OU [OU] Crawdaunt (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/crawdaunt-qc-2-2-gp-0-1.3668889/
[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Crabhammer
move 3: Knock Off
move 4: Aqua Jet
item: Life Orb
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Crawdaunt si gioca principalmente come un wallbreaker grazie alla sua statistica di Attack pari a 120 e alle sue mosse potenziate da Adaptability. Una natura Adamant e la Life Orb permettono a Crawdaunt di massimizzare il danno inflitto agli avversari. Swords Dance aumenta l'Attack di Crawdaunt a livelli enormi e gli consente di mettere sotto pressione sia Pokémon offensivi che difensivi. Crabhammer è una potente mossa STAB che colpisce duramente Pokémon che non la resistono come Clefable, Tyranitar e Mandibuzz. Knock Off indebolisce i Pokémon avversari come Amoonguss, Tangrowth e Toxapex rimuovendo il loro strumento e infliggendo danni considerevoli. Aqua Jet è una buona mossa prioritaria per eliminare minacce indebolite nel late-game come Zeraora, Dragapult, Hawlucha, Volcarona, Excadrill e Rotom-H.

Crawdaunt trae vantaggio da combinazioni VoltTurn con Pokémon come Dragapult e Zeraora, i quali attraggono Pokémon difensivi come Clefable, Blissey e Hippowdon per poi permettere a Crawdaunt di entrare in modo sicuro in campo a mettere subito pressione su di essi. In aggiunta, pivot offensivi come Rillaboom e Magnezone sono buoni partner, visto che possono offrire a Crawudant uno switch sicuro grazie a U-turn e Volt Switch, rispettivamente, per permettergli di gestire i loro check di tipo Fire come Volcarona e Rotom-H indebolito. Crawdaunt fatica contro Kommo-o e tipi Grass più veloci come RIllaboom, quindi apprezza Pokémon che possono coprire le sue debolezze, come Togekiss e Hawlucha. Inoltre, anche Scizor è da considerare, visto che oltre a Rillaboom può gestire anche Kyurem.

[CREDITS]
- Written by: [[hmsa2012, 386290]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [TPP, 260369]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Crabhammer
move 3: Knock Off
move 4: Aqua Jet
item: Life Orb
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Crawdaunt si gioca principalmente come un wallbreaker grazie alla sua statistica di Attack pari a 120 e alle sue mosse potenziate da Adaptability. Una natura Adamant e una la Life Orb permettono a Crawdaunt di massimizzare il danno inflitto agli avversari. Swords Dance aumenta l'Attack di Crawdaunt a livelli enormi e mette gli consente di mettere sotto pressione sia su Pokémon offensivi che su quelli difensivi. Crabhammer è una potente mossa STAB che colpisce duramente Pokémon che non la resistono come Crefable Clefable, Tyranitar e Mandibuzz. Knock Off indebolisce i Pokémon avversari come Amoonguss, Tangrowth e Toxapex,(RV) ,(RV) rimuovendo il loro strumento e infliggendo danni considerevoli. Aqua Jet è una buona mossa prioritaria per eliminare minacce indebolite nel late-game come Zeraora, Dragapult, Hawlucha, Volcarona, Excadrill e Rotom-H.

Crawdaunt trae vantaggio da combinazioni VoltTurn con Pokémon come Dragapult e Zerarora Zeraora, i quali attraggono Pokémon difensivi e poi possono come Clefable, Blissey e Hippowdon per poi permettere a Crawdaunt di entrare in modo sicuro in campo per a mettere subito pressione su minacce come Hippowdon, Clefable e Blissey di essi. In aggiunta, pivot offensivi come Rillaboom e Magnezone sono buoni partner, visto che possono offrire a Crawudant uno switch sicuro grazie a U-turn e Volt Switch, rispettivamente, per permettergli di gestire le loro debolezze a minacce i loro check di tipo Fire come Volcarona e Rotom-H indebolito. Crawdaunt fatica contro Kommo-O Kommo-o e tipi grass Grass più veloci come RIllaboom, quindi apprezza Pokémon che possono coprire le sue debolezze,(AV) come Togekiss e Hawlucha che possono coprire le sue debolezze. Inoltre, anche Scizor è da considerare, visto che oltre a Rillaboom può gestire anche Kyurem.

[CREDITS]
- Written by: [[hmsa2012, 386290]]
- Translated by: [[Haund, 193885]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Ruft, 295110], [TPP, 260369]]
- English grammar checked by: [[username, id], [username, id]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top