo per mantenere il momentum, soprattutto contro gli switch forzati previsti, e funziona alla perfezione con l'abilità Regenerator, poiché mantiene Slowbro in vita durante il match. Thunder Wave debilita rivali offensivi come Gardevoir e Choice Scarf Dragapult rallentandoli, il che permette a un alleato come Alakazam di superarli ed eliminarli. Slack Off fornisce recovery affidabile e lo mantiene in vita durante la partita e funziona in maniera eccellente con Regenerator, la quale cura Slowbro durante gli switch. Gli Heavy-Duty Boots permettono a Slowbro di agire da pivot difensivo in maniera ancor più efficace, poiché lo rendono immune alle entry hazard, in particolare le Toxic Spikes e le Spikes, che possono intaccare la sua longevità nei matchup contro Water, Poison e Steel.

Partner offensivi come Alakazam, Indeedee, Gardevoir e Nasty Plot Mew gradiscono la capacità di Slowbro di portarli in campo con Teleport e di debilitare con Thunder Wave Pokémon più veloci come Choice Scarf Gengar. Il bulk fisico di Slowbro gli permette di checkare nemici del calibro di Choice Scarf Excadrill, Choice Scarf Darmanitan e Cloyster, i quali potrebbero risultare problematici per i già menzionati alleati offensivi. Il typing Grass di Celebi gli permette di entrare in campo per incassare comodamente attacchi di tipo Electric, come Rising Voltage di Alolan Raichu, mentre Slowbro può ricambiare entrando sugli attacchi di tipi Fire e Ice, ad esempio Flare Blitz di Darmanitan e Icicle Crash di Mamoswine. Grazie a Natural Cure, Celebi può persino assorbire gli status alterati inflitti da nemici come Chansey e Gastrodon. Sia Celebi che Choice Scarf Jirachi possono sfruttare U-turn in combinazione con Teleport di Slowbro per ottenere momentum per il team. Infine, Hatterene è un ottimo compagno di squadra che può gestire i tipi Dark come Hydreigon e Zarude con Draining Kiss.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Psychic analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[username, id]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Defensive Pivot (Psychic)
move 1: Scald
move 2: Teleport
move 3: Thunder Wave
move 4: Slack Off
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
L'elevato bulk fisico di Slowbro, il suo ottimo typing difensivo e l'accesso a recovery affidabile con Slack Off, così come a Teleport, lo rendono un eccellente pivot difensivo per i team Psychic. Il typing Water è particolarmente utile, in quanto fornisce resistenze ai tipi ice, Fire, Steel e Water, il che, in combinazione con l'elevata Defense, consente a Slowbro di entrare su una vasta gamma di attaccanti fisici, tra cui Darmanitan, Excadrill e Cloyster. Scald è l'unico attacco a disposizione ed è usata usato principalmente per causare scottature e debilitare attaccanti fisici come Grimmsnarl e nemici difensivi come Ferrothorn e Toxapex, ai quali viene annullata la recovery passiva. Teleport gli consente di agire da pivot e portare in campo un compagno di squadra in sicurezza persino contro Pokémon come Ferrothorn e Hatterene, proprio grazie alla priorità negativa. Questa mossa dovrebbe essere usata di continuo per mantenere il momentum, soprattutto contro gli switch forzati previsti, e funziona alla perfezione con l'abilità Regenerator, poiché mantiene Slowbro in vita durante il match. Thunder Wave debilita rivali offensivi come Gardevoir e Choice Scarf Dragapult rallentandoli, il che permette a un alleato come Alakazam di superarli ed eliminarli. Slack Off fornisce recovery affidabile e lo mantiene in vita durante la partita e funziona in maniera eccellente con Regenerator, la quale cura Slowbro durante gli switch. Gli Heavy-Duty Boots permettono a Slowbro di agire da pivot difensivo in maniera ancor più efficace, poiché lo rendono immune alle entry hazard, in particolare le Toxic Spikes e le Spikes, che possono intaccare la sua longevità nei matchup contro Water, Poison e Steel.

Partner offensivi come Alakazam, Indeedee, Gardevoir e Nasty Plot Mew gradiscono la capacità di Slowbro di portarli in campo con Teleport e di debilitare con Thunder Wave Pokémon più veloci come Choice Scarf Gengar. Il bulk fisico di Slowbro gli permette di checkare nemici del calibro di Choice Scarf Excadrill, Choice Scarf Darmanitan e Cloyster, i quali potrebbero risultare problematici per i già menzionati alleati offensivi. Il typing Grass di Celebi gli permette di entrare in campo per incassare comodamente attacchi di tipo Electric, come Rising Voltage di Alolan Raichu, mentre Slowbro può ricambiare entrando sugli attacchi di tipi Fire e Ice, ad esempio Flare Blitz di Darmanitan e Icicle Crash di Mamoswine. Grazie a Natural Cure, Celebi può persino assorbire gli status alterati inflitti da nemici come Chansey e Gastrodon. (rimuovi spazio) Sia Celebi che Choice Scarf Jirachi possono sfruttare U-turn in combinazione con Teleport di Slowbro per ottenere momentum per il team. Infine, Hatterene è un ottimo compagno di squadra che può gestire i tipi Dark come Hydreigon e Zarude con Draining Kiss.

[CREDITS]
- Written by: [[Decem, 362454]]
- Psychic analysis by: [[Decem, 362454]]
- Translated by: [[Milak, 262594]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top