OU [OU] Chansey

Status
Not open for further replies.
Overview

La mostruosa statistica di HP di Chansey e l'alta Special Defense lo rendono il wall speciale più bulky della tier, conferendogli la capacità di gestire efficacemente la maggioranza degli attaccanti speciali che l'OU ha da offrire. Per accentuare ulteriormente la sua validità a livello difensivo, Chansey ha accesso ad una serie di mosse da utility viabili come Stealth Rock, Toxic, Thunder Wave e Heal Bell, che lo rendono un must in quasi tutti gli stall teams. D'altra parte, nonostante la scarsa Defense di Chansey sia coperta dalla sua colossale statistica di HP, combinata con grossi investimenti di EVs, viene comunque sopraffatto da attaccanti fisici muniti di mosse da setup come Swords Dance Landorus-T e Kartana. Anche il typing difensivo di Chansey è interessante; sebbene il tipo Normal garantisca una singola debolezza, significa anche che Chansey non possiede resistenze e vanta una singola immunità. Inoltre, come nel caso di molti altri Pokemon difensivi, Chansey è relativamente lento e in un certo senso passivo, facendo pesante affidamento su Seismic Toss o mosse di status per infliggere danni, per cui sarà neutralizzato abbastanza facilmente da un certo numero di Pokémon offensivi. Infine, Chansey si basa molto sull'Eviolite, considerato che senza di essa è significativamente meno bulky, e fatica molto a checkare alcune delle più potenti minacce offensive che è normalmente incaricato di gestire.

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD
Bold Nature
- Seismic Toss
- Toxic
- Stealth Rock
- Soft-Boiled

Mosse

Seismic Toss è l'unica mossa d'attacco di Chansey, presente nel set per assicurare che non sia totalmente passivo. Infligge un considerevole danno pari a 100 HP, applicando efficacemente chip damage su buona parte dei Pokémon, specialmente se sprovvisti di recovery. Toxic logora e indebolisce i Pokémon che provano ad usare Chansey come setup fodder, o quelli in grado di reggere il suo Seismic Toss. Stealth Rock mette pressione a tutti i Pokémon senza Magic Guard ed è necessaria in ogni team. Chansey è uno Stealth Rock user particolarmente efficace, visto che la sua abilità di gestire senza problemi quasi tutti gli attaccanti speciali gli garantisce un ampio numero di opportunità per settare le entry hazards nel corso di un match. Se la mossa Stealth Rock è già presente nel team, Chansey può invece optare per Heal Bell, diventando un cleric support per i suoi compagni. Questa opzione è molto comune negli stall teams senza Heal Bell Clefable. Soft-Boiled fornisce a Chansey una recovery decisamente affidabile, ed è ciò che gli permette di essere il Pokémon difensivo estremamente viabile che è.

Dettagli del Set

Un investimento in HP e Defense quasi massimo permette a Chansey di gestire al meglio attaccanti misti come Greninja e Kyurem-B e Psyshock users come Tapu Lele, Hoopa-U e Latios. Lo strumento Eviolite garantisce a Chansey un potenziamento che rende le sue due statistiche difensive 1.5 volte maggiori, aumentando notevolmente il suo bulk e conferendogli la capacità di checkare molti dei potenti Pokémon offensivi che è normalmente incaricato di affrontare. Natural Cure elimina qualsiasi status da cui Chansey sia affetto nel momento in cui esce dal campo, assicurando che non possa essere sconfitto da burn di Scald o danni di Toxic.

Consigli per l'utilizzo

Chansey ha necessità di essere in piena salute per tenere sotto controllo efficacemente potenti attaccanti speciali come Mega Charizard Y, quindi è bene assicurarsi che usi spesso la sua recovery per rimanere sempre pronto a entrare in campo durante il corso del match. Bisogna inoltre fare attenzione a Knock Off, in quanto è proprio l'Eviolite che permette a Chansey di essere una tale minaccia a livello difensivo. Esiste un gran numero di Pokémon, fra i quali Clefable, Mega Venusaur, Tangrowth, Tornadus-T, e Alomomola che utilizzano Knock Off come mossa da utility difensiva. È quindi consigliabile evitare di far entrare Chansey in campo in situazioni simili a queste, a meno che non si abbia la certezza che si tratti invece di una occasione sicura.

Opzioni per il Team

Mega Sableye è uno dei migliori partners per Chansey, essendo capace di riflettere le entry hazards grazie alla sua abilità e utilizzare anche la mossa Taunt come utility, oltre che fare da switch-in sicuro per Knock Off. Mega Sableye checka inoltre alcune fra le peggiori minacce per Chansey, come Mega Medicham e Gengar. I walls dotati dell'abilità Unaware come Clefable e Quagsire assicurano che il team di Chansey non venga sopraffatto da threats che potenziano le loro statistiche come Coil Zygarde e Swords Dance Landorus-T. La rimozione delle hazards da parte di Pokémon come Skarmory, Zapdos e Mantine sono particolarmente utili come supporto a Chansey, perché riducono il suo problema di assenza della recovery passiva dando la certezza che non prenda troppo danno dalle hazards.

Altre Opzioni

Una EV spread di 4 HP / 252 Def / 252 SpD può essere usata per massimizzare il bulk misto di Chansey, permettendogli di contrastare meglio attaccanti speciali minacciosi come Nasty Plot Thundurus e Calm Mind Tapu Koko. Un set che utilizzi sia Wish che Soft-Boiled, con Wish generalmente al posto di Stealth Rock, può essere utilizzato per supportare teams più improntati sull'offensiva, in quanto Chansey può passare Wish da moltissimi HP a compagni di squadra come Landorus-T e Tapu Lele per tenerli in salute. Thunder Wave è una mossa opzionale viabile su Chansey, nonostante molti Pokémon offensivi siano comunque più veloci anche dopo aver ricevuto la paralisi, limitando così l'efficacia della mossa stessa. Combinando quanto detto con l'imperfetta accuracy del 90% di tale mossa, è possibile intuire che tale scelta perde molto di significato.

Checks e Counters

Tipi Fighting: Pokémon Fighting fisici come Mega Medicham, Mega Gallade, Mega Lopunny e Mega Heracross minacciano tutti di infliggere OHKO o comunque enormi quantità di danno a Chansey con le loro rispettive mosse STAB superefficaci. Keldeo è inoltre degno di nota in quanto Secret Sword prende di mira la statistica Defense di Chansey.

Wallbreakers Fisici: Malgrado la scarsa statistica di Defense di Chansey sia compensata da grossi investimenti di EVs e dall'Eviolite, i potenti breakers fisici possono comunque abusarne in maniera abbastanza efficace. Alcuni esempi includono Mega Pinsir, Mega Mawile, Choice Band Tyranitar, Choice Band Zygarde, Tapu Bulu, Landorus-T, Swords Dance Garchomp e Kyurem-B.

Perdita dell'Eviolite: La rimozione dell'Eviolite è un grosso problema per Chansey, che perde molto del suo bulk, e ciò rende molto più difficile il tenere sotto controllo molte delle minacce offensive che normalmente sarebbe in grado di gestire. Knock Off users come Clefable, Tornadus-T e Alomomola possono attirare Chansey in campo e rimuovere l'Eviolite. I Trick users come Latios, Gengar e Hoopa-U possono essere ancora più devastanti, in quanto non rimuovono semplicemente lo strumento, ma bloccano anche Chansey costringendolo ad utilizzare una sola mossa, e questo limita pesantemente la sua efficacia.

Taunt Users: Seismic Toss è l'unica mossa d'attacco di Chansey, per cui la maggior parte del suo moveset diventa inutile se subisce Taunt, rendendo quindi impossibile per lui lo svolgimento del suo ruolo in maniera corretta ed efficace.
 
Last edited:
Ho terminato, aspettando il check di Alpha passo ad altro, ma intanto anche questo è abbastanza vicino alla pubblicazione :heart:
 

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

La mostruosa statistica di HP di Chansey e l'alta Special Defense lo rendono il più bulky wall speciale più bulky della tier, conferendogli la capacità di gestire efficacemente la maggioranza degli attaccanti speciali che l'OU ha da offrire. Per accentuare ulteriormente la sua validità a livello difensivo, Chansey ha accesso ad una serie di mosse da utility viabili come Stealth Rock, Toxic, Thunder Wave e Heal Bell, che lo rendono un must in quasi tutti gli stall teams. D'altra parte, nonostante la scarsa Defense di Chansey sia coperta dalla sua colossale statistica di HP, combinata con grossi investimenti di EVs, egli viene comunque sopraffatto da attaccanti fisici muniti di mosse da setup come Swords Dance Landorus-T e Kartana. Anche il typing difensivo di Chansey è interessante; sebbene il tipo Normal garantisca una singola debolezza, significa anche che Chansey non possiede resistenze e vanta una singola immunità. Inoltre, come nel caso di molti altri Pokemon difensivi, Chansey è relativamente lento ed in un certo senso passivo, facendo pesante affidamento su Seismic Toss o mosse dai status per infliggere danni, per cui sarà neutralizzato abbastanza facilmente da un certo numero di Pokémon offensivi. Infine, Chansey si basa molto sull'Eviolite, considerato che senza di essa è significativamente meno bulky, e fatica molto a checkare alcune delle più potenti minacce offensive che è normalmente incaricato di gestire.

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD
Bold Nature
- Seismic Toss
- Toxic
- Stealth Rock
- Soft-Boiled

Mosse

Seismic Toss è l'unica mossa d'attacco di Chansey, presente nel set per assicurare che non sia totalmente passivo. Infligge un considerevole danno pari a 100 HP, applicando efficacemente chip damage su buona parte dei Pokémon, specialmente se sprovvisti di recovery. Toxic logora e indebolisce i Pokémon che provano ad usare Chansey come setup fodder, o quelli in grado di reggere il suo Seismic Toss. Stealth Rock mette pressione a tutti i Pokémon senza Magic Guard ed è necessaria in ogni team. Chansey è uno Stealth Rock user particolarmente efficace, visto che la sua abilità di gestire senza problemi quasi tutti gli attaccanti speciali gli garantisce un ampio numero di opportunità per settare le entry hazards nel corso di un match. Se la mossa Stealth Rock è già presente nel team, Chansey può invece optare per Heal Bell, diventando un cleric support per i suoi compagni. Questa opzione è molto comune negli stall teams senza Heal Bell Clefable. Soft-Boiled fornisce a Chansey una recovery decisamente affidabile, ed è ciò che gli permette di essere il Pokémon difensivo estremamente viabile che è.

Dettagli del Set

Un investimento in HP e Defense quasi massimo permette a Chansey di gestire al meglio attaccanti misti come Greninja e Kyurem-B e Psyshock users come Tapu Lele, Hoopa-U e Latios. Lo strumento Eviolite garantisce a Chansey un potenziamento che rende le sue due statistiche difensive 1.5 volte maggiori, aumentando notevolmente il suo bulk e conferendogli la capacità di checkare molti dei potenti Pokémon offensivi che è normalmente incaricato di affrontare. Natural Cure elimina qualsiasi status da cui Chansey sia affetto nel momento in cui esce dal campo, assicurando che non possa essere sconfitto da burn di Scald o danni di Toxic.

Consigli per l'utilizzo

Chansey ha necessità di essere in piena salute per tenere sotto controllo efficacemente potenti attaccanti speciali come Mega Charizard Y, quindi è bene assicurarsi che usi spesso la sua recovery per rimanere sempre pronto a entrare in campo durante il corso del match. Bisogna inoltre fare attenzione a Knock Off, in quanto è proprio l'Eviolite che permette a Chansey di essere una tale minaccia a livello difensivo. Esiste un gran numero di Pokémon, fra i quali Clefable, Mega Venusaur, Tangrowth, Tornadus-T, e Alomomola che utilizzano Knock Off come mossa da utility difensiva. È quindi consigliabile evitare di far entrare Chansey in campo in situazioni simili a queste, a meno che non si abbia la certezza che si tratti invece di una occasione sicura.

Opzioni per il Team

Mega Sableye è uno dei migliori partners per Chansey, essendo capace di "riflettere" via le entry hazards grazie alla sua abilità e utilizzare anche la mossa Taunt come utility, oltre che fare da switch-in sicuro per Knock Off. Mega Sableye checka inoltre alcune fra le peggiori minacce per Chansey, come Mega Medicham e Gengar. I walls dotati dell'abilità Unaware come Clefable e Quagsire assicurano che il team di Chansey non venga sopraffatto da threats che potenziano le loro statistiche come Coil Zygarde e Swords Dance Landorus-T. La rimozione delle hazards da parte di Pokémon come Skarmory, Zapdos e Mantine sono particolarmente utili come supporto a Chansey, perché riducono il suo problema di assenza della recovery passiva dando la certezza che non prenda troppo danno dalle hazards.

Altre Opzioni

Una EV spread di 4 HP / 252 Def / 252 SpD può essere usata per massimizzare il bulk misto di Chansey, permettendogli di contrastare meglio attaccanti speciali minacciosi come Nasty Plot Thundurus e Calm Mind Tapu Koko. Un set che utilizzi sia Wish che Soft-Boiled, con Wish generalmente al posto di Stealth Rock, può essere utilizzato per supportare teams più improntati sull'offensiva, in quanto Chansey può passare Wish da moltissimi HP a compagni di squadra come Landorus-T e Tapu Lele per tenerli in salute. Thunder Wave è una mossa opzionale viabile su Chansey, nonostante molti Pokémon offensivi siano comunque più veloci anche dopo aver ricevuto la paralisi, limitando così l'efficacia della mossa stessa. Combinando quanto detto con l'imperfetta accuracy del 90% di tale mossa, è possibile intuire che tale scelta perde molto di significato.

Checks e Counters

Tipi Fighting: Pokémon Fighting fisici come Mega Medicham, Mega Gallade, Mega Lopunny e Mega Heracross minacciano tutti di infliggere OHKO o comunque enormi quantità di danno a Chansey con le loro rispettive mosse STAB superefficaci. Keldeo è inoltre degno di nota in quanto Secret Sword prende di mira la statistica Defense di Chansey.

Wallbreakers Fisici: Malgrado la scarsa statistica di Defense di Chansey sia compensata da grossi investimenti di EVs e dall'Eviolite, i potenti breakers fisici possono comunque abusarne in maniera abbastanza efficace. Alcuni esempi includono Mega Pinsir, Mega Mawile, Choice Band Tyranitar, Choice Band Zygarde, Tapu Bulu, Landorus-T, Swords Dance Garchomp,(RV) e Kyurem-B.

Perdita dell'Eviolite: La rimozione dell'Eviolite è un grosso problema per Chansey, che perde molto del suo bulk, e ciò rende molto più difficile per lui il tenere sotto controllo molte delle minacce offensive che normalmente sarebbe in grado di gestire. Knock Off users come Clefable, Tornadus-T e Alomomola possono attirare Chansey in campo e rimuovere l'Eviolite. I Trick users come Latios, Gengar e Hoopa-U possono essere ancora più devastanti, in quanto non rimuovono semplicemente lo strumento, ma bloccano anche Chansey costringendolo ad utilizzare una sola mossa, e questo limita pesantemente la sua efficacia.

Taunt Users: Seismic Toss è l'unica mossa d'attacco di Chansey, per cui la maggior parte del suo moveset diventa inutile se subisce Taunt, rendendo quindi impossibile per lui lo svolgimento del suo ruolo in maniera corretta ed efficace.

Ottima.
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
HTML:
[title]
Chansey

[head] 
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>La mostruosa statistica di HP di Chansey e l'alta Special Defense lo rendono il wall speciale pi&ugrave; bulky della tier, conferendogli la capacit&agrave; di gestire efficacemente la maggioranza degli attaccanti speciali che l'OU ha da offrire. Per accentuare ulteriormente la sua validit&agrave; a livello difensivo, Chansey ha accesso ad una serie di mosse da utility viabili come Stealth Rock, Toxic, Thunder Wave e Heal Bell, che lo rendono un must in quasi tutti gli stall teams. D'altra parte, nonostante la scarsa Defense di Chansey sia coperta dalla sua colossale statistica di HP, combinata con grossi investimenti di EVs, viene comunque sopraffatto da attaccanti fisici muniti di mosse da setup come Swords Dance Landorus-T e Kartana. Anche il typing difensivo di Chansey &egrave; interessante; sebbene il tipo Normal garantisca una singola debolezza, significa anche che Chansey non possiede resistenze e vanta una singola immunit&agrave;. Inoltre, come nel caso di molti altri Pokemon difensivi, Chansey è relativamente lento e in un certo senso passivo, facendo pesante affidamento su Seismic Toss o mosse di status per infliggere danni, per cui sar&agrave; neutralizzato abbastanza facilmente da un certo numero di Pok&eacute;mon offensivi. Infine, Chansey si basa molto sull'Eviolite, considerato che senza di essa &egrave; significativamente meno bulky, e fatica molto a checkare alcune delle pi&ugrave; potenti minacce offensive che &egrave; normalmente incaricato di gestire.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2><!--SET-NAME-->Defensive</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Seismic Toss</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Eviolite</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Toxic</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Natural Cure</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Stealth Rock</span></td><td>Natura: <span class="nature">Bold</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Soft-Boiled</span></td><td>EVs: <span class="ev">244 HP / 252 Def / 12 SpD</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Seismic Toss &egrave; l'unica mossa d'attacco di Chansey, presente nel set per assicurare che non sia totalmente passivo. Infligge un considerevole danno pari a 100 HP, applicando efficacemente chip damage su buona parte dei Pok&eacute;mon, specialmente se sprovvisti di recovery. Toxic logora e indebolisce i Pok&eacute;mon che provano ad usare Chansey come setup fodder, o quelli in grado di reggere il suo Seismic Toss. Stealth Rock mette pressione a tutti i Pok&eacute;mon senza Magic Guard ed &egrave; necessaria in ogni team. Chansey &egrave; uno Stealth Rock user particolarmente efficace, visto che la sua abilit&agrave; di gestire senza problemi quasi tutti gli attaccanti speciali gli garantisce un ampio numero di opportunit&agrave; per settare le entry hazards nel corso di un match. Se la mossa Stealth Rock &egrave; gi&agrave; presente nel team, Chansey pu&ograve; invece optare per Heal Bell, diventando un cleric support per i suoi compagni. Questa opzione &egrave; molto comune negli stall teams senza Heal Bell Clefable. Soft-Boiled fornisce a Chansey una recovery decisamente affidabile, ed &egrave; ci&ograve; che gli permette di essere il Pok&eacute;mon difensivo estremamente viabile che &egrave;.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Un investimento in HP e Defense quasi massimo permette a Chansey di gestire al meglio attaccanti misti come Greninja e Kyurem-B e Psyshock users come Tapu Lele, Hoopa-U e Latios. Lo strumento Eviolite garantisce a Chansey un potenziamento che rende le sue due statistiche difensive 1.5 volte maggiori, aumentando notevolmente il suo bulk e conferendogli la capacit&agrave; di checkare molti dei potenti Pok&eacute;mon offensivi che &egrave; normalmente incaricato di affrontare. Natural Cure elimina qualsiasi status da cui Chansey sia affetto nel momento in cui esce dal campo, assicurando che non possa essere sconfitto da burn di Scald o danni di Toxic.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Chansey ha necessit&agrave; di essere in piena salute per tenere sotto controllo efficacemente potenti attaccanti speciali come Mega Charizard Y, quindi &egrave; bene assicurarsi che usi spesso la sua recovery per rimanere sempre pronto a entrare in campo durante il corso del match. Bisogna inoltre fare attenzione a Knock Off, in quanto &egrave; proprio l'Eviolite che permette a Chansey di essere una tale minaccia a livello difensivo. Esiste un gran numero di Pok&eacute;mon, fra i quali Clefable, Mega Venusaur, Tangrowth, Tornadus-T, e Alomomola che utilizzano Knock Off come mossa da utility difensiva. &Egrave; quindi consigliabile evitare di far entrare Chansey in campo in situazioni simili a queste, a meno che non si abbia la certezza che si tratti invece di una occasione sicura.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Mega Sableye &egrave; uno dei migliori partners per Chansey, essendo capace di riflettere le entry hazards grazie alla sua abilit&agrave; e utilizzare anche la mossa Taunt come utility, oltre che fare da switch-in sicuro per Knock Off. Mega Sableye checka inoltre alcune fra le peggiori minacce per Chansey, come Mega Medicham e Gengar. I walls dotati dell'abilit&agrave; Unaware come Clefable e Quagsire assicurano che il team di Chansey non venga sopraffatto da threats che potenziano le loro statistiche come Coil Zygarde e Swords Dance Landorus-T. La rimozione delle hazards da parte di Pok&eacute;mon come Skarmory, Zapdos e Mantine sono particolarmente utili come supporto a Chansey, perch&eacute; riducono il suo problema di assenza della recovery passiva dando la certezza che non prenda troppo danno dalle hazards.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Una EV spread di 4 HP / 252 Def / 252 SpD pu&ograve; essere usata per massimizzare il bulk misto di Chansey, permettendogli di contrastare meglio attaccanti speciali minacciosi come Nasty Plot Thundurus e Calm Mind Tapu Koko. Un set che utilizzi sia Wish che Soft-Boiled, con Wish generalmente al posto di Stealth Rock, pu&ograve; essere utilizzato per supportare teams pi&ugrave; improntati sull'offensiva, in quanto Chansey pu&ograve; passare Wish da moltissimi HP a compagni di squadra come Landorus-T e Tapu Lele per tenerli in salute. Thunder Wave &egrave; una mossa opzionale viabile su Chansey, nonostante molti Pok&eacute;mon offensivi siano comunque pi&ugrave; veloci anche dopo aver ricevuto la paralisi, limitando cos&igrave; l'efficacia della mossa stessa. Combinando quanto detto con l'imperfetta accuracy del 90% di tale mossa, &egrave; possibile intuire che tale scelta perde molto di significato.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Tipi Fighting</strong>: Pok&eacute;mon Fighting fisici come Mega Medicham, Mega Gallade, Mega Lopunny e Mega Heracross minacciano tutti di infliggere OHKO o comunque enormi quantit&agrave; di danno a Chansey con le loro rispettive mosse STAB superefficaci. Keldeo &egrave; inoltre degno di nota in quanto Secret Sword prende di mira la statistica Defense di Chansey.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Wallbreakers Fisici</strong>: Malgrado la scarsa statistica di Defense di Chansey sia compensata da grossi investimenti di EVs e dall'Eviolite, i potenti breakers fisici possono comunque abusarne in maniera abbastanza efficace. Alcuni esempi includono Mega Pinsir, Mega Mawile, Choice Band Tyranitar, Choice Band Zygarde, Tapu Bulu, Landorus-T, Swords Dance Garchomp e Kyurem-B.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Perdita dell'Eviolite</strong>: La rimozione dell'Eviolite &egrave; un grosso problema per Chansey, che perde molto del suo bulk, e ci&ograve; rende molto pi&ugrave; difficile il tenere sotto controllo molte delle minacce offensive che normalmente sarebbe in grado di gestire. Knock Off users come Clefable, Tornadus-T e Alomomola possono attirare Chansey in campo e rimuovere l'Eviolite. I Trick users come Latios, Gengar e Hoopa-U possono essere ancora pi&ugrave; devastanti, in quanto non rimuovono semplicemente lo strumento, ma bloccano anche Chansey costringendolo ad utilizzare una sola mossa, e questo limita pesantemente la sua efficacia.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Taunt Users</strong>: Seismic Toss &egrave; l'unica mossa d'attacco di Chansey, per cui la maggior parte del suo moveset diventa inutile se subisce Taunt, rendendo quindi impossibile per lui lo svolgimento del suo ruolo in maniera corretta ed efficace.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top