Monotype [Monotype] Walrein (Ice) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Ice
========

Walrein è uno dei migliori check di Mega Scizor disponibili per i team di tipo Ice grazie al suo bulk e la neutralità al tipo Steel, che gli consente di incassare Bullet Punch a +2. Con il suo typing e l'abilità Thick Fat, Walrein offre alle squadre di tipo Ice una resistenza agli attacchi di tipo Fire che gli consente di entrare contro gli attacchi di Choice Scarf Victini e Choice Scarf Blacephalon. Tuttavia, Walrein è incredibilmente lento, il che lo rende un facile bersaglio di revenge kill dai wallbreaker come Magnezone e Diggersby. Affronta la concorrenza di Lapras per il ruolo di check di Scizor, il quale ha accesso a Water Absorb, una mossa STAB di tipo Water più potente come Hydro Pump e Freeze-Dry per migliorare il matchup contro i tipi Water. Anche lo Special Attack di Walrein è mediocre e lo costringe a fare affidamento sulle Choice Specs per fare dei buoni danni. A causa del suo scarso movepool, viene wallato da tipi Water bulky come Suicune, Azumarill e Toxapex, e il suo basso Special Attack lo limita contro i comuni difensori speciali come Celesteela e Chansey.

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Hidden Power Fire
move 2: Surf
move 3: Ice Beam
move 4: Blizzard
item: Choice Specs
ability: Thick Fat
nature: Modest
evs: 116 HP / 252 SpA / 140 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Fire è un'importante mossa di coverage che viene utilizzata per colpire Ferrothorn e Mega Scizor. Surf è la migliore mossa STAB di tipo Water di Walrein, poiché gli permette di colpire i tipi Fire come Torkoal, Heatran e Victini. Ice Beam è utilizzata per colpire i tipi Dragon e Flying come Garchomp e Dragonite, mentre Blizzard, che ha una precisione perfetta sotto la grandine, può ottenere il 2HKO su Mega Sableye.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti dati in Special Attack con la natura Modest e le Choice Specs servono per migliorare la presenza offensiva di Walrein, consentendogli di infliggere il 2HKO a Mantine con Blizzard dopo i danni di Stealth Rock. I 140 EV in Speed sono necessari per superare Mega Venusaur e Mega Scizor. Gli EV rimanenti vengono messi negli HP per aumentare il suo bulk complessivo e gli consentono di evitare il 2HKO da Fire Blast di Choice Scarf Blacephalon dopo i danni da Stealth Rock. Thick Fat garantisce a Walrein una resistenza agli attacchi di tipo Fire come Magma Storm di Heatran e Lava Plume di Torkoal.

Consigli per l'utilizzo
========

Grazie al suo buon bulk Walrein può entrare sui colpi che è in grado di resistere da Pokémon come Heatran e Blacephalon. Nei matchup contro i tipi Bug e Steel, assicurati di preservare la salute di Walrein, dal momento che dovrà checkare Mega Scizor. Prova a predictare lo switch di Mega Scizor su un compagno di squadra che può incassare Hidden Power Fire, come Heatran o Armaldo, e usa Surf per infliggere loro un OHKO. Nei matchup in cui non è necessario mantenere in salute Walrein, può essere utile usarlo come wallbreaker in early-game. Assicurati di tenere fuori dal campo le entry hazard come la Stealth Rock, poiché indebolisco Walrein rapidamente. Nei matchup contro i tipi Fire, è meglio far entrare Walrein sugli attacchi di tipo Fire non potenziati dal sole, dal momento che Fire Blast di Choice Scarf Blacephalon sotto il sole può infliggergli un 2HKO dopo aver preso danni da Stealth Rock.

Opzioni per il Team
========

Alolan Ninetales può piazzare l'Aurora Veil per Walrein, permettendogli di entrare sugli attacchi più potenti, come Fire Blast di Choice Specs Blacephalon potenziato dal sole. Può anche checkare i tipi Fighting come Keldeo e Kommo-o, che minacciano Walrein, e mandarli KO in un colpo. Kyurem-B può superare i Pokémon difensivi come Celesteela e Mega Venusaur e può entrare sugli attacchi di tipo Electric di Tapu Koko e Zapdos. Mamoswine e Piloswine sono entrambi in grado di piazzare la Stealth Rock per Walrein, permettendogli di ottenere il 2HKO su Mantine con Blizzard. Mamoswine può sconfiggere i wallbreaker come Breloom, Landorus e Dragonite con Ice Shard, mentre Piloswine può costantemente entrare sugli attaccanti speciali come Tapu Koko e Nihilego. Inoltre, possono entrambi checkare i tipi Electric per Walrein. Alolan Sandslash può checkare i tipi Rock come Mega Diancie, Mega Aerodactyl e Nihilego sotto la grandine e può rimuovere la Stealth Rock con Rapid Spin per mantenere in salute Walrein. In cambio, Walrein può entrare sugli attacchi di tipo Fire di minacce veloci come Blacephalon e Infernape. Weavile può revenge killare le minacce che superano Walrein, come Dragonite e Landorus, e può rimuovere l'Eviolite di Porygon2 con Knock Off, in modo che Walrein possa mandarlo KO in due colpi con Surf. Può anche usare Pursuit per intrappolare i Pokémon di tipo Psychic che minacciano Walrein, come Latios e Choice Band Victini. Avalugg e Rotom-F sono in grado di rimuovere le entry hazard per Walrein. Avalugg può entrare sui tipi Fighting come Choice Scarf Infernape e Choice Scarf Terrakion, mentre Rotom-F può scottare Mega Scizor con Will-O-Wisp, in modo che Walrein possa checkarlo in modo più efficace, e utilizzare Volt Switch per portarlo in campo in sicurezza. Cloyster apprezza la capacità di Walrein di checkare Mega Scizor, in modo che possa potenziarsi più facilmente con Shell Smash e sweepare i tipi Bug e Steel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Non ci sono altre opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Tipi Rock**: I tipi Rock come Terrakion, Nihilego e Mega Diancie sono tutti in grado di infliggere OHKO a Walrein dopo che ha subito danni da Stealth Rock.

**Tipi Electric**: I tipi Electric veloci come Tapu Koko, Alolan Raichu, e Xurkitree sono in grado di superare Walrein e mandarlo KO con i loro attacchi STAB.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting come Mega Gallade, Keldeo e Heracross possono ottenere il OHKO con le loro mosse STAB di tipo Fighting. In particolare, Keldeo resiste a tutti gli attacchi di Walrein e può facilmente entrare su di lui.

**Tipi Water bulky**: I Pokémon come Toxapex, Azumarill e Suicune resistono a tutti gli attacchi di Walrein e possono logorarlo lentamente.

**Pokémon difensivi speciali**: I Pokémon come Chansey e Celesteela possono tranquillamente entrare su Walrein e subire pochi danni da tutti i suoi attacchi.

**Danni residui**: La mancanza di recovery di Walrein e la sua debolezza a Stealth Rock lo logorano molto rapidamente.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [iLlama, 296591], [Tyke, 243751]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Ice
========

Walrein è uno dei migliori check di Mega Scizor disponibili per i team di tipo Ice grazie al suo bulk e la neutralità agli al tipo Steel, che gli consente di incassare un Bullet Punch boostato a +2. Con il suo typing e l'abilità Thick Fat, Walrein offre alle squadre di tipo Ice una resistenza agli attacchi di tipo Fire,(RV) permettendogli che gli consente di entrare su questi attacchi da di Choice Scarf Victini e Choice Scarf Blacephalon. Tuttavia, Walrein è incredibilmente lento, il che lo rende un facile bersaglio per essere revenge killato di revenge kill dai wallbreaker come Magnezone e Diggersby. Affronta la concorrenza di Latias Lapras per il ruolo di check di Scizor, poiché il quale ha accesso a Water Absorb, una mossa STAB di tipo Water più potente come Hydro Pump e Freeze-Dry per migliorare il matchup contro i tipi Water. Anche la statistica in lo Special Attack di Walrein è mediocre,(RV) costringendolo e lo costringe a fare affidamento su sulle Choice Specs per fare dei buoni danni. A causa del suo scarso movepool, viene wallato da ingombranti bulky tipi Water come Suicune, Azumarill e Toxapex, e il suo basso Special Attack lo trattiene limita contro i comuni difensori speciali come Celesteela e Chansey.

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Hidden Power Fire
move 2: Surf
move 3: Ice Beam
move 4: Blizzard
item: Choice Specs
ability: Thick Fat
nature: Modest
evs: 116 HP / 252 SpA / 140 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Fire è un'importante mossa di coverage che viene utilizzata per colpire Ferrothorn e Mega Scizor. Surf è la migliore mossa STAB di tipo Water di Walrein, permettendogli poiché gli permette di colpire i tipi Fire come Torkoal, Heatran e Victini. Ice Beam è la sua mossa STAB di tipo Ice,(RV) permettendogli di utilizzata per colpire i tipi Dragon e Flying come Garchomp e Dragonite. Blizzard è una mossa STAB di tipo Ice più potente,(RV) che ha una precisione perfetta nella grandine e può fare ottenere il 2HKO contro su Mega Sableye.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti dati in Special Attack,(RV) con la natura Modest e lo strumento le Choice Specs,(RV) servono per migliorare la presenza offensiva di Walrein, consentendogli di fare infliggere il 2HKO a Mantine con Blizzard dopo aver preso danni da i danni di Stealth Rock. I 140 EV in Speed gli servono per superare Mega Venusaur e Mega Scizor. Gli EV rimanenti vengono messi in HP per aumentare il suo bulk complessivo e gli consentono di evitare un il 2HKO del da Fire Blast di Choice Scarf Blacephalon dopo aver preso danni da Stealth Rock. Thick Fat garantisce a Walrein una resistenza agli attacchi di tipo Fire come il Magma Storm di Heatran e il Lava Plume di Torkoal (le mosse non vanno MAI al maschile, spesso conviene non accordarle a nessun articolo, specialmente in questi casi dove il numero è indefinito).

Consigli per l'utilizzo
========

Grazie al buon bulk di Walrein, è una buona idea farlo entrare sui colpi che può resistere da Pokémon come Heatran e Blacephalon. Nei matchup contro i tipi Bug e Steel, assicurati di preservare la salute di Walrein, dal momento che dovrà essere il più sano in salute possibile per checkare Mega Scizor. Prova a predictare quando lo switch di Mega Scizor switcha su un compagno di squadra che può prendere un incassare Hidden Power Fire, come Heatran o Armaldo, e usa Surf per fare OHKO sullo switch. Nei matchup in cui non è necessario mantenere in salute Walrein, può essere utile usarlo come wallbreaker in early-game. Assicurati di tenere fuori dal campo le entry hazard come la Stealth Rock prima di usare Walrein, poiché si danneggia molto rapidamente. Nei matchup contro i tipi Fire, è meglio far entrare Walrein contro gli sugli attacchi di tipo Fire boostati non potenziati dal sole ("outside of sun"), dal momento che un Fire Blast di Choice Scarf Blacephalon sotto il sole ("sun-boosted", cerca di non perdere pezzi importanti della frase) può fargli infliggergli un 2HKO dopo aver preso danni da Stealth Rock.

Opzioni per il Team
========

Alolan Ninetales può impostare l'Aurora Veil per Walrein, permettendogli di entrare sugli attacchi più potenti, come il Fire Blast di Choice Specs Blacephalon potenziato dal sole. Può anche checkare i tipi Fighting come Keldeo e Kommo-o, che minacciano Walrein,(AV) e fargli OHKO e mandarli KO in un colpo. Kyurem-B,(RV) per Walrein,(RV) può superare i Pokémon difensivi come Celesteela e Mega Venusaur e può entrare sugli attacchi di tipo Electric di Tapu Koko e Zapdos. Mamoswine e Piloswine sono entrambi in grado di piazzare la Stealth Rock per Walrein, permettendogli di fare 2HKO a ottenere il 2HKO su Mantine con Blizzard. Mamoswine può sconfiggere i wallbreaker come Breloom, Landorus e Dragonite con Ice Shard, mentre Piloswine può costantemente entrare sugli attaccanti speciali come Tapu Koko e Nihilego. Inoltre, possono entrambi checkare i tipi Electric per Walrein. Alolan Sandslash può checkare i tipi Rock come Mega Diancie, Mega Aerodactyl e Nihilego sotto la grandine e può rimuovere la Stealth Rock con Rapid Spin per mantenere in salute Walrein. In cambio, Walrein può entra entrare sugli attacchi di tipo Fire contro le di minacce veloci come Blacephalon e Infernape. Weavile può revenge killare le minacce che superano Walrein, come Dragonite e Landorus, e può rimuovere l'Eviolite di Porygon2 con Knock Off, in modo che Walrein possa fargli 2HKO mandarlo KO in due colpi con Surf. Può anche usare Pursuit per intrappolare i Pokémon dei team di tipo Psychic avversari che minacciano Walrein, come Latios e Choice Band Victini. Avalugg e Rotom-F sono in grado di rimuovere le entry hazard per Walrein. Avalugg può entrare sui tipi Fighting come Choice Scarf Infernape e Choice Scarf Terrakion, mentre Rotom-F può scottare Mega Scizor con Will-O-Wisp, in modo che Walrein possa checkarlo in modo più efficace, e utilizzare Volt Switch per portarlo in campo in sicurezza. Cloyster apprezza la capacità di Walrein di checkare Mega Scizor, in modo che possa potenziarsi più facilmente con Shell Smash e spazzare sweepare i tipi Bug e Steel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Non ci sono altre opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Tipi Rock**: I tipi Rock come Terrakion, Nihilego e Mega Diancie sono tutti in grado di fare OHKO a Walrein dopo aver preso che ha subito danni da Stealth Rock.

**Tipi Electric**: I tipi Electric veloci come Tapu Koko, Alolan Raichu, e Xurkitree sono in grado di superare Walrein e fargli OHKO mandarlo KO con i loro attacchi STAB.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting come Mega Gallade, Keldeo e Heracross possono fargli ottenere il OHKO con le loro mosse STAB di tipo Fighting. In particolare, Keldeo resiste a tutti gli attacchi di Walrein e può facilmente entrare su di lui.

**Tipi Water bulky**: I Pokémon come Toxapex, Azumarill e Suicune resistono a tutti gli attacchi di Walrein e possono logorarlo lentamente.

**Pokémon difensivi speciali**: I Pokémon come Chansey e Celesteela possono tranquillamente entrare su Walrein e subire pochi danni da tutti i suoi attacchi.

**Danni residui**: La mancanza di recupero di Walrein e la sua debolezza a Stealth Rock lo logorano molto rapidamente.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [iLlama, 296591], [Tyke, 243751]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[OVERVIEW]

Ice
========

Walrein è uno dei migliori check di Mega Scizor disponibili per i team di tipo Ice grazie al suo bulk e la neutralità al tipo Steel, che gli consente di incassare Bullet Punch a +2. Con il suo typing e l'abilità Thick Fat, Walrein offre alle squadre di tipo Ice una resistenza agli attacchi di tipo Fire che gli consente di entrare su questi contro gli attacchi di Choice Scarf Victini e Choice Scarf Blacephalon. Tuttavia, Walrein è incredibilmente lento, il che lo rende un facile bersaglio di revenge kill dai wallbreaker come Magnezone e Diggersby. Affronta la concorrenza di Lapras per il ruolo di check di Scizor, il quale ha accesso a Water Absorb, una mossa STAB di tipo Water più potente come Hydro Pump e Freeze-Dry per migliorare il matchup contro i tipi Water. Anche lo Special Attack di Walrein è mediocre e lo costringe a fare affidamento sulle Choice Specs per fare dei buoni danni. A causa del suo scarso movepool, viene wallato da bulky tipi Water bulky come Suicune, Azumarill e Toxapex, e il suo basso Special Attack lo limita contro i comuni difensori speciali come Celesteela e Chansey.

[SET]
name: Choice Specs (Ice)
move 1: Hidden Power Fire
move 2: Surf
move 3: Ice Beam
move 4: Blizzard
item: Choice Specs
ability: Thick Fat
nature: Modest
evs: 116 HP / 252 SpA / 140 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Hidden Power Fire è un'importante mossa di coverage che viene utilizzata per colpire Ferrothorn e Mega Scizor. Surf è la migliore mossa STAB di tipo Water di Walrein, poiché gli permette di colpire i tipi Fire come Torkoal, Heatran e Victini. Ice Beam è la sua mossa STAB di tipo Ice utilizzata per colpire i tipi Dragon e Flying come Garchomp e Dragonite.(RP),(AV) mentre Blizzard,(AV) è una mossa STAB di tipo Ice più potente che ha una precisione perfetta nella sotto la grandine,(AV) e può ottenere il 2HKO su Mega Sableye.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti dati in Special Attack con la natura Modest e le Choice Specs servono per migliorare la presenza offensiva di Walrein, consentendogli di infliggere il 2HKO a Mantine con Blizzard dopo i danni di Stealth Rock. I 140 EV in Speed gli servono sono necessari per superare Mega Venusaur e Mega Scizor. Gli EV rimanenti vengono messi in negli HP per aumentare il suo bulk complessivo e gli consentono di evitare il 2HKO da Fire Blast di Choice Scarf Blacephalon dopo aver preso i danni da Stealth Rock. Thick Fat garantisce a Walrein una resistenza agli attacchi di tipo Fire come Magma Storm di Heatran e Lava Plume di Torkoal.

Consigli per l'utilizzo
========

Grazie al suo buon bulk di Walrein, è una buona idea farlo Walrein può entrare sui colpi che può è in grado di resistere da Pokémon come Heatran e Blacephalon. Nei matchup contro i tipi Bug e Steel, assicurati di preservare la salute di Walrein, dal momento che dovrà essere il più in salute possibile per checkare Mega Scizor. Prova a predictare quando lo switch di Mega Scizor su un compagno di squadra che può incassare Hidden Power Fire, come Heatran o Armaldo, e usa Surf per fare infliggere loro un OHKO sullo switch. Nei matchup in cui non è necessario mantenere in salute Walrein, può essere utile usarlo come wallbreaker in early-game. Assicurati di tenere fuori dal campo le entry hazard come la Stealth Rock prima di usare Walrein, poiché si danneggia molto indebolisco Walrein rapidamente. Nei matchup contro i tipi Fire, è meglio far entrare Walrein sugli attacchi di tipo Fire non potenziati dal sole, dal momento che Fire Blast di Choice Scarf Blacephalon sotto il sole può infliggergli un 2HKO dopo aver preso danni da Stealth Rock.

Opzioni per il Team
========

Alolan Ninetales può impostare piazzare l'Aurora Veil per Walrein, permettendogli di entrare sugli attacchi più potenti, come Fire Blast di Choice Specs Blacephalon potenziato dal sole. Può anche checkare i tipi Fighting come Keldeo e Kommo-o, che minacciano Walrein,(AV) e mandarli KO in un colpo. Kyurem-B può superare i Pokémon difensivi come Celesteela e Mega Venusaur e può entrare sugli attacchi di tipo Electric di Tapu Koko e Zapdos. Mamoswine e Piloswine sono entrambi in grado di piazzare la Stealth Rock per Walrein, permettendogli di ottenere il 2HKO su Mantine con Blizzard. Mamoswine può sconfiggere i wallbreaker come Breloom, Landorus e Dragonite con Ice Shard, mentre Piloswine può costantemente entrare sugli attaccanti speciali come Tapu Koko e Nihilego. Inoltre, possono entrambi checkare i tipi Electric per Walrein. Alolan Sandslash può checkare i tipi Rock come Mega Diancie, Mega Aerodactyl e Nihilego sotto la grandine e può rimuovere la Stealth Rock con Rapid Spin per mantenere in salute Walrein. In cambio, Walrein può entrare sugli attacchi di tipo Fire di minacce veloci come Blacephalon e Infernape. Weavile può revenge killare le minacce che superano Walrein, come Dragonite e Landorus, e può rimuovere l'Eviolite di Porygon2 con Knock Off, in modo che Walrein possa mandarlo KO in due colpi con Surf. Può anche usare Pursuit per intrappolare i Pokémon di tipo Psychic che minacciano Walrein, come Latios e Choice Band Victini. Avalugg e Rotom-F sono in grado di rimuovere le entry hazard per Walrein. Avalugg può entrare sui tipi Fighting come Choice Scarf Infernape e Choice Scarf Terrakion, mentre Rotom-F può scottare Mega Scizor con Will-O-Wisp, in modo che Walrein possa checkarlo in modo più efficace, e utilizzare Volt Switch per portarlo in campo in sicurezza. Cloyster apprezza la capacità di Walrein di checkare Mega Scizor, in modo che possa potenziarsi più facilmente con Shell Smash e sweepare i tipi Bug e Steel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Ice
--------

Non ci sono altre opzioni alternative disponibili.

Check e Counter
===================

Ice
--------

**Tipi Rock**: I tipi Rock come Terrakion, Nihilego e Mega Diancie sono tutti in grado di fare infliggere OHKO a Walrein dopo che ha subito danni da Stealth Rock.

**Tipi Electric**: I tipi Electric veloci come Tapu Koko, Alolan Raichu, e Xurkitree sono in grado di superare Walrein e mandarlo KO con i loro attacchi STAB.

**Tipi Fighting**: I tipi Fighting come Mega Gallade, Keldeo e Heracross possono ottenere il OHKO con le loro mosse STAB di tipo Fighting. In particolare, Keldeo resiste a tutti gli attacchi di Walrein e può facilmente entrare su di lui.

**Tipi Water bulky**: I Pokémon come Toxapex, Azumarill e Suicune resistono a tutti gli attacchi di Walrein e possono logorarlo lentamente.

**Pokémon difensivi speciali**: I Pokémon come Chansey e Celesteela possono tranquillamente entrare su Walrein e subire pochi danni da tutti i suoi attacchi.

**Danni residui**: La mancanza di recupero recovery di Walrein e la sua debolezza a Stealth Rock lo logorano molto rapidamente.

[CREDITS]
- Written by: [[smub, 397606]]
- Ice analysis by: [[smub, 397606]]
- Translated by: [[Dragonjarl, 392441]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Moosical, 215618], [iLlama, 296591], [Tyke, 243751]]
- English grammar checked by: [[A Cake Wearing A Hat, 388157], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top