OU [OU] Ditto (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/ditto.3668732/

[SET]
name: Imposter
move 1: Transform
move 2:
move 3:
move 4:
item: Choice Scarf
ability: Imposter
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
ivs: 0 Spe

[SET COMMENTS]
Ditto trova una nicchia in OU grazie alla sua abilità Imposter, la quale lo rende uno dei migliori revenge killer nella tier. La Choice Scarf consente a Ditto di superare qualsiasi Pokémon, ad eccezione di quelli con la Choice Scarf o di Pokémon come Hawlucha una volta che Unburden è stata attivata. Ditto è in grado di copiare le statistiche base del Pokémon avversario, tranne gli HP; dunque, 252 EV in HP sono fondamentali al fine di massimizzare il suo bulk. Contro i team stall, Ditto dovrebbe entrare su Knock Off avversari così da perdere la Choice Scarf e avere la possibilità di utilizzare tutte le mosse del Pokémon avversario ma con infiniti PP, in quanto può uscire e rientrare in campo. Questo è particolarmente utile contro Pokémon passivi con mosse di recovery, come Toxapex, Mandibuzz e Quagsire, poiché permette a Ditto di aumentare la sua longevità durante la partita.

Ditto agisce al meglio nei team più bulky, come quelli stall, che richiedono un aiuto contro team basati su Pokémon con mosse di setup e altri team stall. Blissey apprezza l'abilità di Ditto di avere la meglio su setup sweeper come Nasty Plot Hydreigon e Venusaur; in cambio, Blissey può agire da pivot lento con Teleport e permette un ingresso sicuro in campo di Ditto. Corviknight è un fantastico compagno grazie alla sua capacità di rimuovere le entry hazard in modo da mantenere in salute Ditto durante la partita e di agire da pivot lento per favorire un ingresso sicuro in campo di quest'ultimo. Trick Clefable può aiutare a debilitare Spinner e Defogger, come Excadrill e Corviknight, e altri Pokémon come Toxapex e Ferrothorn. Toxapex è utile per gestire Pokémon difensivi come Calm Mind Clefable, contro il quale Ditto fatica a causa della Choice Scarf. Se decidi di utilizzare Toxapex, avere una core Regenerator con Pokémon come Reuniclus, Amoonguss o Tangrowth può risultare utile, in quanto consente a Ditto di stallare meglio i PP dei Pokémon difensivi. Anche avere wallbreaker per supportare Ditto contro gli altri team stall è importante; Pokémon come Safeguard Volcarona, Substitute Kyurem e Block + Transform Mew, che può intrappolare Toxapex contro cui Ditto fa fatica, sono perfetti per questo ruolo.

[CREDITS]
- Written by: [[Poison Adhesive, 430787]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Finchinator, 114198], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Imposter
move 1: Transform
move 2:
move 3:
move 4:
item: Choice Scarf
ability: Imposter
nature: Relaxed
evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
ivs: 0 Spe

[SET COMMENTS]
Ditto trova una nicchia in OU grazie alla sua abilità Imposter, la quale lo rende uno dei migliori revenge killer nella tier. La Choice Scarf consente a Ditto di superare qualsiasi Pokémon, ad eccezione di quelli con la Choice Scarf o di Pokémon come Hawlucha una volta che è stata attivata Unburden è stata attivata. Ditto è in grado di copiare le statistiche base del Pokémon avversario, tranne gli HP; dunque, 252 EV in HP sono fondamentali al fine di massimizzare il suo bulk. Contro i team stall, Ditto dovrebbe entrare su Knock Off avversari così da perdere la Choice Scarf e avere la possibilità di utilizzare tutte le mosse del Pokémon avversario ma con infiniti PP, in quanto può uscire e rientrare in campo. Questo è particolarmente utile contro Pokémon passivi con mosse di recovery, come Toxapex, Mandibuzz e Quagsire, poiché permette a Ditto di aumentare la sua longevità durante la partita.

Ditto agisce al meglio nei team più bulky, come quelli stall, che richiedono un aiuto contro team basati su Pokémon con mosse di setup e altri team stall. Blissey apprezza l'abilità di Ditto di avere la meglio su setup sweeper come Nasty Plot Hydreigon e Venusaur; in cambio, Blissey può agire da pivot lento con Teleport e permette un ingresso sicuro in campo di Ditto. Corviknight è un fantastico compagno grazie alla sua capacità di rimuovere le entry hazard in modo da mantenere in salute Ditto durante la partita e di agire da pivot lento per favorire un ingresso sicuro in campo di quest'ultimo. Trick Clefable può aiutare a debilitare Spinner e Defogger, come Excadrill e Corviknight, e altri Pokémon come Toxapex e Ferrothorn. Toxapex è utile per gestire Pokémon difensivi come Calm Mind Clefable, contro il quale Ditto fatica a causa della Choice Scarf. Se decidi di utilizzare Toxapex, avere una core Regenerator core con Pokémon come Reuniclus, Amoonguss o Tangrowth può risultare utile, in quanto consente a Ditto di stallare meglio i PP dei Pokémon difensivi. Anche avere wallbreaker per supportare Ditto contro gli altri team stall è importante; Pokémon come Safeguard Volcarona, Substitute Kyurem e Block + Transform Mew, che può intrappolare Toxapex contro cui Ditto fa fatica, sono perfetti per questo ruolo.

[CREDITS]
- Written by: [[Poison Adhesive, 430787]]
- Translated by: [[Mihowk, 461046]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Finchinator, 114198], [Jordy, 395754]]
- English grammar checked by: [[deetah, 297659]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top