Monotype [Monotype] Volcarona (Bug) (GP 1/1) (DONE)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/volcarona-bug-gp-0-1.3666955/

[SET]
name: Quiver Dance (Bug)
move 1: Quiver Dance
move 2: Flamethrower
move 3: Psychic
move 4: Roost / Giga Drain
item: Heavy-Duty Boots
ability: Flame Body
nature: Timid
evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Volcarona è un setup sweeper devastante per i team Bug, nei quali riesce ad attuare cleanup facilmente grazie a Quiver Dance e al suo buon bulk speciale. Quiver Dance permette a Volcarona di diventare un pericoloso setup sweeper potenziando il suo Special Attack ma anche la sua Special Defense e Speed, il che lo rende più difficile da revenge killare per attaccanti speciali come Hydreigon e Hatterene. Flamethrower è una mossa STAB di tipo Fire affidabile che permette a Volcarona di gestire Pokémon come Corviknight e Alolan Ninetales. Psychic permette a Volcarona di colpire Pokémon che resistono la sua STAB di tipo Fire e che altrimenti lo potrebbero wallare, come Toxapex. Gli Heavy-Duty Boots e Roost aumentano la longevità di Volcarona permettendogli di ignorare danno passivo, soprattutto quello da Stealth Rock, e di recuperare vita nel corso di una partita per poter avere più opportunità di setup con Quiver Dance. Giga Drain è un'alternativa a Roost come forma di recovery; pur non essendo così affidabile, può essere usata per colpire tipi Water e Ground come Keldeo, Seismitoad e Hippowdon. Flame Body può scottare attaccanti fisici che colpiscono Volcarona, il che gli permette di fronteggiarli più facilmente. È consigliabile per Volcarona utilizzare Quiver Dance contro Pokémon che non lo minacciano, per potersi potenziare facilmente e poi attuare uno sweep. Investimenti massimi in Special Attack e Speed insieme ad una natura Jolly permettono a Volcarona di colpire il più velocemente e duramente possibile per svolgere al meglio il suo ruolo di sweeper.

Shuckle è il lead principale per piazzare le entry hazard nei team Bug e può aiutare Volcarona con Sticky Web e Stealth Rock, il che gli permette di essere più veloce di minacce come Salazze o di mettere più pressione su Pokémon difensivi come Toxapex. Scizor può fronteggiare tipi Fairy e Rock come Azumarill e Terrakion, oltre ad essere in grado di gestire Keldeo grazie a Dual Wingbeat e di rimuovere la Eviolite di Porygon2 con Knock Off. Galvantula può aiutare Volcarona contro i team Water e Flying, essendo in grado di spammare Thunder e minacciare entrambi i tipi e potendo anche colpire Seismitoad e Gastrodon con Energy Ball. Inoltre, può anche utilizzare Agility per gestire al meglio team Water incentrati sulla pioggia. In cambio, Volcarona può fronteggiare tipi Steel come Ferrothorn e Aegislash. Vikavolt è un'alternativa con più bulk e potenza a Galvantula ma con meno Speed, il che lo rende l'opzione inferiore. Heracross è un revenge killer che può aiutare Volcarona superando Pokémon come Zeraora e Terrakion per danneggiarli con Close Combat. Scolipede è utile nei mirror matchup, dato che può checkare i Volcarona nemici grazie agli Heavy-Duty Boots e Protect, riuscendo così a superarli e mandarli KO con Rock Slide; inoltre, può anche aiutare contro Choice Scarf Charizard allo stesso modo oppure punire Pokémon come Azumarill grazie a Poison Jab. Ribombee è usato principalmente per fronteggiare i team Dragon, visto che può facilmente gestirli dopo essersi potenziato soltanto una volta con Quiver Dance. Nello stesso matchup, Volcarona può aiutarlo indebolendo Dragalge. Araquanid è ottimo per assorbire mosse di tipo Fire per Volcarona, oltre ad essere in grado di colpire duramente con potenti mosse STAB Water.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Bug analysis by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited by a moderator:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Quiver Dance (Bug)
move 1: Quiver Dance
move 2: Flamethrower
move 3: Psychic
move 4: Roost / Giga Drain
item: Heavy-Duty Boots
ability: Flame Body
nature: Timid
evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Volcarona è un setup sweeper devastante per i team Bug, nei quali riesce ad attuare cleanup facilmente grazie a Quiver Dance e al suo buon bulk speciale. Quiver Dance permette a volcarona Volcarona di diventare un pericoloso setup sweeper,(RC) potenziando il suo Special Attack ma anche la sua Special Defense e Speed, rendendolo il che lo rende più difficile da revenge killare per attaccanti speciali come Hydreigon e Hatterene. Flamethrower è una mossa STAB di tipo Fire affidabile che permette a Volcarona di gestire Pokémon come Corviknight e Alolan Ninetales. Psychic permette a Volcarone Volcarona di colpire Pokémon come Toxapex che resistono la sua mossa STAB di tipo Fire e che altrimenti lo fermerebbero potrebbero wallare,(AV) come Toxapex. Gli Heavy-Duty Boots e Roost aumentano la longevità di Volcarona permettendogli di ignorare danno passivo, soprattutto quello da Stealth Rock, e di recuperare vita nel corso di una partita per poter avere più opportunità per usare di setup con Quiver Dance. Giga Drain è un'alternativa a Roost come forma di recovery; pur non essendo così affidabile, può essere usata per colpire tipi Water e Ground come Keldeo, Seismitoad e Hippowdon. Flame Body può scottare attaccanti fisici che colpiscono Volcarona, il che gli permette di fronteggiarli più facilmente. È consigliabile per Volcarona utilizzare Quiver Dance contro Pokémon che non lo minacciano, per potersi potenziare facilmente e poi attuare uno sweep. Investimenti massimi in Special Attack e Speed insieme ad una natura Jolly permettono a Volcarona di colpire il più velocemente e duramente possibile,(RV) per svolgere al meglio il suo ruolo di sweeper.

Shuckle è il lead principale per piazzare le entry hazard nei team Bug e può aiutare Volcarona con Stealth Rock e Sticky Web Sticky Web e Stealth Rock, il che gli permette di essere più veloce di minacce come Salazze o di mettere più pressione su Pokémon difensivi come Toxapex. Scizor può fronteggiare tipi Fairy e Rock come Azumarill e Terrakion per Volcarona, oltre ad essere in grado di gestire Keldeo grazie a Dual Wingbeat e di rimuovere la Eviolite di Porygon2 con Knock Off. Galvantula può aiutare Volcarona contro i team Water e Flying, essendo in grado di spammare Thunder e minacciare entrambi i tipi e potendo anche colpire Seismitoad e Gastrodon con Energy Ball. Inoltre, può anche utilizzare Agility per gestire al meglio team Water incentrati sulla rain pioggia. In cambio, Volcarona può fronteggiare tipi Steel come Ferrothorn e Aegislash. Vikavolt è un'alternativa con più bulk e potenza a Galvantula ma con meno Speed, il che lo rende l'opzione inferiore. Heracross è un revenge killer che può aiutare Volcarona superando Pokémon come Zeraora e Terrakion e per danneggiarli con Close Combat. Scolipede è utile in nei mirror matchup,(AV) dato che può checkare i Volcarona nemici grazie a agli Heavy-Duty Boots e Protect, riuscendo così a superarli e mandarli KO con Rock Slide; inoltre, può anche aiutare contro Choice Scarf Charizard allo stesso modo oppure punire Pokémon come Azumarill grazie a Poison Jab. Ribombee è usato principalmente per fronteggiare i team Dragon, visto che può facilmente gestirli dopo essersi potenziato soltanto una volta con Quiver Dance. Nello stesso matchup, Volcarona può aiutarlo indebolendo Dragalge. Araquanid è ottimo per assorbire mosse di tipo Fire per Volcarona, oltre ad essere in grado di colpire duramente con potenti mosse STAB Water.

[CREDITS]
- Written by: [[maroon, 305839]]
- Bug analysis by: [[maroon, 305839]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Havens, 391540], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]

good job!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top