OU [OU] Dragonite

Status
Not open for further replies.

mammalu

Perdete il vostro tempo...
is a Tiering Contributor
Overview
Dragonite è un eccellente utilizzatore di Dragon Dance: la sua stellare statistica di Attack, unita all'accesso a Extreme Speed, lo rendono un Pokémon difficile da fermare dopo che si è boostato . L'abilità Multiscale, dimezza il danno che Dragonite subisce se a piena vita. Ciò rende facile per Dragonite utilizzare Dragon Dance anche contro i nemici che possiedono mosse superefficaci. Inoltre, le Z-Moves consentono a Dragonite di sfruttare la STAB volante o, altrimenti, ad avere coverage più potente che, a seconda del Z-Crystal che Dragonite possiede, gli permettono di sfondare Pokémon difensivi che altrimenti lo neutralizzerebbero, come Skarmory, Tapu Fini, Slowbro o Landorus-T. Tuttavia, a causa della sua bassa Speed di base, deve affrontare la competizione con altri utilizzatori di Dragon Dance tra cui Zygarde e Gyarados. È inoltre vulnerabile alle Stealth Rock, in quanto queste gli tolgono il 25% della vita totale e la possibilità di sfruttare la sua abilità Multiscale.

Flyinium Z
Mossa 1:
Dragon Dance
Mossa 2: Fly
Mossa 3: Earthquake / Fire Punch
Mossa 4: Extreme Speed
Item: Flynium Z
Ability: Multiscale
Nature: Adamant
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Mosse
Dragon Dance aumenta l'attacco e la velocità di Dragonite, consentendogli di diventare una grande minaccia come sweeper o, potenzialmente, come wallbreaker. Fly è utilizzata insieme alla Flyinium Z per dare a Dragonite uno Skystrike Supersonic con potenza base di 175, che gli permette di devastare Pokémon difensivi come Landorus-T, Tapu Fini, Mega Venusaur e Tangrowth. Earthquake è utile per colpire Pokémon resistenti alle mosse Flying, come Heatran, Tyranitar e Magearna. Fire Punch può essere usata al posto di Earthquake per colpire Pokémon resistenti alle mosse Flying e immuni a quelle Ground, come Celesteela e Skarmory. Tuttavia, così, Dragonite perderebbe la capacità di danneggiare i tipi Rock come Tyranitar e Mega Diancie, e la possibilità di gestire al meglio Heatran. Extreme Speed viene utilizzata per revengkillare Pokémon offensivi come Weavile, Greninja e Tapu Koko e altri eventuali Pokémon indeboliti.

Dettagli del Set
Flyinium Z è necessario per dare a Dragonite l'accesso a Supersonic Skystrike, mossa Z che gli permette, di demolire i Pokémon difensivi che altrimenti lo ostacolerebbero. I 252 EVs in Attack sono fondamentali per rendere gli attacchi di Dragonite i più potenti possibile. Una natura Adamant è preferita, poiché questa variante di Dragonite riesce a fare dei danni maggiori attraverso colpi neutrali ;(APV) inoltre ha anche il vantaggio di potenziare Extreme Speed. 252 EVs in Speed sono usati per far funzionare al meglio Dragonite come un Dragon Dance sweeper. Questo investimento consente a un Dragonite a +1 di Speed di outspeedare Weavile e Greninja. In alternativa, si può optare per una natura Jolly che, al costo di una potenza di attacco minore, permette Dragonite a +1 di outspeedare Tapu Koko e Choice Scarf Heatran. Multiscale dimezza il danno che Dragonite riceve dagli attacchi quando è a piena salute dandogli in questo modo maggiori opportunità di setup.

Consigli per l'uso
Questa variante di Dragonite fa molto affidamento alla sua coverage. Prima di tentare uno sweep con Dragonite, è meglio settare le hazard nel campo avversario e rimuovere le eventuali Stealth Rock dal nostro; così facendo si mantiene intatta l'abilità Multiscale e si offre a Dragonite maggiore libertà di set up. Dragonite può essere anche usato come un wallbreak nelle prime fasi della partita e come sweeper in quelle finali. A patto che le Stealth Rock non impediscano a Dragonite di entrare in sicurezza, questo può usare Extreme Speed per revenge killare le minacce avversarie.

Opzioni per il Team

Skarmory e Celesteela resistono molto bene al Supersonic Skystrike di Dragonite; ciò rende Magnezone un partner eccellente, in quanto può trappare questi due Pokémon, aprendo la strada allo sweep di Dragonite. Piazzare le hazard è importante per portare i Pokémon avversari in range di Extreme Speed o di altri attacchi di Dragonite. Ferrothorn e Greninja possono settare le Spikes, mentre Azelf ha la duplice funzione di usare Taunt per prevenire le hazard avversarie e piazzare le Stealth Rock. La rimozione delle hazard è molto importante per Dragonite per mantenere intatta la sua abilità. Gli utilizzatori di Rapid Spin, come Excadrill, sono partner eccellenti. In caso contrario, Mew, Scizor e Tapu Fini possono diventare partner eccellenti come utilizzatori di Defog. Tapu Fini merita una menzione d'onore, poiché può switchare sulle mosse superefficaci destinate a Dragonite. Latias è un altro partner solido, poiché può utilizzare Defog e Healing Wish per mantenere Dragonite in salute. Wallbreaker come Mega Medicham e Mega Pinsir possono indebolire la squadra avversaria per Dragonite; Mega Pinsir è particolarmente utile poiché condivide la maggior parte degli switch-in con Dragonite, consentendo loro di indebolirli pesantemente l'uno per l'altro. I wallbreaker in grado di fare da pivot sugli Ice-type, come Mega Mawile, sono molto efficaci. Manaphy è in grado di utilizzare molti dei tipi Steel che Dragonite baita come Celesteela e Skarmory per boostarsi.

Altre Opzioni
L' Electrium Z con Thunder Punch è utile per colpire duramente gli Steel-type, quali Celesteela e Skarmory, così come Tapu Fini e Slowbro. Se all'interno del team è già presente un utilizzatore di Z-move, Dragonite può essere usato in vari altri modi. Tuttavia, in generale, sono meno efficaci nel superare le risposte difensive rispetto ai set Z-Move di Dragonite. La Lum Berry permette a Dragonite di boostarsi senza timore degli status. La Weakness Policy può essere utilizzata per sfruttare Multiscale di Dragonite, consentendo quindi, colpiti da mosse superefficaci, di aumentare di +3 l' Attack e di +1 la Speed se si attiva in contemporanea a Dragon Dance. Per questo set, la prevenzione e la rimozione delle hazard è estremamente importante, poiché Dragonite difficilmente é in grado di sopravvivere a un danno superefficace senza Multiscale. Un set bulky con Substitute / Dragon Dance / Roost / Fly rende meglio con i Leftovers. Fly è una solida STAB e ha il vantaggio di dare a Dragonite un ulteriore turno per recuperare vita dai Leftovers. Questo set sfrutta l' usuale debolezza di Dragonite alle mosse di stato attraverso Substitute; ha, inoltre, la capacità di stallare le mosse con pochi PP, come Stone Edge, e funziona bene in combinazione con una diffusione di status alla squadra avversaria, resa in genere dalle Toxic Spikes piazzate da un compagno di squadra. È possibile utilizzare un set con la Choice Band per sfruttare l' alta statistica di Attack di Dragonite e l'accesso a Extreme Speed, ma in generale la mancanza di opzioni di coverage e la bassa Speed di Dragonite lo rendono deludente e compromettente.

Check and Counter
Stealth Rock:
Stealth Rock infligge il 25% di danni a Dragonite e spezza la sua abilità Multiscale, perdendo così la possibilità di setuppare liberamente.

Ice-types: A causa della debolezza 4x di Dragonite al tipo Ice, la maggior parte di questi può infliggere OHKO attraverso Multiscale. Weavile può infliggere ingenti danni con Ice Shard, mentre Protean Greninja può killare Dragonite anche se a piena vita con Ice Beam. Tuttavia, questi Pokémon, solitamente, faticano a prendere più colpi da Dragonite boostato. Mamoswine è un'eccezione, poiché è immune a Gigavolt Havoc e prende, grazie a Thick Fat, pochi danni +1 da Fire Punch.

Fairy-types: La maggior parte dei tipi Fairy, come Magearna, Mega Diancie, Tapu Fini e Mega Mawile. possono resistere a uno o più colpi o outspeedarlo e reagire con una STAB superefficace. Tapu Fini in particolare indebolisce le mosse Dragon di Dragonite contro Pokémon non levitanti grazie al Misty Terrain. Choice Scarf Tapu Lele è immune a Extreme Speed per via del suo Psychic Terrain e può minacciare Dragonite con Moonblast. Tuttavia, la maggior parte delle risposte a Dragonite difficilmente resiste alle Mosse Z potenziate.

Status: Tutte le condizioni di status ostacolano Dragonite. Il Veleno mette Dragonite sotto un timer, riducendo la sua possibilità di boostarsi e sweepare in modo efficace. La scottatura dimezza l'attacco di Dragonite, permettendo a molti Pokémon di resistere alle sue Mosse Z. Entrambe queste condizioni di stato rompono anche l' abilità di Dragonite, Multiscale, lasciandolo vulnerabile ai KO. La paralisi dimezza la velocità di Dragonite e può lasciarlo immobile per un turno, rendendolo, di fatto, facilmente neutralizzabile.

Pokémon con un'alta Defense: Se Dragonite ha già usato la sua Mossa Z, alcuni Pokémon, come Skarmory, Celesteela, Slowbro e Landorus-T sono in grado di resistere bene ai normali attacchi boostati e di procedere, quindi, all'inflizione di una condizione di stato, al reset dei boost, o, a danneggiarlo pesantemente
ti consiglio di andarti a leggere le modifiche che ho fatto, molte volte aggiungi sempre troppo o rendi il discorso troppo lungo, se nell'analisi è sotto quella forma ignora e fai in modo che il discorso sia più scurrile possibile.
 
Last edited:

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
Overview
Dragonite è un eccellente utilizzatore di Dragon Dance: la sua stellare statistica di Attack, unita all'accesso a Extreme Speed, lo rendono un Pokémon difficile da fermare dopo che si è boostato . L'abilità di Dragonite, Multiscale, dimezza il danno che Dragonite prende subisce se è a piena vita. Questa Ciò rende facile per Dragonite utilizzare Dragon Dance anche contro i nemici che possiedono mosse superefficaci. Inoltre, le Z-Moves consentono a Dragonite di sfruttare la STAB volante o, altrimenti, ad avere coverage più potente che, a seconda del Z-Crystal che Dragonite possiede, gli permettono di sfondare Pokémon difensivi che altrimenti lo neutralizzerebbero, come Skarmory, Tapu Fini, Slowbro o Landorus-T. Tuttavia, a causa della sua bassa Speed di base, deve affrontare la competizione con altri utilizzatori di Dragon Dance tra cui Zygarde e Gyarados. Dragonite è molto È inoltre vulnerabile alle Stealth Rock, in quanto queste gli tolgono il 25% della vita totale e la possibilità di sfruttare la sua preziosa abilità Multiscale.

Flyinium Z
Mossa 1: Dragon Dance
Mossa 2: Fly
Mossa 3: Earthquake / Fire Punch
Mossa 4: Extreme Speed
Item: Flynium Z
Ability: Multiscale
Nature: Adamant
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Mosse
Dragon Dance aumenta l'attacco e la velocità di Dragonite, consentendogli così di diventare una grande minaccia come sweeper o, potenzialmente, come un wallbreaker. Fly è utilizzata insieme alla Flyinium Z per dare a Dragonite uno Skystrike Supersonic con potenza base di 175, che gli permette di killare devastare Pokémon difensivi come Landorus-T, Tapu Fini, Mega Venusaur e Tangrowth. Earthquake è utile per colpire Pokémon resistenti alle Flying-moves mosse Flying, come Heatran, Tyranitar e Magearna. Fire Punch può essere usata al posto di Earthquake per colpire Pokémon resistenti alle mosse Flying e immuni a quelle Ground, come Celesteela e Skarmory. Tuttavia, così, Dragonite perderebbe la capacità di danneggiare i Rock-type tipi Rock come Tyranitar e Mega Diancie, e la possibilità di gestire al meglio Heatran. Extreme Speed viene utilizzata per revengkillare Pokémon offensivi come Weavile, Greninja e Tapu Koko e per gli altri eventuali Pokémon indeboliti.


Dettagli del Set
La Flyinium Z è necessario per dare a Dragonite l'accesso a Supersonic Skystrike, mossa Z che gli permette, così, di killare demolire i Pokémon difensivi che altrimenti lo ostacolerebbero. I 252 EVs in Attack sono fondamentali per rendere gli attacchi di Dragonite i più potenti possibile. Una natura Adamant è preferita, poiché questa variante di Dragonite riesce a fare dei danni maggiori attraverso colpi neutrali.(RV);(APV) inoltre ha anche il vantaggio di potenziare l' Extreme Speed. di Dragonite. I 252 EVs in Speed sono usati per far funzionare al meglio Dragonite come un Dragon Dance sweeper. Questo investimento consente a un Dragonite a +1 di Speed di superare outspeedare Weavile e Greninja. In alternativa, si può optare per una natura Jolly che, al costo di una potenza di attacco minore, permette a un Dragonite a +1 di superare outspeedare Tapu Koko e Choice Scarf Heatran. Multiscale dimezza il danno che Dragonite riceve dagli attacchi quando è a piena salute;(RPV) dandogli,(RV) in questo modo,(RV) maggiori opportunità di setup.


Consigli per l'uso
Questa variante di Dragonite fa molto affidamento alla sua coverage alle coverage neutrali. I Chip damage sulla squadra avversaria sono molto utili. Prima di tentare uno sweep con Dragonite, è meglio settare le hazard nel campo avversario e rimuovere le eventuali Stealth Rock dal nostro; così facendo si mantiene intatta l'abilità Multiscale e si offre a Dragonite maggiore libertà di set up.
Dragonite può essere anche usato come un wallbreak nelle prime fasi della partita e come sweeper in quelle finali. A patto che le Stealth Rock non impediscano a Dragonite di entrare in sicurezza, questo può usare Extreme Speed per revenge killare le minacce avversarie.

Opzioni per il Team

Skarmory e Celesteela resistono molto bene al Supersonic Skystrike di Dragonite; ciò rende Magnezone un partner eccellente, in quanto può intrappolare trappare e rimuovere questi due Pokémon, aprendo la strada allo sweep di Dragonite. Piazzare le hazard è importante per portare i Pokémon avversari in range di Extreme Speed o di altri attacchi di Dragonite. Ferrothorn e Greninja possono settare le Spikes, mentre Azelf ha la duplice funzione di usare Taunt per prevenire le hazard avversarie,(RV) e piazzare le Stealth Rock. La rimozione delle hazard è molto importante per Dragonite per mantenere intatta la sua abilità, Multiscale. Gli utilizzatori di Rapid Spin, come Excadrill, sono partner eccellenti. In caso contrario, Mew, Scizor e Tapu Fini possono diventare partner eccellenti come utilizzatori di Defog. Tapu Fini può essere usato più liberamente con questo set, in quanto non rischia di indebolire le stesse Dragon move di Dragonite. Tapu Fini può anche entrare su mosse di stato destinate a Dragonite. Tapu Fini merita una menzione d'onore, poiché può switchare sulle mosse superefficaci destinate a Dragonite. Latias è un altro partner solido, poiché può utilizzare Defog e Healing Wish per mantenere Dragonite in salute. Wallbreaker come Mega Medicham e Mega Pinsir possono indebolire la squadra avversaria per Dragonite; Mega Pinsir è particolarmente utile perché poiché condivide la maggior parte degli switch-in con Dragonite, consentendo loro di indebolirli pesantemente l'uno per l'altro. I wallbreaker in grado di fare da pivot sugli Ice-type, come Mega Mawile, sono molto efficaci. Manaphy è in grado di utilizzare molti dei Steel-type tipi Steel che Dragonite baita come Celesteela e Skarmory per boostarsi.

Altre Opzioni
L' Electrium Z con Thunder Punch è utile per colpire duramente gli Steel-type, quali Celesteela e Skarmory, così come Tapu Fini e Slowbro. Se all'interno del team è già presente un utilizzatore di Z-move, non preoccuparti perché Dragonite può essere usato in vari altri modi. Tuttavia, in generale, sono meno efficaci nel superare le risposte difensive rispetto ai set Z-Move di Dragonite. La Lum Berry permette a Dragonite di boostarsi senza timore degli status. La Weakness Policy può essere utilizzata per sfruttare Multiscale di Dragonite, consentendo quindi, colpiti da mosse superefficaci, di aumentare di +3 l' Attack e di +1 la Speed se si attiva in contemporanea a Dragon Dance. Per questo set, la prevenzione e la rimozione delle hazard è estremamente importante, poiché Dragonite difficilmente é in grado di sopravvivere a un danno superefficace senza Multiscale. Un set bulky con Substitute / Dragon Dance / Roost / Fly rende meglio con i Leftovers. Fly è una solida STAB e ha il vantaggio di dare a Dragonite un ulteriore turno per recuperare vita dai Leftovers. Questo set sfrutta l' usuale debolezza di Dragonite alle mosse di stato attraverso Substitute.(RP);(APR) ha, inoltre, la capacità di stallare le mosse con pochi PP, come Stone Edge, e funziona bene in combinazione con una diffusione di status alla squadra avversaria, resa in genere dalle Toxic Spikes piazzate da un compagno di squadra. È possibile utilizzare un set con la Choice Band per sfruttare l' alta statistica di Attack di Dragonite e l'accesso a Extreme Speed, ma in generale la mancanza di opzioni di coverage e la bassa Speed di Dragonite lo rendono sfruttabile dal player avversario. deludente e compromettente.

Check and Counter
Stealth Rock:
Stealth Rock infligge il 25% di danni a Dragonite e spezza la sua abilità Multiscale, perdendo così la possibilità di setuppare liberamente.

Ice-types: A causa della debolezza 4x di Dragonite all' Ice al tipo Ice, la maggior parte degli Ice-type può fare un di questi può infliggere OHKO attraverso Multiscale. Weavile può infliggere ingenti danni con Ice Shard, mentre Protean Greninja può killare un full vita Dragonite anche se a piena vita con Ice Beam. Tuttavia, questi Pokémon, solitamente, faticano a prendere più colpi da Dragonite boostato, se sono superati o se Dragonite usa Extreme Speed. Mamoswine è un'eccezione, poiché è immune a Gigavolt Havoc e prende, grazie a Thick Fat, pochi danni +1 da Fire Punch.

Fairy-types: La maggior parte dei Fairy-type Pokémon tipi Fairy, come Magearna, Mega Diancie, Tapu Fini e Mega Mawile, può prendere colpi potenziati da Dragonite o altrimenti outspeedarlo. Sono quindi in grado di reagire con potenti mosse STAB super efficaci. possono resistere a uno o più colpi o outspeedarlo e reagire con una STAB superefficace. Tapu Fini in particolare indebolisce le Dragon-type STAB mosse Dragon di Dragonite contro Pokémon a terra non levitanti grazie al Misty Terrain. Choice Scarf Tapu Lele è immune a Extreme Speed per via del suo Psychic Terrain e può minacciare Dragonite con Moonblast. Tuttavia, la maggior parte delle risposte a Dragonite di Fairy-type, difficilmente resiste alle Z-Moves Mosse Z potenziate.

Status: Tutte le condizioni di status ostacolano Dragonite. Il Veleno mette alla vita di Dragonite sotto un timer, riducendo la sua possibilità di boostarsi e sweepare in modo efficace. La scottatura dimezza l'attacco di Dragonite, permettendo a molti Pokémon di resistere alle sue Mosse Z Z-Moves potenziate. Entrambe queste condizioni di stato rompono anche l' abilità di Dragonite, Multiscale, lasciandolo vulnerabile ai KO. La paralisi dimezza la velocità di Dragonite e può lasciarlo immobile per un turno, rendendolo, di fatto, facilmente neutralizzabile.

Pokémon con un'alta Defense: Se Dragonite ha già usato la sua Z-Move Mossa Z, alcuni Pokémon fisicamente difensivi, come Skarmory, Celesteela, Slowbro e Landorus-T sono in grado di resistere bene ai normali attacchi boostati e di procedere, quindi, all'inflizione di una condizione di stato, al reset dei boost, o , altrimenti, a danneggiarlo pesantemente
ti consiglio di andarti a leggere le modifiche che ho fatto, molte volte aggiungi sempre troppo o rendi il discorso troppo lungo, se nell'analisi è sotto quella forma ignora e fai in modo che il discorso sia più scurrile possibile.
 

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
HTML:
[title]
Dragonite

[head]
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>Dragonite &egrave; un eccellente utilizzatore di Dragon Dance: la sua stellare statistica di Attack, unita all'accesso a Extreme Speed, lo rendono un Pok&eacute;mon difficile da fermare dopo che si &egrave; boostato . L'abilità Multiscale, dimezza il danno che Dragonite subisce se a piena vita. Ci&ograve; rende facile per Dragonite utilizzare Dragon Dance anche contro i nemici che possiedono mosse superefficaci. Inoltre, le Z-Moves consentono a Dragonite di sfruttare la STAB volante o, altrimenti, ad avere coverage pi&ugrave; potente che, a seconda del Z-Crystal che Dragonite possiede, gli permettono di sfondare Pok&eacute;mon difensivi che altrimenti lo neutralizzerebbero, come Skarmory, Tapu Fini, Slowbro o Landorus-T. Tuttavia, a causa della sua bassa Speed di base, deve affrontare la competizione con altri utilizzatori di Dragon Dance tra cui Zygarde e Gyarados. &Egrave; inoltre vulnerabile alle Stealth Rock, in quanto queste gli tolgono il 25% della vita totale e la possibilit&agrave; di sfruttare la sua abilit&agrave; Multiscale.  </p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2>Flyinium Z</h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Dragon Dance</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Flyinium Z</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Fly</span></td><td>Abilit&agrave;: <span class="ability-name">Multiscale</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Earthquake</span> / <span class="move-name">Fire Punch</span></td><td>Natura: <span class="nature">Adamant</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Extreme Speed</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 Def / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Dragon Dance aumenta l'attacco e la velocit&agrave; di Dragonite, consentendogli di diventare una grande minaccia come sweeper o, potenzialmente, come wallbreaker. Fly &egrave; utilizzata insieme alla Flyinium Z per dare a Dragonite uno Skystrike Supersonic con potenza base di 175, che gli permette di devastare Pok&eacute;mon difensivi come Landorus-T, Tapu Fini, Mega Venusaur e Tangrowth. Earthquake &egrave; utile per colpire Pok&eacute;mon resistenti alle mosse Flying, come Heatran, Tyranitar e Magearna. Fire Punch pu&ograve; essere usata al posto di Earthquake per colpire Pok&eacute;mon resistenti alle mosse Flying e immuni a quelle Ground, come Celesteela e Skarmory. Tuttavia, Dragonite perderebbe la capacit&agrave; di danneggiare i tipi Rock come Tyranitar e Mega Diancie, e la possibilit&agrave; di gestire al meglio Heatran. Extreme Speed viene utilizzata per revengkillare Pok&eacute;mon offensivi come Weavile, Greninja e Tapu Koko e altri eventuali Pok&eacute;mon indeboliti. </p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Flyinium Z &egrave; necessario per dare a Dragonite l'accesso a Supersonic Skystrike, mossa Z che gli permette, di demolire i Pok&eacute;mon difensivi che altrimenti lo ostacolerebbero. I 252 EVs in Attack sono fondamentali per rendere gli attacchi di Dragonite i pi&ugrave; potenti possibile. Una natura Adamant &egrave; preferita, poich&eacute; questa variante di Dragonite riesce a fare dei danni maggiori attraverso colpi neutrali; inoltre ha anche il vantaggio di potenziare Extreme Speed. 252 EVs in Speed sono usati per far funzionare al meglio Dragonite come un Dragon Dance sweeper. Questo investimento consente a un Dragonite a +1 di Speed di outspeedare Weavile e Greninja. In alternativa, si pu&ograve; optare per una natura Jolly che, al costo di una potenza di attacco minore, permette Dragonite a +1 di outspeedare Tapu Koko e Choice Scarf Heatran. Multiscale dimezza il danno che Dragonite riceve dagli attacchi quando è a piena salute dandogli in questo modo maggiori opportunit&agrave; di setup.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Questa variante di Dragonite fa molto affidamento alla sua coverage. Prima di tentare uno sweep con Dragonite, &egrave; meglio settare le hazard nel campo avversario e rimuovere le eventuali Stealth Rock dal nostro; così facendo si mantiene intatta l'abilit&agrave; Multiscale e si offre a Dragonite maggiore libert&agrave; di set up. Dragonite pu&ograve; essere anche usato come un wallbreak nelle prime fasi della partita e come sweeper in quelle finali. A patto che le Stealth Rock non impediscano a Dragonite di entrare in sicurezza, questo pu&ograve; usare Extreme Speed per revenge killare le minacce avversarie. </p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Skarmory e Celesteela resistono molto bene al Supersonic Skystrike di Dragonite; ci&ograve; rende Magnezone un partner eccellente, in quanto pu&ograve; trappare questi due Pok&eacute;mon, aprendo la strada allo sweep di Dragonite. Piazzare le hazard &egrave; importante per portare i Pok&eacute;mon avversari in range di Extreme Speed o di altri attacchi di Dragonite. Ferrothorn e Greninja possono settare le Spikes, mentre Azelf ha la duplice funzione di usare Taunt per prevenire le hazard avversarie e piazzare le Stealth Rock. La rimozione delle hazard &egrave; molto importante per Dragonite per mantenere intatta la sua abilità. Gli utilizzatori di Rapid Spin, come Excadrill, sono partner eccellenti. In caso contrario, Mew, Scizor e Tapu Fini possono diventare partner eccellenti come utilizzatori di Defog. Tapu Fini merita una menzione d'onore, poich&eacute; pu&ograve; switchare sulle mosse superefficaci destinate a Dragonite. Latias &egrave; un altro partner solido, poich&eacute; pu&ograve; utilizzare Defog e Healing Wish per mantenere Dragonite in salute. Wallbreaker come Mega Medicham e Mega Pinsir possono indebolire la squadra avversaria per Dragonite; Mega Pinsir &egrave; particolarmente utile poich&eacute; condivide la maggior parte degli switch-in con Dragonite, consentendo loro di indebolirli pesantemente l'uno per l'altro. I wallbreaker in grado di fare da pivot sugli Ice-type, come Mega Mawile, sono molto efficaci. Manaphy &egrave; in grado di utilizzare molti dei tipi Steel che Dragonite baita come Celesteela e Skarmory per boostarsi. </p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Electrium Z con Thunder Punch &egrave; utile per colpire duramente gli Steel-type, quali Celesteela e Skarmory, cos&igrave; come Tapu Fini e Slowbro. Se all'interno del team &egrave; gi&agrave; presente un utilizzatore di Z-move, Dragonite pu&ograve; essere usato in vari altri modi. Tuttavia, in generale, sono meno efficaci nel superare le risposte difensive rispetto ai set Z-Move di Dragonite. La Lum Berry permette a Dragonite di boostarsi senza timore degli status. La Weakness Policy pu&ograve; essere utilizzata per sfruttare Multiscale di Dragonite, consentendo quindi, colpiti da mosse superefficaci, di aumentare di +3 l' Attack e di +1 la Speed se si attiva in contemporanea a Dragon Dance. Per questo set, la prevenzione e la rimozione delle hazard &egrave; estremamente importante, poich&eacute; Dragonite difficilmente &eacute; in grado di sopravvivere a un danno superefficace senza Multiscale. Un set bulky con Substitute / Dragon Dance / Roost / Fly rende meglio con i Leftovers. Fly &egrave; una solida STAB e ha il vantaggio di dare a Dragonite un ulteriore turno per recuperare vita dai Leftovers. Questo set sfrutta l' usuale debolezza di Dragonite alle mosse di stato attraverso Substitute; ha, inoltre, la capacit&agrave; di stallare le mosse con pochi PP, come Stone Edge, e funziona bene in combinazione con una diffusione di status alla squadra avversaria, resa in genere dalle Toxic Spikes piazzate da un compagno di squadra. &Egrave; possibile utilizzare un set con la Choice Band per sfruttare l' alta statistica di Attack di Dragonite e l'accesso a Extreme Speed, ma in generale la mancanza di opzioni di coverage e la bassa Speed di Dragonite lo rendono deludente e compromettente. </p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong>Stealth Rock</strong>: Stealth Rock infligge il 25% di danni a Dragonite e spezza la sua abilit&agrave; Multiscale, perdendo cos&igrave; la possibilit&agrave; di setuppare liberamente. </li>
    <li><strong>Ice-types</strong>: A causa della debolezza 4x di Dragonite al tipo Ice, la maggior parte di questi pu&ograve; infliggere OHKO attraverso Multiscale. Weavile pu&ograve; infliggere ingenti danni con Ice Shard, mentre Protean Greninja pu&ograve; killare Dragonite anche se a piena vita con Ice Beam. Tuttavia, questi Pok&eacute;mon, solitamente, faticano a prendere pi&ugrave; colpi da Dragonite boostato. Mamoswine &egrave; un'eccezione, poich&eacute; &egrave; immune a Gigavolt Havoc e prende, grazie a Thick Fat, pochi danni +1 da Fire Punch. </li>
    <li><strong>Fairy-types</strong>: La maggior parte dei tipi Fairy, come Magearna, Mega Diancie, Tapu Fini e Mega Mawile. possono resistere a uno o più colpi o outspeedarlo e reagire con una STAB superefficace. Tapu Fini in particolare indebolisce le mosse Dragon di Dragonite contro Pok&eacute;mon non levitanti grazie al Misty Terrain. Choice Scarf Tapu Lele &egrave; immune a Extreme Speed per via del suo Psychic Terrain e pu&ograve; minacciare Dragonite con Moonblast. Tuttavia, la maggior parte delle risposte a Dragonite difficilmente resiste alle Mosse Z potenziate.</li>
    <li><strong>Status</strong>: Tutte le condizioni di status ostacolano Dragonite. Il Veleno mette Dragonite sotto un timer, riducendo la sua possibilit&agrave; di boostarsi e sweepare in modo efficace. La scottatura dimezza l'attacco di Dragonite, permettendo a molti Pok&eacute;mon di resistere alle sue Mosse Z. Entrambe queste condizioni di stato rompono anche l' abilit&agrave; di Dragonite, Multiscale, lasciandolo vulnerabile ai KO. La paralisi dimezza la velocit&agrave; di Dragonite e pu&ograve; lasciarlo immobile per un turno, rendendolo, di fatto, facilmente neutralizzabile. </li>
    <li><strong>Pok&eacute con un'alta Defense></strong>: Se Dragonite ha gi&agrave; usato la sua Mossa Z, alcuni Pok&eacute;mon, come Skarmory, Celesteela, Slowbro e Landorus-T sono in grado di resistere bene ai normali attacchi boostati e di procedere, quindi, all'inflizione di una condizione di stato, al reset dei boost, o, a danneggiarlo pesantemente </li>
</ul>

<h2>Crediti</h2>
<ul class="credits">
    <li>Scritto da <a href="/forums/members/gmars.273636/" target="_blank">GMars</a></li>
    <li>Prima versione di <a href="/forums/members/wob.343119/" target="_blank">Wob</a></li>
    <li>Tradotto da <a href="/forums/members/mammaluu.462184/" target="_blank">Mammaluu</a></li>
    <li>Grammatica italiana controllata da <a href="/forums/members/leoshad.409096/" target="_blank">Leoshad</a></li>
    <li>QC di <a href="/forums/members/colonel-m.12650/" target="_blank">Colonel M</a>, <a href="/forums/members/subject-18.137683/" target="_blank">Subject 18</a> e <a href="/forums/members/the-ghost-formerly-known-as-p2.245102/" target="_blank">p2</a></li>
    <li>Grammatica inglese controllata da <a href="/forums/members/lemonade.67440/" target="_blank">Lemonade</a> e <a href="/forums/members/gatodelfuego.91628/" target="_blank">GatoDelFuego</a></li>

</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top