OU [OU] Heart Swap Magearna

Status
Not open for further replies.

david0895

Mercy Main Btw
[SET]
name: Heart Swap
move 1: Heart Swap
move 2: Pain Split
move 3: Volt Switch
move 4: Flash Cannon
item: Leftovers
ability: Soul-Heart
nature: Calm
evs: 248 HP / 28 Def / 232 SpD
ivs: 6 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Heart Swap ruba i boost alle statistiche dei setup sweeper nemici come Magearna stesso, Mega Latias, Tapu Lele, Clefable e Reuniclus, permettendo a Magearna di agire da solido check di questi Pokémon. Pain Split dà a Magearna una forma di recovery necessaria, accumulando al contempo del danno extra su switch-in come Heatran, Assault Vest Magearna avversari e Ferrothorn. Volt Switch gli consente di generare momentum dopo aver forzato lo switch di un Pokémon che non può minacciare Magearna. Flash Cannon gli conferisce una mossa dalla potenza decente per minacciare i nemici dopo averne rubato i boost. In particolare, colpisce i tipi Fairy come Mega Mawile, Tapu Lele e Clefable infliggendo loro buon danno. Fleur Cannon è un'alternativa più potente che ha una certa sinergia con Heart Swap, in quanto può passare all'avversario il drop dello Special Attack. Tuttavia, i minori PP e l'impossibilità di colpire Mega Mawile e i Magearna nemici la rendono un'opzione di nicchia.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti in HP e Defense permettono a Magearna di evitare il OHKO dall'Earthquake di offensive Landorus. I rimanenti EV vanno in Special Defense per rendere questo set il più resistente possibile ed essere una risposta a Pokémon offensivi come Magearna, Mega Alakazam e Tapu Lele. Si possono usare 136 EV in Speed come opzione per permettere a Magearna di outspeedare Mega Mawile, tuttavia il calo significativo nella Special Defense danneggia la capacità di Magearna di checkare i Pokémon che dovrebbe. 6 IV in Speed gli consentono di underspeedare Celesteela, in modo che Magearna possa assorbire Leech Seed o subire un colpo e pivottare in maniera sicura a favore di un compagno di squadra.

Consigli per l'utilizzo
========

Magearna dovrebbe essere usato per checkare difensivamente Pokémon come Mega Alakazam, Mega Latias, Tapu Lele e i Magearna nemici. Una volta forzato lo switch di questi Pokémon, Magearna può generare momentum pivottando con Volt Switch. Assicurati di usare Pain Split quando Magearna è indebolito, così che possa continuare a checkare i suddetti Pokémon. Tuttavia, per via della natura di Pain Split, devi fare attenzione quando la usi. Ad esempio, se anche il Pokémon avversario ha pochi HP, dovresti anticipare la loro potenziale entrata in campo su un sospetto Pain Split per nullificare i suoi effetti. In modo simile, se l'avversario ha un tipo Ground, è probabile che cercherà di usarlo per bloccare Volt Switch, soprattutto se il tipo Ground in questione è Gliscor o Excadrill. Inoltre, dovresti cercare di predictarli e fregarli con dei doppi switch o usando Pain Split se possibile. I tipi Ground come Landorus-T e Garchomp possono essere puniti con Flash Cannon. Spikes può mettere Magearna nel range di attacchi che di norma può reggere, quindi dovresti rimuoverle quanto prima possibile.

Opzioni per il Team
========

Questo set può essere usato in molti team, dai quelli bulky offense e balance fino agli stall, data l'utilità della sua nicchia difensiva. Questo set attira Heatran, quindi Pokémon che Magearna può fare entrare in campo con Volt Switch e che possono sfruttarlo, come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Garchomp, sono fantastici compagni di squadra. Il supporto di Pokémon come Landorus-T, Tornadus-T e Rotom-W ha valore triplo: sono immuni alle mosse di tipo Ground, alle quali Magearna è debole, formano una potente core con Magearna e possono rimuovere le Spikes dal campo con Defog, che altrimenti limiterebbero il suo lavoro. Pokémon come Zapdos e Tangrowth difensore fisico possono essere usati nei team balance e stall come risposte ai tipi Ground. Inoltre, il primo è anche in grado di rimuovere le entry hazard. Wallbreaker potenti come Mega Medicham, Tapu Lele e Mega Charizard X sono ottimi partner, dato che apprezzano la capacità di Magearna di farli entrare in modo sicuro con Volt Switch. Magearna ha un'ottima sinergia con i tipi Water e Grass bulky come Toxapex, Tapu Bulu, Tangrowth e Tapu Fini—tutti loro sono utili contro Ash-Greninja, i tipi Water possono gestire le mosse Fire di Pokémon come Heatran e Volcarona e i tipi Grass aiutano contro i tipi Ground come Landorus-T e Garchomp. Tapu Bulu e Tapu Fini meritano una menzione speciale, dato che il primo piazza il Grassy Terrain, dando a Magearna una recovery passiva in più e riducendo la potenza di Earthquake, mentre l'ultimo rimuove le Spikes con Defog.

[CREDITS]
- Written by: [[Mellow, 423226]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

[SET]
name: Heart Swap
move 1: Heart Swap
move 2: Pain Split
move 3: Volt Switch
move 4: Flash Cannon
item: Leftovers
ability: Soul-Heart
nature: Calm
evs: 248 HP / 28 Def / 232 SpD
ivs: 6 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Heart Swap ruba i boost alle statistiche dei setup sweeper nemici come Magearna stesso, Mega Latias, Tapu Lele, Clefable e Reuniclus, permettendo a Magearna di essere un agire da solido check per loro di questi Pokémon. Pain Split dà a Magearna un po' della una forma di recovery necessaria, mentre accumulando al contempo del danno extra sugli switch-in come Heatran, gli Assault Vest Magearna nemici avversari e Ferrothorn. Volt Switch gli consente a Magearna di ottenere generare momentum dopo aver forzato lo switch su di un Pokémon che non può minacciare Magearna. Flash Cannon da a Magearna gli conferisce una mossa con una dalla potenza decente per minacciare i nemici dopo averne rubato i boost. In particolare, colpisce i tipi Fairy come Mega Mawile, Tapu Lele e Clefable facendo infliggendo loro buon danno. Fleur Cannon è un'alternativa più potente che ha qualche una certa sinergia con Heart Swap, cioè poter in quanto può passare all'avversario il drop nello dello Special Attack. Tuttavia, i minori PP ed l'(AA)impossibilità di colpire Mega Mawile e i Magearna nemici,(RV) la rendono un'opzione di nicchia.

Dettagli del Set
========

I suddetti Gli investimenti in HP e Defense permettono a Magearna di evitare evitano il OHKO di Magearna dall'Earthquake di offensive Landorus. I rimanenti EV vanno in Special Defense per rendere questo set il più resistente possibile per ed essere una risposta a Pokémon offensivi come Magearna, Mega Alakazam e Tapu Lele. Si possono usare 136 EV in Speed come opzione per permettere a Magearna di outspeedare Mega Mawile, tuttavia il calo significativo nella Special Defense danneggia la capacità di Magearna di checkare i Pokémon che dovrebbe (o forse deve, non sono del tutto sicuro - Alpha's edit: dovrebbe è corretto.). 6 IV in Speed gli consentono a Magearna di underspeedare Celesteela cosi,(AV) in modo che Magearna possa assorbire Leech Seed o subire un colpo e pivottare in maniera sicura su a favore di un compagno di squadra.

Consigli per l'utilizzo
========

Magearna dovrebbe essere usato per checkare difensivamente nemici Pokémon come Mega Alakazam, Mega Latias, Tapu Lele e i Magearna nemici. Una volta forzato lo switch di questi Pokémon, Magearna può creare generare momentum per pivottare pivottando con Volt Switch. Assicurati di usare Pain Split quando Magearna è indebolito,(AV) così che possa continuare a checkare i suddetti Pokémon. Tuttavia, questa non è una frase generica—per via della natura di Pain Split, devi fare attenzione quando la usi. Per Ad esempio, se anche il Pokémon avversario ha pochi HP, dovresti anticipare la loro potenziale entrata in campo su un sospetto Pain Split per nullificare i suoi effetti. In modo simile, se l'avversario ha un tipo Ground, è probabile che cercherà di usarlo per bloccare Volt Switch, specialmente soprattutto se il tipo Ground in questione è Gliscor o Excadrill. Inoltre, dovresti cercare di predictarli e prenderli usando fregarli con dei doppi switch o usando Pain Split se possibile. I tipi Ground come Landorus-T e Garchomp possono essere puniti con Flash Cannon. Spikes può mettere Magearna nel range di attacchi che di norma può reggere, quindi dovresti rimuoverle se quanto prima possibile prima di far entrare Magearna.

Opzioni per il Team
========

Questo set può essere usato in molti team, dai team quelli bulky offense e balance fino agli team stall, data l'utilità della sua nicchia difensiva. Questo set attira Heatran, quindi Pokémon che Magearna può fare entrare in campo con Volt Switch e avvantaggiarsi di lui che possono sfruttarlo,(AV) come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Garchomp,(AV) sono fantastici compagni di squadra. Il supporto di Pokémon come Landorus-T, Tornadus-T e Rotom-W ha valore triplo: sono immuni alle mosse di tipo Ground, alle quali Magearna è debole, formano una potente core con Magearna e possono rimuovere le Spikes dal campo con Defog, che altrimenti limiterebbero il suo lavoro. Pokémon come Zapdos e Tangrowth physically defensive difensore fisico possono essere usati nei team balance e stall come risposte ai tipi Ground,(RV).(AP) Inoltre,(AV) il primo è anche in grado di rimuovere le entry hazard. Wallbreaker forti potenti come Mega Medicham, Tapu Lele e Mega Charizard X sono ottimi partner, dato che apprezzano la capacità di Magearna di farli entrare in modo sicuro con Volt Switch. Magearna ha un'ottima sinergia con i tipi Water e Grass bulky come Toxapex, Tapu Bulu, Tangrowth e Tapu Fini—tutti loro sono utili contro Ash-Greninja, i tipi Water possono coprire gestire le mosse Fire di Pokémon come Heatran e Volcarona e i tipi Grass aiutano contro i tipi Ground come Landorus-T e Garchomp. Tapu Bulu e Tapu Fini meritano una menzione speciale, dato che il primo mette piazza il Grassy Terrain, dando a Magearna una recovery passiva in più e riducendo la potenza di Earthquake, mentre l'ultimo rimuove le Spikes con Defog.

[CREDITS]
- Written by: [[Mellow, 423226]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]

:blobwizard:
 

Micaiah

Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera
is a Tiering Contributoris a Smogon Media Contributor Alumnus
[SET]
name: Heart Swap
move 1: Heart Swap
move 2: Pain Split
move 3: Volt Switch
move 4: Flash Cannon
item: Leftovers
ability: Soul-Heart
nature: Calm
evs: 248 HP / 28 Def / 232 SpD
ivs: 6 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========

Heart Swap ruba i boost alle statistiche dei setup sweeper nemici come Magearna stesso, Mega Latias, Tapu Lele, Clefable e Reuniclus, permettendo a Magearna di agire da solido check di questi Pokémon. Pain Split dà a Magearna una forma di recovery necessaria, accumulando al contempo del danno extra su switch-in come Heatran, Assault Vest Magearna avversari e Ferrothorn. Volt Switch gli consente di generare momentum dopo aver forzato lo switch di un Pokémon che non può minacciare Magearna. Flash Cannon gli conferisce una mossa dalla potenza decente per minacciare i nemici dopo averne rubato i boost. In particolare, colpisce i tipi Fairy come Mega Mawile, Tapu Lele e Clefable infliggendo loro buon danno. Fleur Cannon è un'alternativa più potente che ha una certa sinergia con Heart Swap, in quanto può passare all'avversario il drop dello Special Attack. Tuttavia, i minori PP e l'impossibilità di colpire Mega Mawile e i Magearna nemici la rendono un'opzione di nicchia.

Dettagli del Set
========

Gli investimenti in HP e Defense permettono a Magearna di evitare il OHKO dall'Earthquake di offensive Landorus. I rimanenti EV vanno in Special Defense per rendere questo set il più resistente possibile ed essere una risposta a Pokémon offensivi come Magearna, Mega Alakazam e Tapu Lele. Si possono usare 136 EV in Speed come opzione per permettere a Magearna di outspeedare Mega Mawile, tuttavia il calo significativo nella Special Defense danneggia la capacità di Magearna di checkare i Pokémon che dovrebbe. 6 IV in Speed gli consentono di underspeedare Celesteela, in modo che Magearna possa assorbire Leech Seed o subire un colpo e pivottare in maniera sicura a favore di un compagno di squadra.

Consigli per l'utilizzo
========

Magearna dovrebbe essere usato per checkare difensivamente Pokémon come Mega Alakazam, Mega Latias, Tapu Lele e i Magearna nemici. Una volta forzato lo switch di questi Pokémon, Magearna può generare momentum pivottando con Volt Switch. Assicurati di usare Pain Split quando Magearna è indebolito, così che possa continuare a checkare i suddetti Pokémon. Tuttavia, per via della natura di Pain Split, devi fare attenzione quando la usi. Ad esempio, se anche il Pokémon avversario ha pochi HP, dovresti anticipare la loro potenziale entrata in campo su un sospetto Pain Split per nullificare i suoi effetti. In modo simile, se l'avversario ha un tipo Ground, è probabile che cercherà di usarlo per bloccare Volt Switch, soprattutto se il tipo Ground in questione è Gliscor o Excadrill. Inoltre, dovresti cercare di predictarli e fregarli con dei doppi switch o usando Pain Split se possibile. I tipi Ground come Landorus-T e Garchomp possono essere puniti con Flash Cannon. Spikes può mettere Magearna nel range di attacchi che di norma può reggere, quindi dovresti rimuoverle quanto prima possibile.

Opzioni per il Team
========

Questo set può essere usato in molti team, dai quelli bulky offense e balance fino agli stall, data l'utilità della sua nicchia difensiva. Questo set attira Heatran, quindi Pokémon che Magearna può fare entrare in campo con Volt Switch e che possono sfruttarlo, come Ash-Greninja, Mega Alakazam e Garchomp, sono fantastici compagni di squadra. Il supporto di Pokémon come Landorus-T, Tornadus-T e Rotom-W ha valore triplo: sono immuni alle mosse di tipo Ground, alle quali Magearna è debole, formano una potente core con Magearna e possono rimuovere le Spikes dal campo con Defog, che altrimenti limiterebbero il suo lavoro. Pokémon come Zapdos e Tangrowth difensore fisico possono essere usati nei team balance e stall come risposte ai tipi Ground. Inoltre, il primo è anche in grado di rimuovere le entry hazard. Wallbreaker potenti come Mega Medicham, Tapu Lele e Mega Charizard X sono ottimi partner, dato che apprezzano la capacità di Magearna di farli entrare in modo sicuro con Volt Switch. Magearna ha un'ottima sinergia con i tipi Water e Grass bulky come Toxapex, Tapu Bulu, Tangrowth e Tapu Fini—tutti loro sono utili contro Ash-Greninja, i tipi Water possono gestire le mosse Fire di Pokémon come Heatran e Volcarona e i tipi Grass aiutano contro i tipi Ground come Landorus-T e Garchomp. Tapu Bulu e Tapu Fini meritano una menzione speciale, dato che il primo piazza il Grassy Terrain, dando a Magearna una recovery passiva in più e riducendo la potenza di Earthquake, mentre l'ultimo rimuove le Spikes con Defog.

[CREDITS]
- Written by: [[Mellow, 423226]]
- Translated by: [[david0895, 273459]]
- Italian grammar checked by: [[AlphaWittem, 353475], [Micaiah, 333469]]
- Quality checked by: [[lyd, 303291], [Jordy, 395754], [DKM, 402001]]
- English grammar checked by: [[Estronic, 240732], [The Dutch Plumberjack, 232216]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top