OU [OU] Golem-Alola

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

A prima vista Alolan Golem sembra essere completamente surclassato da Magnezone nel trappare gli Steel-Types, tuttavia ha qualche asso nella manica che lo rende una buona scelta per eliminare quest'ultimi. L'accesso ad Earthquake dà a Alolan Golem l'abilità di trappare alcuni degli Steel-Types che Magnezone non può mandare KO, primo fra tutti Heatran, seguito poi da Magearna, Excadrill e altri Magnezone, con la sfortunata eccezione di Kartana. Inoltre, l'essere un attaccante fisico e avere un typing unico come Rock / Electric lo rende una buona risposta a Zapdos, cosa che Magnezone non è. Sfortunatamente Alolan Golem è comunque messo in ombra da Magnezone; il poter trappare Kartana e checkare Tapu Lele, Toxapex e Mega Pinsir sono tutte abilità generalmente più utili delle peculiarità di Alolan Golem. Inoltre, Alolan Golem non fa altro oltre a trappare gli Steel-Types in quanto non ha altra utilità al di fuori di ciò a differenza di Magnezone, dal momento che una volta portato a termine il suo lavoro, Alolan Golem viene checkato da Landorus-T, Kartana e Zygarde per via del suo terribile typing difensivo. La Speed di Alolan Golem è davvero terribile e lo rende più lento di tutto ciò più veloce di Jolly Landorus-T. Infine, anche se Alolan Golem ha una solida bulk fisica, viene mandato KO da alcuni potenti attacchi speciali per via della sua bassa Special Defense. Questo non gli permette di poter switchare su parte degli Steel-Types che dovrebbe trappare, obbligandolo a entrare in campo tramite l'uso di Eject Button o VoltTurn.


[SET]
Nome: Choice Scarf
Mossa 1: Wild Charge
Mossa 2: Earthquake
Mossa 3: Fire Punch
Mossa 4: Explosion / Stealth Rock / Stone Edge
Strumento: Choice Scarf
Abilità: Magnet Pull
Natura: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Wild Charge dona a Alolan Golem una potente STAB e gli permette di trappare Celesteela e Skarmory. Earthquake serve a trappare Heatran, Assault vest Magearna indebolito, Magenzone, Jirachi e Excadrill. Fire Punch permette ad Alolan Golem di trappare Mega Scizor e Ferrothorn. L'ultimo slot è un filler. Explosion dà momentum e causa molti danni; perdere Alolan Golem non è importante dato che una volta aver eliminato tutti gli Steel-Types dell'avversario non serve a molto. Stealth Rock può essere usata per comprimere i ruoli all'interno del team e dà ad Alolan Golem utilità oltre al trappare gli Steel-Types. Stone Edge è una valida opzione per gestire Zapdos.

Dettagli del Set
========

L'EV spread massimizza la potenza degli attacchi di Alolan Golem e da a quest'ultimo abbastanza Speed da outspeedare Jolly Landorus-T grazie alla Choice Scarf. Choice Scarf è necessaria per outspeedare Heatran, Jirachi difensivo e Excadrill senza Choice Scarf. Magnet Pull è obbligatoria per trappare gli Steel-Types

Consigli per l'utilizzo
========

Se non è assolutamente necessario, non switchare direttamente Alolan Golem sugli Steel-Types che deve trappare dato che molti di essi possono mandarlo KO. Prova invece a mandarlo in campo dopo un sacrificio o tramite U-Turn o Volt Switch. Un buon metodo per far entrare Alolan Golem in battaglia al sicuro è tramite Alomomola o Toxapex con Eject Button. Non provare a trappare Magearna, ferrothorn o Excadrill finchè non sono indeboliti a sufficenza, in quanto tutti e 3 riescono a reggere un attacco da Alolan Golem. Dopo aver eliminato gli Steel-Types, sentiti libero di sacrificare il tuo Alolan Golem, dato che dare l'opportunità all'avversario di far entrare Ground-Types come Landorus-T può rivelarsi controproducente.

Opzioni per il Team
========

In modo da non venire outclassato da Magnezone, affianca Alolan Golem con Pokémon che apprezzano Magnezone, Jirachi , Heatran e Magearna eliminati. Pokémon come Tapu Lele, Kartana, Serperior e Volcarona sono eccellenti partner per questo motivo. Steel-Types difensivi come Mega-Scizor e Ferrothorn apprezzano Alolan Golem, dato che ques'ultimo elimina facilmente sia Magnezone che Heatran. Utilizzatori di Volt Switch o U-Turn come Assault Vest Magearna, Tornadus o Landorus-T sono ottimi compagni e aiutano Alolan Golem a entrare in campo più facilmente. Toxapex e Alomomola con Eject Button sono ottimi partner per lo stesso motivo. L'incapacità di Alolan Golem di trappare Kartana lo rende molto debole a quest'ultimo, di conseguenza Pokémon come Amoonguss o Zapdos è ben apprezzata. Infine, dato Alolan Golem fa entrare senza rischi tutti i Ground-Types nella tier, sii sicuro di avere delle solide risposte ad essi. Clefable, Tapu Bulu e Landorus-T sono ottimi esempi.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Volt Switch può sembrare una buona scelta per prendere momentum, ma tende a essere inutile contro la maggior parte dei matchup data la presenza di Ground-Types in quasi ogni team, senza contare che Alolan Golem non può fare nulla contro essi. Toxic può essere usata per indebolire i Ground-Types che switchano su Alolan Golem.

Checks e Counters
===================

Ground-Types: Data il pessimo movepool e typing di Alolan Golem, praticamente ogni Ground-Type gli causa problemi. Zygarde, Gastrodon, defensive Landorus-T, Quagsire, Mega Swampert, Gliscor, Garchomp e Mega Garchomp counterano senza problemi Alolan Golem grazie al loro typing e bulk, inoltre tutti lo mandano KO con la loro STAB Ground. Landorus-T offensivo, Nidoking, Mega Camerupt e Mamoswine possono prendere un colpo da Alolan Golem e mandarlo KO. Menzione speciale va a Zygarde che può usare Alolan Golem come setup fodder.

Faster Pokemon: Data la terribile Speed che ha Alolan Golem, Pokémon come Kartana, Ash-Greninja e Mega Medicham lo outspeedano e lo mandano KO.

Grass-types: Mega Venusaur, Amoonguss e Tangrowth switchano senza problemi su Alolan Golem per poi mandarlo KO con Giga Drain. Anche Tapu Bulu non ha problemi a switchare su Alolan Golem per poi colpirlo con Horn Leech. Kartana infine lo outspeeda e lo manda KO con Leaf Blade.

Physically Bulky Pokemon: Pokemon come Clefable, Chansey, Mew e Mega Sableye wallano facilmente Alolan Golem e lo stallano.
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
aggiungere, (AV)=Aggiunta Virgola, (AP)=Aggiunto Punto, (APV)=Aggiunto Punto e Virgola
rimuovere, (RV)=Rimossa Virgola, (RP)=Rimosso Punto, (RPV)=Rimosso Punto e Virgola
commenti

[OVERVIEW]

A prima vista,(AV) Alolan Golem sembra essere completamente surclassato da Magnezone nel trappare gli Steel-Types, tuttavia ha qualche asso nella manica che lo rende una buona scelta per eliminare questi ultimi quest'ultimi (è una mia fissa. Preferisco nel linguaggio scritto evitare le abbreviazioni un po' troppo forzate che si usano nel parlato, ad esempio col--> con il). L'accesso ad Earthquake dà a Alolan Golem l'abilità di trappare alcuni degli Steel-Types che Magnezone non può mandare KO, primo fra tutti Heatran, seguito poi da Magearna, Excadrill e altri Magnezone, con la sfortunata eccezione di Kartana. Inoltre, l'essere un attaccante fisico e avere un typing unico come Rock / Electric lo rende una buona risposta a Zapdos, cosa che Magnezone non è. Sfortunatamente,(AV) Alolan Golem è comunque messo in ombra da Magnezone; il poter trappare Kartana e checkare Tapu Lele, Toxapex e Mega Pinsir sono tutte abilità generalmente più utili delle peculiarità di Alolan Golem. Inoltre, Alolan Golem,(AV) a differenza di Magnezone, non fa altro ha alcuna utilità oltre a che nel trappare gli Steel-Types, in quanto non ha altra utilità niente altro da offrire al di fuori di ciò.(AP) a differenza di Magnezone, dal momento che Infatti, dà prova di essere una debolezza una volta che ha portato a termine il suo lavoro, dato che Alolan Golem viene checkato da Landorus-T, Kartana e Zygarde per via del suo terribile typing difensivo. La Speed di Alolan Golem è davvero terribile e lo rende più lento di tutto ciò chiunque sia più veloce di Jolly Landorus-T. Infine, anche se Alolan Golem ha una solida solido bulk fisico fisica, viene mandato KO da alcuni potenti attacchi speciali per via della sua bassa Special Defense. Questo non gli permette di poter switchare su parte degli Steel-Types che dovrebbe trappare, obbligandolo a entrare in campo tramite l'uso di Eject Button o VoltTurn.


[SET]
Nome: Choice Scarf
Mossa 1: Wild Charge
Mossa 2: Earthquake
Mossa 3: Fire Punch
Mossa 4: Explosion / Stealth Rock / Stone Edge
Strumento: Choice Scarf
Abilità: Magnet Pull
Natura: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Wild Charge dona ad Alolan Golem una potente STAB e gli permette di trappare Celesteela e Skarmory. Earthquake serve a trappare Heatran, Assault vest Magearna indebolito, Magenzone, Jirachi e Excadrill. Fire Punch permette ad Alolan Golem di trappare Mega Scizor e Ferrothorn. L'ultimo slot è un filler. Explosion dè momentum e causa molti danni; perdere Alolan Golem non &egrave: importante dato che,(AC) una volta aver eliminato eliminati tutti gli Steel-Types dell'avversario,(AC) non serve a molto. Stealth Rock può essere usata per comprimere i ruoli all'interno del team e dà ad Alolan Golem utilit&agravee; oltre al trappare gli Steel-Types. Stone Edge è una valida opzione per gestire Zapdos.

Dettagli del Set
========

L'EV spread massimizza la potenza degli attacchi di Alolan Golem e gli dà a quest'ultimo abbastanza Speed da outspeedare Jolly Landorus-T grazie alla Choice Scarf. La Choice Scarf è necessaria per outspeedare Heatran, Jirachi difensivo e Excadrill senza Choice Scarf. Magnet Pull è obbligatoria per trappare gli Steel-Types

Consigli per l'utilizzo
========

Se non è assolutamente necessario, non switchare direttamente Alolan Golem sugli Steel-Types che deve trappare dato che molti di essi possono mandarlo KO. Prova invece a mandarlo in campo dopo un sacrificio o tramite U-Turn o Volt Switch. Un buon metodo per far entrare Alolan Golem in battaglia al sicuro è tramite Alomomola o Toxapex con Eject Button. Non provare a trappare Magearna, Ferrothorn o Excadrill finché non sono indeboliti a sufficienza, in quanto tutti e 3 tre (i numeri vanno messi sempre per esteso) riescono a reggere un attacco da Alolan Golem. Dopo aver eliminato gli Steel-Types, sentiti libero di sacrificare il tuo Alolan Golem, dato che dare l'opportunità all'avversario di far entrare Ground-Types come Landorus-T può rivelarsi controproducente.

Opzioni per il Team
========

In modo da Affinché non sia venire outclassato da Magnezone, affianca Alolan Golem con Pokémon che apprezzano che Magnezone, Jirachi , Heatran e Magearna siano eliminati. Pokémon come Tapu Lele, Kartana, Serperior e Volcarona sono eccellenti partner per questo motivo. Steel-Types difensivi come Mega-Scizor e Ferrothorn apprezzano Alolan Golem, dato che quest'ultimo elimina facilmente sia Magnezone che Heatran. Utilizzatori di Volt Switch o U-Turn come Assault Vest Magearna, Tornadus o Landorus-T sono ottimi compagni e aiutano Alolan Golem a entrare in campo più facilmente. Toxapex e Alomomola con Eject Button sono ottimi partner per lo stesso motivo. L'incapacità di Alolan Golem di trappare Kartana lo rende molto debole a quest'ultimo, di conseguenza una risposta con Pokémon come Amoonguss o Zapdos è ben apprezzata. Infine, dato che Alolan Golem fa entrare senza rischi tutti i Ground-Types nella tier, sii sicuro di avere delle solide risposte ad essi. Clefable, Tapu Bulu e Landorus-T sono ottimi esempi.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Volt Switch può sembrare una buona scelta per prendere momentum, ma tende a essere inutile contro la maggior parte dei matchup data la presenza di Ground-Types in quasi ogni team, senza contare che Alolan Golem non può fare nulla contro essi. Toxic può essere usata per indebolire i Ground-Types che switchano su Alolan Golem.

Checks e Counters
===================

Ground-Types: Data Dato il pessimo movepool e typing di Alolan Golem, praticamente ogni Ground-Type gli causa problemi. Zygarde, Gastrodon, defensive Landorus-T, Quagsire, Mega Swampert, Gliscor, Garchomp e Mega Garchomp counterano senza problemi Alolan Golem grazie al loro typing e bulk, inoltre tutti lo mandano KO con la loro STAB Ground. Landorus-T offensivo, Nidoking, Mega Camerupt e Mamoswine possono prendere un colpo da Alolan Golem e mandarlo KO. Menzione speciale va a Zygarde che può usare Alolan Golem come setup fodder.

Faster Pokémon più veloci: Data la terribile Speed che ha Alolan Golem, Pokémon come Kartana, Ash-Greninja e Mega Medicham lo outspeedano e lo mandano KO.

Grass-types: Mega Venusaur, Amoonguss e Tangrowth switchano senza problemi su Alolan Golem per poi mandarlo KO con Giga Drain. Anche Tapu Bulu non ha problemi a switchare su Alolan Golem per poi colpirlo con Horn Leech. Kartana infine lo outspeeda e lo manda KO con Leaf Blade.

Physically Bulky Pokémon bulky dal lato fisico: Pokémon come Clefable, Chansey, Mew e Mega Sableye wallano facilmente Alolan Golem e lo stallano.
 
[OVERVIEW]

A prima vista, Alolan Golem sembra essere completamente surclassato da Magnezone nel trappare gli Steel-Types, tuttavia ha qualche asso nella manica che lo rende una buona scelta per eliminare questi ultimi. L'accesso ad Earthquake dà a Alolan Golem l'abilità di trappare alcuni degli Steel-Types che Magnezone non può mandare KO, primo fra tutti Heatran, seguito poi da Magearna, Excadrill e altri Magnezone, con la sfortunata eccezione di Kartana. Inoltre, l'essere un attaccante fisico e avere un typing unico come Rock / Electric lo rende una buona risposta a Zapdos, cosa che Magnezone non è. Sfortunatamente, Alolan Golem è comunque messo in ombra da Magnezone; il poter trappare Kartana e checkare Tapu Lele, Toxapex e Mega Pinsir sono tutte abilità generalmente più utili delle peculiarità di Alolan Golem. Inoltre, Alolan Golem, a differenza di Magnezone, non ha alcuna utilità oltre che nel trappare gli Steel-Types, in quanto non ha niente altro da offrire al di fuori di ciò. Infatti, dà prova di essere una debolezza una volta che ha portato a termine il suo lavoro, dato che Alolan Golem viene checkato da Landorus-T, Kartana e Zygarde per via del suo terribile typing difensivo. La Speed di Alolan Golem è davvero terribile e lo rende più lento di chiunque sia più veloce di Jolly Landorus-T. Infine, anche se Alolan Golem ha un solido bulk fisico, viene mandato KO da alcuni potenti attacchi speciali per via della sua bassa Special Defense. Questo non gli permette di poter switchare su parte degli Steel-Types che dovrebbe trappare, obbligandolo a entrare in campo tramite l'uso di Eject Button o VoltTurn.


[SET]
Nome: Choice Scarf
Mossa 1: Wild Charge
Mossa 2: Earthquake
Mossa 3: Fire Punch
Mossa 4: Explosion / Stealth Rock / Stone Edge
Strumento: Choice Scarf
Abilità: Magnet Pull
Natura: Jolly
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Wild Charge dona ad Alolan Golem una potente STAB e gli permette di trappare Celesteela e Skarmory. Earthquake serve a trappare Heatran, Assault vest Magearna indebolito, Magenzone, Jirachi e Excadrill. Fire Punch permette ad Alolan Golem di trappare Mega Scizor e Ferrothorn. L'ultimo slot è un filler. Explosion dè momentum e causa molti danni; perdere Alolan Golem non &egrave: importante dato che, una volta eliminati tutti gli Steel-Types dell'avversario, non serve a molto. Stealth Rock può essere usata per comprimere i ruoli all'interno del team e dà ad Alolan Golem utilit&agravee; oltre al trappare gli Steel-Types. Stone Edge è una valida opzione per gestire Zapdos.

Dettagli del Set
========

L'EV spread massimizza la potenza degli attacchi di Alolan Golem e gli dà abbastanza Speed da outspeedare Jolly Landorus-T grazie alla Choice Scarf. La Choice Scarf è necessaria per outspeedare Heatran, Jirachi difensivo e Excadrill senza Choice Scarf. Magnet Pull è obbligatoria per trappare gli Steel-Types

Consigli per l'utilizzo
========

Se non è assolutamente necessario, non switchare direttamente Alolan Golem sugli Steel-Types che deve trappare dato che molti di essi possono mandarlo KO. Prova invece a mandarlo in campo dopo un sacrificio o tramite U-Turn o Volt Switch. Un buon metodo per far entrare Alolan Golem in battaglia al sicuro è tramite Alomomola o Toxapex con Eject Button. Non provare a trappare Magearna, Ferrothorn o Excadrill finché non sono indeboliti a sufficienza, in quanto tutti e tre riescono a reggere un attacco da Alolan Golem. Dopo aver eliminato gli Steel-Types, sentiti libero di sacrificare il tuo Alolan Golem, dato che dare l'opportunità all'avversario di far entrare Ground-Types come Landorus-T può rivelarsi controproducente.

Opzioni per il Team
========

Affinché non sia outclassato da Magnezone, affianca Alolan Golem con Pokémon che apprezzano che Magnezone, Jirachi , Heatran e Magearna siano eliminati. Pokémon come Tapu Lele, Kartana, Serperior e Volcarona sono eccellenti partner per questo motivo. Steel-Types difensivi come Mega-Scizor e Ferrothorn apprezzano Alolan Golem, dato che quest'ultimo elimina facilmente sia Magnezone che Heatran. Utilizzatori di Volt Switch o U-Turn come Assault Vest Magearna, Tornadus o Landorus-T sono ottimi compagni e aiutano Alolan Golem a entrare in campo più facilmente. Toxapex e Alomomola con Eject Button sono ottimi partner per lo stesso motivo. L'incapacità di Alolan Golem di trappare Kartana lo rende molto debole a quest'ultimo, di conseguenza una risposta con Pokémon come Amoonguss o Zapdos è ben apprezzata. Infine, dato che Alolan Golem fa entrare senza rischi tutti i Ground-Types nella tier, sii sicuro di avere delle solide risposte ad essi. Clefable, Tapu Bulu e Landorus-T sono ottimi esempi.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Volt Switch può sembrare una buona scelta per prendere momentum, ma tende a essere inutile contro la maggior parte dei matchup data la presenza di Ground-Types in quasi ogni team, senza contare che Alolan Golem non può fare nulla contro essi. Toxic può essere usata per indebolire i Ground-Types che switchano su Alolan Golem.

Checks e Counters
===================

Ground-Types: Dato il pessimo movepool e typing di Alolan Golem, praticamente ogni Ground-Type gli causa problemi. Zygarde, Gastrodon, defensive Landorus-T, Quagsire, Mega Swampert, Gliscor, Garchomp e Mega Garchomp counterano senza problemi Alolan Golem grazie al loro typing e bulk, inoltre tutti lo mandano KO con la loro STAB Ground. Landorus-T offensivo, Nidoking, Mega Camerupt e Mamoswine possono prendere un colpo da Alolan Golem e mandarlo KO. Menzione speciale va a Zygarde che può usare Alolan Golem come setup fodder.

Pokémon più veloci: Data la terribile Speed che ha Alolan Golem, Pokémon come Kartana, Ash-Greninja e Mega Medicham lo outspeedano e lo mandano KO.

Grass-types: Mega Venusaur, Amoonguss e Tangrowth switchano senza problemi su Alolan Golem per poi mandarlo KO con Giga Drain. Anche Tapu Bulu non ha problemi a switchare su Alolan Golem per poi colpirlo con Horn Leech. Kartana infine lo outspeeda e lo manda KO con Leaf Blade.

Pokémon bulky dal lato fisico: Pokémon come Clefable, Chansey, Mew e Mega Sableye wallano facilmente Alolan Golem e lo stallano.
 

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
HTML:
[title]

Golem-Alola



[head]

<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />

<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>

<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>



[page]

<div class="pokemon-info"></div>



<h2>Overview</h2>

<p>A prima vista, Alolan Golem sembra essere completamente surclassato da Magnezone nel trappare gli Steel-Types, tuttavia ha qualche asso nella manica che lo rende una buona scelta per eliminare questi ultimi. L'accesso ad Earthquake d&agrave; a Alolan Golem l'abilit&agrave; di trappare alcuni degli Steel-Types che Magnezone non pu&ograve; mandare KO, primo fra tutti Heatran, seguito poi da Magearna, Excadrill e altri Magnezone, con la sfortunata eccezione di Kartana. Inoltre, l'essere un attaccante fisico e avere un typing unico come Rock / Electric lo rende una buona risposta a Zapdos, cosa che Magnezone non &egrave;. Sfortunatamente, Alolan Golem &egrave; comunque messo in ombra da Magnezone; il poter trappare Kartana e checkare Tapu Lele, Toxapex e Mega Pinsir sono tutte abilit&agrave; generalmente pi&ugrave; utili delle peculiarit&agrave; di Alolan Golem. Inoltre, Alolan Golem, a differenza di Magnezone, non ha alcuna utilit&agrave; oltre che nel trappare gli Steel-Types, in quanto non ha niente altro da offrire al di fuori di ci&ograve;. Infatti, d&agrave; prova di essere una debolezza una volta che ha portato a termine il suo lavoro, dato che Alolan Golem viene checkato da Landorus-T, Kartana e Zygarde per via del suo terribile typing difensivo. La Speed di Alolan Golem &egrave; davvero terribile e lo rende pi&ugrave; lento di chiunque sia pi&ugrave; veloce di Jolly Landorus-T. Infine, anche se Alolan Golem ha un solido bulk fisico, viene mandato KO da alcuni potenti attacchi speciali per via della sua bassa Special Defense. Questo non gli permette di poter switchare su parte degli Steel-Types che dovrebbe trappare, obbligandolo a entrare in campo tramite l'uso di Eject Button o VoltTurn.</p>



<div class="set-desc">

    <input class="export-button" type="button" value="Export" />

    <h2>Choice Scarf</h2>

    <div class="set">

        <table>

            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Wild Charge</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Scarf</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Earthquake</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Magnet Pull</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Fire Punch</span></td><td>Natura: <span class="nature">Jolly</span></td></tr>

            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Explosion</span></td><td>EVs: <span class="ev">252 Atk / 4 SpD / 252 Spe</span></td></tr>

        </table>

    </div>



    <h3>Mosse</h3>

    <p>Wild Charge dona ad Alolan Golem una potente STAB e gli permette di trappare Celesteela e Skarmory. Earthquake serve a trappare Heatran, Assault vest Magearna indebolito, Magenzone, Jirachi e Excadrill. Fire Punch permette ad Alolan Golem di trappare Mega Scizor e Ferrothorn. L'ultimo slot &egrave; un filler. Explosion d&egrave; momentum e causa molti danni; perdere Alolan Golem non &egrave: importante dato che, una volta eliminati tutti gli Steel-Types dell'avversario, non serve a molto. Stealth Rock pu&ograve; essere usata per comprimere i ruoli all'interno del team e d&agrave; ad Alolan Golem utilit&agravee; oltre al trappare gli Steel-Types. Stone Edge &egrave; una valida opzione per gestire Zapdos. </p>



    <h3>Dettagli del Set</h3>

    <p>L'EV spread massimizza la potenza degli attacchi di Alolan Golem e gli d&agrave; abbastanza Speed da outspeedare Jolly Landorus-T grazie alla Choice Scarf. La Choice Scarf &egrave; necessaria per outspeedare Heatran, Jirachi difensivo e Excadrill senza Choice Scarf. Magnet Pull &egrave; obbligatoria per trappare gli Steel-Types </p>



    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>

    <p>Se non &egrave; assolutamente necessario, non switchare direttamente Alolan Golem sugli Steel-Types che deve trappare dato che molti di essi possono mandarlo KO. Prova invece a mandarlo in campo dopo un sacrificio o tramite U-Turn o Volt Switch. Un buon metodo per far entrare Alolan Golem in battaglia al sicuro &egrave; tramite Alomomola o Toxapex con Eject Button. Non provare a trappare Magearna, Ferrothorn o Excadrill finch&eacute; non sono indeboliti a sufficienza, in quanto tutti e tre riescono a reggere un attacco da Alolan Golem. Dopo aver eliminato gli Steel-Types, sentiti libero di sacrificare il tuo Alolan Golem, dato che dare l'opportunit&agrave; all'avversario di far entrare Ground-Types come Landorus-T pu&ograve; rivelarsi controproducente. </p>



    <h3>Opzioni per il Team</h3>

    <p>Affinch&eacute; non sia outclassato da Magnezone, affianca Alolan Golem con Pok&eacute;mon che apprezzano che Magnezone, Jirachi , Heatran e Magearna siano eliminati. Pok&eacute;mon come Tapu Lele, Kartana, Serperior e Volcarona sono eccellenti partner per questo motivo. Steel-Types difensivi come Mega-Scizor e Ferrothorn apprezzano Alolan Golem, dato che quest'ultimo elimina facilmente sia Magnezone che Heatran. Utilizzatori di Volt Switch o U-Turn come Assault Vest Magearna, Tornadus o Landorus-T sono ottimi compagni e aiutano Alolan Golem a entrare in campo pi&ugrave; facilmente. Toxapex e Alomomola con Eject Button sono ottimi partner per lo stesso motivo. L'incapacit&agrave; di Alolan Golem di trappare Kartana lo rende molto debole a quest'ultimo, di conseguenza una risposta con Pok&eacute;mon come Amoonguss o Zapdos &egrave; ben apprezzata. Infine, dato che Alolan Golem fa entrare senza rischi tutti i Ground-Types nella tier, sii sicuro di avere delle solide risposte ad essi. Clefable, Tapu Bulu e Landorus-T sono ottimi esempi. </p>

</div>



<h2>Altre Opzioni</h2>

<p>Volt Switch pu&ograve; sembrare una buona scelta per prendere momentum, ma tende a essere inutile contro la maggior parte dei matchup data la presenza di Ground-Types in quasi ogni team, senza contare che Alolan Golem non pu&ograve; fare nulla contro essi. Toxic pu&ograve; essere usata per indebolire i Ground-Types che switchano su Alolan Golem. </p>



<h2>Checks e Counters</h2>

<ul class="checks-counters">

    <li><strong>Ground-types</strong>: Dato il pessimo movepool e typing di Alolan Golem, praticamente ogni Ground-Type gli causa problemi. Zygarde, Gastrodon, defensive Landorus-T, Quagsire, Mega Swampert, Gliscor, Garchomp e Mega Garchomp counterano senza problemi Alolan Golem grazie al loro typing e bulk, inoltre tutti lo mandano KO con la loro STAB Ground. Landorus-T offensivo, Nidoking, Mega Camerupt e Mamoswine possono prendere un colpo da Alolan Golem e mandarlo KO. Menzione speciale va a Zygarde che pu&ograve; usare Alolan Golem come setup fodder. </li>

    <li><strong>Pok&eacute;mon pi&ugrave; veloci</strong>:

Data la terribile Speed che ha Alolan Golem, Pok&eacute;mon come Kartana, Ash-Greninja e Mega Medicham lo outspeedano e lo mandano KO.</li>

    <li><strong>Grass-types</strong>:Mega Venusaur, Amoonguss e Tangrowth switchano senza problemi su Alolan Golem per poi mandarlo KO con Giga Drain. Anche Tapu Bulu non ha problemi a switchare su Alolan Golem per poi colpirlo con Horn Leech. Kartana infine lo outspeeda e lo manda KO con Leaf Blade.</li>

    <li><strong>Pok&eacute;mon bulky dal lato fisico</strong>: Pok&eacute;mon come Clefable, Chansey, Mew e Mega Sableye wallano facilmente Alolan Golem e lo stallano. </li>

</ul>



<h2>Crediti</h2>

<ul class="credits">

    <li>Scritto da <a href="/forums/members/flame-from-heaven.400318/" target="">Flame from Heaven</a></li>

    <li>Tradotto da <a href="/forums/members/toxeek.253248/" target="">Toxeek</a></li>

    <li>Grammatica italiana controllata da <a href="/forums/members/iamredmount.396390/" target="">iamredmount</a></li>

    <li>QC di <a href="/forums/members/finchinator.114198/" target="">Finchinator</a>, <a href="/forums/members/gmars.273636/" target="">GMars</a> e <a href="/forums/members/fireflame479.231476/" target="">Fireflame479</a>

</li>

    <li>Grammatica inglese controllata da <a href="/forums/members/a-cake-wearing-a-hat.388157/ " target="">A Cake Wearing A Hat</a> e <a href="/forums/members/fireflame479.231476/" target="">Fireflame479</a></li>



</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top