OU [OU] Ditto

Status
Not open for further replies.

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
Overview

La sua abilità peculiare Imposter permette la trasformazione nel Pokémon avversario, copiandone anche i cambiamenti di statistica. Questi cambiamenti inoltre ignorano completamente tutto ciò da cui Ditto è stato influenzato precedentemente, così da poter decimare la maggior parte dei teams Sticky Web. Con l'uso della Choice Scarf, Ditto può sempre outspeedare qualsiasi cosa in cui esso si trasformi, tranne nel caso in cui l'avversario utilizzi anch'egli la Choice Scarf. Ciò gli permette di agire come perfetto revenge killer. Inoltre, Ditto gestisce gli stall copiando recovery, hazard removal, e cleric support, e le sue trasformazioni avvengono con nuovi PP ripristinati. Insieme ad un buon partner con Regenerator, Ditto può avere in teoria PP infiniti e vincere contro stall. Ditto inoltre fornisce supporto al team scoutando i sets avversari.

In OU, Ditto è utilizzato al meglio nei teams bulky come anti-setup, anti-offense e anti-stall. Tuttavia, poiché è obbligato ad utilizzare la Choice Scarf per evitare Speed ties, riscontra qualche problema contro Pokémon difensivi di setup come Calm Mind Clefable o Calm Mind Reuniclus. Ditto inoltre non può essere portato facilmente contro i teams offensivi a causa dei suoi bassi HP e del probabile basso bulk, oltre che dell'alta statistica offensiva, del Pokémon che Ditto cerca di eliminare. Inoltre, Transform e Imposter sono bloccati da Substitute, il che lo rende vulnerabile a sweeper che utilizzano questa mossa, come Zygarde e Gyarados.

Imposter

Ditto @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
IVs: 0 Spe
Relaxed Nature
- Transform

Mosse

Transform è l'unica mossa Ditto possa imparare. Normalmente non avrebbe alcuna utilità, poiché Imposter trasforma Ditto immediatamente nello switch, e un Ditto non trasformato sarebbe troppo fragile e facilmente devastato, ma è rischiesta per avere un set valido.

Dettagli del Set

Imposter permette a Ditto di trasformarsi immediatamente allo switch-in, ed è ciò che gli dona viabilità. Senza Imposter, Ditto sarebbe troppo vulnerabile e sprecherebbe un turno per usare Transform. Choice Scarf si usa per evitare Speed ties. A meno che l'avversario usi la Choice Scarf, Ditto sarà in grado di outspeedarlo e agire da reveng killer. Ditto copia tutte le statistiche dell'avversario, tranne gli HP; massimi investimenti in questa statistica aumentano il suo bulk . Poiché Ditto copia la maggior parte delle statistiche avversarie, i suoi IVs saranno rilevanti in soli tre casi: per determinare i suoi HP, per determinare la sua Hidden Power, o nei rari mirror matches. In un mirror match tra due Ditto, il Ditto più veloce si trasformerà e si ritroverà con soli 5 PP. Un Pokémon non può trasformarsi in un Pokémon già trasformato, quindi Ditto rimarrà con tutti i suoi PP e userà Struggle per ultimo. 0 IVs in Speed e una natura Relaxed permettono di avere il Ditto non trasformato più lento. 252 EVs in Defense con la natura Relaxed sono usati per minimizzare i danni subiti da Struggle, mentre 4 EVs in Attack potenziano minimamente Struggle. 0 IVs in Speed e 31 IVs in tutte le altre statistiche permettono a Ditto di usare Hidden Power Ice, indebolendo i Landorus-T avversari.

Consigli per l'utilizzo

Usa Ditto come revenge killer per le threats offensive. Ditto può applicare pesante pressione potendo copiare i wallbreakers dell'avversario. Copiare potenti Mega Evoluzioni, come Mega Medicham e Mega Charizard Y, può risultare devastante, poiché la tipica counterplay del revengnkiller è difficilmente applicabile su Choice Scarf Ditto. Ad inizio partita, Ditto può essere usato come lead per scoutare i movesets. Contro i teams stall, prova a mandare Ditto contro Knock Off per rimuoverne la Choice Scarf. Senza essa, Ditto ha la libertà di di cambiare mossa e i suoi effettivi PP salgono da 5 a 20, permettendogli così di stallare meglio quando è insieme ad un partner con Regenerator. Ditto può quindi counterare Mega Sableye e copiare il cleric support e l'entry hazard removal.

Opzioni per il Team

In OU, Ditto è utilizzato al meglio nei teams bulky che hanno bisogno di supporto contro i teams offensive setup , offense e stall. Poiché punisce il setup, Pokémon estremamente bulky come Chansey, che occasionalmente richiede setup per poter essere buttato gi&ugrave, possono essere partners molto efficienti. Compagni di squadra con Regenerator come Tangrowth e Amoonguss permettono a Ditto di PP stallare i Pokémon difensivi. Entry hazard removal come Mew, Tapu Fini e Zapdos aiutano Ditto a rimanere in salute per tutta la battaglia. Pivots che usano Volt Switch e U-turn come Rotom-W, Landorus-T e Magearna sono in grado di pivottarlo senza pericoli. Inoltre, sono apprezzati i Pokémon capaci di tenere a bada utilizzatori di Calm Mind: wallbreakers fisici come Hoopa-U sono ottimi in questo settore. Questi è inoltre in grado di punire utilizzatori di Substitute con Hyperspace Fury. Setters di entry hazards come Landorus-T, Ferrothorn e Heatran possono rompere i Focus Sash avversari e porre in range i nemici delle mosse di Ditto.

Altre Opzioni

A causa del suo unico utilizzo, Ditto ha la mancanza di altre opzioni viabili. Una IV spread di 31 / 30 / 31 / 30 / 31 / 0 può essere usata per dargli Hidden Power Fire , creando così sets migliori quando si copiano Pokémon come Tapu Lele e Latios. Tuttavia, Ditto perde la possibilità di far danni a defensive Landorus-T .

Checks e Counters

Utilizzatori di Substitute: Substitute blocca Imposter, quindi Pokémon che setuppano dietro ad un sostituto, come Zygarde e Gyarados, possono nullificare Ditto e procedere nel demolire il team avversario.

Utilizzatori di Calm Mind: Pokémon che setuppano con Calm Mind come Reuniclus e Clefable possono prendere vantaggio del fatto che Ditto sia Choice locked e curarsi su di esso, danneggiarlo, o usarlo come setup fodder.

Utilizzatori di Choice Scarf: Se Ditto si trasforma in un utilizzatore di Choice Scarf, sarà obbligato a vincere la Speed tie. Inoltre, Pokémon Choice Scarf che sono più veloci del Pokémon in cui Ditto si è trasformato possono agire efficacemente da revenge killer.

Entry Hazards: Ditto è vulnerabile alle Stealth Rock, Toxic Spikes e Spikes, poiché prende danni dalle hazards prima di trasformarsi.

Ditto Avversari: Se il Ditto avversario è già trasformato, Ditto non può trasformarsi e diventa inutile.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

La sua abilità peculiare Imposter gli causa permette la trasformazione nel Pokémon avversario, copiandone anche i cambiamenti di statistica. Questi cambiamenti inoltre ignorano completamente tutto ciò da cui Ditto è stato influenzato precedentemente, così da poter decimare la maggior parte degli teams Sticky Web teams. Con l'uso della Choice Scarf, Ditto può sempre outspeedare qualsiasi cosa in cui esso si trasformi, tranne nel caso in cui l'avversario utilizzi anch'egli se l'avversario utilizza pure la Choice Scarf. Ciò gli permette di agire come perfetto revenge killer. Inoltre, Ditto gestisce gli stall copiando recovery, hazard removal, e cleric support, e le sue trasformazioni avvengono con nuovi PP ripristinati. Insieme ad un buon partner con Regenerator, Ditto può avere in teoria PP infiniti e vincere contro stall. Ditto inoltre provvede fornisce supporto al team scoutando i sets avversari.

In OU, Ditto è meglio utilizzato al meglio nei teams bulky come anti-setup, anti-offense e anti-stall. Tuttavia, poiché Ditto è obbligato ad utilizzare la Choice Scarf per evitare Speed ties, riscontra qualche problema contro Pokémon difensivi di setup come Calm Mind Clefable o Calm Mind Reuniclus. Ditto inoltre non può essere portato facilmente contro i teams offensivi a causa dei suoi bassi HP e del probabile basso bulk,(AV) oltre che dell'alta statistica offensiva,(AV) del Pokémon che Ditto cercahi di eliminare. Inoltre, Transform e Imposter sono bloccati da Substitute, il che lo rende vulnerabile a sweeper che utilizzano questa mossa, come Zygarde e Gyarados.

Imposter

Ditto @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
IVs: 0 Spe
Relaxed Nature
- Transform

Mosse

Transform è l'unica mossa Ditto possa imparare. Normalmente non avrebbe alcuna utilità se ne vedrebbe uso, poiché Imposter trasforma Ditto immediatamente nello switch, e un Ditto non trasformato sarebbe troppo fragile e facilmente devastato, ma è rischiestao per avere un set valido.

Dettagli del Set

Imposter permette a Ditto di trasformarsi immediatamente allo switch-in, ed è ciò che gli dona viabilità. Senza Imposter, Ditto sarebbe troppo vulnerabile e sarebbe uno spreco di sprecherebbe un turno per usare Transform. Choice Scarf si usa per evitare Speed ties. Nei casi in cui anche A meno che l'avversario usi la Choice Scarf, Ditto sarà in grado di outspeedarlo e agire da reveng killer. Ditto copia tutte le statistiche dell'avversario, tranne gli HP; massimi investimenti in HP questa statistica aumentano la sua il suo bulk (bulk è maschile). Poiché Ditto copia la maggior parte delle statistiche avversarie, le sue i suoi IVs (IVs ed EVs sono maschili) saranno rilevanti in soli tre casi: per determinare i suoi HP, per determinare la sua Hidden Power, o nei rari mirror matches. In un mirror match tra due Ditto, il Ditto più veloce si trasformerà e si ritroverà con soli 5 PP. Un Pokémon non può trasformarsi in un Pokémon già trasformato, quindi Ditto rimarrà con tutti i suoi PP e userà Struggle per ultimo. 0 IVs in Speed e una natura Relaxed permettono di creare avere il Ditto non trasformato più lento. 252 EVs in Defense con la natura Relaxed sono usati per minimizzare i danni subiti da Struggle, mentre 4 EVs in Attack potenziano minimamente la potenza di Struggle. 0 IVs in Speed e 31 IVs in tutte le altre statistiche permettono a Ditto di usare Hidden Power Ice, indebolendo i Landorus-T avversari.

Consigli sull'per l'utilizzo

Usa Ditto come revenge killer per le threats offensive. Ditto può applicare pesante pressione potendo copiare i loro wallbreakers dell'avversario. Copiare potenti Mega Evoluzioni, come Mega Medicham e Mega Charizard Y, può risultare devastante, poiché la tipica counterplay del revengnkiller è difficilmente applicabile su Choice Scarf Ditto. Ad inizio game partita, Ditto può essere usato come lead per scoutare i movesets. Contro gli teams stall teams, prova a mandare Ditto contro Knock Off per farsi rimuoverne la Knock Off Choice Scarf. Senza la Choice Scarf essa, Ditto ha la libertà di di cambiare mossa e i suoi effettivi PP salgono da 5 a 20, permettendogli così di stallare meglio se quando è insieme ad un partner con Regenerator. Ditto può procedere nel copiare quindi counterare Mega Sableye e copiare il cleric support e l'entry hazard removal.

Opzioni per il Team

In OU, Ditto è meglio utilizzato al meglio nei teams bulky che hanno bisogno di supporto contro i teams offensive setup offensivi, offense e stall teams. Poiché Ditto punisce il setup, Pokémon estremamente bulky come Chansey, che occasionalmente richiede setup per poter essere buttato gi&ugrave, possono essere partners molto efficienti. Partner Compagni di squadra (occhio alle ripetizioni) con Regenerator come Tangrowth e Amoonguss permettono a Ditto di PP stallare i Pokémon difensivi. Entry hazard removal come Mew, Tapu Fini e Zapdos aiutano Ditto a rimanere in salute per tutta la battaglia. Pivots che usano Volt Switch e U-turn come Rotom-W, Landorus-T e Magearna sono in grado di pivottarloe Ditto senza pericoli. Inoltre, sono apprezzati i Pokémon capaci di tenere sotto a bada utilizzatori di Calm Mind sono inoltre apprezzati;(RPV):(ADP) wallbreakers fisici come Hoopa-U sono ottimi in questo settore. Hoopa-U Questi è inoltre in grado di punire utilizzatori di Substitute con Hyperspace Fury. Setters di entry hazards come Landorus-T, Ferrothorn e Heatran possono rompere le i Focus Sash avversarie e porre in range i nemici delle mosse di Ditto.

Altre Opzioni

A causa del suo unico utilizzo, Ditto ha la mancanza di altre opzioni viabili. Una IV spread di 31 / 30 / 31 / 30 / 31 / 0 può essere usata per dare dargli Hidden Power Fire a Ditto, creando così miglior sets migliori quando si copiano Pokémon come Tapu Lele e Latios. Tuttavia, Ditto perde la possibilità di far danni a defensive Landorus-T difensivo.

Checks e Counters

Utilizzatori di Substitute: Substitute blocca Imposter, quindi Pokémon che fanno setuppano dietro il ad un sostituto, come Zygarde e Gyarados, possono nullificare Ditto e procedere nel demolire il team avversario.

Utilizzatori di Calm Mind: Pokémon che fanno setuppano con Calm Mind come Reuniclus e Clefable possono prendere vantaggio del fatto che Ditto sia Choice locked e curarsi su di esso, danneggiarlo, o usarlo come setup fodder.

Utilizzatori di Choice Scarf: Se Ditto si trasforma in un utilizzatore di Choice Scarf, sarà obbligato a vincere la Speed tie. Inoltre, Pokémon Choice Scarf che sono più veloci del Pokémon in cui Ditto si è trasformato possono agire efficacemente da revenge killer.

Entry Hazards: Ditto è vulnerabile alle Stealth Rock, Toxic Spikes e Spikes,(AV) poiché prende danni dalle hazards prima di trasformarsi.

Ditto Avversari: Se il Ditto avversario è già trasformato, Ditto non può trasformarsi e diventa inutile.

Bravo, leggi le note che ti ho lasciato.
 
Last edited:

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
HTML:
[title]
Ditto

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>La sua abilit&agrave; peculiare Imposter permette la trasformazione nel Pok&eacute;mon avversario, copiandone anche i cambiamenti di statistica. Questi cambiamenti inoltre ignorano completamente tutto ci&ograve; da cui Ditto è stato influenzato precedentemente, cos&igrave; da poter decimare la maggior parte dei teams Sticky Web. Con l'uso della Choice Scarf, Ditto pu&ograve; sempre outspeedare qualsiasi cosa in cui esso si trasformi, tranne nel caso in cui l'avversario utilizzi anch'egli la Choice Scarf. Ci&ograve; gli permette di agire come perfetto revenge killer. Inoltre, Ditto gestisce gli stall copiando recovery, hazard removal, e cleric support, e le sue trasformazioni avvengono con nuovi PP ripristinati. Insieme ad un buon partner con Regenerator, Ditto pu&ograve; avere in teoria PP infiniti e vincere contro stall. Ditto inoltre fornisce supporto al team scoutando i sets avversari.</p>

<p>In OU, Ditto &egrave; utilizzato al meglio nei teams bulky come anti-setup, anti-offense e anti-stall. Tuttavia, poich&eacute; &egrave; obbligato ad utilizzare la Choice Scarf per evitare Speed ties, riscontra qualche problema contro Pok&eacute;mon difensivi di setup come Calm Mind Clefable o Calm Mind Reuniclus. Ditto inoltre non pu&ograve; essere portato facilmente contro i teams offensivi a causa dei suoi bassi HP e del probabile basso bulk, oltre che dell'alta statistica offensiva, del Pok&eacute;mon che Ditto cerca di eliminare. Inoltre, Transform e Imposter sono bloccati da Substitute, il che lo rende vulnerabile a sweeper che utilizzano questa mossa, come Zygarde e Gyarados. </p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Imposter</h2>
    <div class="set">
        <table>
<tr><td></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Scarf</span></td></tr>
           <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Transform</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Imposter</span></td></tr>
            <tr><td></td><td>Natura: <span class="nature">Relaxed</span></td></tr>
            <tr><td></td><td>EVs: <span class="ev">252 HP / 4 Atk / 252 Def</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Transform &egrave; l'unica mossa Ditto possa imparare. Normalmente non avrebbe alcuna utilit&agrave;, poich&eacute; Imposter trasforma Ditto immediatamente nello switch, e un Ditto non trasformato sarebbe troppo fragile e facilmente devastato, ma &egrave; rischiesta per aver </p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Imposter permette a Ditto di trasformarsi immediatamente allo switch-in, ed &egrave; ci&ograve; che gli dona viabilit&agrave;. Senza Imposter, Ditto sarebbe troppo vulnerabile e sprecherebbe un turno per usare Transform. Choice Scarf si usa per evitare Speed ties. A meno che l'avversario usi la Choice Scarf, Ditto sar&agrave; in grado di outspeedarlo e agire da reveng killer. Ditto copia tutte le statistiche dell'avversario, tranne gli HP; massimi investimenti in questa statistica aumentano il suo bulk . Poich&eacute; Ditto copia la maggior parte delle statistiche avversarie, i suoi IVs saranno rilevanti in soli tre casi: per determinare i suoi HP, per determinare la sua Hidden Power, o nei rari mirror matches. In un mirror match tra due Ditto, il Ditto pi&ugrave; veloce si trasformer&agrave; e si ritrover&agrave; con soli 5 PP. Un Pok&eacute;mon non pu&ograve; trasformarsi in un Pok&eacute;mon gi&agrave; trasformato, quindi Ditto rimarr&agrave; con tutti i suoi PP e user&agrave; Struggle per ultimo. 0 IVs in Speed e una natura Relaxed permettono di avere il Ditto non trasformato pi&ugrave; lento. 252 EVs in Defense con la natura Relaxed sono usati per minimizzare i danni subiti da Struggle, mentre 4 EVs in Attack potenziano minimamente Struggle. 0 IVs in Speed e 31 IVs in tutte le altre statistiche permettono a Ditto di usare Hidden Power Ice, indebolendo i Landorus-T avversari. </p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Usa Ditto come revenge killer per le threats offensive. Ditto pu&ograve; applicare pesante pressione potendo copiare i wallbreakers dell'avversario. Copiare potenti Mega Evoluzioni, come Mega Medicham e Mega Charizard Y, pu&ograve; risultare devastante, poich&eacute; la tipica counterplay del revengnkiller &egrave; difficilmente applicabile su Choice Scarf Ditto. Ad inizio partita, Ditto pu&ograve; essere usato come lead per scoutare i movesets. Contro i teams stall, prova a mandare Ditto contro Knock Off per rimuoverne la Choice Scarf. Senza essa, Ditto ha la libert&agrave; di di cambiare mossa e i suoi effettivi PP salgono da 5 a 20, permettendogli cos&igrave; di stallare meglio quando &egrave; insieme ad un partner con Regenerator. Ditto pu&ograve; quindi counterare Mega Sableye e copiare il cleric support e l'entry hazard removal. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
  <p>In OU, Ditto &egrave; utilizzato al meglio nei teams bulky che hanno bisogno di supporto contro i teams offensive setup , offense e stall. Poich&eacute; punisce il setup, Pok&eacute;mon estremamente bulky come Chansey, che occasionalmente richiede setup per poter essere buttato gi&ugrave, possono essere partners molto efficienti. Compagni di squadra con Regenerator come Tangrowth e Amoonguss permettono a Ditto di PP stallare i Pok&eacute;mon difensivi. Entry hazard removal come Mew, Tapu Fini e Zapdos aiutano Ditto a rimanere in salute per tutta la battaglia. Pivots che usano Volt Switch e U-turn come Rotom-W, Landorus-T e Magearna sono in grado di pivottarlo senza pericoli. Inoltre, sono apprezzati i Pok&eacute;mon capaci di tenere a bada utilizzatori di Calm Mind: wallbreakers fisici come Hoopa-U sono ottimi in questo settore. Questi &egrave; inoltre in grado di punire utilizzatori di Substitute con Hyperspace Fury. Setters di entry hazards come Landorus-T, Ferrothorn e Heatran possono rompere i Focus Sash avversari e porre in range i nemici delle mosse di Ditto.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>A causa del suo unico utilizzo, Ditto ha la mancanza di altre opzioni viabili. Una IV spread di 31 / 30 / 31 / 30 / 31 / 0 pu&ograve; essere usata per dargli Hidden Power Fire , creando cos&igrave; sets migliori quando si copiano Pok&eacute;mon come Tapu Lele e Latios. Tuttavia, Ditto perde la possibilità di far danni a defensive Landorus-T . </p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Utilizzatori di Substitute</strong>: Substitute blocca Imposter, quindi Pok&eacute;mon che setuppano dietro ad un sostituto, come Zygarde e Gyarados, possono nullificare Ditto e procedere nel demolire il team avversario.  </li>
<li><strong>Utilizzatori di Calm Mind</strong>: Pok&eacute;mon che setuppano con Calm Mind come Reuniclus e Clefable possono prendere vantaggio del fatto che Ditto sia Choice locked e curarsi su di esso, danneggiarlo, o usarlo come setup fodder. </li>
<li><strong>Utilizzatori di Choice Scarf</strong>: Se Ditto si trasforma in un utilizzatore di Choice Scarf, sar&agrave; obbligato a vincere la Speed tie. Inoltre, Pok&eacute;mon Choice Scarf che sono pi&ugrave; veloci del Pok&eacute;mon in cui Ditto si è trasformato possono agire efficacemente da revenge killer. </li>
<li><strong>Entry Hazards</strong>: Ditto &egrave; vulnerabile alle Stealth Rock, Toxic Spikes e Spikes[B],[/B] poich&eacute; prende danni dalle hazards prima di trasformarsi.  </li>
<li><strong>Ditto Avversari</strong>: Se il Ditto avversario &egrave; gi&agrave; trasformato, Ditto non pu&ograve; trasformarsi e diventa inutile.  </li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top