Monotype [Monotype] Togekiss (Fairy) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/togekiss-fairy.3661725/

[SET]
name: Nasty Plot (Fairy)
move 1: Nasty Plot
move 2: Air Slash
move 3: Roost
move 4: Thunder Wave
item: Leftovers
ability: Serene Grace
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Togekiss ricopre il ruolo di potente stallbreaker nei team Fairy. Nasty Plot è il principale strumento a tale scopo, in quanto permette a Togekiss di avere facilmente la meglio su Pokémon difensivi più lenti come Toxapex, Galarian Corsola e Mandibuzz. Air Slash è l'unico attacco di Togekiss e gli permette di battere, potenzialmente, i summenzionati Pokémon difensivi. Roost aiuta Togekiss a mantenersi in salute durante il match, in modo da permettere di reggere il danno della Stealth Rock e gli attacchi di Pokémon offensivi speciali come Hatterene e Dragapult. Thunder Wave consente a Togekiss di paralizzare Pokémon con la Choice Scarf come Duraludon, Drapion, Gengar e Jirachi durante un cambio, e allo stesso modo altri Pokémon veloci come Dragapult, Charizard e Hydreigon. Serene Grace completa Air Slash, in quanto raddoppia la possibilità di tentennamento, il che rende Togekiss, insieme a Nasty Plot e Thunder Wave, molto più pericoloso da affrontare. Togekiss dovrebbe cercare opportunità di setup contro Pokémon difensivi che non possono danneggiarlo gravemente, come Toxapex, Galarian Corsola, Clefable e Mandibuzz. Inoltre, dovrebbe fare attenzione a status alterati, come avvelenamento e paralisi, diffusi da nemici come Toxapex, Seismitoad difensivo e Celebi, sebbene abbia facilmente la meglio su questi Pokémon dopo Nasty Plot.

Ribombee è uno dei migliori compagni di Togekiss, in quanto lo supporta con la Sticky Web. Grazie a quest'ultima, la buona Speed tier di Togekiss migliora ulteriormente, il che gli permette di superare nemici come Mimikyu e Salazzle. Inoltre, Stun Spore di Ribombee permette di paralizzare tipi Ground veloci come Excadrill durante lo switch, il che aiuta molto Togekiss. Mimikyu è un altro partner decente che forma una solida core offensiva con Togekiss, in quanto elimina tipi Ghost che minacciano quest'ultimo, come Aegislash e Gengar, grazie al suo typing Ghost e all'abilità Disguise. In cambio, Togekiss ha la meglio su Pokémon bulky che bloccano Mimikyu, come Snorlax, Toxapex e Avalugg. Clefable offre supporto a Togekiss con la Stealth Rock, in modo da facilitare il lavoro di quest'ultimo contro tipi quali Ice e Fire. Clefable può optare per mosse di utility come Thunder Wave e Knock Off, che possono essere utilizzate per limitare ulteriormente gli avversari. Inoltre, una variante offensiva di Clefable crea una core offensiva con Togekiss, in quanto l'accesso a Flamethrower gli consente di gestire alcuni tipi Steel come Ferrothorn e Corviknight. Hatterene può essere usato per eliminare tipi Poison che minacciano Togekiss, in particolar modo Salazzle. Inoltre, la combinazione Trick Room + Mystical Fire permette ad Hatterene di gestire tipi Steel come Excadrill e di eliminare Choice Scarf Duraludon. L'accesso a Magic Bounce consente ad Hatterene di respingere la Stealth Rock per Togekiss, così come condizioni di stato quali Toxic e Thunder Wave. Gardevoir è un altro buon partner offensivo che può eliminare i tipi Poison summenzionati. Inoltre, può danneggiare i tipi Steel con Focus Blast e, se necessario, curare Togekiss con Healing Wish. Grazie a Trace, Gardevoir agisce anche da solida wincon contro team che fanno affidamento sulle condizioni climatiche, come la pioggia per i team Water e il sole per quelli Grass, copiando la loro abilità. Infine, Alolan Ninetales offre supporto con Aurora Veil, la quale rende Togekiss più difficile da affrontare.

[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Fairy analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]
 
Last edited:

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Nasty Plot (Fairy)
move 1: Nasty Plot
move 2: Air Slash
move 3: Roost
move 4: Thunder Wave
item: Leftovers
ability: Serene Grace
nature: Timid
evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Togekiss ricopre il ruolo di potente stallbreaker nei team Fairy. Nasty Plot è il principale strumento a tale scopo per questo fine, in quanto permette a Togekiss di avere facilmente la meglio su Pokémon difensivi più lenti come Toxapex, Galarian Corsola e Mandibuzz comodamente. Air Slash è l'unico unica mossa di attacco di Togekiss e gli permette di battere, potenzialmente, i summenzionati Pokémon difensivi. Roost aiuta Togekiss a mantenersi in salute durante il match, in modo da permettere di reggere il danno della Stealth Rock e gli attacchi di Pokémon offensivi speciali come Hatterene e Dragapult. Thunder Wave consente a Togekiss di paralizzare Pokémon con la Choice Scarf come Duraludon, Drapion, Gengar e Jirachi durante un cambio, e allo stesso modo altri Pokémon veloci come Dragapult, Charizard e Hydreigon. Serene Grace completa Air Slash, in quanto raddoppia la possibilità di tentennamento, il che rende Togekiss, insieme a Nasty Plot e Thunder Wave, molto più pericoloso da affrontare. Togekiss dovrebbe cercare opportunità di setup contro Pokémon difensivi che non possono danneggiarlo gravemente, come Toxapex, Galarian Corsola, Clefable e Mandibuzz. Inoltre, dovrebbe fare attenzione a status alterati, come avvelenamento e paralisi, diffusi da nemici come Toxapex, Seismitoad difensivo e Celebi, sebbene abbia facilmente la meglio su questi Pokémon dopo Nasty Plot.

Ribombee è uno dei migliori compagni di Togekiss, in quanto lo supporta con la Sticky Web. Grazie a quest'ultima, la buona Speed tier di Togekiss è migliorata ulteriormente, il che gli permette di superare nemici come Mimikyu e Salazzle. Inoltre, Stun Spore di Ribombee permette di paralizzare tipi Ground veloci come Excadrill durante lo switch, il che aiuta molto Togekiss. Mimikyu è un altro partner decente che forma una solida core offensiva con Togekiss, in quanto elimina tipi Ghost che minacciano quest'ultimo, come Aegislash e Gengar, grazie al suo typing Ghost e all'abilità Disguise. In cambio, Togekiss ha la meglio su Pokémon bulky che bloccano Mimikyu, come Snorlax, Toxapex e Avalugg. Clefable offre supporto a Togekiss con la Stealth Rock, in modo da facilitare il lavoro di quest'ultimo conto contro tipi quali Ice e Fire. Clefable può optare per mosse di utility come Thunder Wave e Knock Off, che possono essere utilizzate per limitare ulteriormente gli avversari. Inoltre, una variante offensiva di Clefable crea una core offensiva con Togekiss, in quanto l'accesso a Flamethrower gli consente di gestire alcuni tipi Steel come Ferrothorn e Corviknight. Hatterene può essere usato per eliminare tipi Poison che minacciano Togekiss, in particolar modo Salazzle. Inoltre, La la combinazione Trick Room + Mystical Fire permette ad Hatterene di gestire tipi Steel come Excadrill e di eliminare Choice Scarf Duraludon. L'accesso a Magic Bounce consente ad Hatterene di respingere la Stealth Rock per Togekiss, così come condizioni di stato quali Toxic e Thunder Wave. Gardevoir è un altro buon partner offensivo che può eliminare i tipi Poison summenzionati. Inoltre, può danneggiare i tipi Steel con Focus Blast e,(AV) se necessario,(AV) curare Togekiss con Healing Wish se necessario. Grazie a Trace, Gardevoir agisce anche da solida wincon contro team che fanno affidamento sulle condizioni climatiche, come la pioggia per i team Water e il sole per quelli Grass, copiando la loro abilità. Infine, Alolan Ninetales offre supporto con Aurora Veil, la quale rende Togekiss più difficile da affrontare.

[CREDITS]
- Written by: [[Perish Song, 419696]]
- Fairy analysis by: [[Perish Song, 419696]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[iamredmount, 396390]]
- Quality checked by: [[Harpp, 320110], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732]]

:blobwizard:
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top