OU [OU] Excadrill (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

Raining Inside

Banned deucer.
[SET]
name: Utility
move 1: Earthquake
move 2: Iron Head
move 3: Rapid Spin
move 4: Swords Dance / Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Mold Breaker
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Excadrill ha una forte presenza utilitaria; ha la capacità di essere un forte wallbreaker con potenti attacchi fisici e uno sweeper, se riesce a ottenere un aumento in Speed. Excadrill può anche piazzare la Stealth Rock e rimuovere le entry hazard tramite Rapid Spin. Tuttavia, Excadrill non ha un buon matchup contro molti altri setter di entry hazard. Il suo typing Steel gli permette di checkare temporaneamente numerosi tipi Fairy come Sylveon e Clefable senza Flamethrower. Tutto questo rende Excadrill un Pokémon perfetto nei team che hanno bisogno di un remover di entry hazard e un ottimo alleato di Pokémon deboli ai tipi Fairy, come Hydreigon, Conkeldurr e Dragapult. Detto questo, Corviknight tende a wallare questo set totalmente, minacciandolo anche con Body Press. Pokémon che possono sfruttare Corviknight, come Rotom-H, Rotom-W e Toxapex, sono perciò buoni compagni per Excadrill.

Mold Breaker Excadrill è particolarmente devastante contro minacce come Rotom-H e Rotom-W, dato che senza questa abilità sarebbero problematici. La sopracitata Rapid Spin permette a Excadrill di rimuovere qualsiasi tipo di entry hazard e allo stesso tempo aumentare la sua Speed, il che fornisce grande utilità regolarmente. L'ultima mossa dipende dal resto del team. Excadrill può utilizzare Swords Dance per agire da wallbreaker contro alcuni team e in alcuni casi perfino sweepare se riesce a ottenere un aumento in Speed da Rapid Spin. Dopo un utilizzo di Swords Dance, Pokémon come Ferrothorn subiranno troppi danni per poter checkare Excadrill. Inoltre, può servire da setter di Stealth Rock offensivo se non ci sono alternative nel team; pur faticando a gestire Corviknight con Defog, Excadrill riesce a mettere sotto pressione quasi tutti i remover di entry hazard nel metagame. Entrambe le opzioni sono ottime e sarà la composizione del team a decidere la mossa più adatta.

[SET]
name: Sand Rush
move 1: Earthquake
move 2: Iron Head
move 3: Swords Dance
move 4: Rapid Spin / Rock Slide
item: Leftovers / Life Orb
ability: Sand Rush
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Un uso classico di Excadrill consiste nell'affiancarlo a Pokémon come Tyranitar o Hippowdon e dargli l'abilità Sand Rush. Avendo un setter di tempesta di sabbia come compagno, numerose debolezze comuni si accavallano, perciò compagni utili possono essere Toxapex, Dragapult o Clefable, i quali checkano i tipi Fighting e Water. In questi team, Excadrill di solito svolge il ruolo di sweeper fisico grazie alla sua Speed raddoppiata. Insieme al supporto della sabbia, Excadrill è uno dei migliori sweeper nella tier, dato che ha una notevole forza naturale e la capacità di potenziarsi ulteriormente utilizzando Swords Dance. Sfortunatamente, la mancanza di Mold Breaker rende Rotom-H e Rotom-W problematici. Per affrontare queste minacce, è importante mantenere sul campo la Stealth Rock e utilizzare forti tipi Dragon come Dragapult e Hydreigon. Utilizzatori di Knock Off come Zeraora e Toxapex possono supportare Excadrill nel lungo termine.

Rapid Spin rimane un'opzione fantastica, dato che può rimuovere le entry hazard e aumentare la Speed di Excadrill al di fuori della tempesta di sabbia, il che può sempre tornare utile. Tuttavia, se hai già un altro Pokémon per rimuovere le entry hazard e vuoi infliggere più danni a Rotom-W, Rotom-H e Mandibuzz, allora Rock Slide può essere la scelta giusta, in particolare in combinazione con la Life Orb. Questo strumento è utilizzato raramente, dato che spesso i team preferiscono la longevità procurata dai Leftovers, che permette a Excadrill di checkare al meglio i tipi Fairy come Clefable con Wish e Sylveon, avendo già altri modi per inibire i suddetti Pokémon. Per ultima, Swords Dance è utilizzata per incrementare l'Attack di Excadrill, il che è molto utile quando si prova ad attuare un cleanup contro una squadra dove sono presenti Pokémon come Ferrothorn e Seismitoad.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Rapid Spin
move 4: Steel Beam
item: Focus Sash
ability: Mold Breaker
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
I team hyper offense apprezzano che vengano piazzate le entry hazard sul campo avversario durante le fasi iniziali della partita. Excadrill, quando in posizione di lead, è un setter di Stealth Rock eccellente con questo set. Lo si manda in campo come primo Pokémon per piazzare la Stealth Rock e allo stesso momento essere una minacciante potenza offensiva; ha anche la capacità di rimuovere le entry hazard, il che è ancora più vantaggioso. Excadrill avrà sempre vita breve, ma il vantaggio che porta darà alla tua squadra un importantissimo momentum ed entry hazard control nelle prime fasi della partita. Comuni compagni per questo set di Excadrill tendono a essere potenti setup sweeper come Cloyster, Hawlucha e Hydreigon.

Rapid Spin permette a Excadrill di essere più veloce di alcuni specifici Pokémon come Dugtrio e impedisce all'avversario di piazzare le proprie entry hazard. L'ultimo slot è occupato da Steel Beam; questa mossa potrebbe sembrare strana ad alcuni, ma permette a Excadrill di andare KO grazie al recoil se portato in fin di vita con il Focus Sash, oppure semplicemente quando è a meno di metà dei suoi HP. Questo permette di mandare in campo un Pokémon che eserciti maggiore pressione offensiva e impedisca agli utilizzatori di Defog come Mandibuzz e Corviknight di essere d'intralcio.

[CREDITS]
- Written by: [[Finchinator, 114198]]
- Earlier versions by: [Twilight, 344575]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [lyd, 303291], [Mannat, 144451]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [deetah, 297659]]
 
Last edited by a moderator:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti, AT= aggiunto trattino)
rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti, RT= rimosso trattino)
commenti

[SET]
name: Utility
move 1: Earthquake
move 2: Iron Head
move 3: Rapid Spin
move 4: Swords Dance / Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Mold Breaker
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Excadrill ha una forte presenza utilitaria; ha la capacità di essere un forte wallbreaker grazie a forti con potenti attacchi fisici e di essere uno sweeper,(AV) se riesce ad ottenere un boost della aumento in Speed. Excadrill può anche piazzare la Stealth Rock insieme a e rimuovere le entry hazards avversarie tramite Rapid Spin. Tuttavia,(AV) Excadrill non ha un buon matchup contro molti setter di entry hazards. Il suo tipo typing Steel gli permette di checkare temporaneamente numerosi tipi Fairy per un breve periodo come Sylveon e Clefable senza Flamethrower per un breve periodo. Tutto questo rende Excadrill un Pokèémon perfetto nei teams che hanno bisogno di un remover di hazard e un ottimo alleato di che possa occuparsi dei tipi Pokémon deboli ai tipi Fairy,(AV) da cui compagni come Hydreigon, Conkeldurr e Dragapult possono soffrire. Detto questo, Corviknoight tende a wallare questo set totalmente, minacciandolo anche con un attacco superefficace ovvero (superfluo, se vuoi puoi tenerlo però) Body Press. Pokèémon che possono sfruttare l'entrata di Corviknight,(AV) come Rotom-H, Rotom-W e Toxapex,(AV) sono perciò buoni compagni per Excadrill.

Mold Breaker Excadrill è particolarmente devastante quando ci si ritrova contro minacce come Rotom-H e Rotom-W, dato che senza questa abilità sarebbero problematici (cerca di non discostarti troppo dalla frase originale) facile preda di questi Pokèmon. La sopranominata sopracitata Rapid Spin permettae ad Excadrill di rimuovere qualsiasi tipo di entry hazard mentre e allo stesso tempo aumentare la sua Speed, il che porta grande utilità regolarmente. L'ultima mossa è dipendente dal resto del team. Excadrill può utilizzare Swords Dance che gli permette di per fungere da wallbreaker contro alcuni teams ed in alcuni casi perfino reversw sweepare se riesce ad ottenere un boost aumento in Speed da Rapid Spin. Dopo un utilizzo di Swords Dance, Pokémon come Ferrothorn subirà subiranno troppo danno per poter checkare Excadrill. Inoltre,(AV) Ppuò servire da setter di Stealth Rock setter offensivo se non ci sono alternative sul tuo team; pur faticando a gestire Defog Corviknight con Defog, Excadrill riesce a mettere pressione su quasi tutte le altre forme di tutti i remover di entry hazard removal nel metagame. Entrambe le opzioni meritano enormemente, la composizione del team sarà cosa effettivamente deciderà la scelta più adatta.

[SET]
name: Sand Rush
move 1: Earthquake
move 2: Iron Head
move 3: Swords Dance
move 4: Rapid Spin / Rock Slide
item: Leftovers / Life Orb
ability: Sand Rush
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Un uso classico di Excadrill consiste nell'accoppiarlo a Pokeémon come Tyranitar o Hippowdon e dargli la l'abilità Sand Rush. Avendo un setter di sabbia come compagno,(RV) numerose debolezze comuni si accavallano, perciò comuni compagni possono essere Toxapex, Dragapult o Clefable, i quali checkano i tipi Fighting e i tipi Water. Su In questi team Excadrill di solito prende il ruolo di sweeper fisico grazie alla sua Speed raddoppiata. Insieme al supporto della sabbia,(AV) Excadrill è uno dei migliori sweeper nella tier quando insieme al supporto della sabbia dato che ha una notevole forza naturale e la capacità di potenziarsi ulteriormente utilizzando Swords Dance. Sfortunatamente,(AV) la mancanza di Mold Breaker rende Rotom-H e Rotom-W problematici. Per affrontare queste minacce è importante mantenere sul campo la Stealth Rock,(RV) inoltre e utilizzare forti tipi Dragon come Dragapult e Hydreigon (non dimenticare parti importanti del testo) può aiutare moltissimo. User Utilizzatori di Knock Off come Zeraora e Toxapex possono aiutare Excadrill moltissimo a lungo andare.

Rapid Spin è sempre un'opzione fantastica, dato che può rimuovere le entry hazards e boostare aumentare la Speed di Excadrill senza (outside of = al di fuori di) la sand al di fuori della tempesta di sabbia, cosa il che può sempre tornare utile. Tuttavia,(AV) se hai già un'alternativa forma di removal altro mezzo per rimuovere le entry hazard e vuoi infliggere più danni a Rotom-W, Rotom-H e Mandibuzz, allora Rock Slide può essere la scelta giusta, in particolare se accoppiata alla Life Orb. Questao strumento è utilizzatao raramente, dato che spesso i team preferiscono la longevità procurata dai Leftovers, che permette ad Excadrill di checkare al meglio i tipi Fairy come Wish Clefable con Wish e Sylveon, avendo già altri modi per inibire i suddetti Pokèémon. Per ultima, Swords Dance è utilizzata per boostare incrementare l'Attack di Excadrill, il che è molto utile quando si prova ad attuare un cleanup contro una squadra dove sono presenti Pokeémon come Ferrothorn e Seismitoad.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Rapid Spin
move 4: Steel Beam
item: Focus Sash
ability: Mold Breaker
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Teams iper offensivi I team hyper offense tendono ad apprezzare il piazzare le entry hazards sul campo avversario durante le fasi iniziali della partita. Excadrill, quando in posizione lead, è il piazzatore un setter di Stealth Rock per eccellenza in posizione lead eccellente con questo set. Lo si manda in campo come primo Pokèémon in partita il che permette di settare le per piazzare la Stealth Rock ed allo stesso momento essere una minacciante potenza offensiva; ha anche la capacità di rimuovere le entry hazard avversarie dal campo, il che è ancora più benefico vantaggioso. Excadrill Aavrà sempre vita breve, ma il posizionamento (tosta, personalmente userei "vantaggio" o "supporto" anche se non è direttamente specificato) vantaggio che porta darà alla tua squadra un importantissimo momentum,(RV) insieme alla pressione generata dalle hazard, fonamentali per l'inizio ed entry hazard control nelle prime fasi della partita. Comuni compagni per questo set di Excadrill tendono ad essere forti SETUP SWEEPERS setup sweeper come Cloyster, Hawlucha e Hydreigon.

Rapid Spin permette ad Excadrill di essere piu veloce di alcuni specifici Pokèémon come Dugtrio e impedisce all'avversario di piazzare le proprie entry hazard. L'ultimo slot è riempido occupato da Steel Beam; questo potrebbe sembrare strano ad alcuni, tuttavia permette ad Excadrill di rimuoversi dalla partita grazie al recoil della mossa in situazioni dove è se portato in fin di vita grazie alla con il Focus Sash, oppure semplicemente quando è a meno di metà vita. Questo permette di mandare in campo un Pokèémon che eserciti maggiore pressione offensiva in qualsiasi situazione e ferma impedisca agli utilizzatori di Defog come Mandibuzz e Corviknight dall' di essere d'intralcio.

[CREDITS]
- Written by: [[Finchinator, 114198]]
- Earlier versions by: [Twilight, 344575]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [lyd, 303291] and [Mannat, 144451]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [deetah, 297659]]

Ti prego ricorda l'accento su Pokémon n_n
 

Megagr

CRAB CRAB CRAB CRAB CRAB
is a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti, AT= aggiunto trattino)
rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti, RT= rimosso trattino)
commenti

[SET]
name: Utility
move 1: Earthquake
move 2: Iron Head
move 3: Rapid Spin
move 4: Swords Dance / Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Mold Breaker
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Excadrill ha una forte presenza utilitaria; ha la capacità di essere un forte wallbreaker con potenti attacchi fisici e uno sweeper, se riesce ad ottenere un aumento in Speed. Excadrill può anche piazzare la Stealth Rock e rimuovere le entry hazard tramite Rapid Spin. Tuttavia,(AV) Excadrill non ha un buon matchup contro molti altri setter di entry hazard. Il suo typing Steel gli permette di checkare temporaneamente numerosi tipi Fairy come Sylveon e Clefable senza Flamethrower. Tutto questo rende Excadrill un Pokémon perfetto nei team che hanno bisogno di un remover di hazard e un ottimo alleato di Pokémon deboli ai tipi Fairy, come Hydreigon, Conkeldurr e Dragapult. Detto questo, Corviknight tende a wallare questo set totalmente, minacciandolo anche con Body Press. Pokémon che possono sfruttare Corviknight, come Rotom-H, Rotom-W e Toxapex,(AV) sono perciò buoni compagni per Excadrill.

Mold Breaker Excadrill è particolarmente devastante contro minacce come Rotom-H e Rotom-W, dato che senza questa abilità sarebbero problematici. La sopracitata Rapid Spin permette a Excadrill di rimuovere qualsiasi tipo di entry hazard e allo stesso tempo aumentare la sua Speed, il che porta grande utilità regolarmente. L'ultima mossa è dipendente dal resto del team. Excadrill può utilizzare Swords Dance per fungere da wallbreaker contro alcuni team e in alcuni casi perfino sweepare se riesce ad ottenere un aumento in Speed da Rapid Spin. Dopo un utilizzo di Swords Dance, Pokémon come Ferrothorn subiranno troppo danno per poter checkare Excadrill. Inoltre, può servire da setter di Stealth Rock offensivo se non ci sono alternative sul tuo team; pur faticando a gestire Corviknight con Defog, Excadrill riesce a mettere pressione su quasi tutti i remover di entry hazard nel metagame. Entrambe le opzioni meritano enormemente, la composizione del team la composizione del team sarà cosa effettivamente deciderà la scelta più adatta.

[SET]
name: Sand Rush
move 1: Earthquake
move 2: Iron Head
move 3: Swords Dance
move 4: Rapid Spin / Rock Slide
item: Leftovers / Life Orb
ability: Sand Rush
nature: Jolly / Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Un uso classico di Excadrill consiste nell'accoppiarlo a Pokémon come Tyranitar o Hippowdon e dargli l'abilità Sand Rush. Avendo un setter di tempesta di sabbia come compagno,(RV) numerose debolezze comuni si accavallano, perciò comuni compagni possono essere Toxapex, Dragapult o Clefable, i quali checkano i tipi Fighting e i tipi Water. In questi team Excadrill di solito svolge prende il ruolo di sweeper fisico grazie alla sua Speed raddoppiata. Insieme al supporto della tempesta di sabbia, Excadrill è uno dei migliori sweeper nella tier dato che ha una notevole forza naturale e la capacità di potenziarsi ulteriormente utilizzando Swords Dance. Sfortunatamente, la mancanza di Mold Breaker rende Rotom-H e Rotom-W problematici. Per affrontare queste minacce è importante mantenere sul campo la Stealth Rock,(RV) e utilizzare forti tipi Dragon come Dragapult e Hydreigon. Utilizzatori di Knock Off come Zeraora e Toxapex possono aiutare Excadrill moltissimo a lungo andare.

Rapid Spin è sempre un'opzione fantastica, dato che può rimuovere le entry hazard e aumentare la Speed di Excadrill al di fuori della tempesta di sabbia, il che può sempre tornare utile. Tuttavia, se hai già un altro mezzo per rimuovere le entry hazard e vuoi infliggere più danni a Rotom-W, Rotom-H e Mandibuzz, allora Rock Slide può essere la scelta giusta, in particolare se accoppiata alla Life Orb. Questo strumento è utilizzato raramente, dato che spesso i team preferiscono la longevità procurata dai Leftovers, che permette a Excadrill di checkare al meglio i tipi Fairy come Clefable con Wish e Sylveon, avendo già altri modi per inibire i suddetti Pokémon. Per ultima, Swords Dance è utilizzata per incrementare l'Attack di Excadrill, il che è molto utile quando si prova ad attuare un cleanup contro una squadra dove sono presenti Pokémon come Ferrothorn e Seismitoad.

[SET]
name: Suicide Lead
move 1: Stealth Rock
move 2: Earthquake
move 3: Rapid Spin
move 4: Steel Beam
item: Focus Sash
ability: Mold Breaker
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

[SET COMMENTS]
I team hyper offense tendono ad apprezzare le entry hazard sul campo avversario durante le fasi iniziali della partita. Excadrill, quando in posizione lead, è un setter di Stealth Rock eccellente con questo set. Lo si manda in campo come primo Pokémon per piazzare la Stealth Rock e allo stesso momento essere una minacciante potenza offensiva; ha anche la capacità di rimuovere le entry hazard, il che è ancora più vantaggioso. Excadrill avrà sempre vita breve, ma il vantaggio che porta darà alla tua squadra un importantissimo momentum ed entry hazard control nelle prime fasi della partita. Comuni compagni per questo set di Excadrill tendono ad essere forti setup sweeper come Cloyster, Hawlucha e Hydreigon.

Rapid Spin permette ad Excadrill di essere piu veloce di alcuni specifici Pokémon come Dugtrio e impedisce all'avversario di piazzare le proprie entry hazard. L'ultimo slot è occupato da Steel Beam; questo potrebbe sembrare strano ad alcuni, tuttavia permette ad Excadrill di rimuoversi dalla partita grazie al recoil della mossa se portato in fin di vita con il Focus Sash, oppure semplicemente quando è a meno di metà vita. Questo permette di mandare in campo un Pokémon che eserciti maggiore pressione offensiva in qualsiasi situazione e impedisca agli utilizzatori di Defog come Mandibuzz e Corviknight di essere d'intralcio.

[CREDITS]
- Written by: [[Finchinator, 114198]]
- Earlier versions by: [Twilight, 344575]
- Translated by: [[Raining Inside, 468185]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Megagr, 456193]]
- Quality checked by: [[Jordy, 395754], [lyd, 303291] and [Mannat, 144451]]
- English grammar checked by: [[Rabia, 336073], [deetah, 297659]]

Hai lasciato qualcosa dal primo GP check, ti consiglio di fare "reply" e cancellare dalla bozza di messaggio che vedrai, per poi copiare ed incollare nella tua traduzione
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top