OU [OU] Diancie

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
Non crea problemi dato che il pokemon di base non si usa?
Massì raga, non è un problema. Quando carico l'analisi sull'index in automatico non mostra il set NU, ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, il Pokèmon che dovresti mettere nel team è Diancie forma base con la Diancite, non Mega Diancie (anche se di default te lo accetta), quindi per coerenza dovremo mettere [OU] Diancie. Comunque sti cazzi, non cambia nulla comunque e non vi mangio se mettete Mega-Pokémon lol
 

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
Overview

Le sostanziose capacità offensive di Diancie e la sua Speed sopra la media lo rendono un'ottima scelta nel metagame OU. Il suo typing Rock / Fairy, unito a delle buone opzioni di coverage, rende difficile un'entrata in campo su di lui, il che gli permette di demolire alcune core difensive. L'abilità Magic Bounce consente a Mega Diancie di mettere sotto pressione alcuni setter di entry hazard come Heatran e Clefable, oltre a dargli un'immunità alle mosse di stato. Mega Diancie è anche capace di piazzare Stealth Rock contro gli stall team in maniera affidabile, riuscendo a minacciare Mega Sableye e alcuni defogger diffusi come Zapdos. Purtroppo, le statistiche difensive di Mega Diancie lasciano alquanto a desiderare, rendendolo molto vulnerabile ad una revenge kill da parte di comuni utilizzatori di Choice Scarf e Pokémon più veloci, quali Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam. Come se non bastasse, Mega Diancie è debole contro comuni attacchi Ground-, Water-, Grass- e Steel-type. Inoltre, fatica ad oltrepassare alcuni Pokémon facili da trovare nei team balance come Celesteela, Magearna e Tangrowth.

Offensive
Mossa 1: Moonblast
Mossa 2: Diamond Storm / Stealth Rock
Mossa 3: Earth Power / Stealth Rock
Mossa 4: Protect
Strumento: Diancite
Abilità: Clear Body
Natura: Hasty
Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Dettagli del set
Diamond Storm manda KO Tornadus-T, Volcarona e Zapdos dopo Stealth Rock in un sol colpo, oltre a fornire una discreta coverage neutra, utile contro Celesteela. Earth Power colpisce Magearna e Mega Mawile più duramente di qualsiasi altra opzione, riuscendo comunque ad essere efficace contro Toxapex e Magnezone e ad ottenere un OHKO su Heatran. Mega Diancie è un buon utilizzatore di Stealth Rock perché forza molti switch e può fare pressione a comuni defogger come Zapdos e Tornadus-T. Mega Diancie costringe anche Mega Sableye a trattenersi dall'entrare in campo per rispedire Stealth Rock al mittente. Protect è usata per approfittare dei Pokémon che cercano di sfruttare la ritirata di Mega Diancie per settare le hazard, come Landorus-T, Toxapex e Ferrothorn. È utile anche per studiare le mosse di comuni utilizzatori di strumenti Choice come Ash-Greninja, nonché per Megaevolvere senza rischi.

Consigli per l'utilizzo
Mandate Mega Diancie in campo il più possibile per cominciare a sfondare il team avversario, oltre che per intercettare gli switch-in con la coverage adatta se necessario. Evitate di fare entrare Diancie in campo sugli attacchi avversari, e cercate di mandarlo in campo dopo un sacrificio, oppure con doppi switch e tramite U-Turn e varianti; comunque, esso può a volte entrare in campo su attacchi deboli a cui resiste, se indispensabile. Megaevolvere il prima possibile è molto importante perché garantisce a Mega Diancie l'immunità alle mosse di stato e la capacità di fare pressione sui setter di entry hazard come Chansey e Mew.

Opzioni per il team
Il supporto di Spikes da parte di Pokémon come Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja è molto apprezzabile poiché può aiutare Mega Diancie a mettere in difficoltà Mew, Magearna, Toxapex e simili. Lo stesso Toxapex è un buon alleato perché può settare le Toxic Spikes, utili per indebolire alcuni switch-in come Assault Vest Tangrowth. Analogamente, Assault Vest Tangrowth è un buon partner dato che può entrare in campo su Ash-Greninja e incassare i colpi di comuni revenge killer come Choice Scarf Kartana, Keldeo e Garchomp. Choice Scarf Tapu Lele protegge Mega Diancie dalle priority da parte di Pokémon come Mega Scizor e Ash-Greninja, e aiuta anche effettuando revenge kill su Greninja e Mega Lopunny. Heatran può punire Mega Scizor, Ferrothorn e Magearna, che sono spesso attirati in campo da Mega Diancie.

Altre opzioni
Hidden Power Fire infligge il maggior danno possibile a Ferrothorn e Mega Scizor, ma è generalmente inferiore ad Earth Power in termini di coverage. Rock Polish o Calm Mind sono opzioni che Mega Diancie può utilizzare per setuppare e incrementare le proprie statistiche offensive, ma il setup può essere difficile contro alcuni team dotati di Steel-type in salute come Mega Scizor e Celesteela. Substitute+Endeavor è un'alternativa per indebolire comuni switch-in come Celesteela e Magearna, benché questo set fatichi a farsi strada contro i team offensivi.

Checks e counters
Chansey
: Chansey può incassare praticamente qualsiasi colpo infertogli da Mega Diancie, perfino Diamond Storm, e curarsi da tutto il danno subito.
Steel-type: Mega Scizor è uno dei migliori check di Mega Diancie nella tier grazie al suo Bullet Punch boostato da Technician, e può anche entrare in campo su qualsiasi mossa di Mega Diancie eccetto il raro Hidden Power Fire. Assault Vest Magearna e specially defensive Jirachi possono entrare praticamente su qualsiasi attacco, anche Earth Power, benché non ripetutamente. Anche Celesteela è uno switch-in piuttosto privo di rischi. Ferrothorn deve stare attento a Hidden Power Fire, ma può tranquillamente incassarne uno e contrattaccare con Gyro Ball o Power Whip.
Water-type bulky: Gastrodon evita il 2HKO di Moonblast e subisce pochissimi danni da qualsiasi altra mossa, il che lo rende un counter davvero efficace. Toxapex evita molto facilmente il 2HKO di Diamond Storm e può evitare perfino il 2HKO di Earth Power. Suicune può sfuggire al 2HKO delle mosse STAB di Mega Diancie e contrattaccare con uno Scald. Protect può inoltre aiutare a guadagnare tempo sui turni dell'Electric Terrain.
Grass-type bulky: Mega Venusaur può wallare Mega Diancie con una certa tranquillità, soprattutto se ha investimenti nel bulk fisico, e lo minaccia con Giga Drain, temendo solo il raro Psychic. Amoonguss può fare in gran parte lo stesso, ma deve stare più attento a Diamond Storm. Assault Vest Tangrowth può evitare il 2HKO di entrambe le STAB, e non ha molto da temere dalle coverage di Mega Diancie.
Revenge killer veloci: Gli utilizzatori di Choice Scarf come Landorus-T e Kartana, nonché le threat più veloci come le due forme di Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam, possono superare e revenge killare Mega Diancie. Anche Kingdra e Mega Swampert possono outspeedare Mega Diancie sotto la pioggia, e Ash-Greninja può mandarlo KO in un sol colpo con Water Shuriken.
 
Last edited:

NabboCheTesta

Gniubbo come sempre
Overview

Le sostanziose capacità offensive di Diancie e la sua Speed sopra la media lo rendono un'ottima scelta nel metagame OU. Il suo typing Rock / Fairy, unito a delle buone opzioni di coverage, rende difficile un'entrata in campo su di lui, il che gli permette di demolire alcune cores difensive. L'abilità Magic Bounce di consente a Mega Diancie gli consente di mettere sotto pressione alcuni setters di entry hazards come Heatran e Clefable, oltre a dargli un'immunità alle mosse di stato. Mega Diancie è anche capace di piazzare Stealth Rock contro gli stall teams in maniera affidabile, poiché puòriuscendo a minacciare Mega Sableye e alcuni defoggers diffusi come Zapdos. Purtroppo, le statistiche difensive di Mega Diancie lasciano alquanto a desiderare, rendendolo molto vulnerabile ad una revenge kill da parte di comuni utilizzatori di Choice Scarf e di Pokémon più veloci, quali Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam. Come se non bastasse, Mega Diancie è debole contro comuni attacchi Ground-, Water-, Grass- e Steel-type. Inoltre, fatica ad oltrepassare alcuni Pokémon facili da trovare nei teams balance come Celesteela, Magearna e Tangrowth.

Offensive
Mossa 1: Moonblast
Mossa 2: Diamond Storm / Stealth Rock
Mossa 3: Earth Power / Stealth Rock
Mossa 4: Protect
Strumento: Diancite
Abilità: Clear Body
Natura: Hasty
Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Dettagli del set
Diamond Storm manda KO Tornadus-T, Volcarona e Zapdos dopo Stealth Rock in un sol colpo, oltre a rappresentare fornire una discreta coverage neutra, utile contro Celesteela. Earth Power colpisce Magearna e Mega Mawile più duramente di qualsiasi altra opzione cosa, riuscendo comunque ad essere efficace contro bloccare ("to nail" è abbastanza difficile da tradurre con un termine solo in italiano - la traduzione letterale è "inchiodare") Toxapex e Magnezone e ad ottenere un OHKO su Heatran. Mega Diancie è un buon utilizzatore di Stealth Rock perché forza molti switches e può fare pressione a comuni defoggers come Zapdos e Tornadus-T. Mega Diancie mette costringe anche Mega Sableye a trattenersi dall'entrare in campo per rispedire Stealth Rock al mittente. Protect è usata per approfittare dei Pokémon che cercano di sfruttare la ritirata di Mega Diancie per settare le hazards, come Landorus-T, Toxapex e Ferrothorn. È buonautile anche per studiare le mosse di (sono un po' indeciso riguardo a questa, scegli tu) comuni utilizzatori di strumenti Choice come Ash-Greninja, nonché per Megaevolvere senza rischi.

Consigli per l'utilizzo
Mandate Mega Diancie in campo il più possibile per cominciare a sfondare il team avversario, oltre che per intercettare gli switch-ins con la coverage adatta se necessario. Evitate di forzare l'entrata in campo di Diancie fare entrare Diancie in campo sugli attacchi avversari, e cercate di mandarlo in campo solo su capri espiatoridopo un sacrificio, oppure con doppi switches e momentum libero tramite U-Turn e varianti("free momentum" onestamente non capisco cosa voglia dire. Comunque, penso si riferisca a VoltTurn); tuttaviacomunque, esso può in qualche modo a volte entrare in campo sugli attacchi più deboli a cui resiste, se indispensabile. Megaevolvere il prima possibile è molto importante perché garantisce a Mega Diancie l'immunità alle mosse di stato e la capacità di fare pressione sui setters di entry hazards come Chansey e Mew.

Opzioni per il team
Il supporto di Spikes da parte di Pokémon come Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja è molto apprezzabile poiché può aiutare Mega Diancie a mettere in difficoltà Mew, Magearna, Toxapex e simili. Lo stesso Toxapex è un buon alleato perché può settare le Toxic Spikes, utili per indebolire alcuni switch-ins come Assault Vest Tangrowth. Analogamente, Assault Vest Tangrowth è un buon partner dato che può entrare in campo su Ash-Greninja e incassare i colpi di comuni revenge killers come Choice Scarf Kartana, Keldeo e Garchomp. Choice Scarf Tapu Lele protegge Mega Diancie dalle priority da parte di Pokémon come Mega Scizor e Ash-Greninja, e aiuta anche effettuando revenge kills su Greninja e Mega Lopunny. Heatran può punire i(sas) Mega Scizor, Ferrothorn e Magearna che sono spesso attirati in campo da Mega Diancie attira in campo.

Altre opzioni
Hidden Power Fire infligge il maggior danno possibile a Ferrothorn e Mega Scizor, ma è generalmente inferiore ad Earth Power in termini di coverage. Rock Polish o Calm Mind sono opzioni che Mega Diancie può utilizzare per setuppare e incrementare le proprie statistiche offensive, ma il setup può essere difficile contro alcuni teams dotati di Steel-types molto consistentiin salute come Mega Scizor e Celesteela. Substitute+Endeavor è un'alternativa per indebolire comuni switch-ins come Celesteela e Magearna, benché questo set fatichi a farsi strada contro i teams offensivi.

Checks e counters
Chansey
: Chansey può incassare praticamente qualsiasi colpo infertogli da Mega Diancie, perfino Diamond Storm, e recuperarecurarsi da tutto il danno subito.
Steel-type: Mega Scizor è uno dei migliori check di Mega Diancie nella("tier" va al femminile) tier grazie al suo Bullet Punch boostato da Technician, e può anche entrare in campo su qualsiasi mossa di Mega Diancie eccetto il raro Hidden Power Fire. Assault Vest Magearna e specially defensive Jirachi possono entrare su praticamente su qualsiasi attacco, anche Earth Power, benché non ripetutamente. Anche Celesteela è uno switch-in piuttosto privo di rischi davanti a Mega Diancie. Ferrothorn deve stare attento a Hidden Power Fire, ma può tranquillamente incassarne uno e contrattaccare con Gyro Ball o Power Whip.
Water-type bulky: Gastrodon evita il 2HKO di Moonblast e subisce pochissimi danni da qualsiasi altra mossa, il che lo rende un counter davvero efficace. Toxapex evita molto facilmente il 2HKO di Diamond Storm e può evitare perfino il 2HKO di Earth Power. Suicune può sfuggire al 2HKO delle mosse STAB di Mega Diancie e contrattaccare con uno Scald. Protect può inoltre aiutare a guadagnare tempo sui turni dell'Electric Terrain(onestamente non capisco che cosa centri questo pezzo nell'analisi ma non ci si puo' fare molto al momento).
Grass-type bulky: Mega Venusaur può wallare Mega Diancie con una certa tranquillità, soprattutto se ha investimenti nel bulk fisico, e lo minaccia con Giga Drain, temendo solo il raro Psychic. Amoonguss può fare in gran parte lo stesso, ma deve stare più attento a Diamond Storm. Assault Vest Tangrowth può evitare il 2HKO di entrambe le STAB, e non ha molto da temere dalle coverage di Mega Diancie.
Revenge killer veloci: Gli utilizzatori di Choice Scarf come Landorus-T e Kartana, nonché le threats più veloci come le due forme di Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam, possono superare e revenge killare Mega Diancie. Anche Kingdra e Mega Swampert possono outspeedare Mega Diancie sotto la pioggia, e Ash-Greninja può mandarlo KO in un sol colpo con Water Shuriken.



Check pronto. rimozioni aggiunte (commenti).

Ricorda che le linee guida impongono l'utilizzo del plurale dove necessario della terminologia inglese. Riguardati il check, comunque è da tempo che non ne faccio uno, e vedi se ti trovi bene con le mie modifiche. Comunque molto bene!

Già che ci siamo prendo anche l'HTML se possibile.
 
Last edited:

regalpearl

¯\_(e_e)_/¯
is a Contributor Alumnus
I punti su cui hai fatto delle osservazioni sono proprio quelli che mi hanno lasciata più perplessa, soprattutto la frase "sacrifices, double switches and free momentum"... sinceramente stavo per lasciarla così com'era .___.
Per quanto riguarda i plurali (ho visto che hai aggiunto le s), in genere io seguo la regola italiana, per cui le parole straniere non si accordano; però se ritieni che così vada meglio, correggo. Non è una critica, sia ben chiaro: sto solo proponendo un'alternativa :D
 

NabboCheTesta

Gniubbo come sempre
I punti su cui hai fatto delle osservazioni sono proprio quelli che mi hanno lasciata più perplessa, soprattutto la frase "sacrifices, double switches and free momentum"... sinceramente stavo per lasciarla così com'era .___.
Per quanto riguarda i plurali (ho visto che hai aggiunto le s), in genere io seguo la regola italiana, per cui le parole straniere non si accordano; però se ritieni che così vada meglio, correggo. Non è una critica, sia ben chiaro: sto solo proponendo un'alternativa :D
Onestamente anche io preferirei il singolare al posto del plurale, ma mi pare le linee guida del progetto stabiliscano esplicitamente la regola. Comunque, potrei sbagliarmi.
BTW, le critiche sono ben accette!
 

Alpha

Banned deucer.
Onestamente anche io preferirei il singolare al posto del plurale, ma mi pare le linee guida del progetto stabiliscano esplicitamente la regola. Comunque, potrei sbagliarmi.
BTW, le critiche sono ben accette!
Oddio, ho sempre mantenuto il singolare o_o Comunque implemento appena posso.
La regola delle s deriva dalla regola della continuità. Se nel testo tradotto si mantengono le s (quindi ad esempio checks counters teams switches etc) si devono mantenere per tutto il testo. È una regola dinamica nel senso che vi permette di decidere se mantenere o meno le s, ma al tempo stesso vi obbliga, una volta scelta la modalità, a rispettarla.

Comunque si Nabbo, vai pure di HTML. Trovi il template nel thread generale delle analisi :blobuwu:
 

NabboCheTesta

Gniubbo come sempre
Post riservato per l'HTML.

Dovrebbe essere a posto, verificato con il previewer.

HTML:
[title]
Diancie-Mega

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Le sostanziose capacit&agrave; offensive di Diancie e la sua Speed sopra la media lo rendono un'ottima scelta nel metagame OU. Il suo typing Rock / Fairy, unito a delle buone opzioni di coverage, rende difficile un'entrata in campo su di lui, il che gli permette di demolire alcune core difensive. L'abilit&agrave; Magic Bounce consente a Mega Diancie di mettere sotto pressione alcuni setter di entry hazard come Heatran e Clefable, oltre a dargli un'immunit&agrave; alle mosse di stato. Mega Diancie &egrave; anche capace di piazzare Stealth Rock contro gli stall team in maniera affidabile, riuscendo a minacciare Mega Sableye e alcuni defogger diffusi come Zapdos. Purtroppo, le statistiche difensive di Mega Diancie lasciano alquanto a desiderare, rendendolo molto vulnerabile ad una revenge kill da parte di comuni utilizzatori di Choice Scarf e Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci, quali Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam. Come se non bastasse, Mega Diancie &egrave; debole contro comuni attacchi Ground-, Water-, Grass- e Steel-type. Inoltre, fatica ad oltrepassare alcuni Pok&eacute;mon facili da trovare nei team balance come Celesteela, Magearna e Tangrowth.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2><!--SET-NAME-->Offensive</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Moonblast</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Diancite</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Diamond Storm / Stealth Rock</span></td><td>Abilit&agrave;: <span class="ability-name">Magic Bounce</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Earth Power / Stealth Rock</span></td><td>Natura: <span class="nature">Hasty</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Protect</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 SpA / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>
Diamond Storm manda KO Tornadus-T, Volcarona e Zapdos dopo Stealth Rock in un sol colpo, oltre a fornire una discreta coverage neutra, utile contro Celesteela. Earth Power colpisce Magearna e Mega Mawile pi&ugrave; duramente di qualsiasi altra opzione, riuscendo comunque ad essere efficace contro Toxapex e Magnezone e ad ottenere un OHKO su Heatran. Mega Diancie &egrave; un buon utilizzatore di Stealth Rock perch&eacute; forza molti switch e pu&ograve; fare pressione a comuni defogger come Zapdos e Tornadus-T. Mega Diancie costringe anche Mega Sableye a trattenersi dall'entrare in campo per rispedire Stealth Rock al mittente. Protect &egrave; usata per approfittare dei Pok&eacute;mon che cercano di sfruttare la ritirata di Mega Diancie per settare le hazard, come Landorus-T, Toxapex e Ferrothorn. &Egrave; utile anche per studiare le mosse di comuni utilizzatori di strumenti Choice come Ash-Greninja, nonch&eacute; per Megaevolvere senza rischi.
</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Mandate Mega Diancie in campo il pi&ugrave; possibile per cominciare a sfondare il team avversario, oltre che per intercettare gli switch-in con la coverage adatta se necessario. Evitate di fare entrare Diancie in campo sugli attacchi avversari, e cercate di mandarlo in campo dopo un sacrificio, oppure con doppi switch e tramite U-Turn e varianti; comunque, esso pu&ograve; a volte entrare in campo su attacchi deboli a cui resiste, se indispensabile. Megaevolvere il prima possibile &egrave; molto importante perch&eacute; garantisce a Mega Diancie l'immunit&agrave; alle mosse di stato e la capacit&agrave; di fare pressione sui setter di entry hazard come Chansey e Mew.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>
Il supporto di Spikes da parte di Pok&eacute;mon come Ferrothorn ed entrambe le forme di Greninja &egrave; molto apprezzabile poich&eacute; pu&ograve; aiutare Mega Diancie a mettere in difficolt&agrave; Mew, Magearna, Toxapex e simili. Lo stesso Toxapex &egrave; un buon alleato perch&eacute; pu&ograve; settare le Toxic Spikes, utili per indebolire alcuni switch-in come Assault Vest Tangrowth. Analogamente, Assault Vest Tangrowth &egrave; un buon partner dato che pu&ograve; entrare in campo su Ash-Greninja e incassare i colpi di comuni revenge killer come Choice Scarf Kartana, Keldeo e Garchomp. Choice Scarf Tapu Lele protegge Mega Diancie dalle priority da parte di Pok&eacute;mon come Mega Scizor e Ash-Greninja, e aiuta anche effettuando revenge kill su Greninja e Mega Lopunny. Heatran pu&ograve; punire Mega Scizor, Ferrothorn e Magearna, che sono spesso attirati in campo da Mega Diancie.
</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Hidden Power Fire infligge il maggior danno possibile a Ferrothorn e Mega Scizor, ma &egrave; generalmente inferiore ad Earth Power in termini di coverage. Rock Polish o Calm Mind sono opzioni che Mega Diancie pu&ograve; utilizzare per setuppare e incrementare le proprie statistiche offensive, ma il setup pu&ograve; essere difficile contro alcuni team dotati di Steel-type in salute come Mega Scizor e Celesteela. Substitute+Endeavor &egrave; un'alternativa per indebolire comuni switch-in come Celesteela e Magearna, bench&eacute; questo set fatichi a farsi strada contro i team offensivi.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Chansey</strong>: Chansey pu&ograve; incassare praticamente qualsiasi colpo infertogli da Mega Diancie, perfino Diamond Storm, e curarsi da tutto il danno subito.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Steel-type</strong>: Mega Scizor &egrave; uno dei migliori check di Mega Diancie nella tier grazie al suo Bullet Punch boostato da Technician, e pu&ograve; anche entrare in campo su qualsiasi mossa di Mega Diancie eccetto il raro Hidden Power Fire. Assault Vest Magearna e specially defensive Jirachi possono entrare praticamente su qualsiasi attacco, anche Earth Power, bench&eacute; non ripetutamente. Anche Celesteela &egrave; uno switch-in piuttosto privo di rischi. Ferrothorn deve stare attento a Hidden Power Fire, ma pu&ograve; tranquillamente incassarne uno e contrattaccare con Gyro Ball o Power Whip.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Water-type bulky</strong>: Gastrodon evita il 2HKO di Moonblast e subisce pochissimi danni da qualsiasi altra mossa, il che lo rende un counter davvero efficace. Toxapex evita molto facilmente il 2HKO di Diamond Storm e pu&ograve; evitare perfino il 2HKO di Earth Power. Suicune pu&ograve; sfuggire al 2HKO delle mosse STAB di Mega Diancie e contrattaccare con uno Scald. Protect pu&ograve; inoltre aiutare a guadagnare tempo sui turni dell'Electric Terrain.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Grass-type bulky</strong>: Mega Venusaur pu&ograve; wallare Mega Diancie con una certa tranquillit&agrave;, soprattutto se ha investimenti nel bulk fisico, e lo minaccia con Giga Drain, temendo solo il raro Psychic. Amoonguss pu&ograve; fare in gran parte lo stesso, ma deve stare pi&ugrave; attento a Diamond Storm. Assault Vest Tangrowth pu&ograve; evitare il 2HKO di entrambe le STAB, e non ha molto da temere dalle coverage di Mega Diancie.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Revenge killer veloci</strong>: Gli utilizzatori di Choice Scarf come Landorus-T e Kartana, nonch&eacute; le threat pi&ugrave; veloci come le due forme di Greninja, Tapu Koko e Mega Alakazam, possono superare e revenge killare Mega Diancie. Anche Kingdra e Mega Swampert possono outspeedare Mega Diancie sotto la pioggia, e Ash-Greninja pu&ograve; mandarlo KO in un sol colpo con Water Shuriken.</li>
</ul>
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top