OU [OU] Kingdra

Status
Not open for further replies.

Denial

formerly Lunala
is a Past WCoP Champion
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/kingdra/
Overview
La decente Speed di Kingdra, combinata a Swift Swim, gli permette di superare tutto il metagame senza boost e ogni utilizzatore di Choice Scarf, se sotto rain. Tutto ciò, combinato ad un decente Special Attack, lo rendono uno dei migliori utilizzatori di Swift Swim nell'intero metagame. L'accesso ad una STAB secondaria nella forma di Draco Meteor è una benedizione per Kingdra, così da pressare, se non mandare KO, Pokémon problematici per i team rain come Mega Latias e Mega Venusaur. Il typing di Kingdra, ovvero Water / Dragon, è utile per affrontare Ash-Greninja, essendo un attaccante in rain che non viene demolito da Water Shuriken. Sfortunatamente, bulky tipi Grass e Water come Toxapex, Ferrothorn e Assault Vest Tangrowth sono alcuni dei Pokémon difensivi più usati, il che significa che Kingdra avrà la maggior parte delle volte problemi a rompere i team avversari. Kingdra inoltre dipende molto dalla rain, risultando debole e lento fuori da essa.

Choice Specs
Kingdra @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Surf
- Draco Meteor
- Hidden Power Grass / Hidden Power Electric / Ice Beam

Mosse

Hydro Pump è la principale scelta come mossa STAB. Boostata da rain, e già di per sé vantando una grande potenza, Hydro Pump è capace di infliggere 2HKO, se non OHKO, a tutto il meta, tranne Chansey e altri difensori speciali. Surf è più debole, ma è più affidabile per cleanare a fine partita grazie al 100% di precisione. Draco Meteor è una potente STAB secondaria in grado di colpire Pokémon come Toxapex e Mega Venusaur. Hidden Power Grass permette a Kingdra di colpire Gastrodon, uno dei più grandi problemi per i team rain Hidden Power Electric permette di colpire Pokémon come Mantine, che altrimenti entrerebbero in campo senza problemi. Ice Beam è una buona opzione per eliminare Dragonite e far danni ai tipi Grass come Tangrowth e Tapu Bulu.

Dettagli del Set

Swift Swim è ciò che rende Kingdra uno sweeper, raddoppiandone la Speed quando è sotto rain. Massimi investimenti in Special Attack, combinati ad una natura Modest e alla Choice Specs, gli permettono di colpire il più forte possibile, mentre massimi investimenti in Speed gli permettono di superare tutto il metagame, compresi utilizzatori Choice Scarf con Speed di base 110 come Gengar e Latios.

Consigli per l'utilizzo

Una della più grandi cose da tenere a mente quando si gioca Kingdra è che non ci si può permettere di giocare passivamente. Prendere completo controllo degli 8 turni di rain di Pelipper è la prima cosa a cui chiunque deve puntare. Appena la rain è iniziata, punta a mettere in campo Kingdra il più presto possibile. Il decente typing di Kingdra e un mediocre bulk gli permettono di entrare su Pokémon come Heatran e Greninja. È inoltre importante tenere a mente che se l'avversario ha nel proprio team contromisure come Toxapex, Chansey e Gastrodon, è un'idea intelligente fare qualche double switch per pressare quest'ultimi.

Opzioni per il Team

Pelipper è la prima scelta più ovvia, considerando che Kingdra ha bisogno del supporto della rain per prendere pieno vantaggio da Swift Swim. Pelipper inoltre fornisce momentum grazie a U-turn, che può tornare utile per far entrare in campo Kingdra tranquillamente. Choice Specs Pelipper inoltre pressa Pokémon come Toxapex, Ferrothorn e può rimuovere l'Eviolite di Chansey. Tapu Koko è un'ottimo compagno in grado di di pressare Toxapex, indebolire Ferrothorn e Mega Venusaur, e aumentare la potenza di Hidden Power Electric di Kingdra. Ferrothorn, difensivamente, è un ottimo compagno grazie alla rain che indebolisce le mosse di tipo Fire, e inoltre aiuta Kingdra grazie a mosse di supporto come Knock Off, Spikes e Stealth Rock. Mega Scizor è anche un'altra opzione, visto che può fornire momentum grazie a U-turn e con Defog levare dal campo le Toxic Spikes per sé e i propri compagni. Infine, Tapu Lele è in grado di bloccare le priority e rendere così Kingdra più difficile da eliminare. Tapu Lele trae vantaggio dai Pokémon come Toxapex e Amoonguss, e può usare strumenti come Fightinium Z per adescare Ferrothorn.

Altre Opzioni

Toxic può essere usata per indebolire comuni switch-in come Tangrowth, Alomomola, Mantine e Gastrodon. Kingdra può anche optare per Hidden Power Grass per colpire Gastrodon, anche se quest'ultimo è meno comune di Mantine.

Checks e Counters

Bulky Grass-Types: Ferrothorn, Amoonguss e Assault Vest Tangrowth resistono la principale STAB di Kingdra, evitando il 2HKO da Hydro Pump sotto rain. Tuttavia, Ferrothorn manca di una recovery affidabile, e Amoonguss e Tangrowth devono fare attenzione ad un possibile Ice Beam.

Bulky Water-Types: Toxapex, Mantine, Tapu Fini e Gastrodon sono Pokémon difficilie da tirare giù per Kingdra. Toxapex, Gastrodon e Mantine vantano di un buono bulk speciale e una recovery affidabile, mentre Tapu Fini resiste il tipo Water ed è immune a Draco Meteor.

Chansey: L'incredibile bulk speciale di Chansey, insieme ad un'affidabile recovery, gli permette di gestire Kingdra senza problemi, evitando il 2HKO da Hydro Pump anche sotto rain.

Reveng Killers: Utilizzatori di priority come Mega Mawile, Choice Band Zygarde e Mega Pinsir possono fare fuori Kingdra se prima indebolito sufficientemente. Choice Scarf Tapu Koko e Greninja sono così veloci che riescono a superare Kingdra anche sotto rain. Mega Alakazam copia Swift Swim di Kingdra, per poi colpirlo duramente con Psychic o Dazzling Gleam.

Setters Alternativi di Weather: Pokémon come Tyranitar, Mega Charizard Y e Alolan Ninetales sono capaci di ostacolare Kingdra cambiandone il weather. Tyranitar evocherà la sand, aumentandosi così la Special Defense e riuscendo così a resistere un colpo. Mega Charizard Y attiverà il sun, forzando così Kingdra ad uscire dal campo di battaglia. Alolan Ninetales evocherà la hail, così da non essere superato e spaventando Kingdra con un eventuale Freezy-Dry.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1

blu=aggiunto/corretto (AP=aggiunto punto, AV= aggiunto virgola, APV= aggiunto punto e virgola, ADP= aggiunto due punti)
rosso=rimosso (RP=rimosso punto, RV=rimosso virgola, RPV=rimosso punto e virgola, RDP=rimosso due punti)
(verde=commento)

Overview

La decente Speed di Kingdra,(AV) combinata a Swift Swim,(AV) gli permette di superare tutto il metagame senza boost e ogni utilizzatore di Choice Scarf, se sotto rain. Tutto ciò,(AV) combinato ad una decente Special Attack,(AV) lo rendono uno dei migliori utilizzatori di Swift Swim nell'intero metagame. L'accesso ad una STAB secondaria nella forma di Draco Meteor è una benedizione per Kingdra, così da pressare, se non fare mandare KO, Pokémon che danno fastidio ai problematici per i team rain team come Mega Latias e Mega Venusaur. Il typing di Kingdra, cioè ovvero Water / Dragon, è utile nel per affrontare Ash-Greninja, essendo un attaccante in rain che non viene demolito da Water Shuriken. Sfortunatamente, bulky tipi Grass e Water come Toxapex, Ferrothorn e Assault Vest Tangrowth sono alcuni dei Pokémon difensivi più usati, il che ciò significa che Kingdra avrà la maggior parte delle volte problemi a rompere i team avversari. Kingdra inoltre dipende molto dalla rain, risultando debole e lento fuori da essa.

Choice Specs
Kingdra @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Surf
- Draco Meteor
- Hidden Power Grass / Hidden Power Electric / Ice Beam

Mosse

Hydro Pump è la principale scelta come mossa di STAB. Boostatoa da rain, e già di per sé vantando una grande potenza, Hydro Pump è capace di infliggere 2HKO, se non 1OHKO, a tutto il meta, tranne Chansey e altri difensori speciali. Surf è più debole,(AV) ma è più affidabile per pulire cleanare a fine partita grazie al 100% di precisione. Draco Meteor è una potente STAB secondaria in grado di colpire Pokémon come Toxapex e Mega Venusaur. Hidden Power Grass permette a Kingdra di colpire Gastrodon, uno dei più grandi problemi per i team rain team. Hidden Power Electric permette di colpire Pokémon come Mantine, che altrimenti entrerebbero in campo senza problemi. Ice Beam è una buona opzione per eliminare Dragonite e far danni ai tipi Grass come Tangrowth e Tapu Bulu.

Dettagli del Set

Swift Swim è ciò che rende Kingdra uno sweeper, raddoppiandone la Speed quando è sotto rain. Massimi investimenti in Special Attack,(AV) combinati ad una natura Modest e alla Choice Specs,(AV) gli permettono di colpire il più forte possibile, mentre massimi investimenti in Speed gli permettono di superare tutto il metagame,(AV) compresi e anche utilizzatori Choice Scarf user con base Speed di base 110 come Gengar e Latios.

Consigli per l'utilizzo

Una della più grandi cose da teneresi a mente quando si gioca Kingdra,(RV) è che non ci si può permettere di giocare passivamente. Prendere completo controllo degli 8 turni di rain di Pelipper è la prima cosa a cui chiunque deve puntare. Appena la rain è iniziata, punta a mettere in campo Kingdra il più presto possibile. Il decente typing di Kingdra e un mediocre bulk gli permettono di entrare su Pokémon come Heatran e Greninja. È inoltre importante tenere a mente che se l'avversario ha nel proprio team contromisure come Toxapex, Chansey e Gastrodon,(AV) è un'idea intelligente fare qualche double switch per pressare quest'ultimi.

Opzioni per il Team

Pelipper è la ovvia prima scelta più ovvia, considerando che Kingdra ha bisogno del supporto della rain per prendere pieno vantaggio dai Swift Swim. Pelipper inoltre provvede fornisce momentum grazie a U-turn, che può tornare utile per far entrare in campo Kingdra tranquillamente. Choice Specs Pelipper inoltre pressa Pokémon come Toxapex, Ferrothorn e può rimuovere l'Eviolite di Chansey. Tapu Koko è un'ottimo compagno in grado di di pressare Toxapex, indebolire Ferrothorn e Mega Venusaur, e aumentare la potenza di Hidden Power Electric di Kingdra. Ferrothorn, difensivamente, è un ottimo compagno grazie alla rain che indebolisce le mosse di tipo Fire, e inoltre aiuta Kingdra grazie a mosse di supporto come Knock Off, Spikes e Stealth Rock. Mega Scizor è anche un'altra opzione, visto che può provvedere fornire momentum grazie a U-turn e con Defog levare dal campo le Toxic Spikes per sé e i propri compagni. Infine, Tapu Lele è in grado di bloccare le priority e rendere così Kingdra più difficile da eliminare. Tapu Lele prende trae vantaggio dai Pokémon come Toxapex e Amoonguss, e può usare strumenti come Fightinium Z per adescare Ferrothorn.

Altre Opzioni

Toxic può essere usata per indebolire comuni switch-in come Tangrowth, Alomomola, Mantine e Gastrodon. Kingdra può anche optare per Hidden Power Grass per colpire Gastrodon, anche se quest'ultimo è meno comune di Mantine.

Checks e Counters

Bulky Grass-Types: Ferrothorn, Amoonguss e Assault Vest Tangrowth resistono la principale STAB sdi Kingdra, evitando il 2HKO da Hydro Pump sotto rain. Tuttavia, Ferrothorn manca di una recovery affidabile recovery, e Amoonguss e Tangrowth devono fare attenzione ad un possibile Ice Beam.

Bulky Water-Types: Toxapex, Mantine, Tapu Fini,(RV) e Gastrodon sono Pokémon difficilie da tirare giù per Kingdra. Toxapex, Gastrodon,(RV) e Mantine vantano di un buono bulk speciale e una affidabile recovery affidabile, mentre Tapu Fini resiste il tipo Water ed è immune a Draco Meteor.

Chansey: L'incredibile bulk speciale di Chansey, insieme ad una'affidabile recovery, gli permette di gestire Kingdra senza problemi, evitando il 2HKO da Hydro Pump anche sotto rain.

Reveng Killers: Utilizzatori di priority come Mega Mawile, Choice Band Zygarde,(RV) e Mega Pinsir possono fare fuori Kingdra se prima indebolito sufficientemente. Choice Scarf Tapu Koko e Greninja sono così veloci che riescono a superare Kingdra anche sotto rain. Mega Alakazam copia Swift Swim di Kingdra, per poi colpirlo duramente con Psychic o Dazzling Gleam.

Alternativi Setters Alternativi di Weather: Pokémon come Tyranitar, Mega Charizard Y,(RV) e Alolan Ninetales-Alola sono capaci di ostacolare Kingdra cambiandone il weather. Tyranitar evocherà la sand, aumentandosi così la Special Defense ed essenco così in grado di riuscendo così a resistere un colpo. Mega Charizard Y attiverà il sun, forzando così Kingdra ad uscire dal campo di battaglia. Alolan Ninetales-Alola evocherà la hail, così da non essere superato e spaventando Kingdra di con un eventuale Freezy-Dry.

Bravo
 

iamredmount

fammi sentire che sono solo mie piccole paure
is a Site Content Manager Alumnusis a Forum Moderator Alumnusis a Contributor Alumnusis a Smogon Media Contributor Alumnus
HTML:
[title]
Kingdra

[head] 
<link rel="stylesheet" href="/translations/analyses.css" />
<script src="//code.jquery.com/jquery-2.2.0.min.js" type="text/javascript"></script>
<script src="/translations/analyses.js" type="text/javascript"></script>

[page]
<div class="pokemon-info"></div>

<h2>Overview</h2>
<p>La decente Speed di Kingdra, combinata a Swift Swim, gli permette di superare tutto il metagame senza boost e ogni utilizzatore di Choice Scarf, se sotto rain. Tutto ci&ograve;, combinato ad un decente Special Attack, lo rendono uno dei migliori utilizzatori di Swift Swim nell'intero metagame. L'accesso ad una STAB secondaria nella forma di Draco Meteor &egrave; una benedizione per Kingdra, cos&igrave; da pressare, se non  mandare KO, Pok&eacute;mon  problematici per i team rain  come Mega Latias e Mega Venusaur. Il typing di Kingdra,  ovvero Water / Dragon, &egrave; utile  per affrontare Ash-Greninja, essendo un attaccante in rain che non viene demolito da Water Shuriken. Sfortunatamente, bulky tipi Grass e Water come Toxapex, Ferrothorn e Assault Vest Tangrowth sono alcuni dei Pok&eacute;mon difensivi pi&ugrave; usati, il che  significa che Kingdra avr&agrave; la maggior parte delle volte problemi a rompere i team avversari. Kingdra inoltre dipende molto dalla rain, risultando debole e lento fuori da essa.</p>

<div class="set-desc">
    <input class="export-button" type="button" value="Export" />
    <h2><!--SET-NAME--></h2>
    <div class="set">
        <table>
            <tr><td>Mossa 1: <span class="move-name">Hydro Pump</span></td><td>Strumento: <span class="item-name">Choice Specs</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 2: <span class="move-name">Surf</span></td><td>Abilità: <span class="ability-name">Swift Swim</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 3: <span class="move-name">Draco Meteor</span></td><td>Natura: <span class="nature">Modest</span></td></tr>
            <tr><td>Mossa 4: <span class="move-name">Hidden Power Grass</span> / <span class="move-name">Hidden Power Electric</span> / <span class="move-name">Ice Beam</span></td><td>EVs: <span class="ev">EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe</span></td></tr>
        </table>
    </div>

    <h3>Mosse</h3>
    <p>Hydro Pump &egrave; la principale scelta come mossa  STAB. Boostata da rain, e gi&agrave; di per s&eacute; vantando una grande potenza, Hydro Pump &egrave; capace di infliggere 2HKO, se non OHKO, a tutto il meta, tranne Chansey e altri difensori speciali. Surf &egrave; pi&ugrave; debole, ma &egrave; pi&ugrave; affidabile per  cleanare a fine partita grazie al 100% di precisione.  Draco Meteor &egrave; una potente STAB secondaria in grado di colpire Pok&eacute;mon come Toxapex e Mega Venusaur. Hidden Power Grass permette a Kingdra di colpire Gastrodon, uno dei pi&ugrave; grandi problemi per i team rain  Hidden Power Electric permette di colpire Pok&eacute;mon come Mantine, che altrimenti entrerebbero in campo senza problemi. Ice Beam &egrave; una buona opzione per eliminare Dragonite e far danni ai tipi Grass come Tangrowth e Tapu Bulu.</p>

    <h3>Dettagli del Set</h3>
    <p>Swift Swim &egrave; ci&ograve; che rende Kingdra uno sweeper, raddoppiandone la Speed quando &egrave; sotto rain. Massimi investimenti in Special Attack, combinati ad una natura Modest e alla Choice Specs, gli permettono di colpire il pi&ugrave; forte possibile, mentre massimi investimenti in Speed gli permettono di superare tutto il metagame, compresi  utilizzatori Choice Scarf  con  Speed di base 110 come Gengar e Latios.</p>

    <h3>Consigli per l'utilizzo</h3>
    <p>Una della pi&ugrave; grandi cose da tenere a mente quando si gioca Kingdra &egrave; che non ci si pu&ograve; permettere di giocare passivamente. Prendere completo controllo degli 8 turni di rain di Pelipper &egrave; la prima cosa a cui chiunque deve puntare. Appena la rain &egrave; iniziata, punta a mettere in campo Kingdra il pi&ugrave; presto possibile. Il decente typing di Kingdra e un mediocre bulk gli permettono di entrare su Pok&eacute;mon come Heatran e Greninja. &Egrave; inoltre importante tenere a mente che se l'avversario ha nel proprio team contromisure come Toxapex, Chansey e Gastrodon, &egrave; un'idea intelligente fare qualche double switch per pressare quest'ultimi.</p>

    <h3>Opzioni per il Team</h3>
    <p>Pelipper &egrave; la  prima scelta pi&ugrave; ovvia, considerando che Kingdra ha bisogno del supporto della rain per prendere pieno vantaggio da Swift Swim. Pelipper inoltre  fornisce momentum grazie a U-turn, che pu&ograve; tornare utile per far entrare in campo Kingdra tranquillamente. Choice Specs Pelipper inoltre pressa Pok&eacute;mon come Toxapex, Ferrothorn e pu&ograve; rimuovere l'Eviolite di Chansey. Tapu Koko &egrave; un'ottimo compagno in grado di di pressare Toxapex, indebolire Ferrothorn e Mega Venusaur, e aumentare la potenza di Hidden Power Electric di Kingdra. Ferrothorn, difensivamente, &egrave; un ottimo compagno grazie alla rain che indebolisce le mosse di tipo Fire, e inoltre aiuta Kingdra grazie a mosse di supporto come Knock Off, Spikes e Stealth Rock. Mega Scizor &egrave; anche un'altra opzione, visto che pu&ograve; fornire momentum grazie a U-turn e con Defog levare dal campo le Toxic Spikes per s&eacute; e i propri compagni. Infine, Tapu Lele &egrave; in grado di bloccare le priority e rendere cos&igrave; Kingdra pi&ugrave; difficile da eliminare. Tapu Lele  trae vantaggio dai Pok&eacute;mon come Toxapex e Amoonguss, e pu&ograve; usare strumenti come Fightinium Z  per adescare Ferrothorn.</p>
</div>

<h2>Altre Opzioni</h2>
<p>Toxic pu&ograve; essere usata per indebolire comuni switch-in come Tangrowth, Alomomola, Mantine e Gastrodon. Kingdra pu&ograve; anche optare per Hidden Power Grass per colpire Gastrodon, anche se quest'ultimo &egrave; meno comune di Mantine.</p>

<h2>Checks e Counters</h2>
<ul class="checks-counters">
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Bulky Grass-Types</strong>: Ferrothorn, Amoonguss e Assault Vest Tangrowth resistono la principale STAB di Kingdra, evitando il 2HKO da Hydro Pump sotto rain. Tuttavia, Ferrothorn manca di una recovery affidabile, e Amoonguss e Tangrowth devono fare attenzione ad un possibile Ice Beam.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Bulky Water-Types</strong>: Toxapex, Mantine, Tapu Fini e Gastrodon sono Pok&eacute;mon difficilie da tirare gi&ugrave; per Kingdra. Toxapex, Gastrodon e Mantine vantano di un buono bulk speciale e una  recovery affidabile, mentre Tapu Fini resiste il tipo Water ed &egrave; immune a Draco Meteor.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Chansey</strong>: L'incredibile bulk speciale di Chansey, insieme ad un'affidabile recovery, gli permette di gestire Kingdra senza problemi, evitando il 2HKO da Hydro Pump anche sotto rain.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Revenge Killers</strong>: Utilizzatori di priority come Mega Mawile, Choice Band Zygarde e Mega Pinsir possono fare fuori Kingdra se prima indebolito sufficientemente. Choice Scarf Tapu Koko e Greninja sono cos&igrave; veloci che riescono a superare Kingdra anche sotto rain. Mega Alakazam copia Swift Swim di Kingdra, per poi colpirlo duramente con Psychic o Dazzling Gleam.</li>
    <li><strong><!--TAG-NAME-->Setters Alternativi di Weather</strong>: Pok&eacute;mon come Tyranitar, Mega Charizard Y e Alolan Ninetales sono capaci di ostacolare Kingdra cambiandone il weather. Tyranitar evocher&agrave; la sand, aumentandosi cos&igrave; la Special Defense e riuscendo cos&igrave; a resistere un colpo. Mega Charizard Y attiver&agrave; il sun, forzando cos&igrave; Kingdra ad uscire dal campo di battaglia. Alolan Ninetales evocher&agrave; la hail, cos&igrave; da non essere superato e spaventando Kingdra  con un eventuale Freezy-Dry.</li>
</ul>
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top