OU [OU] Corviknight (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/corviknight.3668877/

[SET]
name: Defog
move 1: Defog
move 2: Roost
move 3: U-turn
move 4: Brave Bird / Body Press
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Careful
evs: 252 HP / 28 Def / 228 SpD

[SET COMMENTS]
Il typing fantastico di Corviknight, la sua abilità e il suo bulk lo rendono il miglior Defogger in OU. Può entrare in campo in sicurezza davanti a Excadrill, Skarmory e Hippowdon e rimuovere qualsiasi entry hazard abbiano piazzato grazie a Defog, il tutto mentre riduce notevolmente i PP di Spikes e Stealth Rock grazie a Pressure. Corviknight checka molte altre minacce come Rillaboom e Clefable, di cui può approfittare per rimuovere le entry hazard. Roost permette a Corviknight di mantenersi in salute nel corso della partita e può essere usata per stallare i PP di mosse come Hex di Dragapult. U-turn permette a Corviknight di portare in campo un compagno di squadra in modo sicuro contro matchup poco favorevoli. Pur senza investimenti, Brave Bird è una mossa abbastanza potente ed è capace di infliggere un 2HKO su Rillaboom e Urshifu-S. Brave Bird può anche impedire a Volcarona di entrare in campo liberamente, visto che lo manda KO in un colpo con del lieve danno precedente. Body Press può essere utilizzata al posto di Brave Bird per il 2HKO su Excadrill e per rendere l'entrata in campo di Hydreigon, Magnezone e Bisharp più difficile. Iron Head è un'altra opzione da considerare per ottenere il 3HKO su Hatterene, ma è generalmente inferiore a Brave Bird e Body Press. 28 EV in Defense permettono a Corviknight di sopravvivere Superpower di Rillaboom a +2 per poi mandarlo KO in un colpo con Brave Bird.

Corviknight dovrebbe essere utilizzato nei team balance e stall che richiedono la rimozione di entry hazard o un check di RIllaboom o Excadrill. In particolare, Kyurem apprezza l'abilità di Corviknight di rimuovere le entry hazard e può anche contribuire al PP stall con il suo set SubRoost. Corviknight ha un matchup mediocre contro i tipi Electric quindi apprezza partner che possono gestirli; tipi Ground come Gastrodon e Quagsire devono stare attenti a Toxic, ma altrimenti sono buoni switch-in a Rotom-H, Magnezone e Zeraora senza Grass Knot, oltre ad apprezzare la capacità di Corviknight di checkare Rillaboom. Tipi Grass come Rillaboom e Tangrowth possono checkare sia Zeraora che Rhyperior, contro cui Corviknight fatica a rimuovere le entry hazard. Excadrill può potenziarsi liberamente contro Corviknight senza Body Press. Rillaboom, Crawdaunt e Choice Scarf Ditto possono essere portati in campo con U-turn per revenge killare Excadrill, il che li rende buoni partner.

[SET]
name: Bulk Up
move 1: Bulk Up
move 2: Roost
move 3: Brave Bird
move 4: Taunt / Substitute
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Careful
evs: 252 HP / 228 SpD / 28 Spe

[SET COMMENTS]
Corviknight può usare il suo buon typing e il suo bulk solido per diventare una fantastica wincon nei team balance e stall. Può utilizzare Bulk Up contro Rillaboom, Hatterene ed Excadrill per attuare uno sweep nel late-game una volta che i suoi check e counter sono stati indeboliti. Corviknight può anche aiutare nell'early-game, checkando Alakazam e Scizor o utilizzando la combinazione di Pressure e Roost per esaurire i PP delle mosse dell'avversario. Taunt è l'opzione migliore come ultima mossa, visto che può fermare bulky setup sweeper nemici e impedisce che i potenziamenti di Corviknight vengano rimossi con Haze o Whirlwind. Substitute è una buona alternativa per evitare scottature, il che offre a Corviknight un matchup migliore contro Toxapex. Gli investimenti in EV così distribuiti permettono a Corviknight di superare Skarmory senza EV in Speed e impedirgli di piazzare le Spikes grazie a Taunt.

Tipi Electric e Steel dovrebbero essere eliminati prima di provare a sweepare con Corviknight. Magnezone può intrappolare ed eliminare tipi Steel come Skarmory e Corviknight avversario, mentre Gastrodon può fronteggiare Rotom-H, Magnezone e Zeraora senza Grass Knot. Inoltre, sia Magnezone che Gastrodon possono attirare tipi Ground e Grass, rispettivamente, di cui Corviknight può approfittare. Anche se Corviknight può avere molte opportunità per potenziarsi, i danni che infligge sono mediocri anche dopo più potenziamenti; in più,è suscettibile alle scottature di Scald se ha Taunt nel suo set. Il supporto delle entry hazard da parte di Rhyperior e Ferrothorn può alleviare il problema del poco danno, mentre Heal Bell di Blissey o Clefable può offrire a Corviknight una seconda opportunità in caso venga scottato. In particolar modo, Clefable difensivo è un buon partner: oltre ad offrire supporto con Heal Bell, può anche piazzare la Stealth Rock e rimuovere gli Heavy-Duty Boots di Volcarona e Rotom-H grazie a Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[Magcargo, 177111]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485] , [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento


[SET]
name: Defog
move 1: Defog
move 2: Roost
move 3: U-turn
move 4: Brave Bird / Body Press
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Careful
evs: 252 HP / 28 Def / 228 SpD

[SET COMMENTS]
Il typing fantastico di Corviknight, la sua abilità e il suo bulk lo rendono il miglior Defogger in OU. Può switchare contro entrare in campo in sicurezza davanti a Excadrill, Skarmory e Hippowdon in modo sicuro e rimuovere qualsiasi entry hazard abbiano piazzato grazie a Defog, il tutto mentre riduce notevolmente i PP di Spikes e Stealth Rock grazie a Pressure. Corviknight checka molte altre minacce come Rillaboom(aggiungi spazio)e Clefable, di cui può approfittarsi approfittare per rimuovere le entry hazard. Roost permettere permette a Corviknight si di mantenersi in salute nel corso della partita e può essere usato usata per stallare i PP di mosse come Hex di Dragapult. U-turn permette a Corviknight di portare in campo un compagno di squadra in modo sicuro contro matchup poco favorevoli. Pur senza investimenti, Brave Bird è una mossa abbastanza potente ed è capace di infliggere un 2HKO su Rillaboom e Urshifu-S. Brave Bird può anche impedire a Volcarona di entrare in campo liberamente, visto che lo manda KO in un colpo con del lieve danno precedente. Body Press può essere utilizzata al posto di Brave Bird per il 2HKO su Excadrill e per rendere l'entrata in campo di Hydreigon, Magnezone e Bisharp più difficile. Iron Head è un'altra optzione opzione da considerare per ottenere il 3HKO su Hatterene, ma è generalmente inferiore a Brave Bird e Body Press. 28 EV in Defense permettono a Corviknight di sopravvivere Superpower di Rillaboom a +2 per poi mandarlo KO in un colpo con Brave Bird.

Corviknight dovrebbe essere utilizzato nei team balance e stall che richiedono la rimozione di entry hazard o un check a di RIllaboom o Excadrill. In particolare, Kyurem apprezza l'abilità di Corviknight di rimuovere le entry hazard e può anche contribuire al PP stall con il suo set SubRoost. Corviknight ha un matchup mediocre contro i tipi Electric quindi apprezza partner che possono gestirli; tipi Ground come Gastrodon e Quagsire devono stare attenti a Toxic, ma altrimenti sono buoni switch-in a Rotom-H, Magnezone e Zeraora senza Grass Knot, oltre ad apprezzare la capacità di Corviknight di checkare Rillaboom. Tipi Grass come Rillaboom e Zeraora Tangrowth possono checkare sia Zeraora che Rhyperior, contro cui Corviknight fatica a rimuovere le entry hazard. Excadrill può potenziarsi liberamente contro Corviknight senza Body Press. Rillaboom, Crawdaunt e Choice Scarf Ditto possono essere portati in campo con U-turn per revenge killare Excadrill, il che li rende buoni partner.

[SET]
name: Bulk Up
move 1: Bulk Up
move 2: Roost
move 3: Brave Bird
move 4: Taunt / Substitute
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Careful
evs: 252 HP / 228 SpD / 28 Spe

[SET COMMENTS]
Corviknight può usare il suo buon typing e il suo bulk solido per diventare una fantastica wincon nei team balance e stall. Può utilizzare Bulk Up contro Rillaboom, Hatterene ed Excadrill per attuare uno sweep nel late-game una volta che i suoi check e counter sono stati indebiliti indeboliti. Corviknight può anche aiutare nell'early-game, checkando Alakazam e Scizor o utilizzare utilizzando la combinazione di Pressure e Roost per esaurire i PP delle mosse dell'avversario. Taunt è l'opzione migliore come ultima mossa, visto che può fermare bulky setup sweeper nemici e impedisce che i potenziamenti di Corviknight vengano rimossi con Haze o Whirlwind. Substitute è una buona alternativa per evitare scottature, il che offre a Corviknight un matchup migliore contro Toxapex. Gli investimenti in EV così distribuiti permettono a Corviknight di superare Skarmory senza EV in Speed e impedirgli di piazzare le Spikes grazie a Taunt.

Tipi Electric e Steel dovrebbero essere eliminati prima di provare a ottenere uno sweep sweepare con Corviknight. Magnezone può intrappolare ed eliminare tipi Steel come Skarmory e Corviknight avversario, mentre Gastrodon può fronteggiare Rotom-H, Magnezone,(RV) e Zeraora senza Grass Knot. Inoltre, sia Magnezone che Gastrodon possono attirare tipi Ground e Grass, rispettivamente, di cui Corviknight può approfittare. Anche se Corviknight può avere molte opportunità per potenziarsi, i danni che infligge sono mediocri anche dopo più potenziamenti.(RP);(APV) in più, Corviknight è suscettibile alle scottature di Scald se ha Taunt nel suo set. Il supporto con delle entry hazard da parte di Rhyperior e Ferrothorn può alleviare il problema del poco danno, mentre Heal Bell di Blissey o Clefable può offire offrire a Corviknight una seconda opportunità in caso venga scottato. In particolar modo,(AV) Clefable difensivo è un buon partner in modo particolare;(RPV):(ADP) oltre ad offrire supporto con Heal Bell, può anche piazzare la Stealth Rock e riuovere rimuovere gli Heavy-Duty Boots di Volcarona e Rotom-H grazie a Knock Off.

[CREDITS]
- Written by: [[Magcargo, 177111]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[curiosity, 443485] , [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top