OU [OU] Crawdaunt

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/crawdaunt/ou/

Overview

Crawdaunt è un incredibile attaccante fisico, con potenti STAB come Crabhammer e Knock Off potenziati dalla sua fantastica abilità Adaptability. Inoltre, questa sua combinazione di mosse vanta di pochissimi Pokémon in grado di resisterle, come Keldeo e Gyarados, oltre che di una mediocre priority in Aqua Jet, che compensa la sua povera Speed. In aggiunta a tutto ciò, Crawdaunt ha accesso a Swords Dance, diventando cosò un potente wallbreaker contro i team difensivi e una seccatura per i team offensivi grazie a dei forti Aqua Jets. Tuttavia, Crawdaunt ha una bassa Speed, il che lo lascia preda della maggior parte del metagame. Inoltre, ha un pietoso bulk in aggiunta ad una miriade di debolezze contro tipi comuni come l'Electric, il Fairy e il Fighting, rendendolo così suscettibile a Tapu Koko, Tapu Lele e Mega Medicham.

Swords Dance

Crawdaunt @ Life Orb
Ability: Adaptability
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Crabhammer
- Aqua Jet
- Swords Dance

Mosse

Knock Off è una STAB spammabile che colpisce duramente tutto ciò che non la resiste, insieme alla rimozione dello strumento. Crabhammer è oscenamente forte e colpisce la maggior parte dei Pokémon in grado di far fronte a Knock Off, ad esempio tipi Fairy e Dark come Clefable e Bisharp, molto duramente. Aqua Jet è una priority che revenge killa threats veloci ma fragili e aiuta la povera Speed di Crawdaunt. Swords Dance aumenta l'Attack di Crawdaunt a livelli mostruosi, rendendolo così un incubo per i team più lenti.

Dettagli del Set

Una natura Jolly insieme a massimi investimenti in Attack e Speed permettono a Crawdaunt di colpire più duramente e velocemente possibile. Una natura Adamant non è raccomandata, poiché il potere extra risulta essere ridondante dopo l'utilizzo di Swords Dance. Life Orb aumenta la potenza dei suoi attacchi e Adaptability raddoppia la potenza delle STAB di Crawdaunt, così da colpire incredibilmente forte. Darknium Z e Waterium Z sono altre buone opzioni oltre alla Life Orb, poiché gli conferiscono un attacco devastante da un solo utilizzo per poter distruggere anche gli switch-in più sfrontati.

Consigli per l'utilizzo

È consigliato mandare in campo Crawdaunt grazie all'utilizzo di U-turn e Volt Switch, poiché è molto fragile. Swords Dance va usata quando, contro i team offensivi, le threat avversarie boostate sono in range di Aqua Jet. Contro i team più difensivi, Crawdaunt dovrebbe usare Aqua Jet solo contro Pokémon che non sono in grado di minacciarlo o contro Pokémon che sono talmente passivi da poterne facilmente prendere vantaggio.

Opzioni per il Team

Crawdaunt apprezza il supporto di U-turn e Volt Switch per entrare sicuramente in battaglia, grazie a Pokémon come Mega Manectric, Tapu Koko, Landorus-T, Rotom-W e Mega Scizor. Questi inoltre lavorano bene insieme a Crawdaunt, poiché ne indeboliscono o mettono sotto pressione i vari check. Tipi Fairy come Tapu Lele e Tapu Bulu sono molto minacciosi, poiché lo outspeedano e lo minacciano con un attacco superefficace. Pokémon che possono gestirli, come Jirachi, Ferrothorn e Mega Scizor sono buoni partner. Le hazard sono importanti per assicurarsi certi KO, quindi Stealth Rock e Spikes setter come Landorus-T, Ferrothorn, Heatran, Ash-Greninja e Greninja sono compagni ideali. Questi ultimi due inoltre sono ottime scelte, poiché si aiutano a vicenda nel demolire i propri check, che sono a grandi linee gli stessi. Pokémon che approfittano della potenza distruttiva di Crawdaunt, ottenendo così uno sweep più facile, come Shift Gear Magearna e Mega Alakazam sono compagni decenti. Crawdaunt funziona notevolmente bene nei Trick Room teams, poiché annulla il suo problema in Speed, e ha abbastanza potenza per fare buon uso dei turni di Trick Room. Perciò, utilizzatori di Trick Room come Magearna, Cresselia e Uxie sono necessari. Se Crawdaunt viene utilizzato in un team Trick Room , la spread ideale è 132 HP / 252 Atk / 124 Spe, con investimenti in Speed necessari per outspeedare Skarmory fuori dalla Trick Room.

Choice Band

Crawdaunt @ Choice Band
Ability: Adaptability
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Crabhammer
- Aqua Jet
- Superpower

Mosse

Knock Off è la STAB più utile e forte che ha a disposizione, colpendo molto duramente qualsiasi cosa non la resista, insieme all'effetto di una utile rimozione dello strumento. Crabhammer è una STAB mostruosa STAB che demolisce i tipi Fairy, Fighting e Dark che resisterebbero altrimenti Knock Off. Aqua Jet è una forte priority STAB che certe volte risolve il problema di Speed di Crawdaunt; inoltre può revenge killare threat indebolite. Superpower si usa per colpire alcuni Pokémon che possono entrare sulle mosse STAB di Crawdaunt, come Ferrothorn, Mega Gyarados e Keldeo, di cui quest'ultimo resiste tutte e due le STAB. Crunch può essere usata per prendere vantaggio su Pokémon il cui strumento non può essere rimosso, come Mega Venusaur, o Pokémon a cui è stato già rimosso.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in Attack e Speed massimizzano il potenziale offensivo di Crawdaunt. Una natura Jolly è usata per outspeedare Rotom-W e defensive Landorus-T. Una natura Adamant può essere usata per una maggiore potenza, ma fallisce nell'outspeedare i Pokémon sopracitati. Adaptability è ciò che rende Crawdaunt forte e Choice Band dona immediata potenza al costo di non poter cambiare mossa.

Consigli per l'utilizzo

A cause della sua fragilità, è meglio portare in campo Crawdaunt con l'utilizzo di U-turn e Volt Switch su Pokémon che può minacciare come Landorus-T e Heatran. È consigliabile usare Knock Off ad inizio partita per rimuovere gli strumenti e colpire gli avversari duramente. È inoltre un'opzione molto sicura. Usa Crawdaunt per rompere i wall avversari e gioca aggressivamente, come fare double switch su Crawdaunt su Pokémon dai quali può prendere vantaggio. Usa Aqua Jet solo per fare fuori le threat veloci e indebolite, poiché la potenza di questa mossa crolla se comparata con le altre opzioni.

Opzioni per il Team

Pokémon che possono fare entrare in campo Crawdaunt senza rischi con U-turn e Volt Switch, come Jirachi, Landorus-T e Tapu Koko sono ottimi compagni. I primi due sono inoltre in grado di settare Stealth Rock, utili per assicurare certi KO a Crawdaunt. Pokémon che minacciano i tipi Grass come Tangrowth e Mega Venusaur sono ottimi compagni e rendono la vita più facile a Crawdaunt. Possibili compagni possono essere Heatran, Tornadus-T e Heatran. Keldeo è una noia per Crawdaunt, poiché resiste tutte e due le STAB e può minacciarlo di ritorno con una mossa STAB Fighting. Perciò, compagni come Latias, Latios e Tornadus-T sono ottime scelte. Latios inoltre offre supporto con Healing Wish, donando così un'altra chance a Crawdaunt di demolire il team avversario. Tapu Fini è inoltre molto noioso da affrontare per Crawdaunt, quindi Tapu Koko, Tapu Bulu e Bloom Doom Heatran sono raccomandati. Tipi Electric come Mega Manectric e Tapu Koko sono buoni partner, poiché riescono a battere i tipi Water e pressano i checks che condividono con Crawdaunt. Greninja e Ash-Greninja sono anche buoni compagni, poiché indeboliscono i loro stessi check e fanno utilizzo di Spikes per indebolire l'avversario ancora di più.

Altre Opzioni

Focus Sash è un'opzione che funziona bene con Swords Dance per avere un setup garantito , ma bisogna far attenzione alle entry hazard e la mancanza della Life Orb si fa dolorosamente sentire. Lum Berry è inoltre un opzione che lavora bene con Swords Dance per evitare status, ma la potenza della Life Orb la rende una scelta migliore.

Checks e Counters

Pokémon più veloci: Pokémon più veloci come Keldeo, Greninja e Tapu Bulu possono facilmente outspeedare Crawdaunt e infliggergli un KO, ma devono stare attenti quando switchano in una delle sue potenti STAB.

Pokémon che resistono le mosse STAB di Crawdaunt: Pokémon come Keldeo, Tapu Fini e Mega Gyarados sono tutte minacce per Crawdaunt, poiché possono facilmente assorbire un colpo e rispondere a propria volta o, come negli esempi sopra menzionati, usarlo come setup fodder.

Bulky Grass-types: Tipi Grass bulky come Tangrowth, Ferrothorn e Mega Venusaur non possono facilmente entrare su una STAB di tipo Dark di Crawdaunt, ma possono facilmente tenere Crabhammer e Aqua Jet e rispondere con una mossa Grass.

Electric-types: Tipi Electric con abbastanza bulk per reggere Aqua Jet come Zapdos, Mega Manectric e Tapu Koko sono subito una minaccia a causa delle loro STAB superefficaci e della loro Speed superiore.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso
(RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

Crawdaunt è un incredibile attaccante fisico, con potenti STAB come Crabhammer e Knock Off potenziati dalla sua fantastica abilità Adaptability. Inoltre,(AV) questa sua combinazione di STAB mosse vanta di pochissimi Pokémon in grado di resisterle resistenti, come Keldeo e Gyarados, oltre che di insieme a una mediocre priority in Aqua Jet, che aiuta compensa la sua povera Speed. In aggiunta a tutto ciò, Crawdaunt ha accesso a Swords Dance, diventando cosò un potente wallbreaker contro i team difensivi e una noia seccatura per i team offensivi grazie a dei forti Aqua Jets. Tuttavia, Crawdaunt ha una bassa Speed, lasciandolo il che lo lascia così preda della maggior parte del metagame. Inoltre,(AV) ha un pietoso bulk in aggiunta ad una miriadei di debolezze contro tipi comuni come l'Electric, il Fairy e il Fighting, rendendolo così suscettibile a Tapu Koko, Tapu Lele e Mega Medicham.

Swords Dance

Crawdaunt @ Life Orb
Ability: Adaptability
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Crabhammer
- Aqua Jet
- Swords Dance

Mosse

Knock Off è una STAB spammabile STAB che colpisce duramente tutto ciò che non la resiste, insieme alla rimozione dello strumento. Crabhammer è oscenamente forte e colpisce la maggior parte dei Pokémon che ferma in grado di far fronte a Knock Off, ad esempio tipi Fairy e Dark come Clefable e Bisharp,(AV) molto duramente. Aqua Jet è una priority che revenge killa threats veloci ma fragili e aiuta la povera Speed di Crawdaunt. Swords Dance aumenta l'Attack di Crawdaunt a livelli insani mostruosi, rendendolo così un incubo per i team più lenti.

Dettagli del Set

Una natura Jolly insieme a massimi investimenti in Attack e Speed permettono a Crawdaunt di colpire più duramente e velocemente possibile. Una natura Adamant non è raccomandata, poiché il potere extra torna risulta essere ridondante con dopo l'utilizzo di Swords Dance per aumentare la potenza di Crawdaunt. Life Orb aumenta la potenza dei suoi attacchi.(RP) e Adaptability raddoppia il la potenza delle STAB di Crawdaunt, così da colpire incredibilmente forte. Darknium Z e Waterium Z sono altre buone opzioni oltre alla Life Orb, poiché gli conferiscono a Crawdaunt una botta attacco devastante da un solo utilizzo per poter distruggere anche gli switch-in più sfrontati testardi.

Consigli per l'utilizzo

È meglio consigliato mandare in campo Crawdaunt grazie all'utilizzo di U-turn e Volt Switch, poiché è molto fragile. Swords Dance va usata quantdo, contro i team offensivi, le threat avversarie boostate sono in range di Aqua Jet. Contro i team più difensivi,(AV) Crawdaunt dovrebbe usare Aqua Jet solo contro Pokémon che non sono in grado di minacciarlo o contro Pokémon che sono talmente passivi da poterne facilmente prendere vantaggio.

Opzioni per il Team

Crawdaunt apprezza il supporto di U-turn e Volt Switch per entrare sicuramente in battaglia, grazie a Pokémon come Mega Manectric, Tapu Koko, Landorus-T, Rotom-W e Mega Scizor. Questi Pokèmon inoltre lavorano bene insieme a Crawdaunt, poiché ne indeboliscono o pressano mettono sotto pressione i vari checks di Crawdaunt. Tipi Fairy come Tapu Lele e Tapu Bulu sono molto minacciosi, poiché lo outspeedano e lo minacciano con un attacco superefficace. Pokémon che possono gestirli,(AV) come Jirachi, Ferrothorn e Mega Scizor sono buoni partner. Le hazards sono importanti per assicurarsi certi KO, quindi Stealth Rock e Spikes setter come Landorus-T, Ferrothorn, Heatran, Ash-Greninja e Greninja sono compagni ideali. Questi ultimi due inoltre sono ottime scelte, poiché si aiutano a vicenda nel demolire i propri checks, che sono similarmente a grandi linee gli stessi. Pokémon che approfittano della potenza distruttiva di Crawdaunt, ottenendo così uno sweep più facile, come Shift Gear Magearna e Mega Alakazam sono compagni decenti. Crawdaunt funziona notevolmente bene nei Trick Room teams, poiché annulla il suo problema in Speed, e ha abbastanza potenza per fare buon uso dei turni di Trick Room. Perciò, utilizzatori di Trick Room come Magearna, Cresselia e Uxie sono necessari. Se Crawdaunt viene utilizzato in un team Trick Room team, la spread ideale è 132 HP / 252 Atk / 124 Spe, con investimenti in Speed necessari per outspeedare Skarmory fuori dalla Trick Room.

Choice Band

Crawdaunt @ Choice Band
Ability: Adaptability
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Crabhammer
- Aqua Jet
- Superpower

Mosse

Knock Off è la STAB più utile e forte mossa STAB di Crawdaunt che ha a disposizione, colpendo molto duramente qualsiasi cosa non la resista, insieme all'effetto di ad una utile rimozione dello strumento. Crabhammer è una STAB mostruosa STAB che demolisce i tipi Fairy, Fighting e Dark che resisterebbero altrimenti Knock Off. Aqua Jet è una forte priority STAB che certe volte risolve il problema di Speed di Crawdaunt,(RV);(APV) inoltre può revenge killare threat indebolite. Superpower si usa per colpire alcuni Pokémon che possono entrare sulle mosse STAB di Crawdaunt, come Ferrothorn, Mega Gyarados e Keldeo, di cui quest'ultimo resiste tutte e due le STAB. Crunch può essere usata per prendere vantaggio su Pokémon il cui strumento non può essere rimosso, come Mega Venusaur,(AV) o Pokémon a cui è stato già rimosso.

Dettagli del Set

Massimi investimenti in Attack e Speed massimizzano il potenziale offensivo di Crawdaunt. Una natura Jolly è usata per outspeedare Rotom-W e defensive Landorus-T difensivo. Una natura Adamant può essere usata per più una maggiore potenza, ma falliscei nell'(AA)outspeedare i Pokémon sopracitati. Adaptability è ciò che rende Crawdaunt forte e Choice Band dona immediata potenza al costo di non poter cambiare mossa.

Consigli per l'utilizzo

A cause della sua fragilità, è meglio portare in campo Crawdaunt con l'utilizzo di U-turn e Volt Switch su Pokémon che lui può minacciare annoiare come Landorus-T e Heatran. È consigliabile usare Knock Off ad inizio partita per rimuovere gli strumenti e colpire gli avversari duramente. È inoltre un'opzione molto sicura. Usa Crawdaunt per rompere i wall avversari e gioca aggressivamente, come fare double switch su Crawdaunt su Pokémon di cui lui dai quali può prendere vantaggio. Usa Aqua Jet solo per fare fuori le threat veloci e indebolite, poiché la potenza di questa mossa crolla se comparata con le altre opzioni.

Opzioni per il Team

Pokémon che possono fare entrare in campo Crawdaunt senza rischi con U-turn e Volt Switch, come Jirachi, Landorus-T e Tapu Koko sono ottimi compagni. I primi due sono inoltre in grado di settare le Stealth Rock, utili per assicurare certi KO a Crawdaunt. Pokémon che minacciano i tipi Grass come Tangrowth e Mega Venusaur sono ottimi compagni e rendono la vita più facile a Crawdaunt. Possibili compagni possono essere Heatran, Tornadus-T e Heatran. Keldeo è una noia per Crawdaunt, poiché resiste tutte e due le STAB e può minacciarlo di ritorno con una mossa STAB Fighting. Perciò, compagni come Latias, Latios e Tornadus-T sono ottime scelte. Latios inoltre offre supporto con Healing Wish, donando così un'altra chance a Crawdaunt di demolire il team avversario. Tapu Fini è inoltre molto noioso da affrontare per Crawdaunt, quindi Tapu Koko, Tapu Bulu e Bloom Doom Heatran sono raccomandati. Tipi Electric come Mega Manectric e Tapu Koko sono buoni partner, poiché riescono a battere i tipi Water e pressano i checks che condividono con Crawdaunt. Greninja e Ash-Greninja sono anche buoni compagni, poiché indeboliscono i loro stessi checks e fanno utilizzo di Spikes per indebolire l'avversario ancora di più.

Altre Opzioni

Focus Sash è un'opzione che funziona bene con Swords Dance per avere un setup garantito setup, ma bisogna far attenzione alle entry hazards e la mancanza della Life Orb si fa dolorosamente sentire. Lum Berry è inoltre un opzione che lavora bene con Swords Dance per evitare status, ma la potenza della Life Orb la rende una scelta migliore.

Checks e Counters

Pokémon più veloci: Pokémon più veloci come Keldeo, Greninja e Tapu Bulu possono facilmente outspeedare Crawdaunt e infliggergli un KO, ma devono stare attenti quando switchano in una delle sue potenti STAB.

Pokémon che resistono le mosse STAB di Crawdaunt: Pokémon come Keldeo, Tapu Fini e Mega Gyarados sono tutte minacce per Crawdaunt, poiché possono facilmente assorbire un colpo e rispondere a propria volta o, come negli esempi soprastanti menzionati, usarlo come setup fodder.

Bulky Grass-types: Tipi Grass bulky come Tangrowth, Ferrothorn e Mega Venusaur non possono facilmente entrare su una STAB di tipo Dark di Crawdaunt, ma possono facilmente tenere Crabhammer e Aqua Jet e replicare rispondere con una mossa Grass.

Electric-types: Tipi Electric con abbastanza bulk per reggere Aqua Jet come Zapdos, Mega Manectric e Tapu Koko sono subito una minaccia a causa delle loro STAB superefficaci e della loro Speed superiore Speed.

gg
 
Code:
[title]
Crawdaunt

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Crawdaunt &egrave; un incredibile attaccante fisico, con potenti STAB come Crabhammer e Knock Off potenziati dalla sua fantastica abilit&agrave; Adaptability. Inoltre, questa sua combinazione di mosse vanta di pochissimi Pok&eacute;mon in grado di resisterle, come Keldeo e Gyarados, oltre che di una mediocre priority in Aqua Jet, che compensa la sua povera Speed. In aggiunta a tutto ci&ograve;, Crawdaunt ha accesso a Swords Dance, diventando cos&ograve; un potente wallbreaker contro i team difensivi e una seccatura per i team offensivi grazie a dei forti Aqua Jets. Tuttavia, Crawdaunt ha una bassa Speed, il che lo lascia preda della maggior parte del metagame. Inoltre, ha un pietoso bulk in aggiunta ad una miriade di debolezze contro tipi comuni come l'Electric, il Fairy e il Fighting, rendendolo cos&igrave; suscettibile a Tapu Koko, Tapu Lele e Mega Medicham. </p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Swords Dance</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Knock Off</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Life Orb</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Crabhammer</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Adaptability</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Swords Dance</span></td><td>Natura: <span class="nature">Jolly</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Aqua Jet</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Knock Off &egrave; una STAB spammabile che colpisce duramente tutto ci&ograve; che non la resiste, insieme alla rimozione dello strumento. Crabhammer &egrave; oscenamente forte e colpisce la maggior parte dei Pok&eacute;mon in grado di far fronte a Knock Off, ad esempio tipi Fairy e Dark come Clefable e Bisharp, molto duramente. Aqua Jet &egrave; una priority che revenge killa threats veloci ma fragili e aiuta la povera Speed di Crawdaunt. Swords Dance aumenta l'Attack di Crawdaunt a livelli mostruosi, rendendolo cos&igrave; un incubo per i team pi&ugrave; lenti.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Una natura Jolly insieme a massimi investimenti in Attack e Speed permettono a Crawdaunt di colpire pi&ugrave; duramente e velocemente possibile. Una natura Adamant non &egrave; raccomandata, poich&eacute; il potere extra risulta essere ridondante dopo l'utilizzo di Swords Dance. Life Orb aumenta la potenza dei suoi attacchi e Adaptability raddoppia la potenza delle STAB di Crawdaunt, cos&igrave; da colpire incredibilmente forte. Darknium Z e Waterium Z sono altre buone opzioni oltre alla Life Orb, poich&eacute; gli conferiscono un attacco devastante da un solo utilizzo per poter distruggere anche gli switch-in pi&ugrave; sfrontati. </p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>&Egrave; consigliato mandare in campo Crawdaunt grazie all'utilizzo di U-turn e Volt Switch, poich&eacute; &egrave; molto fragile. Swords Dance va usata quando, contro i team offensivi, le threat avversarie boostate sono in range di Aqua Jet. Contro i team pi&ugrave; difensivi, Crawdaunt dovrebbe usare Aqua Jet solo contro Pok&eacute;mon che non sono in grado di minacciarlo o contro Pok&eacute;mon che sono talmente passivi da poterne facilmente prendere vantaggio. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Crawdaunt apprezza il supporto di U-turn e Volt Switch per entrare sicuramente in battaglia, grazie a Pok&eacute;mon come Mega Manectric, Tapu Koko, Landorus-T, Rotom-W e Mega Scizor. Questi inoltre lavorano bene insieme a Crawdaunt, poich&eacute; ne indeboliscono o mettono sotto pressione i vari check. Tipi Fairy come Tapu Lele e Tapu Bulu sono molto minacciosi, poich&eacute; lo outspeedano e lo minacciano con un attacco superefficace. Pok&eacute;mon che possono gestirli, come Jirachi, Ferrothorn e Mega Scizor sono buoni partner. Le hazard sono importanti per assicurarsi certi KO, quindi Stealth Rock e Spikes setter come Landorus-T, Ferrothorn, Heatran, Ash-Greninja e Greninja sono compagni ideali. Questi ultimi due inoltre sono ottime scelte, poich&eacute; si aiutano a vicenda nel demolire i propri check, che sono a grandi linee gli stessi. Pok&eacute;mon che approfittano della potenza distruttiva di Crawdaunt, ottenendo cos&igrave; uno sweep pi&ugrave; facile, come Shift Gear Magearna e Mega Alakazam sono compagni decenti. Crawdaunt funziona notevolmente bene nei Trick Room teams, poich&eacute; annulla il suo problema in Speed, e ha abbastanza potenza per fare buon uso dei turni di Trick Room. Perci&ograve;, utilizzatori di Trick Room come Magearna, Cresselia e Uxie sono necessari. Se Crawdaunt viene utilizzato in un team Trick Room , la spread ideale &egrave; 132 HP / 252 Atk / 124 Spe, con investimenti in Speed necessari per outspeedare Skarmory fuori dalla Trick Room. </p>
</div>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Choice Band</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Knock Off</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Band</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Crabhammer</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Adaptability</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Aqua Jet</span></td><td>Natura: <span class="nature">Jolly</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Superpower</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 SpD / 252 Spe </span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Knock Off &egrave; la STAB pi&ugrave; utile e forte che ha a disposizione, colpendo molto duramente qualsiasi cosa non la resista, insieme all'effetto di una utile rimozione dello strumento. Crabhammer &egrave; una STAB mostruosa STAB che demolisce i tipi Fairy, Fighting e Dark che resisterebbero altrimenti Knock Off. Aqua Jet &egrave; una forte priority STAB che certe volte risolve il problema di Speed di Crawdaunt; inoltre pu&ograve; revenge killare threat indebolite. Superpower si usa per colpire alcuni Pok&eacute;mon che possono entrare sulle mosse STAB di Crawdaunt, come Ferrothorn, Mega Gyarados e Keldeo, di cui quest'ultimo resiste tutte e due le STAB. Crunch pu&ograve; essere usata per prendere vantaggio su Pok&eacute;mon il cui strumento non pu&ograve; essere rimosso, come Mega Venusaur, o Pok&eacute;mon a cui &egrave; stato gi&agrave; rimosso.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Massimi investimenti in Attack e Speed massimizzano il potenziale offensivo di Crawdaunt. Una natura Jolly &egrave; usata per outspeedare Rotom-W e defensive Landorus-T. Una natura Adamant pu&ograve; essere usata per una maggiore potenza, ma fallisce nell'outspeedare i Pok&eacute;mon sopracitati. Adaptability &egrave; ci&ograve; che rende Crawdaunt forte e Choice Band dona immediata potenza al costo di non poter cambiare mossa.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>A cause della sua fragilit&agrave;, &egrave; meglio portare in campo Crawdaunt con l'utilizzo di U-turn e Volt Switch su Pok&eacute;mon che pu&ograve; minacciare come Landorus-T e Heatran. &Egrave; consigliabile usare Knock Off ad inizio partita per rimuovere gli strumenti e colpire gli avversari duramente. &Egrave; inoltre un'opzione molto sicura. Usa Crawdaunt per rompere i wall avversari e gioca aggressivamente, come fare double switch su Crawdaunt su Pok&eacute;mon dai quali pu&ograve; prendere vantaggio. Usa Aqua Jet solo per fare fuori le threat veloci e indebolite, poich&eacute; la potenza di questa mossa crolla se comparata con le altre opzioni.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Pok&eacute;mon che possono fare entrare in campo Crawdaunt senza rischi con U-turn e Volt Switch, come Jirachi, Landorus-T e Tapu Koko sono ottimi compagni. I primi due sono inoltre in grado di settare Stealth Rock, utili per assicurare certi KO a Crawdaunt. Pok&eacute;mon che minacciano i tipi Grass come Tangrowth e Mega Venusaur sono ottimi compagni e rendono la vita pi&ugrave; facile a Crawdaunt. Possibili compagni possono essere Heatran, Tornadus-T e Heatran. Keldeo &egrave; una noia per Crawdaunt, poich&eacute; resiste tutte e due le STAB e pu&ograve; minacciarlo di ritorno con una mossa STAB Fighting. Perci&ograve;, compagni come Latias, Latios e Tornadus-T sono ottime scelte. Latios inoltre offre supporto con Healing Wish, donando cos&igrave; un'altra chance a Crawdaunt di demolire il team avversario. Tapu Fini &egrave; inoltre molto noioso da affrontare per Crawdaunt, quindi Tapu Koko, Tapu Bulu e Bloom Doom Heatran sono raccomandati. Tipi Electric come Mega Manectric e Tapu Koko sono buoni partner, poich&eacute; riescono a battere i tipi Water e pressano i checks che condividono con Crawdaunt. Greninja e Ash-Greninja sono anche buoni compagni, poich&eacute; indeboliscono i loro stessi check e fanno utilizzo di Spikes per indebolire l'avversario ancora di pi&ugrave;. </p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Focus Sash &egrave; un'opzione che funziona bene con Swords Dance per avere un setup garantito , ma bisogna far attenzione alle entry hazard e la mancanza della Life Orb si fa dolorosamente sentire. Lum Berry &egrave; inoltre un opzione che lavora bene con Swords Dance per evitare status, ma la potenza della Life Orb la rende una scelta migliore.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci</strong>:
Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci come Keldeo, Greninja e Tapu Bulu possono facilmente outspeedare Crawdaunt e infliggergli un KO, ma devono stare attenti quando switchano in una delle sue potenti STAB.</li>
    <li><strong>Pok&eacute;mon che resistono le mosse STAB di Crawdaunt</strong>: Pok&eacute;mon come Keldeo, Tapu Fini e Mega Gyarados sono tutte minacce per Crawdaunt, poich&eacute; possono facilmente assorbire un colpo e rispondere a propria volta o, come negli esempi sopra menzionati, usarlo come setup fodder. </li>
    <li><strong>Bulky Grass-Types</strong>: Tipi Grass bulky come Tangrowth, Ferrothorn e Mega Venusaur non possono facilmente entrare su una STAB di tipo Dark di Crawdaunt, ma possono facilmente tenere Crabhammer e Aqua Jet e rispondere con una mossa Grass. </li>
    <li><strong>Electric-Types</strong>: Tipi Electric con abbastanza bulk per reggere Aqua Jet come Zapdos, Mega Manectric e Tapu Koko sono subito una minaccia a causa delle loro STAB superefficaci e della loro Speed superiore. </li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top