Monotype [Monotype] Virizion (Grass) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Close Combat
move 2: Stone Edge
move 3: Megahorn / Smart Strike
move 4: Sunny Day / Toxic
item: Choice Scarf
ability: Justified
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Virizion è un veloce utilizzatore di Choice Scarf nei team Grass ed è in grado di revenge killare minacce come Galarian Darmanitan, Choice Scarf Charizard e Choice Scarf Duraludon. Close Combat è la sua STAB principale e la mossa da utilizzare più frequentemente, perché gestisce i già citati Pokémon di tipo Ice e Steel. Colpisce anche Pokémon di tipo Normal e Dark come Indeedee, Diggersby, Tyranitar, Weavile, Bisharp e Hydreigon. Stone Edge aiuta principalmente a revenge killare Choice Scarf Charizard, che rappresenta una grossa minaccia per i team Grass; inoltre, colpisce una grande varietà di Pokémon di tipo Flying e Fire quali Togekiss, Noivern, Cinderace, Darmanitan e Chandelure. Megahorn e Smart Strike infliggono un OHKO rispettivamente a Celebi e Alolan Ninetales, il che impedisce a quest'ultimo di piazzare l'Aurora Veil. Sunny Day permette a Virizion di supportare i suoi compagni offensivi nei team Grass basati sul sole, mentre Toxic debilita i Pokémon che possono entrare sugli attacchi di Virizion come Mandibuzz e Dragapult. La Choice Scarf, insieme alla natura Jolly e agli investimenti massimi in Attack e Speed, permette a Virizion di agire da revenge killer nel miglior modo possibile. Lo scopo principale di Virizion dovrebbe essere quello di entrare in campo ed eliminare una minaccia per il team o evocare il sole per i suoi compagni di squadra.

Tutti i compagni di squadra di Virizion apprezzano la sua capacità di revenge killare minacce come Choice Scarf Charizard. Ferrothorn offre un supporto molto apprezzato piazzando le entry hazard, come Stealth Rock e Spikes, che permettono a Virizion di eliminare gli avversari con più facilità. Inoltre, può occuparsi di Pokémon di tipo Fairy come Grimmsnarl e Mimikyu. Appletun e Ferrothorn possono agire da pivot difensivi e fornire supporto con Leech Seed; in aggiunta, il primo può anche entrare su attacchi di tipo Fire. Compagni di squadra come Venusaur e Shiftry beneficiano della capacità di Virizion di checkare minacce più veloci senza il sole. In cambio, Virizion apprezza la loro potenza offensiva, perché gli consente di non essere l'unico Pokémon ad agire da revenge killer quando il sole è presente. Inoltre, apprezza l'abilità di Venusaur di avere la meglio su Pokémon di tipo Fairy come Primarina e Hatterene, mentre Shiftry può gestire i Pokémon di tipo Psychic e Ghost come Mew, Jirachi e Dragapult. Whimsicott può entrare sugli attacchi dei Pokémon di tipo Dragon, occuparsi di loro con Moonblast e fornire supporto con Encore. Celebi e Venusaur sono ottimi attaccanti speciali che possono eliminare wall fisici piuttosto problematici per Virizion, come Corviknight e Toxapex, con Weather Ball ed Earth Power.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Grass analysis by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[NotFrancy, 391286]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola, APV=Aggiunto punto e virgola, AP=Aggiunto punto)
Rimosso (RV=Rimossa virgola, RP=Rimosso punto)

Commenti

[SET]
name: Choice Scarf (Grass)
move 1: Close Combat
move 2: Stone Edge
move 3: Megahorn / Smart Strike
move 4: Sunny Day / Toxic
item: Choice Scarf
ability: Justified
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Virizion è un veloce utilizzatore di Choice Scarf nei team Grass,(RV) ed è in grado di revenge killare minacce come Dragon Dance Kyurem Black, (è stato bannato in Monotype, penso che l'analisi non sia aggiornata) Galarian Darmanitan, Choice Scarf Charizard e Choice Scarf Duraludon. Close Combat è la sua STAB principale nonché e la mossa da utilizzare più frequentemente, perché gestisce i già citati Pokémon di tipo Ice e Steel. Colpisce anche i Pokémon di tipo Normal e Dark,(RV) come Indeedee, Diggersby, Tyranitar, Weavile, Bisharp e Hydreigon. Stone Edge aiuta principalmente a revenge killare Choice Scarf Charizard, che rappresenta una grossa minaccia per i team Grass,(RV);(APV) inoltre,(AV) colpisce una grande varietà di Pokémon di tipo Flying e Fire quali Togekiss, Noivern, Cinderace, Darmanitan e Chandelure. Megahorn e Smart Strike infliggono un OHKO rispettivamente a Celebi e Alolan Ninetales, impedendo il che impedisce a quest'ultimo di piazzare l'Aurora Veil. Sunny Day permette a Virizion di supportare i suoi compagni di squadra offensivi nei team Grass incentrati basati sul sole, mentre Toxic punisce debilita i Pokémon che possono entrare sugli attacchi di Virizion come Mandibuzz e Dragapult. La Choice Scarf, insieme alla natura Jolly e agli investimenti massimi in Attack e Speed, permette a Virizion di agire da revenge killer nel miglior modo possibile. Lo scopo principale di Virizion dovrebbe essere quello di entrare in campo ed eliminare una minaccia per il team o evocare il sole per i suoi compagni di squadra.

Tutti i compagni di squadra di Virizion gradiscono apprezzano la sua capacità di revenge killare minacce come Dragon Dance Kyurem-B e (stesso motivo di prima) Choice Scarf Charizard. Ferrothorn offre un supporto molto apprezzato piazzando le entry hazard,(AV) come Stealth Rock e Spikes, che permettono a Virizion di eliminare gli avversari con più facilità. Inoltre, può occuparsi di Pokémon di tipo Fairy come Grimmsnarl e Mimikyu. Appletun e Ferrothorn possono agire da pivot difensivi e fornire supporto con Leech Seed,(RV);(APV) per di più in aggiunta,(AV) il primo può anche entrare su attacchi di tipo Fire. Compagni di squadra come Venusaur e Shiftry beneficiano della capacità di Virizion di checkare minacce più veloci senza il sole,(RV) viceversa.(AP) In cambio,(AV) Virizion apprezza la loro potenza offensiva,(AV) è apprezzata perché gli consente a Virizion di non essere l'unico Pokémon ad agire da revenge killer quando il sole è presente. Inoltre,(AV) apprezza l'abilità L'efficienza di Venusaur nel di avere la meglio su Pokémon contenere attacchi di tipo Fairy da Pokémon come Primarina e Hatterene si rivela molto gradita, mentre Shiftry può gestire i Pokémon di tipo Psychic e Ghost come Mew, Jirachi e Dragapult. Whimsicott può entrare sugli attacchi dei Pokémon di tipo Dragon,(AV) e occuparsi di loro con Moonblast,(RV) e fornire fornendo supporto anche con Encore.(AP) poiché può bloccare Kyurem-B su Dragon Dance, impedendogli di attuare un setup (solito motivo) Celebi e Venusaur sono ottimi attaccanti speciali che possono eliminare wall fisici piuttosto problematici per Virizion, come Corviknight e Toxapex, grazie alla loro coverage in con Weather Ball ed Earth Power.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Grass analysis by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[NotFrancy, 391286]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Decem, 362454], [Havens, 391540]]
- English grammar checked by: [[The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top